si anche a me a volte fa così, altre volte come nella foto che ho allegato. Amen, è un bug da poco, basta che il resto funzioni.
OT: che app è quella della notifica "in corso"?? rotfl
Visualizzazione stampabile
si anche a me a volte fa così, altre volte come nella foto che ho allegato. Amen, è un bug da poco, basta che il resto funzioni.
OT: che app è quella della notifica "in corso"?? rotfl
Scusate ma non ho resistito a postare dopo aver letto le varie lamentele di alcuni di voi, mi chiedo come e possibile che io non ho riscontrato nessuno dei problemi da voi citati? Io addirittura ero passato dalla 4.1.1 no brand (visto che la wind da i terminali no brand) alla 4.1.2 vodafone , nessun problema tutto liscio come prima se non miglore, l altro ieri ho messo la 4.1.2 no brand tramite odin mobile è nessun problema va tutto alla perfezione, ora io non sono un genio ne del mod e neanche programmazione o cose del genere e/o cmq tutto ciò che riguarda il mondo di android è gli smartphone però mi chiedo , che caspita di operazioni fate per avere tutti sti problemi?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
tutto liscio, fluido, zero bug..
ma a voi la barra in alto rimane grigio scuro come nella 4.1.1 o adesso è nero intenso?
a me è rimasta grigio scuro..
ho flashato con odin dopo aver fatto i wipe data e factory reset
EDIT. lo si vede meglio se nelle impostazioni schermo si usa la tonalità di colore "filmato"
Io ho il terminale preso dalla wind e mi dice che gli aggiornamenti sono gli ultimi disponibili e collegandolo a kies mi dice che il terminale non supporta aggiornamenti tramite kies. Tu come hai fatto ad aggiornare dato che controllando non ho un firmware italiano ma con scritto win? Grazie per eventuali risposte
installi con ODIN, vai nella sezione modding e c 'è la guida
Scaricano applicazioni inutili
Mah forse leggermente più scura ma sicuramente nera non mi sembra :)
Comunque come diceva un androidiano in qualche post precedente anche io ho notato minore consumo batteria in stand by ma potrebbe essere
un affetto rebound del fatto che su livelli di batteria alti (tra 100% e 70%) sembra scaricarsi più velocemente per poi tirare il freno a mano.
Ieri in circa 3 ore di stand by tra le 17 e le 20 con wifi e dati disattivati è rimasto al 35%
Aspetto almeno altri 2 o 3 ricariche ma io non noto alcuna differenza
C'è un'anima buona che mi possa gentilmente chiarire qual'è l'ultima versione originale del firmware per i no brand italia e un link dal quale poterla scaricare (vorrei installarla con odin...)?
Ho cercato , ma non riesco a trovare...
Grazie in anticipo
dovrebbe essere la N7100XXDMB2_N7100ITVDMA1_ITV
qualcuno ha già provato a fare root e cwm sulla 4.1.2 no brand ita?
E ma chi aveva aggiornato alle prime 4.1.2 uscite (polacca, tedesca) aveva detto che la barra era nera nera..
Quindi nessuno dopo l aggiornamento della versione italiana no brand l ha trovata nera??
Mi sembra anche strano che sia rimasto qualcosa della vecchia perché ho aggiornato con ODIN dopo un softclean...
Non so quanto abbia senso un factory reset ora.. per di più se nessuno ha la barra nera su quella italiana..
Ciao a tutti sono un felice posessore del note 2 no brand ho aggiornato da due giorni tramite Kies perchè tramite ota mi metteva in coda, non ho trovato nessun difetto di quelli riscontrati dai vari utenti tranne un consumo un po' superiore della batteria che comunque con wi-fi bluetooth connessione dati e gps sempre attivi ed un uso intenso di navigazione internet arrivo tranquillamente a sera mi sembra sia tutto ok, fluido anche con due finestre attive
Ho comprato da poco questo magnifico terminale... ora volevo aggionare più che altro per paura del "sonno profondo"... come mi consigliate di procedere? Aggiorno tramite odin o va bene anche Kies? Che vuol dire fare lo Swipe? Grazie
Ho capito che non mi trova l'aggiornamento perché il mio note è brandizzato wind. Se ci metto il firmware 4.1.2 italiano tramite odin va bene o devo prima sbrandizzarlo? Perdo la garanzia se faccio o uno o l'altro passaggio vero?
Grazie Zak... è proprio bello sto Note... altro che iphone4 che avevo prima!!! :D
Anche io ho un note 2 preso con l offerta wind ma credo che non siano brandizati l unica cosa che ha messo la wind sul terminale è la personalizzazione della pagina web, cioe quando ti colleghi al web va su indirizzo wind, io l ho rootato e messo su la 4.1.2 no brand, perdi la garanzia ma basta tornare indietro per riaverla
Ho provato proprio adesso ad aggiornare tramite odin e facendo tutti i passaggi mi dice FAIL.
All'atto pratico, i firmware wind del note 2 hanno solo il CSC personale, niente di più: sono in tutto e per tutto firmware stock, senza alcun tipo di personalizzazione. Il problema è che non esiste alcun firmware wind stock da flashare con odin per riportarlo allo stato originale, cioè con un firmware con CSC win. Come torni indietro? Te lo chiedo seriamente perchè anche io ho un note 2 wind appena acquistato, la cosa mi interessa personalmente :)
Eh bho.. bella domanda! Sarebbe comunque un rischio :\
Edit: però a pensarci bene, wind è uscita direttamente col 4.1.1.: può darsi semplicemente che questo onboard sia il primo firmware, ecco perchè non ci sono in giro.
Certo se ci facessero il favore di aggiornare almeno al 4.1.2 avremmo una base per poter tornare indietro senza alcun dubbio ai fini della garanzia..
Ci sono riuscito!! Finalmente sono riuscito a far andare odin e aggiornare il note 2 alla 4.1.2
Ho anche io il tel brandizzato wind, ma essendoci un centro samsung vicino casa e avendo la garanzia dallo scontrino della wind, lo porterò direttamente al centro samsung se ho qualche problema. Provengo da un lg optimus dual e sono sempre riuscito a farlo resuscitare spero sia così anche per questo note. Adesso mi godo la 4.1.2 e vediamo come si comporta. Nel caso non sia soddisfatto ora che ho scoperto odin posso sempre tornare indietro flashando la rom 4.1.1
ragazzi una domanda: ho aggiornato tramite odin la versione 4.1.2 no brand
prima avevo la versione francese ( la prima uscita per intendrci) e non ho mai ricevuto aggiornamenti tramite ota e ho visto che sono usciti...ora che ho la no brand ita non mi arriveranno pure qua??? dovro sempre flashare con odin??? inoltre sia prima che ora kies non mi fa aggiornare dato che dice che non è possibile
Ciao ragazzi... volevo kiedervi.. ma si hanno notizie sull aggiornamento dei note 2 svizzeri? Perke io non ne vedo traccia...
il problema è il CSC (il codice identificativo regionale)... Deve essere uguale alla versione del firmware (che in un qualche suo file di impostazione segnala di che paese originale è)...
Ci sono diversi modi per aggiornare il CSC, ma quasi tutti provocano un wipe data... Io per risolvere ho sempre installato il firmware 2 volte (una "sopra l'altra") e al riavvio successivo il CSC tornava a posto... e così KIES mi diceva che era aggiornato, non che "Non supportava l'aggiornamento).
ma il cs non cambia flashando il nuovo firmware???penso di si
Ho anche io un note 2 svizzero (AUT)..non avendo ancora ricevuto alcun aggiornando via OTA o via Kies mi sono informato e l'ultima versione ufficiale rilasciata risale ad ottobre ed è la 4.1.1, con AP N7100XXALJ3, CP N7100XXALJ2 e CSC N7100AUTALJ2..a meno che non vogliamo utilizzare Odin abbiamo ancora da aspettare :(
Io ho notato questo: se si installa un firmware Samsung senza che ci sia un account configurato (cioè subito dopo un wipe dati) rimane il CSC della versione del firmare precedente.
Se si installa un firmware dopo che si è creato un account (e quindi la partizione data non è vuota, ma ci sono i dati utenti) viene messo il CSC del firmware che si sta installando.
Lo strano è che se si va in recovery e si guarda, si vedrà il firmware applicare il CSC del firmware installato, quindi è vero, flashando un firmware viene messo un CSC corretto... Ma sembra che KIES non riesca a leggerlo correttamente...
IO per passare da firmware con CSC differenti ho sempre fatto un wipe, messo il mio utente Gmail, e poi rimesso sopra lo stesso firmare... KIES così vedeva con tutti e "3 i dati principali di un firmware" correttamente e me lo da come aggiornabile... Se salto il secondo passaggio solo KIES non lo vede come aggiornabile, lo stesso se installo il firmware senza avere un account sopra... per me rimane qualcosa nella cache o meglio nella partizione data.
Qui trovi info maggiori:
Che cos'è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy
Se vai in imposazioni stato dispositivo ti compare normale?
Certamente
purtroppo la svizzera è peggio di noi l'ultimo update risale ad ottobre
infatti è consigliato effettuare i wipe data e cache da recovery stock
Scusate se rompo le palle con il colore della barra notifiche..
È che questa grigia proprio non mi piace e visto che nella 4.1.2 doveva essere nera mi ero esaltato..
Ma a me è rimasta grigia dopo flash con odin e wipe cache e factory reset sia prima che dopo..
Chi ha installato la versione tedesca ha la barra nera.. (un mio amico) e quindi vorrei capire se in italia non l hanno implementata o se come al solito sono sfigato.. potete indicare se avete la barra nero intenso (lo stesso nero del menu a tendina) o grigio scuro e con che metodo avete aggiornato alla 4.1.2.. giusto per capire se metermi l anima in pace..
Vi costa 20 secondi del vostro tempo :))
Il che vuol dire che se flasho una 4.1.2 stock ita dopo un wipe, ho un 4.1.2 con csc WIN (wind): se lo lascio cosi, posso tornare indietro con un wipe e una 4.1.1 stock di ottobre (PDA:N7100XXALJ1 CSC:N7100ITVALJ1) e dovrei trovarmi con un csc WIN anzicchè ITV, di fatto lo stesso di quello brandizzato wind che ho ora. E' un ragionamento un po contorto, ma in parole povere: il firmware brand wind è identico allo stock, cambia solo il csc, ma non ce ne sono copie in giro quindi non si può rimetterlo con odin per portarlo allo stato originale, se quando flasho dopo il wipe mantengo il CSC cel firmware installato, ogni volta che flasho posso tenere il csc di WIND indipendentemente dal firmware che monto.
Kies non funzionerà, ma c'è odin quindi no problema. In compenso, posso rimettere un 4.1.1 identico a quello base, con tanto di csc. E' corretto?