Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemboluto
1 ) Prima cosa devi dire il difetto a che luminosità lo fa. (Bassa alta media)
2) Blu chiaro e azzurro sono simili per cui non si capisce bene se a te cambia la tonalità del colore o la luminosità di una regione dello schermo
3) Devi dirci anche come hai settato lo schermo.
In modalità adattativa puo fare questo scherzo.
Settala in modalità base che è di gran lunga la migliore
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ho un difetto similare sul mio.ovvero tutto l'angolo destro in alto presenta una forte tendenza al rosa visibile a tutte le luminosità e in particolare a quella bassa. In modalità cinema amoled si vede di meno e senza display adattivo.
Tengo a precisare che è il secondo display scassato che mi capita,visto che il primo lo feci sostituire per via delle bande bianche visibilissime che affollano il display.se non fosse per il display sarebbe un ottimo terminale.
Oltretutto per far cambiare il display dovrei litigare col centro samsung che visto la prima sostituzione non ha intenzione di procedere alla seconda sostituzione display
Ps:su tapatalk il rosa è evidentissimo. Che nervi 😣
-
Qualche foto renderebbe l'idea?
-
Postato e poi tolto dal mio note 4
-
Ieri ho portato il mio note 4 in assistenza, l' angolo in alto a sinistra non percepiva bene il tocco.
Inoltre ho approfittato per il tasto Home che proprio poco dopo il problema del touch ha iniziato a scricchiolare.
La garanzia è ita, sapete quanto impiega in assistenza?
-
Ciao ragazzi una domasnda nella malaugurata ipotesi di dover incorrere in garanzia. Non trovo lo scontrino mannaggia, il device é registrato esclusive, ho scatola con imiei sigilli etc...
Ho letto che alcuni centri controllano distrattamente lo scontrino, altri lo registrano, altri manco lo guardano.
-
Quote:
nemboluto
La tendenza al rosa su sfondo bianco è una caratteristica degli amoled. Il rosa cambia inclinando lo schermo.
Se è solo su sfondo bianco non mi preoccuperei. Se invece tutti i colori virano al rosa (ad es su un'imagine in una zona dello schermo hai un effetto rosato) allora è un difetto
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Lo noto solo in un angolo...solo su bianchi e grigio . Per dirne una,c'è ne si rende conto anche paragonando lato sx e lato dx.
Quote:
Feder83
Qualche foto renderebbe l'idea?
Appena ho a disposizione una fotocamera ne posto una
-
Anche il mio display non è uniforme! su sfondi bianchi e grigio chiari si nota leggermente che la parte superiore è più chiara di quella inferiore.
io lo noto soprattutto con le pagine di S Note dove oltre al chiaroscuro la parte superiore tende all'azzurro e quella inferiore al rosa, ma bisogna proprio farci l'occhio.
Secondo voi è una cosa normale per questo tipo di display?
-
Postato e poi tolto dal mio note 4
-
Quote:
nemboluto
Giudicare questo amoled dai bianchi è come valutare una ferrari da come fa i posteggi: cioe na' mezza schifezza.
Guardarsi un bel video in 4k no eh?
Meglio farsi ipnotizzare dai bianchi rosati di snote
(A casa mia questa è la sindrome di Tafazzi)
Io son tornato alla serie note proprio per i neri dell'amoled.. Infatti la svolta White della touchwiz e di lollipop non mi garba granchè!
-
Quote:
nemboluto
Giudicare questo amoled dai bianchi è come valutare una ferrari da come fa i posteggi: cioe na' mezza schifezza.
Guardarsi un bel video in 4k no eh?
Meglio farsi ipnotizzare dai bianchi rosati di snote
(A casa mia questa è la sindrome di Tafazzi)
A te piace guardare video in 4k, a me piace imbambolarmi difronte al bianco dei display amoled.
Che ci vuoi fare i gusti sono gusti;).