Originariamente inviato da
Kimixy
Ragazzi, a scrivervi è uno che in passato ci usciva matto per questa storia...
Ho avuto mille Samsung (quindi mille Amoled) diversi e vi assicuro che non esiste un pannello uguale ad un altro.
Il difetto riscontrato da stefano per loro non esiste. In assistenza vedono che il display, apparentemente, non ha problemi (ed è quindi, secondo loro, perfetto) e non lo sostituiscono.
Vi dicevo, di Amoled me ne sono passati decine e decine sotto gli occhi ed ognuno ha qualche difetto. Attualmente ho un Note 3 con lo stessa identica problematica di stefano, ma in passato ne ho avuto altri di ogni genere.
Il difetti degli Amoled, però, vengono sempre a galla se si visualizza un'immagine grigia: il grigio è un colore che evidentemente riesce a mettere a nudo qualunque genere di disuniformità del pannello.
Ora vi linko un'immagine grigia, ovviamente uniforme, ma che visualizzata a tutto schermo sul vostro Note probabilmente vi farà scorgere qualcosa che non va.
Sul mio Note 4, per la cronaca, NON riscontro il difetto di stefano, bensì un altro: la zona sinistra del display è molto più scura di tutto il resto, ma lo si nota solo sul grigio o (pochissimo) sul bianco.
http://wallpaperhd77.com/wp-content/...07/Grey-26.png
Datemi i vostri feedback!