Visualizzazione stampabile
-
Dopo alcuni mesi sono tornato ad acquistare note 4,preso nuovo nero produzione recente, Vietnam di settembre 2015...pensavo fosse stato risolto il problema display, invece, confrontato ad un note 4 made in korea, il mio risultava più luminoso, ma alla minima inclinazione subito variazione al verde.
Sono tornato per farmelo sostituire e ne ho preso uno nero identico, accesso tendente al verde uguale, poi preso uno bianco, bianco scusate il gioco di parole più ghiaccio ma il verde c era addirittura alla minimissima inclinazione, infine deluso... Ho fatto accendere i due esposti in vetrina uno bianco uno nero, il note 4 bianco aveva sempre bianchi più freddi m verde alla minima inclinazione.... Il nero esposto, alla fine quello che ho preso era il meno tendente al verde degli altri.... Cmq presente nientenda fare.... Detto questo i colori e i bianchi del. Display di un efficiente meizu m2 note, pur essendo "solo"full ho vince a mani basse... Tanto che trovo DECISAMENTE più gradevole navigare sul meizu che sul note, se non fosse che uso tanto la s pen, unico motivo di scegliere l ennesimo note.... Per il resto davvero uno schifo Samsung.
djmister amazon - MisterAmazon la tecnologia a 5 stelle
-
Io sinceramente non noto tendenze al verde del display... più chr altro perchè non ho "necessità" di inclinare il Note... Ma anche adesso inclinandolo non noto che viri i colori al verde...Prenesso che prima dell'S6 era il miglior monitor sul mercato, le prove spero tu le abbia fatte alla luce solare e non con luci artificiali perchè in base al tipo di luce si, i colori (sul bianco si nota di più) possono cambiare... In un centro commerciale dove vado mi fa apparire il monitor più azzurro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonycapo
Dopo alcuni mesi sono tornato ad acquistare note 4,preso nuovo nero produzione recente, Vietnam di settembre 2015...pensavo fosse stato risolto il problema display, invece, confrontato ad un note 4 made in korea, il mio risultava più luminoso, ma alla minima inclinazione subito variazione al verde.
Sono tornato per farmelo sostituire e ne ho preso uno nero identico, accesso tendente al verde uguale, poi preso uno bianco, bianco scusate il gioco di parole più ghiaccio ma il verde c era addirittura alla minimissima inclinazione, infine deluso... Ho fatto accendere i due esposti in vetrina uno bianco uno nero, il note 4 bianco aveva sempre bianchi più freddi m verde alla minima inclinazione.... Il nero esposto, alla fine quello che ho preso era il meno tendente al verde degli altri.... Cmq presente nientenda fare.... Detto questo i colori e i bianchi del. Display di un efficiente meizu m2 note, pur essendo "solo"full ho vince a mani basse... Tanto che trovo DECISAMENTE più gradevole navigare sul meizu che sul note, se non fosse che uso tanto la s pen, unico motivo di scegliere l ennesimo note.... Per il resto davvero uno schifo Samsung.
djmister amazon - MisterAmazon la tecnologia a 5 stelle
Giudicare un superamoled dai bianchi è come giudicare un ips dai neri. (Seppur con tecnologia IGZO).
Sui colori siami nel regno del "de gustibus" impossibile fare confronti...
Io però non sopporto gli ips per l'effetto lampadina che hanno quando la pupilla si allinea al led e il pannello diventa improvvisamenre piu luminoso e la luminosità cambia con leggeri spostanenti dell'asse d'incidenza tra sguardo e display.
Questo effetto (ineliminabile in qualunque ips) è assente negli amoled e per questo motivo reputo questi ultimi (per i miei occhi ovviamente) assai piu confortevoli.
Comunque che i bianchi degli amoled non siani puri e siano variabili all'inclinazione è verissimo ed è ancora un limite di questa tecnologia.
-
Diciamo si accentua a luminosità bassa, al massimo invece è quasi assente, però permane cmq.
Per molti sarebbe un problema assente, ma se affianchi, ripeto un normalissimo ips che riproduce in bianco vero, colori e angoli di visione senza virare e sfalzare i colori...soprattutto dal costo di 1/3 del note... Un po' ti girano.
-
Quote:
antonycapo
Diciamo si accentua a luminosità bassa, al massimo invece è quasi assente, però permane cmq.
Per molti sarebbe un problema assente, ma se affianchi, ripeto un normalissimo ips che riproduce in bianco vero, colori e angoli di visione senza virare e sfalzare i colori...soprattutto dal costo di 1/3 del note... Un po' ti girano.
E tu inverti il confronto e paragona i neri cosi un po ti passa...
Sul prezzo ti do ragione ma le case cinesi fanno prezzi molto aggressivi per conquistare spazi di mercato... lo stesso schermo quandi sarà su di un iphone (visto che la Apple ha fatto un accordo con la sharp) chissà cosa si pagherà...
-
Quote:
nemboluto
E tu inverti il confronto e paragona i neri cosi un po ti passa...
Sul prezzo ti do ragione ma le case cinesi fanno prezzi molto aggressivi per conquistare spazi di mercato... lo stesso schermo quandi sarà su di un iphone (visto che la Apple ha fatto un accordo con la sharp) chissà cosa si pagherà...
Perché il meizu m2 note ha lo schermo prodotto dalla Sharp?
Interessante questa cosa dell'effetto lampadina degli ips.. Non ne avevo mai sentito parlare e neppure ci ho fatto caso sui vari Nexus 4, Nexus 5, HTC M8, Oppo Find 7 e 7a ed LG G3.
Non ho idea se son stato fortunato o cosa (ma ne dubito, visto che ho sempre avuto abbastanza sfortuna con i telefoni), ma a me il display è la cosa che più piace del mio Note e proprio oggi facevo questa considerazione, sfogliando l'album in cui ho raccolto tutti gli sfondi più belli scaricati negli anni.
Non noto non solo aloni ma neppure questo verde di cui ho letto ed il bianco mi piace molto, anche se dove possibile (Tapatalk, News Republic per esempio), cerco sempre di attivare la modalità notturna in modo da avere i caratteri bianchi su sfondo nero, sia per risparmiare energia sia per avere una lettura più confortevole.
Ho invece profondamente odiato il display di LG G3: non saprei bene come spiegare, ma lo trovato "granuloso" se paragonato a quello del Note.
-
Quote:
continua.mente
Perché il meizu m2 note ha lo schermo prodotto dalla Sharp?
Interessante questa cosa dell'effetto lampadina degli ips.. Non ne avevo mai sentito parlare e neppure ci ho fatto caso sui vari Nexus 4, Nexus 5, HTC M8, Oppo Find 7 e 7a ed LG G3.
Evidentemente non sei abbastanza informato o l'effetto (evidentissimo quanto fastidioso ai miei occhi) tu non sai individuarlo.
Ma c'è eccome.
Comunque se non mi credi ti metto uno screen tratto da displaymate.com (spero tu lo conosca) in cui vengono valutati gli ips di buona qualità (quelli degli iPhone... visti il prezzi).
Il giudizio basso è proprio lì dove dico io (varianza di luminosita in base all'angolo di visualizzazione e nota bene che nel giudizio viene sottolineato che il problena riguarda "tutti"gli ips... per cui anche quelli che tu hai elencato).
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...e70e94d55e.jpg
-
....schermo Note 4...
Non paragoni...
...grazie
-
Quote:
nemboluto
Evidentemente non sei abbastanza informato o l'effetto (evidentissimo quanto fastidioso ai miei occhi) tu non sai individuarlo.
Ma c'è eccome.
Comunque se non mi credi ti metto uno screen tratto da displaymate.com (spero tu lo conosca) in cui vengono valutati gli ips di buona qualità (quelli degli iPhone... visti il prezzi).
Il giudizio basso è proprio lì dove dico io (varianza di luminosita in base all'angolo di visualizzazione e nota bene che nel giudizio viene sottolineato che il problena riguarda "tutti"gli ips... per cui anche quelli che tu hai elencato).
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...e70e94d55e.jpg
Display mate dicono sia deviato nei giudizi.
-
Quote:
Varioflex
....schermo Note 4...
Non paragoni...
...grazie
Giustissimo, infatti avrei dovuto postare questo del note 4
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...bc910f8744.jpg
Quote:
antonycapo
Display mate dicono sia deviato nei giudizi.
Lì si fanno misurazioni, ma si sa che gli schermi sono come le ragazze... a ognuno piace la propria.