CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 382
Discussione:

Thread Problemi Schermo, Touch e Vetro [Note 4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Assolutamente normale.
    È un effetto che è tipico degli amoled cioè quello di virare su diverse tonalità di bianco quando si inclina.
    Però è l'unico vero difetto di una tecnologia che per tutti gli altri aspetti è superiore (parlo dei test di laboratorio) alla tecnologia Led/ips (che è quella del telefono da te citato e di molti altri).
    Per capirci gli "altri" con l'inclinazione hanno un ben altro piu consistente difetto e cioè cambiano notevolmente di luminosità, rendendo meno confortevole la fruizione soprattutto in lettura di testo nero su sfondo bianco. (Circa il 50% in meno di luminosità su di un angolo di soli 30° contro il 19% in meno del note 4).

    Poi gli schermi sono come le ragazze... ognuno ha le sue preferenze e sul "de gustibus" io non ho nulla da obiettare.
    Mi riaggancio al tuo messaggio.
    Ho verificato altri pannelli amoled, Note 2 e Note 3 e nessuno ha questo effetto quando inclino il device (cioè per vedere l'azzurrino deve proprio stare in posizioni inclinate all'estremo). Mentre tutti i Galaxy S6 (ne ho visti un paio) e Note 4 (idem, visionati un paio) che ho visto fanno questa cosa. Mi spiego meglio...quando ad esempio è poggiato sul tavolo, quindi la visione dello schermo è lievemente inclinata, la parte superiore è più azzurrina di quella inferiore. Volevo sapere se confermavate la normalità del display ora che sono stato più chiaro. L'effetto NON lo ho verificato, ad esempio, sul Note 3 di un mio collega (sempre amoled). Mentre stesso effetto sul Note 4 di mio cugino e sull'S6 di mio cognato. Potete fare un test?

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max778 Visualizza il messaggio
    Mi riaggancio al tuo messaggio.
    Ho verificato altri pannelli amoled, Note 2 e Note 3 e nessuno ha questo effetto quando inclino il device (cioè per vedere l'azzurrino deve proprio stare in posizioni inclinate all'estremo). Mentre tutti i Galaxy S6 (ne ho visti un paio) e Note 4 (idem, visionati un paio) che ho visto fanno questa cosa. Mi spiego meglio...quando ad esempio è poggiato sul tavolo, quindi la visione dello schermo è lievemente inclinata, la parte superiore è più azzurrina di quella inferiore. Volevo sapere se confermavate la normalità del display ora che sono stato più chiaro. L'effetto NON lo ho verificato, ad esempio, sul Note 3 di un mio collega (sempre amoled). Mentre stesso effetto sul Note 4 di mio cugino e sull'S6 di mio cognato. Potete fare un test?
    Secondo me dipende dal l'impostazione dello schermo. Modalità adattativa accentua i toni bluetti e il fenomeno è piu visibile. Io uso modalità di base (di gran lunga la migliore IMHO) e la noto meno. Comunque se l'inclinazione tra schermo e occhio cambia la tonalità di bianco cambia.
    Se guardi lo schermo appoggiato su di una scrivania spostandolo 30 cm in avanti, hai angoli di visuale differenti tra una zona e l'altra dello schermo.
    La parte piu distante sarà piu bluette e quella piu vicina piu rosata.
    Questo è normale (come in un ips le stesse parti saranno piu e meno luminose.)
    Ovviamente parliamo di una schermata bianca. In un'immagine colorata col note non notetesti differenza (con un ips il difetto della luminosità attenuata invece rimarrebbe).
    Quale dei due difetti è piu fastidioso?

    De gustibus e su questo (e altro) si dividono i sostenitori delle due tecnologie.

  4. #263
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    La parte piu distante sarà piu bluette e quella piu vicina piu rosata.
    Esatto. Mi riferivo a questo. Ho richiesto perché ho notato ciò in tutti gli S6 e Note 4 visti, ma non ho notato ciò nel Note 3 di un mio collega e mi era venuto il dubbio. Allora è perfettamente normale.

    Preferisco questo display all' IPS, perché visto frontalmente il display è più gradevole e (motivo fondamentale) quando imposto la lettura con sfondo nero e caratteri bianchi direttamente dall'app Kindle Android la vista mi si stanca molto meno.

  5. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. E' da un po' di giorni che il mio Note 4 da il seguente problema: Un strano alone bluastro (su sfondo blu del *#0*# mi da una diversa sfumatura di blu, mentre su sfondo bianco mi sembra che e' stato passato l'idropittura) che ha la stessa dimensione della barra di notifica. La cosa strana e' che questo alone e' comparso dal nulla senza motivo apparente (la notte prima era normale e il giorno dopo era comparso l'alone)

  6. #265
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti non so se capita anche a qualcun altro, ma 3 o 4 volte al giorno il mio note4 si blocca il touch screen , mi esce il classico mex come quando si blocca un aplicazione e mi chiede se voglio chiuderla, metto in chiaro che ho gia fatto hard reset e usato anche odin , ma il problema si e ripresentato, uso la
    *S-View Cover per Galaxy Note 4 originake samsung ,quella con la finestrella, e molte volte quando apro la flip mi rimane l immagine bloccata che ho impostato x la finestrella...dopo un po esce lo sblocco con le impronte digitali , e il note 4 funziona regolarmente e velocemente, e poi dopo un oretta o venti minuti il touch screen non risponde piu e si blocca e esce il mex se voglio chiudere l aplicazzione o attendere...non so da cosa dipenda se dalla flip cover o da un problema del not4 a sto punto aspetto il nuovo aggiornamento che e gia uscito sul note4 vodafon magari risolvono, consigli?? Grazie ciaoo


    Inviato dal mio note4 SM-N910F

  7. #266
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinese96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. E' da un po' di giorni che il mio Note 4 da il seguente problema: Un strano alone bluastro (su sfondo blu del *#0*# mi da una diversa sfumatura di blu, mentre su sfondo bianco mi sembra che e' stato passato l'idropittura) che ha la stessa dimensione della barra di notifica. La cosa strana e' che questo alone e' comparso dal nulla senza motivo apparente (la notte prima era normale e il giorno dopo era comparso l'alone)
    Che sia un effetto ghost io avrei qualche dubbio... da oggi al domani non capita.
    Comunque prima di portarlo in assistenza fai il backup di tutto quello che hai e poi fai tu il reset, magari risolvi.
    Se non risolvi c'è l'assistenza.
    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti non so se capita anche a qualcun altro, ma 3 o 4 volte al giorno il mio note4 si blocca il touch screen , mi esce il classico mex come quando si blocca un aplicazione e mi chiede se voglio chiuderla, metto in chiaro che ho gia fatto hard reset e usato anche odin , ma il problema si e ripresentato, uso la
    *S-View Cover per Galaxy Note 4 originake samsung ,quella con la finestrella, e molte volte quando apro la flip mi rimane l immagine bloccata che ho impostato x la finestrella...dopo un po esce lo sblocco con le impronte digitali , e il note 4 funziona regolarmente e velocemente, e poi dopo un oretta o venti minuti il touch screen non risponde piu e si blocca e esce il mex se voglio chiudere l aplicazzione o attendere...non so da cosa dipenda se dalla flip cover o da un problema del not4 a sto punto aspetto il nuovo aggiornamento che e gia uscito sul note4 vodafon magari risolvono, consigli?? Grazie ciaoo


    Inviato dal mio note4 SM-N910F
    Con lollipop 5.1.1 hanno toccato il codice che gestisce la sview e hanno (per me) fatto pasticci.
    Anche a me dà problemi (in più mi hanno disattivato il led di notifica con la copertina chiusa e io ci avevo fatto una finestrella per vederlo ed era comodissimo).
    Io ho disattivato la finestrella mettendo una pezzettino di scotch sui collegamenti della sview per cui adesso la mia è una semplice copertina che non interagisce con telef. e cosi rivedo il led (In attesa del prossimo aggiornamento)

  8. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cari amici sul mio nuovo note 4 il tempo di spegnimento shcermo (che si regola su impostazioni,schermo e sfondo) non resta nel valore da me impostato ma torna dopo qualche minuto al predefinito di 2 minuti.
    Prova e riprova, smanetta e smanazza ma non ci ho cavato fuori i piedi.
    Sbaglio qualche manovra, va settato in altra maniera o cosa?...
    Grazie.

  9. #268
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Sicuramente un problema software prova un ripristino

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  10. #269
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcaico Visualizza il messaggio
    Cari amici sul mio nuovo note 4 il tempo di spegnimento shcermo (che si regola su impostazioni,schermo e sfondo) non resta nel valore da me impostato ma torna dopo qualche minuto al predefinito di 2 minuti.
    Prova e riprova, smanetta e smanazza ma non ci ho cavato fuori i piedi.
    Sbaglio qualche manovra, va settato in altra maniera o cosa?...
    Grazie.


    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Sicuramente un problema software prova un ripristino

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App


    Uniti a thread per INFO su schermo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #270
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho notato sul mio Note 4, ad una certa luminosità bassa (uso quella automatica), il bianco e il grigio tendono al rosa come nell'immagine, cell a destra:





    Negli schermi Amoled i pixel emettono luce propria e non necessitano di retroilluminazione. Questo si traduce in una migliore resa dei neri (i pixel si spengono e il colore è naturale), ma in un’elevata difficoltà nel riprodurre il bianco che appare solitamente “giallo” o "rosa" perché composto artificialmente.
    Il giallo o il rosa dipendono dalla fabbrica di produzione, che dovrebbero essere due.

    Ecco, a questo punto, chi ha aloni di questo tipo (purtroppo non tutti se ne accorgono), come ha limitato il fenomeno ?? :asd:
    Ultima modifica di Varioflex; 27-11-15 alle 11:21
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy