Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toto71
lol...quella di ricaricare da spento è una vecchia abitududine che mi sono portato appresso dal note 3...con la ricarica rapida in effetti è controproducente...
con la ricarica rapida da acceso facevi 15-61 in 30 minuti (46%)...ho appena misurato i 15-56 da acceso senza ricarica rapida...41% in 36 minuti...non ho fatto i calcoli, ma ad occhio in questa fase la ricarica rapida farebbe guadagnare un 10% ca...
P.S. hai i tempi 15-100 da acceso in ricarica rapida? Ho fatto 15-100 standard in 1h40min...
ok appena controllato su youtube i tempi della ricarica rapida da acceso...
13-34 15min, 13-56 31min, 13-91 1h02min, 13-100 1h24min
mi sà che ricaricando a partire dal 15% la ricarica rapida non frutti granchè:
tu hai fatto 15-61 in 30 minuti, che è grossomodo in linea con il test che ho appena visto 13-56 in 31 minuti...considerando che senza ricarica rapida ho impiegato 15-56 in 36 minuti...avrei guadagnato solo 6 minuti...boh
Occhio che la matematica non è un opinione...
Se tu hai fatto da 15 a 56 in 36 min vuol dire un incremento di 1,14% al minuto
io ho fatto da 15 a 61 in 30 min vuol dire un incremento di 1,53 al minuto.
La differenza tra 1,53 e 1,14 è di circa il 34,5% (1,14+ 34,5/100 ×1,14 )=1,53
in effetti la differenza dovrebbe essere un po di piu (o meglio questa dovrebbe essere la differenza complessiva da 0 a 100) però bisognerebbe testare (accuratamente) la stessa batteria.
Se mi ricordo lo farò.
-
sì, percentualmente l' incremento c'è...però mi delude il fatto che passando dai miei 15-56 in 36 minuti a 13-56 in 31 minuti del test youtube ci siano ca. 6 minuti appena di differenza, così come dai miei 15-100 in 1h40 passare a 13-100 in 1h24 ci sono ca. 17-18 minuti di differanza appena...insomma mi aspettavo qualcosa in più...però tutto fà brodo...e rispetta comunque il promesso guadagno del 30% dichiarato da Samsung...infatti sempre nello stesso test 13-100 note 4 1:23:51 vs note 3 1:58:19
-
-
Quote:
marcoluzzo
Nessuna soluzione?
-
Quote:
marcoluzzo
Nessuna soluzione?
Power manager service Deve essere prima voce nei wakelocks, quindi dovrebbe andare bene... Ma tu ne hai due...
Un attimo e ti linko il Thread riguardante la guida ai wakelocks.
Edit
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446901
-
Colpa di @nemboluto
Sono ancora al 45 e ormai sono a 4 ore...
Ho ascoltato parecchia musica con questo collegato in aux
Edit
Prima di pranzo comparivano YouTube e le chiamate vocali whatsapp nelle statistiche, poi superate da altro e sparite.
G+, Tapatalk con tema dark ecc. Continuano ad incidere pochissimo
Edit
8% rimanente e 6.10 ore di screen on
-
Quote:
Anna
Hai una ROM dovresti chiedere nel thread della rom o in quello per gli aiuti in evidenza in cima alla pagina
"tu l'hai detto" (cit.)
Ecco, Torniamo su nozioni generali...
Per problemi della rom non postare qui
A me tutto questo pare eccessivo.
-
Quote:
malaccio
A me tutto questo pare eccessivo.
Non mi pare.
Semplicemente logico. .. ;)
Lasciamo spazio al ...tema del thread.
Per delucidazioni, spiegazioni o "polemiche" .... abbiamo i PM
Grazie
-
Quote:
riccardoPolaris
Colpa di @
nemboluto
Sono ancora al 45 e ormai sono a 4 ore...
Ho ascoltato parecchia musica con questo collegato in aux
Edit
Prima di pranzo comparivano YouTube e le chiamate vocali whatsapp nelle statistiche, poi superate da altro e sparite.
G+, Tapatalk con tema dark ecc. Continuano ad incidere pochissimo
Tutto in 4G?
-
2 allegato(i)
Io ho il problema che aveva sollevato un utente qualche post addietro.
Il wifi mi rimane sempre connesso anche mettendo la modalità aereo e mettendo su off il toggle.
Come in figura
Allegato 139759
In impostazioni avanzate wifi ho già da tempo deflaggato tutto e provato a mettere wifi in standby impostato su SEMPRE e SOLO QUANDO COLLEGATO ma non cambia nulla.
La barra del wifi nei consumi non si interrompe mai.
Allegato 139760
-
-
Quote:
Leonardo9
Tutto in 4G?
Sì Leo
Dipende dall'uso, conta che ho attivato gps e scansione per usare Google maps e giocare a Pacman e la batteria è caduta a picco.
Rimanendo fermi nello stesso posto per parecchie ore come ho fatto io, i consumi sono irrisori anche in 4G.
Quando cambi cella telefonica e sei in movimento i consumi aumentano.
Quote:
malaccio
Il wifi mi rimane sempre connesso anche mettendo la modalità aereo e mettendo su off il toggle.
Come in figura
Allegato 139759
In impostazioni avanzate wifi ho già da tempo deflaggato tutto e provato a mettere wifi in standby impostato su SEMPRE e SOLO QUANDO COLLEGATO ma non cambia nulla.
Allegato 139760
Abbi pazienza per la domanda ovvia, ma era collegato alla rete wifi? Nonostante la. Modalità aereo?
-
Quote:
malaccio
Come in figura
Allegato 139759
Allegato 139760
Questa cosa mi succede anche adesso, me ne sono accorto ora. Oggi sono stato solo per metà in WiFi eppure mi dava sempre attivo
-
Quote:
riccardoPolaris
Abbi pazienza per la domanda ovvia, ma era collegato alla rete wifi? Nonostante la. Modalità aereo?
Ovviamente no.
Ma a parte quando è stato messo in aereo anche dopo ho disabilitato il wifi ma nel grafico me lo lascia sempre in blu.
Succedeva con kitkat, lollipop tedesca e succede con lollipop olandese
-
Quote:
malaccio
Ovviamente no.
Ma a parte quando è stato messo in aereo anche dopo ho disabilitato il wifi ma nel grafico me lo lascia sempre in blu.
Succedeva con kitkat, lollipop tedesca e succede con lollipop olandese
Se hai seguito le istruzioni del primo post non mi spiego come possa succedere....
Guarda il mio grafico...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b8d0db0aad.jpg
Senza le impostazioni mostrate in prima pagina anche io avevo il wifi sempre attivo, ora no però.
-
Wifi in standby sempre? Io avevo già messo tutto senza spunte appena l ho comprato.
Il wifi l ho sempre trovato sempre attivo.
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2a8206b809.jpg
Questo è il mio caso. Come puoi vedere succede anche a me. Ti dirò di più : in WiFi faccio 1h circa ogni 10% se messaggio navigo social etc. Tutti questo se sono a casa, quindi con luminosità relativamente bassa, 4 tacche e pagine bianche per la maggiore. Ovviamente ho notato un consumo 2 volte tanto in dati con luminosità maggiore, sia che uso pagine nere che bianche qui cambia poco. Quindi immagino sia per 'sto fatto del WiFi, anche perché in WiFi non ci sono problemi. Faccio delle prove e vi aggiorno.
-
Quote:
malaccio
Wifi in standby sempre? Io avevo già messo tutto senza spunte appena l ho comprato.
Il wifi l ho sempre trovato sempre attivo.
Quote:
Leonardo9
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2a8206b809.jpg
Questo è il mio caso. Come puoi vedere succede anche a me. Ti dirò di più : in WiFi faccio 1h circa ogni 10% se messaggio navigo social etc. Tutti questo se sono a casa, quindi con luminosità relativamente bassa, 4 tacche e pagine bianche per la maggiore. Ovviamente ho notato un consumo 2 volte tanto in dati con luminosità maggiore, sia che uso pagine nere che bianche qui cambia poco. Quindi immagino sia per 'sto fatto del WiFi, anche perché in WiFi non ci sono problemi. Faccio delle prove e vi aggiorno.
Mi confermate che avete le stesse identiche impostazioni:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6a9aa1b0ea.jpg
-
Quote:
riccardoPolaris
Per quanto mi riguarda le ho così da diverso tempo :)
Edit: adesso sembra ripartito correttamente. Forse si era solo puntato, nel caso vi aggiorno!
-
Si quelle impostazioni lì.
La cosa strana è che il wifi mi rimane attivo (stando alla linea blu) anche quando il cell è spento. Ieri si è scaricato, l ho messo in carica e riacceso ma la linea blu non si è interrotta.
-
Ho fatto una prova e se lasci la spunta qui http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...0558dd5d13.jpg il WiFi rimane attivo, quindi consuma. Questo può succedere per esempio quando usi le mappe. Precisamente con Google Maps. Il resto non ho provato.
-
Quote:
malaccio
Si quelle impostazioni lì.
La cosa strana è che il wifi mi rimane attivo (stando alla linea blu) anche quando il cell è spento. Ieri si è scaricato, l ho messo in carica e riacceso ma la linea blu non si è interrotta.
Ma chi è il tuo wifi, terminator?
Non è che per spegnerlo lo devi immergere in una colata di ferro fuso come Arnold Schwarzenegger nel suo secondo film?
Dai retta a me, fai questa prova: attiva il thetering wifi da impostazioni.
Quando attivi il thetering il wifi a quel punto si deve chiudere per forza. Tienilo acceso 10 min, magari nel frattempo controlla con un portatile o altro smartphone se c'è la rete creata dal tuo note (androidnote4), poi ricontrolla il grafico.
Se il wifi ti è rimasto ancora attivo è perché si è impallato il rilevamento.
-
Ma io non ho spunte...
Provo con router wifi... a sto punto penso anche io sia impallato.. come lo disimpallo?
-
Quote:
malaccio
Ma io non ho spunte...
Provo con router wifi... a sto punto penso anche io sia impallato.. come lo disimpallo?
Temo con...........un sano Reset....
-
Infatti anche attivando il router wifi rimane blu fisso..
Provato wipe cache ma non cambia nulla...
Dovrei provare a cancellare i dati dell app..
Qualcuno sa come si chiama quella della batteria?
-
Quote:
malaccio
Infatti anche attivando il router wifi rimane blu fisso..
Provato wipe cache ma non cambia nulla...
Dovrei provare a cancellare i dati dell app..
Qualcuno sa come si chiama quella della batteria?
Il Wipe battery c'è solo nelle Recovery modificate che io sappia, ma si parla di modding, quindi non è il Thread giusto questo.
Prova a spuntare tutto... E poi dopo qualche ora e qualche riavvio leva le spunte...
Oppure... Tu hai kitkat?
Se si attiva le opzioni sviluppatore, ed abilita art! Farai un bel Wipe dalvik cache che potrebbe risolvere il problema
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...69b769ef5a.jpg
Dopodichè torna a Dalvik
-
Buongiorno questa mattina ho trovato questa voce tra i consumi . Sapete dirmi cosè?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sZwXc.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
FEDEBMW
Hai una micro sd? Se si toglila. Successivamente, riavvia. E facci sapere quali sono i tuoi consumi al 15%.
-
Negativo nessuna micro sd installata.
-
Quote:
FEDEBMW
Negativo nessuna micro sd installata.
Fai così, posta uno screen al 15% dopo aver riavviato. Di solito index service compare ogni tanto e se ne va da solo.
-
Ok al 15% riavvio e posto una screen.
-
Quote:
FEDEBMW
Ok al 15% riavvio e posto una screen.
Mi sono espresso male. Riavvia adesso e poi al 15 posta uno screen
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tg1s9.jpg
Ecco qui. Che dite ? Posso bloccarlo ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
FEDEBMW
Ho fatto una ricerca e non c'è una causa specifica, ogni persona ha un caso diverso. Perciò prova in questi giorni a vedere se va via da solo, come di norma, poi avessi di nuovo il problema torna qui a scrivere.
-
Quote:
FEDEBMW
Prova a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...x-service.html
-
Ok grazie, sembra siano i file .PDF.
-
Secondo voi i risvegli che uno ha con il telefono influiscono sulla durata dello screen on?
-
Ciao ragazzi io ho la voce google play Service che consuma sempre tra il 14 -15% è normale?
-
Quote:
galaxycava2288
Ciao ragazzi io ho la voce google play Service che consuma sempre tra il 14 -15% è normale?
Dipende se usi google now localizzazione ricerche etc etc
ps. uso questo spazio per fare un osservazione. Ho notato nel forum xda che i possessori di kitkat fanno risultati mostruosi senza apportare grosse modifiche. Mentre quelli in lollipop hanno medie piuttosto basse rispetto gli altri, si parla di 5h.
-
Quote:
Leonardo9
Dipende se usi google now localizzazione ricerche etc etc
ps. uso questo spazio per fare un osservazione. Ho notato nel forum xda che i possessori di kitkat fanno risultati mostruosi senza apportare grosse modifiche. Mentre quelli in lollipop hanno medie piuttosto basse rispetto gli altri, si parla di 5h.
Uso posizione in risparmio energetico. ...per navigare uso il browser stock.....ok Google disattivato.....e per il resto non ho toccato nulla ......sai darmi qualche dritta?