R: [INFO] Aggiornamenti ufficiali OTA o Kies ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
Quote:
Originariamente inviato da
andreacapo88
Ho un note 2 italiano ancora fermo alla 4.1.1 possibile che kies non mi trova nuovi aggiornamenti?
Allegato 42431
Se hai brand Hg3 o Vodafone dovrebbe trovarli se hai altri brand o no brand l'aggiornamento deve ancora uscire ed allora lo troverai sicuramente.
Inviato dal mio GT-N7100
R: [INFO] Aggiornamenti ufficiali OTA o Kies ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
Quote:
Thersicore76
Da "Wikipedia":
Con il termine antitrust si definisce il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio.
Il fatto che esce qualche settimana o anche un mese dopo i brand non viola nessuna legge antitrust. Diverso è se dessero funzioni "speciali" o aggiornamenti differenti ai brand, cosa che non è vera. Dal punto di vista delle vendite NON c'è differenza a comprare un BRAND oppure NO. Aspettare di più per averlo "non vuol dire nulla", anche perché allora ci sarebbe la stessa violazione se dovesse uscire il 1 Gennaio in Francia e in Italia un mese dopo, ma non credo che la commissione Europe si metterebbe ad "analizzare i motivi per cui ci sarebbe una differenza così sostanziale nell'uscita di un firmware in due mercati differenti"... La colpa se mai è la "personalizzazione" praticamente assente tra nazione e nazione, molti hanno provato la versione polacca della 4.1.2 che è uscita per prima, e non mi sembra abbiano avuti problemi... Forse dovrebbero imparare da Apple: un solo firmware multilingue e basta... Poi chi ha necessità, come H3G di personalizzare il reparto modem, lo fa con i tempi tecnici che richiede.
L antitrust non tutela soltanto la concorrenza ma anche il consumatore.. se veramente vodafone avesse fatto qualche forma di contratto tacito per l esclusiva allora potrebbe intervenire perché c è un inganno per il consumatore che comprando un no brand non sa che gli aggiornamenti per vodafone arrivano un mese prima rispetto a quelli di samsung italia..
Detto questo sono solo ipotesi inverosimili per ammazzare l attesa dell aggiornamento.. :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Thersicore76
C'è una guida nella sezione modding: sia con Recovery Stock che Modificata... Di fatto si tratta di NON far riavviare il telefono dopo un WIPE di Cache e data, ma di staccare la batteria e subito dopo metterlo in download mode e mettergli il firmware, in modo che NULLA resti del firmware precedente, neppure un singolo file di boot, o qualcosa che risiede in memoria... Il metodo su XDA di fatto è una sorta di formattazione da recovery... Ho provata a farla con il Tab 7 Plus per un problema di IMEi (in riparazione ora il Tab per risolvere) ma c'è sempre qualcosa che viene tenuto in "memoria" se non si leva la batteria... secondo me non serve una cancellazione così "profonda", anche perché una formattazione completa di un Samsung non avverrà mai... la famosa cartella e partizione EFS NON DEVE essere toccata, quindi "occhio a seguire delle guide così"... Se c'è una partizione o comunque una zona della EMMC che di fatto nessun programma ufficiale tocca (partizione EFS) io non andrei così tranquillo a cancellare "tutto".... anche per gli "HD normali" è lo stesso: nessuno cancella tutto byte per byte, ma fa una "formattazione veloce"... i dati non sono più accessibili avendone cancellato "la tabella di partizione", anche se sono ancora sulla memoria... di fatto è l'inverso di chi perde per sbaglio una foto o gli si rovina una chiavetta e cerca di recuperare i dati con programmi che cercano di ricostruire i file "pezzo per pezzo" scansionando quanto è leggibile e ancora non sovrascritto.
Per tanto il mio consiglio è: basta un WIPE DATA E CACHE perché non rimanga traccia delle impostazioni del firmware precedente e una installazione dopo aver tolto la batteria, nulla di più, sono operazioni normali... tutto il resto non è che è sancito "come sicuro" al 100%... poi ognuno è libero di fare come crede...
Per quanto riguarda il metodo del deep clean quindi basta fare i wipe da recovery, togliere la batteria rimetterla entrare in download mode e flashare con odin...
Esatto? Dovrebbe finire lì il procedimento..
Ma tanto per ora niente 4.1.2.... quindi nada..
Visto che tu avevi il il tab7 come lo facevi questo procedimento senza togliere la batteria? Cioè la batteria del tab non è removibile esatto?
Perché io con il note 10.1 ho soltanto fatto i 2 wipe e riavviato.. aggiornato tramite ota e poi altri 2 wipe..
c è un modo tenendo tutto ufficiale italia per pulirlo più a fondo?
Si probabilmente avevano esaurito le scorte di Note 2 brandizzati e per non lasciare i clienti a bocca asciutta i magazzini gli hanno spedito quelli.
Buon per te sicuramente :)
Mi sapete dire il mio che firmware per monta...
. Ne ora ne Kiss danno aggiornamenti.....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/22/neme7u6e.jpg
Quote:
Milone1980
Lucalory, ti risposto via messaggio privato.
Comunque, mi riferivo al chip che determina le "morti improvvise" del dispositivo, come è accaduto su molti S III. Saluti.
Come si fa a sapere?
Ma a me da quella schermata anche se questo note l ho comprato solo 2 settimane fa.. vuoi dire che producendo hanno introdotto questo chip fallato? Che poi in pratica cosa comporta questo chip? La cosiddetta morte improvvisa e quindi il bug dell exynos?
Però l ultima riga mi dice "brick bug? No. Sane chip"
Booooo...
Quindi se aggiorno via ota alla 4.1.2..
Poi noto che non mi funziona bene..
Posso fare un downGrade con la Rom 4.1.1? Se si come?
A chi interessa è arrivato quello svizzero.
Inviato dal mio GT-N7100