CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 438 di 462 primaprima ... 338388428436437438439440448 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,371 a 4,380 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4371
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Noto con dispiacere che come il mio vecchio S3 anche il Note 4 ha lo stesso problema:
    quando attaccato al caricatore noto tramite l'ottima e utilissima app Ampere che l'amperaggio è instabile; problema che avevo risolto sull's3 comprando un cavo apposito per poi aggiungergli un piccolo spessore di carta per far combaciare i contatti a dovere ed avere i 1000 mA fissi come dovrebbe essere.
    Il punto è che se prima si percepiva inserendo la mini usb nel telefono che il cavo non veniva inserito a dovere, sul note 4 l'inserimento è perfetto e non potrei nemmeno inserire uno spessore perchè proprio non ce ne sarebbe lo spazio.
    Immagino che il problema si sia già presentato ma non saprei cosa cercare esattamente, quindi mi rivolgo a voi!
    EDIT: Ho trovato un vecchio thread (https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-4-a.html) dove @Varioflex diceva di tentare con altri cavi e caricatori esattamente com'era per il Galaxy S3 con lo stesso problema.
    Bene, ho tentato con altri 2 caricatori Samsung con rispettivi cavi (uno dei quali è del Galaxy S7 che ha 3 giorni di vita), oltre al proprio del Note 4. Risultati:
    Sorprendentemente non solo non il Note 4 mostra lo stesso difetto con tutti i caricatori (il terzo è di un Galaxy J5 per la cronaca), ma anche gli altri due dispositivi tra cui il suddetto S7 nuovo di zecca non ricaricano la batteria in maniera stabile.
    Questo lo screenshot del Note 4:
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_7A0tb.jpg[/img]

    Mi domando se effettivamente la carica debba essere stabile (min. e Max sempre a 1000 ampere che è quanto dichiarato sui caricatori) oppure se è normale che questa oscilli di continuo. Io sapevo di no.
    Mah... io non mi fiderei così ciecamente di una app simile.
    Allora, la misura del voltaggio è sicuramente disponibile tra le variabili controllate dal sistema, ma l'amperaggio... boh.
    Un conto è interrompere il cavo di alimentazione inserirci un amperometro in mezzo e allora hai la sicurezza che quello che vedi è il reale assorbimento in ricarica... ma così non saprei come fa a ricavarlo, tra l'altro non quadrano nemmeno le misure visto che il caricatore fornisce fino a 2A mentre in ricarica normale l'app segna tra i 700 e gli 800 mA e in rapida intorno ai 1000 mA.
    Considera che con la ricarica rapida le cose si complicano perche non è l'amperaggio che cambia ma la tensione (che sale a 9V) per cui è probabilissimo che dia misure sballate.

    Ti assicuro che se hai un problema di contatti ossidati non te ne accorgi dall'app ma dal fatto che il telef si ricarica lentissimo o non ricarica del tutto.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Grazie,
    per quel che ho potuto notare finora dalle poche ricariche che ho seguito da quando lo uso io ma anche prima quando lo metteva in carica lui (per cui non è che stessi attento a quando lo attaccava e staccava), la ricarica avviene in tempi normali e l'unico problema è una diminuzione della velocità di carica attorno all'80-90℅ di batteria.

    EDIT: è solo il secondo giorno di utilizzo ma già ho scoperto un altro problema (che già aveva riscontrato mio padre che era il precedente utilizzatore):
    il telefono (talvolta, non sempre dice lui) si spegne con ancora il 20% di carica, dunque deduco vada quantomeno ricalibrata, ma non so se si possa fare senza root.
    Eventualmente volendo sostituire batteria e cavo (per sicurezza, fatto 30, facciam 31, così andrei ad utilizzare effettivamente anche la ricarica rapida), consigliate quelli della Anker su Amazon?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Balbo193; 02-11-16 alle 19:30

  2.  
  3. #4372
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Grazie,
    per quel che ho potuto notare finora dalle poche ricariche che ho seguito da quando lo uso io ma anche prima quando lo metteva in carica lui (per cui non è che stessi attento a quando lo attaccava e staccava), la ricarica avviene in tempi normali e l'unico problema è una diminuzione della velocità di carica attorno all'80-90℅ di batteria.

    EDIT: è solo il secondo giorno di utilizzo ma già ho scoperto un altro problema (che già aveva riscontrato mio padre che era il precedente utilizzatore):
    il telefono (talvolta, non sempre dice lui) si spegne con ancora il 20% di carica, dunque deduco vada quantomeno ricalibrata, ma non so se si possa fare senza root.
    Eventualmente volendo sostituire batteria e cavo (per sicurezza, fatto 30, facciam 31, così andrei ad utilizzare effettivamente anche la ricarica rapida), consigliate quelli della Anker su Amazon?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    La diminuzione di velocità di carica verso la fine è assolutamente normale.
    Il note supera il 50% in mezzora con la ricarica rapida. Dal 50% al 100% ci mette in doppio.
    Quando un device si spegne al 20 è perchè ha la batteria cotta. Puoi calibrarla ma poi dopo un po te lo rifà.
    Meglio cambiarla e tenere la vecchia di scorta.
    Il cavo cambialo se quello in dotazione si è rotto.
    Anker è una marca affidabile. Poi sul singolo cavo non saprei.




    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Balbo193 (02-11-16)

  5. #4373
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Da quando sono cominciati gli aggiornamenti a MM la mia batteria dura sempre di meno e tra i processi più coinvolti sono quelli di sistema.
    Una volta con lo stesso uso e con le stesse ore stavo al 75% e non al circa 60

    Ecco l'allegato nello spoiler - mi sapreste consigliare quale potere disabilitare/congelare?
    Grazie

    Spoiler:
    Ultima modifica di alba77; 08-11-16 alle 22:59
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  6. #4374
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Da quando sono cominciati gli aggiornamenti a MM la mia batteria dura sempre di meno e tra i processi più coinvolti sono quelli di sistema.
    Una volta con lo stesso uso e con le stesse ore stavo al 75% e non al circa 60

    Ecco l'allegato nello spoiler - mi sapreste consigliare quale potere disabilitare/congelare?
    Grazie

    Spoiler:
    Tappane una alla volta (le trovi in Gestione Applicazioni) e verifica quali, tra quelle che non usi e di cui pensi di poter fare a meno, sono realmente disattivabili.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #4375
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Rieccomi con un quesito particolare : dato che leggo di batterie che durano oltre 5 ore di schermo ed usando il telefono poco per telefonate e musica, mi chiedo se i miei scarsi risultati potrebbero dipendere dai seguenti processi attivi: smartlock, occhio, air gesture della penna, multitasking. Se influiscono poco lo ripristino come nuovo. Ah: ho la luminosità a -2 , spengo bluetooth e 4G quando non li uso. Difficilmente arrivo a 5 ore. Tutti gli aggiornamenti fatti ota. Grazie

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #4376
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Tappane una alla volta (le trovi in Gestione Applicazioni) e verifica quali, tra quelle che non usi e di cui pensi di poter fare a meno, sono realmente disattivabili.
    Il fatto è che alcuni processo non so a cosa possano comportare disabilitandoli.
    Comunque uso EZ Disabler e stranamente alcuni processi, anzi app di sitema sono congelati ma risultano in quell'elenco e mostrano un consumo di 3% dall'ultima ricarica.
    Ora o sono congelati davvero e l'elenco dei processi ed app coinvolte è automatico e mostra un "pacchetto di sistema" o EZ package disabler non congela niente.
    Non capisco davvero

    PS - sto pensando di tornare alla prima versione di MM - addio patch di sicurezza ma almeno avrò la batteria con cui ci facevo tranquillamente 2 e a volte 3 giorni
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #4377
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alcuni processo non so a cosa possano comportare disabilitandoli.
    Comunque uso EZ Disabler e stranamente alcuni processi, anzi app di sitema sono congelati ma risultano in quell'elenco e mostrano un consumo di 3% dall'ultima ricarica.
    Ora o sono congelati davvero e l'elenco dei processi ed app coinvolte è automatico e mostra un "pacchetto di sistema" o EZ package disabler non congela niente.
    Non capisco davvero

    PS - sto pensando di tornare alla prima versione di MM - addio patch di sicurezza ma almeno avrò la batteria con cui ci facevo tranquillamente 2 e a volte 3 giorni
    Si, capisco che intendi dire.
    In effetti verifico anche io che voci relative ad app congelate appaiono comunque nei consumi del Sistema.
    Secondo me il Sistema stesso sta mentendo, ovvero... elenca tutte le applicazioni di sistema, anche quelle che l'utente ha congelato e che quindi non possono interagire con esso.

    Fa strano che la Patch ti abbia accorciato la durata Batteria.
    Prima di un Downgrade, al massimo, io proverei un Reset.

    Ho dovuto editare il post. Causa fretta e T9... sembrava scritto da Tarzan. :-|
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-11-16 alle 19:15
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    alba77 (13-11-16)

  11. #4378
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si, capisco che intendi dire.
    In effetti verifico anche io che voci relative ad app congelate appaiono comunque nei consumi del Sistema.
    Secondo me il Sistema stesso sta mentendo, ovvero... elenca tutte le applicazioni di sistema, anche quelle che l'utente ha congelato e che quindi non possono interagire con esso.
    Grazie di aver confermato il mio pensiero. Secondo me sono congelate davvero perché in passato avevo congelato delle voci che successivamente mi avevano causato degli errori addirittura di blocco del telefono, e che riabilitando erano scomparsi.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si
    Fa strano che la Patch ti abbia accorciato la durata Batteria.
    |
    Secondo me patch dopo patch nell'insieme sì. Premetto che la penultima e la terz'ultima le avevo aggiornate via ota mentre l'ultima con odin.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Prima di un Downgrade, al massimo, io proverei un Reset.
    Il reset è ciò che più odio. Per me significa perderci 2-3 gg per resettare tute le impostazioni delle app e non sto usando helium perché in passato temo che mi avvia provocato o duplicato degli errori.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ho dovuto editare il post. Causa fretta e T9... sembrava scritto da Tarzan. :-|
    Cose che capitano anche nelle migliori famiglie, me compresa anche senza t9
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alba77 per il post:

    Ma551m0 (13-11-16)

  13. #4379
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbicc Visualizza il messaggio
    Molto pratico!
    Chi? Cosa?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #4380
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    vorrei capire una cosa...

    da 1 anno e mezzo ho un note4 che ha sempre funzionato benissimo con kitkat sopratutto, ma tutto sommato anche con lollipop. la batteria durava tanto, arrivavo a sera 22.00 sempre con un 15%, diciamo che almeno 4 ore di schermo al giorno le facevo. da 6 mesi però in occasione dei vari aggiornamenti a MM ho notato grossi problemi alla batteria. non teneva la carica, al 15% si spegneva e se lo accendevo entrava in una sorta di loop, ( continui avvii e spegnimenti)... le ore di display non superavano mai le 3. e il telefono alle 17.00 era quasi sempre morto.

    ho deciso quindi di cambiare batteria con una nuova originale(controllata e verificata da samsung tramite seriale) pagata 39euro. purtroppo la situazione anziché migliorare è addirittura peggiorata. ora mi è capitato di vederlo spento anche al 30%.

    credo quindi che non sia un problema hardware ma solo software. cosa ne dite? mi sta venendo la tentazione di tornare a lollipop o addirittura a kitkat. con la batteria nuova con lollipop dovrei tornare ad avere una autonomia come da nuovo. qualcuno ha provato? avete esperienze in merito...

    samsung non si sta comportando benissimo nei nostri confronti, dopo note7 se continua di questo passo mi vedo costretto a non acquistare più i loro prodotti.

Pagina 438 di 462 primaprima ... 338388428436437438439440448 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy