Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian90marco
Manca il dettaglio del grafico dei consumi (cit.)
Lo ottieni tappando il grafico stesso
-
Batteria che non si è ancora calibrata. E la percentuale sta facendo come ieri dopo aver rimesso la batteria. Oggi lo faccio di nuovo.
-
Quote:
wildfox
Come prevedevo la situazione si è normalizzata. C'era evidentemente un'app che era rimasta attiva.
Adesso tu controlla il consumo. Se ti risuccede ancora prima cosa softkey sinistro /tortina e guarda le app che sono attive e che non dovrebbero esserlo. Eventualmente chiudile col tasto. Se la individui io ti consiglio di sostituirla con altra simile
-
Quote:
gian90marco
Hai una proiezione (a occhio) di 4h circa di schermo. È nella media.
Se scalda non caricarlo in ricarica rapida, o meglio prima di deselezionarla prova a ricaricalo da spento.
Se si scalda anche da spento drseleziona la spunta e utilizza ricarica normale (o resetta).
Manca giustamente il grafico col segnale di cella e l'attività in standby.
-
3 allegato(i)
Ancora nulla il sistema Android e sempre al primo posto e noto anche un calo delle prestazioni della batteria adesso che sono alle 19 e non lo usato per niente perché sono stato in piscina guardate qua Allegato 146289Allegato 146290Allegato 146291
-
Quote:
Gianpiero95
Ancora nulla il sistema Android e sempre al primo posto e noto anche un calo delle prestazioni della batteria adesso che sono alle 19 e non lo usato per niente perché sono stato in piscina guardate qua
Allegato 146289Allegato 146290Allegato 146291
Sono al 58 % e poi nelle statistiche c'è sempre la voce del WiFi attivo quando io invece lo spento e prima non lo faceva
-
Quote:
Gianpiero95
Ancora nulla il sistema Android e sempre al primo posto e noto anche un calo delle prestazioni della batteria adesso che sono alle 19 e non lo usato per niente perché sono stato in piscina guardate qua
Quote:
Gianpiero95
Sono al 58 % e poi nelle statistiche c'è sempre la voce del WiFi attivo quando io invece lo spento e prima non lo faceva
Se hai disistallato l'app ti consiglio di pulire la cache delle app. Imp/memoria/dati nella cache e ci tappi sopra.
Poi spegni e fai wipe cache in recovery.
Prima pero di far ripartire il telefono stacca la batteria per qualche minuto. (Questo dovrebbe mettere a posto la segnalazione erronea del wifi)
Se i consumi non cambiano bisogna sbirciare tra le app in esecuzione
-
Vabbene eseguo e ti faccio sapere
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e1b033eb0d.jpg
Ho dovuto staccare un attimo la batteria per cambiare sim e quando ho riacceso è aumentata la carica..normale? Ha tenuto un bel po' poi quello che ho guadagnato in percentuale.
-
Quote:
RinoFxx
Ho dovuto staccare un attimo la batteria per cambiare sim e quando ho riacceso è aumentata la carica..normale? Ha tenuto un bel po' poi quello che ho guadagnato in percentuale.
Ho provato col mio al 45% ho spento e tolto la batteria per 10 min ed è ripartito al 46% per 20 secondi poi è tornato al 45%.
Direi perfetta calibrazione
Allego graficohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...649e68bab1.jpg
-
Quote:
nemboluto
Quindi avrei la batteria non calibrata bene?
-
Quote:
RinoFxx
Quindi avrei la batteria non calibrata bene?
Visto che hai ottime performance io non mi preoccuperei
-
Quote:
nemboluto
Visto che hai ottime performance io non mi preoccuperei
Eh infatti,se avrò cali in futuro saprò cosa fare almeno!
-
Quote:
nemboluto
Come prevedevo la situazione si è normalizzata. C'era evidentemente un'app che era rimasta attiva.
Adesso tu controlla il consumo. Se ti risuccede ancora prima cosa softkey sinistro /tortina e guarda le app che sono attive e che non dovrebbero esserlo. Eventualmente chiudile col tasto. Se la individui io ti consiglio di sostituirla con altra simile
grazie per l'assistenza :)
-
Quote:
Leonardo9
Batteria che non si è ancora calibrata. E la percentuale sta facendo come ieri dopo aver rimesso la batteria. Oggi lo faccio di nuovo.
senza offesa, ma perchè stai a fare la ricalibrazione se fai 6-7 ore di schermo? Và di moda? Perchè a parte qualche breve parentesi hai sempre avuto ottimi risultati. Se poi pensi che con la ricalibrazione farai 9 ore di schermo allora....
-
Quote:
Toto71
senza offesa, ma perchè stai a fare la ricalibrazione se fai 6-7 ore di schermo? Và di moda? Perchè a parte qualche breve parentesi hai sempre avuto ottimi risultati. Se poi pensi che con la ricalibrazione farai 9 ore di schermo allora....
Perché spesso e volentieri vedo delle cadute di batteria. Ho avuto dei problemi con lollipop tempo fa quando non ero a casa e mi serviva. In più aggiungici che sono precisino ed ecco che hai la risposta!
-
Quote:
Toto71
Quoto... in Toto [emoji12]
Se ricollegando la batteria la percentuale è cresciuta io non mi preoccuperei. Se il sistema sottostima la carica difficilmente avrò brutte sorprese.
Il problema è l'opposto: se ricollegando la batteria ho invece un calo.
Vuol dire che il sistema sovrastima la carica e la durata (e alla fine della scarica potrei avere un blackout)
Comunque calibrare una volta o due non fa male. Di piu io non andrei
-
Ho fatto ciò che mi avevi consigliato è nulla non è cambiato nulla il sistema sempre al primo posto la batteria continua a calare e il WiFi me lo segna sempre acceso,poi un'altra cosa ma a te quanto dura il 100 %della batteria ?,perché su tutti i cellulari che ho avuto durava sempre molto con il note 4 invece mi dura pochissimo tipo 5 o 10 minuti
-
Calibazione
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Gianpiero95
Ho fatto ciò che mi avevi consigliato è nulla non è cambiato nulla il sistema sempre al primo posto la batteria continua a calare e il WiFi me lo segna sempre acceso,poi un'altra cosa ma a te quanto dura il 100 %della batteria ?,perché su tutti i cellulari che ho avuto durava sempre molto con il note 4 invece mi dura pochissimo tipo 5 o 10 minuti
Visto che non hai ottenuto miglioramenti c'è qualcosa d'altro che tiene il sistema impegnato. Solo che scoprirlo non è semplice non avendo sottomano il telefono.
Visto che hai anche un bug nella rilevazione della connessione hifi che non vuole mettersi a posto io propenderei per un reset data.
Ovviamente devi fare il backup dei tuoi dati.
A meno che tu (visto che hai ancora kk) prima non provi a fare un wipe dalvik cache. (Ottimizza app e sistema mantenendo i dati).
Carica il telefono al 100%
1) abilita opzioni sviluppatore (se non hai già abilitato)
2) vai alla voce runtime: da dalvik seleziona art
3) fai ripartire il telefono tenendo lo schermo appoggiato a una superficie che disperda calore (si scalda)
4) una volta ripartito torna su opz sviluppatore e risetta il run time da art a dalvik
5) attendi la ripartenza (scalderà un po meno) e il telefono adesso è ottimizzato.
La procedura potrà durare mezzora e consumarti anche il 30% di batteria.
Pero non perdi dati
Ovviamente se non risolvi... reset!
-
Quote:
nemboluto
Visto che non hai ottenuto miglioramenti c'è qualcosa d'altro che tiene il sistema impegnato. Solo che scoprirlo non è semplice non avendo sottomano il telefono.
Visto che hai anche un bug nella rilevazione della connessione hifi che non vuole mettersi a posto io propenderei per un reset data.
A meno che tu (visto che hai ancora kk) prima non provi a fare un wipe dalvik cache. (Ottimizza app e sistema mantenendo i dati).
3) fai ripartire il telefono tenendo lo schermo appoggiato a una superficie che disperda calore (si scalda)
4) una volta ripartito torna su opz sviluppatore e risetta il run time da art a dalvik
5) attendi la ripartenza (scalderà un po meno) e il telefono adesso è ottimizzato.
Pero non perdi dati
Non può essere che abbia lasciato la scansione WiFi attiva?
-
Quote:
Leonardo9
Non può essere che abbia lasciato la scansione WiFi attiva?
Puo darsi ma un conto è la scansione un altro è la connessione e poi non ha solo quello... e comunque è un bug che avevo anche io su lollipop poi si è sistemato da solo.
Su kk non dovrebbe succedere... strano
-
Quote:
nemboluto
Pero non perdi dati
Vabbene proverò anche in questo modo ma mi sai dire perché il 100% mi dura così poco ?,e facendo come mi hai detto si risolve anche il problema della Batteria che si scarica subito ?
-
Ieri sera avevo il 60 % di batteria dopo 2 giorni di utilizzo (spento di notte).
Ho messo il telefono in 4G e nel giro di una serata e' sceso al 37%. Ma perche' consuma cosi' tanto? il telefono era tiepido e ho l'impressione che non vada in deep sleep...
-
Quote:
Gianpiero95
Vabbene proverò anche in questo modo ma mi sai dire perché il 100% mi dura così poco ?,e facendo come mi hai detto si risolve anche il problema della Batteria che si scarica subito ?
Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
Per cui 6 min per ogni 1%.
La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)
Quote:
steveone
Ieri sera avevo il 60 % di batteria dopo 2 giorni di utilizzo (spento di notte).
Ho messo il telefono in 4G e nel giro di una serata e' sceso al 37%. Ma perche' consuma cosi' tanto? il telefono era tiepido e ho l'impressione che non vada in deep sleep...
Senza screen sul consumo nulla si puo dire
-
Quote:
nemboluto
Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)
Però questo dipende se si sta vedendo sfondi bianchi o neri, la luminosità e se si aprono sei programmi perché il processore consuma anche.
-
Quote:
nemboluto
Eccolo:
https://db.tt/1fk1McXC
Come vedi ieri l'ho spento un attimo e poi riacceso...pero' vedi il drastico calo di batteria ieri sera...
-
Quote:
steveone
Eccolo:
https://db.tt/1fk1McXC
Come vedi ieri l'ho spento un attimo e poi riacceso...pero' vedi il drastico calo di batteria ieri sera...
Non vedo situazioni patologiche né attività parassitaria
Il calo piu accentuato deriva dal fatto che riaccendendo il telef la batteria è stata sovrastimata per cui dopo ha perso piu rapidamente la sua carica.
Ma appunto era sovrastimata.
Se tu escludi quel dente dopo la riaccensione l'inclinazione del grafico è simile al resto.
Su piu giorni è inevitabile che lo screen on sia meno performante che sulle classiche 12/24 ore
Comunque il periodo incriminato corrisponde ad un segnale di cella scarso e senza wifi questo un po incide.
-
Quote:
nemboluto
Non vedo situazioni patologiche né attività parassitaria
Il calo piu accentuato deriva dal fatto che riaccendendo il telef la batteria è stata sovrastimata per cui dopo ha perso piu rapidamente la sua carica.
Ma appunto era sovrastimata.
Se tu escludi quel dente dopo la riaccensione l'inclinazione del grafico è simile al resto.
Su piu giorni è inevitabile che lo screen on sia meno performante che sulle classiche 12/24 ore
Comunque il periodo incriminato corrisponde ad un segnale di cella scarso e senza wifi questo un po incide.
Ti ringrazio...comunque non capisco perche' in 4G si scarica cosi' tanto....
-
Quote:
steveone
Ti ringrazio...comunque non capisco perche' in 4G si scarica cosi' tanto....
Ti ho detto... incide il segnale di cella scarso. Dal tuo grafico si vede bene. Usa il 3g tanto è sufficiente per fare tutto. Con la stessa connessione passando da 4 a 3g hai un miglioramento del segnale.
(Prova e vai su imp/info dispositivo/stato/potenza del segnale e guarda la differenza tra 3g e 4g, piu i db sono bassi e gli asu alti e meglio è... meno consumi e pure meno radiazioni su di te)
-
Quote:
nemboluto
Ti ho detto... incide il segnale di cella scarso. Dal tuo grafico si vede bene. Usa il 3g tanto è sufficiente per fare tutto. Con la stessa connessione passando da 4 a 3g hai un miglioramento del segnale.
(Prova e vai su imp/info dispositivo/stato/potenza del segnale e guarda la differenza tra 3g e 4g, piu i db sono bassi e gli asu alti e meglio è... meno consumi e pure meno radiazioni su di te)
mi spiegheresti per favore come leggere il grafico "segnale rete mobile"? non capisco come si interpreta...
Comunque al TIM in 4G copre molto bene nella mia citta'...strano...
-
Quote:
steveone
mi spiegheresti per favore come leggere il grafico "segnale rete mobile"? non capisco come si interpreta...
Comunque al TIM in 4G copre molto bene nella mia citta'...strano...
Un conto è il segnale in città un conto è la situazione locale dove ti trovi in quel momento.
Il segnale di cella è espresso dalla banda colorata. Rosso assenza segnale verde scuro ottimo. Passando da tutte le altre gradazioni.
Attento che se non hai connessione dati di solito il segnale che ti segna il grafico è quello gsm per cui il piu favorevole.
-
Cmq ragazzi erano un paio di giorni che avevo il sistema sempre attivo. Ho cancellato la cache dal menù impostazioni e ora sembra la cosa non succeda più... Idee su cosa potrebbe voler dire?
-
Quote:
Hellkitchen
Cmq ragazzi erano un paio di giorni che avevo il sistema sempre attivo. Ho cancellato la cache dal menù impostazioni e ora sembra la cosa non succeda più... Idee su cosa potrebbe voler dire?
Io lo addebito ad applicazioni non ottimizzate per ART che, seppur disinstallare, finché non si fa un wipe cache, continuano a disturbare.
Io ne ho già individuato due...
-
-
Quote:
Nipa
Io lo addebito ad applicazioni non ottimizzate per ART che, seppur disinstallare, finché non si fa un wipe cache, continuano a disturbare.
Io ne ho già individuato due...
Si ma lui ha cancellato la cache delle app non quella di sistema.
In effetti io consiglio di cancellare ambedue con distacco di batteria.
(Piu pulito di cosi poi puoi metterlo solo in candeggina)
Quote:
Leonardo9
Lo sai che se lo dici prima poi lui ti smentisce. Hai un telefono dispettoso ormai dovresti averlo capito. Trattalo con psicologia...
-
Quote:
nemboluto
Si ma lui ha cancellato la cache delle app non quella di sistema.
In effetti io consiglio di cancellare ambedue con distacco di batteria.
(Piu pulito di cosi poi puoi metterlo solo in candeggina)
Lo sai che se lo dici prima poi lui ti smentisce. Hai un telefono dispettoso ormai dovresti averlo capito. Trattalo con psicologia...
Scherzi a parte la mia è una questione di essere un po' troppo precisino. Il telefono ha una batteria che va molto bene. Non mi posso lamentare del telefono anzi.
-
Quote:
Leonardo9
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...4bc5f43cd8.jpg
Questo il mio uso di oggi, Lollipop.
Ovviamente completamente in 3G/4G
-
Quote:
Nipa
Io maggior parte WiFi due ore connesso al 4G switchando e usandolo abbastanza nell'ultima delle due ore fino in quel momento. Penso vada più che bene !!
Edit: Ho staccato la batteria e rimessa giusto per controllare ma adesso mi sembra quasi il 10% di carica in più rispetto quella reale!
-
Quote:
Leonardo9
Con che uso sei arrivato a questi risultati? Quali app hai utilizzato?
Io oggi l'ho usato pochissimo perché sono stato sempre in piscina..esami finiti ormai!! Inoltre non ho la connessione perché ho cambiato operatore e devo aspettare due giorni..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...5f744422a3.jpg
Inizialmente mi ha consumato qualcosina in più dato che come si vede la voce "attivo" si fa vedere a schermo spento. Poi usando greenify mi sono accorto che avevo molte app sotto aperte..chiuso tutto non ha consumato più.