Pensa che io non capisco invece come si possa consigliare di tornare alla 4.1.1
Strano il mondo eh?
Visualizzazione stampabile
Ed io quindi che faccio?
Resto con la 4.1.2 o torno alla 4.1.1?
Aspettavo la possibilità di modificare i toggles nella barra delle notifiche come se fosse una gran novità (forse la modifica più evidente tra quelle apportate), ma io avrei voluto avere la possibilità di eliminarli completamente ed invece si possono solo modificare parzialmente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
buongiorno a tutti. In merito a questo ultimo aggiornamento OTA ho notato qualcosa di strano.
Il mio note 2 ha il root con la stock 4.1.2. L'aggiornamento mi viene segnalato, è stato scaricato, ma non viene installato.
Da notare che ho Voodoo OTA Rootkeeper che dovrebbe preservare il root.
Ora mi chiedo: è normale che non venga fatto perchè ho il root, oppure è strano che venga scaricato perchè dato che è modificato non dovrebbe essere
possibile fare aggiornamenti OTA? grazie
Ciao a tutti,solo una curiosità dato che ho il note 2 da solo 4 giorni. Ma riguardo al prossimo aggiornamento,si sa qualcosa sulla data e di cosa si tratta? In sostanza,a noi arriva la 4.2.2? Si sanno le migliorie o novità?
Digito con un Note II SuperSayan!
Oggi il mio note 2 mi ha rilevato un aggiornamento di 22 mb circa,dicendo che migliorava la stabilità di sistema. Ho aggiornato ed È rimasta la 4.1.2,qualcuno sa di che aggiornamento si tratta?
Digito con un Note II SuperSayan!
Dopo l'ultimo piccolo aggiornamento della "stabilità" ho notato un calo della durata della batteria,ed un consumo di ram che non scende sotto i 600,è successo anche a voi?
Anche secondo me con l'ultimo aggiornamento c'è stato un aumento dei consumi di batteria, soprattutto per quanto riguarda lo stand by.. Probabilmente dovuto appunto ad un maggior numero di processi in background che si riflettono sulla ram occupata, possibile?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da HappyCactus
Bene dai,io non ho avuto nessun problema al wi fi.
Digito con un Note II SuperSayan!
ciao mi chiamo luca e sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante gli aggiornamenti del Galaxy note 2 quando arrivano???aspetto una vostra risp (visto che non ho ottenuto nessuna risposta ne quando mi sono presentato e neanche quando avevo chiesto un aiuto per rootare il note 2)va be spero che almeno questa volta mi rispondete!!ciao
Beh, tu no, io e un qualche altro migliaio di persone in giro per il mondo si :-)
In pratica, il wifi si connetteva correttamente ma poi non riceveva mai l'indirizzo ip dall'eventuale server dhcp, restando piantato in attesa finché non si sconnetteva con errore "segnale troppo basso".
Ok, capito: negoziava male l'acquisizione dell'IP privato dal DHCP.
1) Ma lo faceva con la DLK7 stock ITV? (A me non è mai capitato)
2) Con l'aggiornamento pubblicato qualche giorno fa il problema è stato effettivamente risolto?
3) Sempre con quest'ultimo aggiornamento, sono sorti altri problemi di scarsa portata del WiFi?
Scusate la raffica di domande, ma sto cercando di fare chiarezza: io per il momento ho bloccato l'installazione dell'upgrade
"ni", nel senso che non era chiaro. L'impressione era che pur inviando correttamente la richiesta via BOOTP/DHCP, non la ricevesse; motivo? ignoto, certamente da riferirsi al firmware della radio wifi, poiché un "trapianto" di alcuni file dalla 4.1.1 alla 4.1.2 risolveva il problema. Si racconta anche che il problema fosse in parte nella modalità risparmio energetico del wifi, ad alcuni una procedura attraverso la modalità di test permetteva il funzionamento del wifi fino al successivo reboot. Anche questo parrebbe puntare al firmware come colpevole. Per altri ancora il problema poteva esser risolto con il cambio di alcuni permessi su certi file - a me non ha sortito alcun effetto, pur avendo riscontrato il problema dei permessi dal logcat.
Nel mio caso, ad ogni modo, il problema c'era sia con il 4.1.1 stock (ITV) sia con il 4.1.2 di febbraio (non ricordo il codice). In più con il 4.1.1 mi era impossibile cancellare i numeri dalla SIM. Io personalmente ho reinstallato la 4.1.1 tramite odin, e riscontrando ancora il problema sono arrivato alla risoluzione spostando il canale wifi all'1. Dopo la prima connessione, il problema non si è più riproposto. L'aggiornamento alla 4.1.2 di pochi giorni fa non ha portato alcun problema.
Non ricordo il codice, comunque era la prima 4.1.2 emessa, nel mio caso ITV.Quote:
1) Ma lo faceva con la DLK7 stock ITV? (A me non è mai capitato)
Così pare. Purtroppo la Samsung è molto avara di dettagli.Quote:
2) Con l'aggiornamento pubblicato qualche giorno fa il problema è stato effettivamente risolto?
A me non risulta, ma non ho cercato troppo in giro.Quote:
3) Sempre con quest'ultimo aggiornamento, sono sorti altri problemi di scarsa portata del WiFi?
Immagino, sono stato restio anche io dopo i problemi avuti in precedenza.Quote:
Scusate la raffica di domande, ma sto cercando di fare chiarezza: io per il momento ho bloccato l'installazione dell'upgrade
Però è anche vero che due aggiornamenti così ravvicinati da parte di Samsung sono inusuali, quindi qualcosa devono aver decisamente risolto.
Grazie per la dettagliata e precisissima risposta.
Confermo che la ROM 4.1.2. ITV di febbraio proprio la DLk7.
Io non ho mai rilavato la problematica da te descritta, anche se ho configurato decine di W-LAN con IP dinamico.
In compenso ho rilevato un problemino che ha alcune analogie, ma è molto più specifico:
Come client di posta uso K9 con cui ho configurato due account in IMAP IDLE. Il server di Posta è MDaemon Pro della Alt-N. La posta, naturalmente, arriva in push in tempo reale.
Quando sono connesso in 3G o in WiFi, con qualsiasi tipo di W-LAN e/o router WiFi, nessun problema di sorta.
Solo ed esclusivamente a casa, periodicamente, più volte in un giorno, il client K9 si blocca e non riesce più a sincronizzare le cartelle e la posta, come se avesse perso la continuità della connessione IMAP IDLE e la negoziazione col server sia rimasta "appesa".
La mia LAN casalinga è relativamente articolata: oltre ad un vero e proprio cablaggio Ethernet, che copre l'intero appartamento con tanto di piccolo armadio dati e switch di rete, dispongo anche di una W-LAN costituita dal router WiFi (FritzBox 3270) e da un repeater (FritzWLAN Repeater 300E) collegati tra loro NON tramite WiFi, ma tramite il cablaggio Ethernet. I due access point hanno il medesimo SSID, ma sono impostati su canali molto distanti tra loro (11 e 1).
I vari device switchano regolarmente da un access point all'altro quando ci si sposta da un lato all'altro dell'appartamento (impiegano qualche decina di secondi - 1 minuto)
Come dicevo, K9 perde la sincronizzazione con il server di posta. Il problema non è concentrato nella connessione WiFi perché questa continua a funzionare regolaremnte (interent e gli altri software che si connettono alla rete funzionano regolarmente).
Credevo che il problema fosse determinato dal passaggio dalla copertura di un access point a quella dell'altro (dal router al repeater e viceversa), ma anche staccando completamente il repeater il problema si ripresenta sistematicamente.
Ovviamente disattivando il WiFi sul Note e riattivandolo, la connessione IMAP di K9 si ristabilisce e tutto ricomincia a funzionare... sino al successivo blocco.
Spesso, di notte, lasciando il device a risposo, la situazione si sblocca spontaneamente e il client riprende a scaricare posta: probabilmente scade una qualche sessione di negoziazione col server di posta e la connessione IMAP IDLE viene ricreata ex novo
Ma a qualcuno di voi si é aggiornato il playstore??
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
A me no, c'è sempre il play store di prima. In più il mio note 2 mi dice che ho il "device modificato" anche se io non ho fatto alcuna modifica di nessun genere quindi non mi vede gli aggiornamenti, per es. l'ultimo di cui si parla.
A me lo store si é appena aggiornato sul tablet, mentre sul note ho ancora quello vecchio..
Edit: sono andato in gestione Applicazioni ed ho disinstallato gli aggiornamenti del play store.
Al riavvio ho trovato la nuova versione!
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
raga ma qualcuno sa per caso quando arriverà la versione 4.2 ufficiale ?
Come mai?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
playstore aggiornato.
cmq non sopporto la cosa che appena torno a casa, il wifi si aggancia ma non navigo, e devo spegnerlo e riaccenderlo.... non mi è mai successo con nessun devices, chissà che cavolo è!
col cavolo che con l'ultimo update hanno corretto il wifi
Sono più o meno nella tua stessa situazione, ma diversamente da te, io mi aggancio e navigo sempre, ma non supero piu i 2mb... sta cosa è sconcertante. A me puace la rom originale samsung, ma se dopo un aggiornamento trovo tutte ste rogne, gira che ti rigira sblocco tutto e chissene. È anormale....ho il play store fermo, ( un galaxy tab di 3 anni fa con 2.3.3 ha gia quello nuovo...) e mo sta rogna del wifi...boh....mi comincio a demoralizzare.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
A me il wifi di casa funzionava (e funziona tutt'ora) perfettamente con il note e il galaxy nexus e mi dava alcuni problemi con il tab ed il nexus s.
È bastato cambiare canale del router wifi e non ho mai più avuto alcun tipo di problema.
Considerato che ho tutti i device stock il problema no poteva che esser il router wifi di casa.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Samsung Galaxy Note 2 Brand Vodafone versione 4.1.2 firmware N7100XXDMB2 . Wifi perfetto , durata batteria ottima , tutto veramente Ottimo . una cosa quando entro nel browser stock cala la luminosità , ho risolto installando Opera .
Non è attiva la modalità risparmio energia :) .
Salve ragazzi mi sapreste dire che versione sarebbe quella aggiornata del play store, perché io non trovo differenze.. Io ho la 3.10.14
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato nulla... ho sempre la 3.10.14, ho riavviato tutto praticamente da gestione applicazioni..
Io ho fatto così è si è aggiornato però il giorno successivo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Io ho fatto ieri come è stato indicato sopra e si è aggiornato. Lo Store cambia completamente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Traider, vai su impostazioni, schermo, altre impostazioni, reg.automatica tono schermo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App