ragazzi ieri ho preso un note 2 grigio alla tre ma cone mai monta il 4.1.2? vuoldire che non e italiano?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ieri ho preso un note 2 grigio alla tre ma cone mai monta il 4.1.2? vuoldire che non e italiano?
Quote:
Originariamente inviato da note2now
No, sarà italiano, se leggeri qualche pagina in dietro ti saresti reso conto che per il Brand h3g il note 2 è stato aggiornato al 4.1.2 e ti dirò di più, l'aggiornamento migliora ile prestazioni e in generale il telefono e il software made in Samsung ma causa drain della batteria il comparto modem, infatti sia in telefonate sia il Hot spot wifi il telefono con sua molto si più. Rimane invariato il consumo mentre si gioca o si lavora a schermo acceso! Peccato, e poi sinceramente il segnale era anche migliore con il modem del 4.1.1.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
devo contraddirti... vengo da iphone e quindi abituato a 4 ore di batteria
ho attaccato alle 5.30 al lavoro 3g sempre acceso (ho messo juice defender base) illuminazione quasi al max sfondo animato meteo da stamattina nn l ho spento un attimo batteria ancora al 50%.... abituato all iphone sembra un miraggio ma se a voi fa di piu e fantastico mi compro quelle sulla baia da 4200mah a 15euro cmq 10 e lode a questo device
Quote:
Originariamente inviato da note2now
Ma c'è ancora gente che compra sto ifogn!! Pensa se avessi visto il note 2 con il 4.1.1!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Bah che dire...provala, costa poco...al limite hai buttato 15 euri....comunque facci sapere come vä;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
La Samsung vergognosa tra un pi esce il Samsung s4 e parlano gia di Android 5 ie noi von il note ancora fermi a 4.1.1 vergognoso
Eh già.... fermi addirittura alla 4.1.1, senza quindi le importantissime novità introdotte dalla 4.1.2.... ci sono gli estremi per dare via il note 2 a metà prezzo, sempre che si trovi qualche allocco che non sapendo della cosa lo compri....
Prendi in giro:confused:
Ma che è tutta sta anzia raga? Viene ripetuto più volte che la 4.1.2 nn è tanto performante e cmq la volete aggiornare giusto x vedere la scritta 4.1.2 ? Ma chi se ne frega dell'ultima versione se io dispositivo va male cn tale aggiornamento io personalmente nn lo farei...ed inoltrw il 4.1.1 è uscito qualche mese fa... qui qualcuno addirittura parla di s4 senza nemmeno che ci siano fonti ufficiali... si uscirà ma nn prima di giugno luglio come per ogni anno.. detto questo il note 2 cn il suo 4.1.1 resta attualmente il top degli smartphone se poi volete a tutti i costi il 4.1.2 AGGIORNATELO CON ODIN
La Samsung dice esce s4 e dopo estate monterà android 5
Ragazzi io 2 settimane fa' ho comprato un Note2 con la 3...ha il 4.1.1 e va bene, però riscontro alcuni problemi..
-S voice a volte crasha da solo
-Asphalt 7 è ingiocabile per il lag, come altri giochi
-Quando sto nei messaggi e abbasso la tendina con le varie opzioni wifi rotazione ecc, va a scatti...
Nulla da dire con la batteria ecc. Con kies però non mi dice nulla riguardo l'aggiornamento...Come devo fare? Hard reset o aspetto l'aggiornamento? Ho un po' paura di fare un hard reset in quanto il telefono è 'vergine'...
Secondo il mio modesto parere ti conviene fare un hard reset. Io lo uso da più di 3 mesi (è un no brand) e non ho mai avuto rallentamenti. Appena comprato ha fatto l'aggiornamento al 4.1.1 ed ho fatto subito un bel hard reset e non c'è stato nessun inconveniente. :)
Sicuri che il telefono non subisca danni con l'hard reset?
Calmi tutti;
La samsung ci ha fatto un regalo, ha deciso di raddoppiare il valore dei nostri dispositivi aggiornandoli ad Android 4.2.1!!!
P.S.
Naturalmente quando sarà già uscito Android 12.3.1
rotfl rotfl rotfl
Ciao fiatcoupe20T;
Puoi risolvere eseguendo un Soft Clean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2627793
Ed aggiornando poi con Odin.
Quote:
Originariamente inviato da SchAnt
Grazie :) l' unica cosa che non mi è chiara....io facendo l'aggiornamento perdo tutti i dati? Ad esempio io ho speso una 10ina di euri nel gioco trial extreme 3 e ho fatto anche parecchi record.....poi perderò tutto? Dovrò rifare tutto da capo e spendere altri soldi o le app e i loro dati si possono salvare? Non sò se mi sono spiegato bene
inviato dal mio megastraipergigantesco galaxy NOTE II
Ciao fiatcoupe20T;
Quando aggiorni via OTA o con Kies non perdi niente ma nel tuo caso dovendo eseguire un soft clean perdi tutti i dati.
Le App a pagamento dovresti poterle riscaricare tranquillamente dal tuo account (comunque se ne parlava in un'altra sezione non ricordo quale ti consigli di cercare nel forum)
Parecchi dati tipo gli sms (ci sono delle App per farne i backup), i messaggi di whatsapp, la rubrica, li puoi copiare sulla micro sd o sul PC per poi ripristinarli.
Nello specifico il gico di cui parli non lo conosco, ma ti consiglio di chiedere nella sezione relativa alle App o in una ancor più specifica (se esiste) e vedere se i dati sono recuperabili.
Quote:
Originariamente inviato da SchAnt
Ok ti ringrazio comunque :)
inviato dal mio megastraipergigantesco galaxy NOTE II
Indipendentemente dal contenuto dell'aggiornamento, della possibilità che apporti migliorie o meno, il dato certo, è rappresentato dalla condotta pessima tenuta da Samsung.
Convinto di essere in possesso di un Note 2 Olandese, chiamo il centro assistenza e scopro, invece, che il mio dispositivo è belga. Bene, poco male, continuo la mia conversazione con la gentilissima (e non è ironico) centralinista, e chiedo quando fosse previsto l'aggiornamento alla versione 4.1.2. Dall'altra parte il silenzio...Trovo sia vergognoso che molti utenti, pur dopo in rilascio nei luoghi di provenienza dei propri telefoni, debbano ancora attendere questo fatidico aggiornamento, soprattutto a pochi mesi dall'ipotetico rilascio della versione 4.2. Ancor più paradossale la situazione dei possessori di dispositivi Ita no brand, che hanno speso di più per venire serviti di meno, rispetto a coloro che si sono, al contrario, affidati a brand telefonici.
Provengo da diversi HTC, dove la situazione non è che sia rosa e fiori, ma di certo non rasenta minimamente questa. Assurdo...
La cosa che mi lascia perplesso è un'altra... va bene che ci siano le personalizzazioni di ogni operatore esistente... ma per i clienti no brand non è meglio fare un unico aggiornamento scaricabile in simultanea ovunque e alla prima istallazione chiedere la lingua, scaricabile anche tramite connessione...
sicuramente ci sarà un motivo per cui samsung rilascia la no brand polacca, tedesca, francese, italiana... ecc ecc... qualcuno saprebbe spiegarmi questo motivo?
Grazie mille... :)
Speso di più dove? Guarda che è il contrario: se compri uno smartphone in abbonamento il suo costo non scende mai, paghi oggi un Note 2 699 € e lo paghi 699 € tra 2 o 3 mesi... Se lo compri NO BRAND trovi facilmente ottime offerte, puoi arrivare a risparmisre un bel po, e ogni mese scende di prezzo... Quindi secondo la tua logica (che ha concludione errata, ma corretta nell'idea) è giusto che chi ha pagato di più (o meglio pagherà di più e non potrà cambiare cell per più di 2 anni) ha vantaggi maggiori...
e pensare che nel thread del one x c'era chi addirittura voleva vendere il telefono solo per il ritardo dell'aggiornamento ed acclamava tanto samsung per la sua rapidità nell'aggiornare tutti i suoi dispositivi.... e invece vieni qui, e la situazione non è tanto diversa -.-
tanto per la cronaca i telefoni non sono più in comodato d'uso, quando fai il contratto diventa tuo a tutti gli effetti e lo puoi rivendere anche il giorno dopo (solo che ovviamente lo continui a pagare...)
Non vorrei andare OT, ma non credo di aver errato nel mio ragionamento.
Il pacchetto preso in abbonamento con il gestore, oltre al telefono, fornisce anche dei servizi. Ciò si traduce nel fatto che l'acquirente vede bloccato il prezzo, spende un tot. al mese, ma trova inclusi nell'esborso, sia un terminale di ultima generazione, che pacchetti chiamate, dati, ecc. A fronte di ciò, quindi, non si può considerare l'importo complessivo "lordo" che un abbonamento comporta, reputandolo maggiore se paragonato al prezzo "netto" di un telefono no brand. Difatti, nel primo caso, si ha una spesa dilazionata nel tempo con contropartita di servizi continui che ne "ammortizzano" il costo. Per converso, lo smartphone no brand (il solo pezzo di plastica) presuppone il pagamento immediato (fatta eccezione per le rateizzazioni), senza dare in cambio vantaggi di traffico dati, chiamate ecc.
Il SOLO PREZZO del telefono per chi acquista da gestore (servizi + cell) non può essere maggiore rispetto a chi ha acquistato il terminale "nudo e crudo".
Poniamo il caso che paghi 30€ al mese per 24 mesi. Mettiamo che il prezzo del Cell, nel pacchetto, influisca nella misura della metà, quindi 15€ (ma è già uno sproposito), il totale alla fine della fiera, sará di 360€.
Ti do ragione sul fatto che i prezzi per il telefono senza abbonamento scendano velocemente, ma non credo che I note 2 no brand (soprattutto Italia) acquistati negli scorsi mesi siano stati regalati. Alcune catene commerciali, poi, adottano ancora oggi prezzi spropositati rispetto a quelli online, e c'è gente che, comunque, compra.
L'attuale forbice dei prezzi per questo dispositivo, messe in conto anche le versioni europei, va da 460€ a 680€, cifre ben lontane dai 360€ calcolati sopra, non trovi?
Quando i prezzi si abbasseranno così tanto da essere irrisori e tali da creare quel "vantaggio reale di spesa inferiore per dispositivi non brandizzati" che sostieni tu, non arriveranno più aggiornamenti né per i brand e nemmeno per i no brand.
È cosa risaputa (o almeno dovrebbe essere così) che la personalizzazione dei vari gestori telefonici va a scapito della velocità di rilascio dell'aggiornamento... è sempre stato così, ma sembra che ultimamente tutto stia mutando...
Rimango dell'avviso che questo tipo di comportamento da parte del produttore non è molto corretto nei confronti del consumatore. Malgrado la differenza brand/no brand - indipendentemente da chi deve ricevere per primo - continua a non essere plausibile che, dopo il rilascio di un aggiornamento in una determinata area, vi siano terminali meglio serviti e altri che giacciono nel limbo, senza che siano stimati i tempi reali di ulteriore attesa per tutti.
@Giuzy: purtroppo ne so qualcosa... Non mi aspettavo di peggiorare la situazione...
vorrei aggiungere che con alcuni operatori il prezzo del telefono cambia a seconda del tipo di abbonamento... ad esempio io il one x alla fine l'ho pagato solo 450 euro circa...
io ho scelto la tre calcolando che mi offriva 400 minuti di telefonate al mese verso tutti ,cioè 40€di telefonate e non mi sembra poco senza considerare 3 giga di traffico dati e gli sms (100 in regalo),e l'unica cosa che non mi ha mai preoccupato erano gli aggiornamenti ,brand o no brand ,c'è sempre odin ;)
Ciao a tutti ho un note 2 no brand ita e da giorni vado sempre a cvedere se ci sono aggiornamenti ma nulla sono fermo alla 4. 1. 1 solo che leggendo i vari commenti mi sorge un dubbio ovvero: quando riceverò l'aggiornarmento (diciamo che non voglio utilizzare Odin o altre cose alternative ma solo Kies o Ota) Cosa devo fare?un ripristino dalla recovery prima e dopo aver aggiornato? scusate ma leggendo non ci ho capito molto :) ringrazio quindi chiunque abbia voglia di aiutarmi a capire come fare quando lo riceverò:)
Comunque volevo farvi notare che è stata aggiornata alla 4.1.2 anche il firmware per: Filippine, Malesia e Nepal ( CSC N7100OLBDMA4)... oltre che Cina, Indonesia e Nepal...
mi sa tanto che manchiamo solo noi!
Novità per brand H3G? Qualcuno l'ha ricevuto in OTA?
■ Tapatalk ★ N7100 ●
Oggi guardo su sammobile e...
Italy (H3G) 2013 January 4.1.1 N7100XXALJ3 N7100HUIALJ2
forse uscirà qualche aggiornamento a breve anche per il nobrand!
Uscito doppio update per i Note francesi: MA5 da 50 MB e update immediatamente successivo da 30 MB che porta alla MA6. Nessuna novità rilevante! :D