CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 462 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:47

  2.  
  3. #862
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    La ricarica completa del note 3 è 135 min quella del note 4 95 min. La differenza è sensibile. La ricarica rapida ce l'hai solo se usi il caricatore del note 4 col note 4 e flaggando l'opzione ricarica rapida.

    La presa usb del note 4 è di tipo 2, per cui c'è un passo indietro rispetto al 3 ma così non hai problemi di compatibilità.
    Se tu hai una spina usb 3 puoi inserirla in una presa usb 2 e viceversa. Naturalmente la velocità è quella del usb 2

    Se tu invece hai una spina micro usb 3 NON puoi inserirla in una presa micro usb 2. (Si il contrario).

    Trasferire dati col note 3 sul pc via usb ovviamente è piu veloce.

    Se vuoi usare il caricatore del note 3 con la spina usb 3 sul note 4 devi trovare un adattatore o cambiare il cavo di uscita del caricatore (ovviamente se non è saldato).

    L'adattatore che ci vuole è micro usb 3 femmina/micro usb 2 maschio.



    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    si si infatti intendevo per quanto riguarda la velocità dati il note 4, non utilizzando più il cavo in dotazione presente nel note 3 (quello con compatibilità usb 3.0), i dati nel note 4 (costruito con cavo compatibilità 2.0) viaggiano ad una velocità inferiore.
    In pratica , nel note 3 avevamo il cavo che garantiva velocità di dati più veloce del cavo note 4 ma questo (il note 4 ) ha un'alimentatore che garantisce una ricarica della batteria molto più veloce.
    infatti per la ricarica batteria ho capito che il nuovo caricabatteria del note 4 è più veloce nel caricare mentre quello del note 3 è più lento e di parecchio (visto i dati che mi riporti).

    la mia domanda finale riguardava il riutilizzo del caricabatteria note 3 .. infatti mettendo da parte il cavo che vi era (micro usb 3.0 che non è più utilizzabile nel nuovo modello) posso attaccare alla base dell'alimentatore (sempre del note 3 ) un cavo classico usb 2.0 (visto che non è saldato ma ha un'entrata usb) avente il terminale maschio usb 2 micro ( in pratica i classici cavi samsung ,mantenuto tra l'altro anche in questo note 4) per poterlo utilizzare
    Ultima modifica di supermatt; 29-01-15 alle 19:29

  4. #863
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    Voi utilizzate sempre la modalità rapida quando ricaricate il Note 4?

  5. #864
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Parere personale:
    Delle usb 3.0 mi interessa poco, alla fine non ho problemi con le 2.0 (anche se uso spesso le 3.0, non muore nessuno ad aspettare )
    La ricarica è impressionante.

    Attualmente ho fatto una piccola prova. Quasi 1h di canzoni a tutto volume con modalita offline, tenuto a schermo spento. La batteria stava all'89%, dopo quell'ora non era ancora scesa. Impressionante il fatto che tenuto in wifi circa 10 minuti o poco più sono passato dal 92 all'89% quindi nel mio caso il consumo eccessivo (che poi eccessivo non è perchè dipende dall'uso che ne facciamo consapevolmente o non) dipendeva dal fatto che mi trovato in zone senza segnale, con una temperatura fin troppo alta che aveva scaldato il telefono durante un utilizzo importante e allo stesso tempo ci sta qualcosa che mi ciuccia la batteria. Mi viene da pensare che le notifiche in standby consumino molto più di quanto non si possa immaginare. Se fosse così spiegherebbe come mai un utilizzo continuo di screen on di varie app (esempio whatsapp) consumi meno di quando non lo tendo in standby e si deve, secondo me, riattivare per ricevere le notifiche ovviamente di molte altre app.

    Dipende, se non ho fretta non la uso anche perchè è gia veloce così nonotante la capienza e il consumo minimo del telefono. Se invece ne ho bisogno la uso. Non mi faccio il problema di doverla ricomprare se serve. Ho preso una ferrari perchè voglio che vada a 300kmh non a 100
    Ultima modifica di Leonardo9; 29-01-15 alle 19:56

  6. #865
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:48

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (30-01-15),mkh979 (30-01-15)

  8. #866
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ne prenderò atto. Stavo giusto postare i dati che ho avuto in deepsleep. Dove tenendo tutto attivo mi è andato in deepsleep il 78% com'è? Quando lo lasci in stand by cosa hai attivo ?

    Inviato da Konoha

  9. #867
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:48

  10. #868
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho attivo google now mentre ho disattivato per sbaglio il comando vocale di svoice. Poi ho attivo delle volte tutto delle volte niente, vado a cicli anche per provare. I consumi non saprei, dipende. In offline non consuma nulla. Se lo tengo in wifi dipende, delle volte mi consuma come dicevo prima 4, 5 % in 10 minuti senza nessun apparente motivo e delle volte me ne consuma, tipo di notte, 2/4% in 10h più o meno, dipende da quante notifiche arrivano. Va un pò a nottate ahah ad esempio l'altro giorno ero al 50% con 3h di batteria in solo wifi poi sotto la batteria è scesa vertiginosamente. Delle volte la batteria mi scende in fretta che faccio con il 50% solo 1h e mezza di schermo acceso per dire. Mentre delle altre volte sembra durare tanto. Sarò ripetitivo e noioso però quando lo presi, e non so perchè, nonostante lo avessi usato in diverso modo la batteria aveva dei consumi decisamente diversi poi improvvisamente il calo. Questo è il mio unico dubbio che mi piacerebbe risolvere, per il resto sono stra soddisfatto di questo note perchè mi porta veramente alla seconda giornata in tranquillità. Se però la batteria decide di scendere in fretta, allora basta che ci sto un pò attaccato un giorno e alla sera nemmeno ci arrivo.

  11. #869
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:49

  12. #870
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Le voci sono sempre le stesse, se ti può essere utile poi ti posto uno screen. Dopo un riavvio alcune volte sembra migliorare, di poco poco però qualcosina fa ma non sempre. Ho notato che in una condizione di connessione potente la batteria scende meno rispetto quanto non lo faccia da me dove non prende. Anche se questo lo si nota sopratutto in situazioni in cui magari uso streaming per intenderci ( se prende forte nonostante lo streaming in hd consuma pochissimo, nell'altro caso scende praticamente a tutta ma questo penso sia normalissimo come giusto che sia).

Pagina 87 di 462 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy