CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 275 di 462 primaprima ... 175225265273274275276277285325375 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,741 a 2,750 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2741
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Visto che non hai ottenuto miglioramenti c'è qualcosa d'altro che tiene il sistema impegnato. Solo che scoprirlo non è semplice non avendo sottomano il telefono.
    Visto che hai anche un bug nella rilevazione della connessione hifi che non vuole mettersi a posto io propenderei per un reset data.
    Ovviamente devi fare il backup dei tuoi dati.
    A meno che tu (visto che hai ancora kk) prima non provi a fare un wipe dalvik cache. (Ottimizza app e sistema mantenendo i dati).
    Carica il telefono al 100%
    1) abilita opzioni sviluppatore (se non hai già abilitato)
    2) vai alla voce runtime: da dalvik seleziona art
    3) fai ripartire il telefono tenendo lo schermo appoggiato a una superficie che disperda calore (si scalda)
    4) una volta ripartito torna su opz sviluppatore e risetta il run time da art a dalvik
    5) attendi la ripartenza (scalderà un po meno) e il telefono adesso è ottimizzato.
    La procedura potrà durare mezzora e consumarti anche il 30% di batteria.
    Pero non perdi dati
    Ovviamente se non risolvi... reset!
    Non può essere che abbia lasciato la scansione WiFi attiva?

  2.  
  3. #2742
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Non può essere che abbia lasciato la scansione WiFi attiva?
    Puo darsi ma un conto è la scansione un altro è la connessione e poi non ha solo quello... e comunque è un bug che avevo anche io su lollipop poi si è sistemato da solo.
    Su kk non dovrebbe succedere... strano

  4. #2743
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Visto che non hai ottenuto miglioramenti c'è qualcosa d'altro che tiene il sistema impegnato. Solo che scoprirlo non è semplice non avendo sottomano il telefono.
    Visto che hai anche un bug nella rilevazione della connessione hifi che non vuole mettersi a posto io propenderei per un reset data.
    Ovviamente devi fare il backup dei tuoi dati.
    A meno che tu (visto che hai ancora kk) prima non provi a fare un wipe dalvik cache. (Ottimizza app e sistema mantenendo i dati).
    Carica il telefono al 100%
    1) abilita opzioni sviluppatore (se non hai già abilitato)
    2) vai alla voce runtime: da dalvik seleziona art
    3) fai ripartire il telefono tenendo lo schermo appoggiato a una superficie che disperda calore (si scalda)
    4) una volta ripartito torna su opz sviluppatore e risetta il run time da art a dalvik
    5) attendi la ripartenza (scalderà un po meno) e il telefono adesso è ottimizzato.
    La procedura potrà durare mezzora e consumarti anche il 30% di batteria.
    Pero non perdi dati
    Ovviamente se non risolvi... reset!
    Vabbene proverò anche in questo modo ma mi sai dire perché il 100% mi dura così poco ?,e facendo come mi hai detto si risolve anche il problema della Batteria che si scarica subito ?

  5. #2744
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ieri sera avevo il 60 % di batteria dopo 2 giorni di utilizzo (spento di notte).
    Ho messo il telefono in 4G e nel giro di una serata e' sceso al 37%. Ma perche' consuma cosi' tanto? il telefono era tiepido e ho l'impressione che non vada in deep sleep...

  6. #2745
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Vabbene proverò anche in questo modo ma mi sai dire perché il 100% mi dura così poco ?,e facendo come mi hai detto si risolve anche il problema della Batteria che si scarica subito ?
    Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
    Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
    Per cui 6 min per ogni 1%.
    La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ieri sera avevo il 60 % di batteria dopo 2 giorni di utilizzo (spento di notte).
    Ho messo il telefono in 4G e nel giro di una serata e' sceso al 37%. Ma perche' consuma cosi' tanto? il telefono era tiepido e ho l'impressione che non vada in deep sleep...
    Senza screen sul consumo nulla si puo dire

  7. #2746
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
    Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
    Per cui 6 min per ogni 1%.
    La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)


    Senza screen sul consumo nulla si puo dire
    Però questo dipende se si sta vedendo sfondi bianchi o neri, la luminosità e se si aprono sei programmi perché il processore consuma anche.

  8. #2747
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
    Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
    Per cui 6 min per ogni 1%.
    La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)


    Senza screen sul consumo nulla si puo dire
    Eccolo:
    https://db.tt/1fk1McXC

    Come vedi ieri l'ho spento un attimo e poi riacceso...pero' vedi il drastico calo di batteria ieri sera...

  9. #2748
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Eccolo:
    https://db.tt/1fk1McXC

    Come vedi ieri l'ho spento un attimo e poi riacceso...pero' vedi il drastico calo di batteria ieri sera...
    Non vedo situazioni patologiche né attività parassitaria
    Il calo piu accentuato deriva dal fatto che riaccendendo il telef la batteria è stata sovrastimata per cui dopo ha perso piu rapidamente la sua carica.
    Ma appunto era sovrastimata.
    Se tu escludi quel dente dopo la riaccensione l'inclinazione del grafico è simile al resto.
    Su piu giorni è inevitabile che lo screen on sia meno performante che sulle classiche 12/24 ore
    Comunque il periodo incriminato corrisponde ad un segnale di cella scarso e senza wifi questo un po incide.
    Ultima modifica di nemboluto; 02-07-15 alle 15:27

  10. #2749
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non vedo situazioni patologiche né attività parassitaria
    Il calo piu accentuato deriva dal fatto che riaccendendo il telef la batteria è stata sovrastimata per cui dopo ha perso piu rapidamente la sua carica.
    Ma appunto era sovrastimata.
    Se tu escludi quel dente dopo la riaccensione l'inclinazione del grafico è simile al resto.
    Su piu giorni è inevitabile che lo screen on sia meno performante che sulle classiche 12/24 ore
    Comunque il periodo incriminato corrisponde ad un segnale di cella scarso e senza wifi questo un po incide.
    Ti ringrazio...comunque non capisco perche' in 4G si scarica cosi' tanto....

  11. #2750
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio...comunque non capisco perche' in 4G si scarica cosi' tanto....
    Ti ho detto... incide il segnale di cella scarso. Dal tuo grafico si vede bene. Usa il 3g tanto è sufficiente per fare tutto. Con la stessa connessione passando da 4 a 3g hai un miglioramento del segnale.
    (Prova e vai su imp/info dispositivo/stato/potenza del segnale e guarda la differenza tra 3g e 4g, piu i db sono bassi e gli asu alti e meglio è... meno consumi e pure meno radiazioni su di te)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    matt62 (02-07-15)

Pagina 275 di 462 primaprima ... 175225265273274275276277285325375 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy