Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fegu90
CIAO a tutti... stamattina volevo installare una cmw recovery al mio note 4 con lollipop 5.01....
l'ho installata e tutto okk..funzionava..
ho riavviato il dispositivo e tutto okk...andava tutto nella normalità
poi dopo un po..non ricordo se avevo nuovamente riavviato il note oppure se semplicemente dovevo sbloccare la tastiera.....fatto sta che il touch NON VA. cioè premo in un punto...magari sulla lettera F per mettere la password...ma mi preme la barra dello spazio...in pratica quando premo col dito anzichè aprirsi quello selezionato si apre o si seleziona quello che è circa 2 dita più in basso.....
piu specificatamente l'angolo in alto a sinistra lo prende perfetto...ma da li appena mi sposto comincia a diventare sempre peggio la distanza d'errore.
con il pennino invece è tutto nella normalità.
(ho gia flashato di nuovo la rom. ma nada. ho eliminato tutto con i vari wipe e riflashato.. ma nada.. dalle impostazioni iniziali c'era questo mal funzionamento.........)
si tratterebbe solo di calibrazione. ma nelle impostazioni di lollipop non c'è piu la possibilita di calibrare il dispositivo. come faccio?
ho gia usato delle app scaricate dallo store........ma prende i tap sempre male e me lo ricalibra con l'errore....................
aiutooooooooo
1a cosa inutile riflashare la stessa rom. Puo essere bacata. Prima di riflasharla almeno riscaricala dal web.
2a Se non risolvi abilita opzioni sviluppatore e seleziona:
"Mostra tocchi" e "mostra posizione puntatore" e valuta se c'è errore in generale nel touch o solo nella tastiera.
Poi informaci.
-
Quote:
nemboluto
1a cosa inutile riflashare la stessa rom. Puo essere bacata. Prima di riflasharla almeno riscaricala dal web.
2a Se non risolvi abilita opzioni sviluppatore e seleziona:
"Mostra tocchi" e "mostra posizione puntatore" e valuta se c'è errore in generale nel touch o solo nella tastiera.
Poi informaci.
sisi ho gia riscaricato diverse rom..sia dal computer a lavoro e sia a casa.. ho installato diverse app che fanno vedere la posizione del touch quando premo col dito..............non è solo la tastiera.. è in tutto che nn va... praticamente facciamo finta che il mio display è 1200x720 di risoluzione...lui al touch reagisce col 1100x 600.....quindi c'è tutta la striscia a destra e una striscia sotto che nn va...x lui è come che il display finisse prima.
nn so come spiegarlo
comunque ho provato anche a modificare la risoluzione ma nada
ho modificato il build.prop ....x quanto riguarda la risoluzione l'ho rimesso com era......ma magari è rimasto danneggiato il file build.prop? può essere? dove trova il file originale per rimetterglielo?
io ho n910f qualcuno non potrebbe inviarmelo?
-
Quote:
fegu90
sisi ho gia riscaricato diverse rom..sia dal computer a lavoro e sia a casa.. ho installato diverse app che fanno vedere la posizione del touch quando premo col dito..............non è solo la tastiera.. è in tutto che nn va... praticamente facciamo finta che il mio display è 1200x720 di risoluzione...lui al touch reagisce col 1100x 600.....quindi c'è tutta la striscia a destra e una striscia sotto che nn va...x lui è come che il display finisse prima.
nn so come spiegarlo
comunque ho provato anche a modificare la risoluzione ma nada
ho modificato il build.prop ....x quanto riguarda la risoluzione l'ho rimesso com era......ma magari è rimasto danneggiato il file build.prop? può essere? dove trova il file originale per rimetterglielo?
io ho n910f qualcuno non potrebbe inviarmelo?
Prova
Scaricalo da qui
https://www.dropbox.com/s/u0ux2ed5ml...uild.prop?dl=0
-
Nada....sostituendolo si blocca al boot rimane fisso note 4 già da 5 minuti.. Uff
Ora sto scaricando una rom a caso la provo ad installare
Cyanigenmod non me la fa installare.. Errore 07 (ho guardato su google è proprio a motivo delle modifiche a quel file build)
Che pizza...tutto il giorno, nn ho risolto nulla :(
-
1 allegato(i)
Quote:
fegu90
Nada....sostituendolo si blocca al boot rimane fisso note 4 già da 5 minuti.. Uff
Ora sto scaricando una rom a caso la provo ad installare
Cyanigenmod non me la fa installare.. Errore 07 (ho guardato su google è proprio a motivo delle modifiche a quel file build)
Che pizza...tutto il giorno, nn ho risolto nulla :(
Se sostituisci un file di sistema devi utilizzare la stessa rom altrimenti ti si impalla tutto.
Il file viene da questa rom
Allegato 140457
-
Quote:
nemboluto
Se sostituisci un file di sistema devi utilizzare la stessa rom altrimenti ti si impalla tutto.
Il file viene da questa rom
Allegato 140457
Ah okk grazie..
Ora sto provando a ripristinare tutto da kies ufficialmente...anche se nn servirà a nulla..
Domani nel caso installerò la rom che hai tu.. Ma 4.4.4... Poi dev essere uguale anche la versione build?
-
Quote:
fegu90
Ah okk grazie..
Ora sto provando a ripristinare tutto da kies ufficialmente...anche se nn servirà a nulla..
Domani nel caso installerò la rom che hai tu.. Ma 4.4.4... Poi dev essere uguale anche la versione build?
Sarebbe meglio usare la stessa, comunque è la versione di kitKat dopo l'ultimo aggiornamento.
Versione Firmware Android: 4.4.4 (KitKat)
Versione banda base: N910FXXU1ANK5
Versione Kernel: 3.10.0-3311829
dpi@SWDD5703 #1
Thu Nov 20 17:15:38 KST 2014
Versione build: KTU84P.N910FXXU1ANK5
-
Quote:
nemboluto
Sarebbe meglio usare la stessa, comunque è la versione di kitKat dopo l'ultimo aggiornamento.
Versione Firmware Android: 4.4.4 (KitKat)
Versione banda base: N910FXXU1ANK5
Versione Kernel: 3.10.0-3311829
dpi@SWDD5703 #1
Thu Nov 20 17:15:38 KST 2014
Versione build: KTU84P.N910FXXU1ANK5
Kies mi aveva installato ora proprio questa rom ..Mi ero scordato però che se uno con la 4.4.4 voleva fare il root..ultimamente nn ci riusciva..
Infatti mi si è bloccato in boot..quindi non posso ottenere i permessi per sostituire il file.. E sto di nuovo flashando lollipop...che pizzaaaaa xD
Qualcuno con android 5.0.1 che possa condividermi il file build.prop? :D
-
Quote:
fegu90
Kies mi aveva installato ora proprio questa rom ..Mi ero scordato però che se uno con la 4.4.4 voleva fare il root..ultimamente nn ci riusciva..
Infatti mi si è bloccato in boot..quindi non posso ottenere i permessi per sostituire il file.. E sto di nuovo flashando lollipop...che pizzaaaaa xD
Qualcuno con android 5.0.1 che possa condividermi il file build.prop? :D
No vai sul thread del supporto modding e tra gli ultimi post ci sono tutte le informazioni per fare il root a questa rom anche con i link per scaricare il cf- root funzionante.
-
Esatto....
Trattate ormai la cosa in supporto modding....visto che di questo si tratta [anche se per risolvere (o provare) un problema schermo]
Grazie ragazzi. ... ;)