condivido il ragionamento, ma se usi rom custom non hai comunque nessun aggiornamento ufficiale
Visualizzazione stampabile
Lo puoi flashare da odin, lo puoi flashare da recovery magari dopo averla deodexata e rootata e ottimizzata per il tuo uso... oppure puoi benissimo fare un bel deepclean e azzerare i counter con triangle away e installando il csc ti agganci nuovamente ai server OTA
Link Fonte SAMMOBILE (che normalmente sono abbastanza affidabili)
[Update: Note 2 as well] Android 4.3 coming to Samsung Galaxy S3 and S4 in October
cosa dice
Update: Hurray, it seems like Samsung also mentioned the Galaxy Note 2 as being included in the update schedule, so expect to see your phablet on the latest version of Android next month.
traduzione
Aggiornamento: Evviva, sembrerebbe che Samsung abbia anche menzionato il Galaxy Note 2 come incluso nel programma di aggiornamento, quindi aspettatevi di vedere il vostro phablet sull'ultima versione di Android il prossimo mese.
Contenti ora probabilmente? ;)
Non mi bagno prima di piovere....
Quando uscì il note 2 montavq la 4.1.1 la migliore
Dopo fu aggiornato alla 4.1.2 e fu un disastro
Solo oggi dopo centinai di release abbiamo una base 4.1.2 stabile (diciamo)
Dunque speriamo che quando uscirà l'update alla 4.3 non sarà un flop, ancora è presto per parlare staremo a vedere...
Io comunque finché non vedo nuovo aggiornamento disponibile : Nuova Piattaforma Android cioè 4.3 Jelly Bean per me Sammy il suo Galaxy Gear se lo può tenere
Ottobre che bello finalmente proprio quando uscirà la 4.4 o 5 o come dir si voglia....... Caproni noi siamo Caproni.....
Non siete mai contenti :'(
Prima non aggiornano, poi non annunciano, poi spostano, ora che probabilmente l'aggiornamento ci sarà all'ultima versione farà schifo, oppure che Google rilascia la 4.4 ecc....
Soffermatevi un momento a pensarci.
Beh voglio è una parola un pochettino esagerata, poiché legalmente la Samsung potrebbe dirti picche e tu non potresti farci nulla.
Detto questo la Samsung è una delle poche case che, ribadisco nonostante non sia obbligata, fornisce il supporto agli aggiornamenti fino a due anni (basti pensare che S2 è stato ancora aggiornato quest'anno, come Note 1 del resto e stanno rilasciando Note 3).
Perché così tanto recalcitranti verso Samsung e gli aggiornamenti?
Credo che sia necessario aspettare l'uscita del note 3 per il roll out della versione 4.3 . Keep Kalm and be patience
Magari vuoi anche le nuove funzioni della S-pen? O le nuove funzioni del Note 3? Non son mica obbligati ad aggiornare e soprattutto non sono così stupidi da aggiornare il tuo Note 2 poco dopo l'uscita del 3, è sempre una azienda con scopo di lucro mica una Onlus. Vuoi l'ultimo aggiornamento? Prendi un Nexus. Vuoi un Samsung Note 2? Pazienti e aspetti che rilascino il nuovo SO. E fidati che arriverà ma non presto perché il tuo Note 2 è diventato commercialmente vecchio al momento della presentazione del 3. Altri modi per avere tutto subito? Compri un telefono nuovo ogni volta che ne esce uno.
Per carità capisco che è brutto vedere il proprio device che finoa 2 settimane fa era considerato il top di gamma, relegato ad avere fw "obsoleti" ma credo che il note 2 sia spettacolare tutt'ora con le sue funzioni e poi non saprei sinceramente cosa ti aspetti da un aggiornamento. Magari che il telefono si trasformi in un robot ma la vedo dura
Ma Picciotto guarda che non era riferito specificatamente a te, ma in generale al continuo lamento degli utenti Samsung sugli aggiornamenti.
Io sono contento di ciò che ho sul Note 2 poiché funziona egregiamente almeno finora sperando che continui (comincio veramente a credere alla favola del luogo d'assemblaggio, cui dicono che esistono vari gradi di affidabilità delle componenti hardware e software).
Detto questo sappiamo che Samsung è un'azienda che bene o male aggiorna i suoi top di gamma, certo ci mette del tempo anche per via di una questione di marketing ne siamo perfettamente coscienti ed in un certo senso è una logica pure corretta, ma allora perché questo continuo lamento come dei bimbi viziati mi chiedo io? Perché senza offesa per nessuno ma è quel che si risente in questo momento in questo topic. Ribadisco che non voglio offendere nessuno.
P.S. Per coloro che desiderano sapere circa la favola dell'assemblaggio del terminale, quello che possiedo è stato costruito e assemblato in Corea, e vi giuro che raramente ho riscontrato i difetti che tanti utenti enunciano in questo forum sul Note 2 ed è fluidissimo (che culo speriamo che continui, ma sarà veramente e solamente culo? Poiché come detto prima comincio a credere a questa favola).
Non capisco questi problemi... Personalmente se il nuovo fw non aggiunge nulla di utile io non aggiornerei nemmeno... Cioè il mio n2 và a cannone con 2 giorni e 16 ore di autonomia, più di 5 ore di schermo attivo e luminosità al massimo con opzione automatica disattivata... Connessioni sempre attive e la batteria che segnava 11%
Cioè prima dell'ultimo aggiornamento non aveva questa durata... Quindi per ora non si tocca
Quote:
Originariamente inviato da comatrix
È una logica corretta che faccia uscire un aggiornamento dopo che vende milioni di terminali nuovi? Scusa ma allora perche apple fa uscire ios 7 per tutti i suoi vecchi modelli prima dell'uscita del nuovo modello??? Non mi pare che sbaglia, accontenta i suoi clienti nuovi e vecchi, tanto se uno vuole farsi il note 3 o il 5s se lo fa pure se aggiornano i vecchi.... e poi non ce ne usciamo che apple vende cmq perche va di moda, perche samsung fa la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Scusate ragazzi...
Ho fatto il root sul mio terminale: se arriva un aggiornamento cosa dovrei fare di preciso? Non mi interessa il count e cose varie...
Se aggiorno si toglie da solo il root o non si installa proprio l'aggiornamento?
grazie a chi mi risponderà!
@spartaco
Ma chi dice che la Samsung non lo considera più top di gamma? Lo stanno dicendo gli utenti solamente. Infatti come GIÀ descritto in precedenza più volte, quest'anno la Samsung ha aggiornato S2 e Note 1 dopo 2 anni.
Atteniamoci ai fatti, fino ad oggi Samsung certo fa gioco di marketing per vendere, comunque sia aggiorna i suoi top di gamma, sottolineando che non è obbligata a farlo.
Inoltre ho visto terminali top di gamma acquistati nuovi di pacca e nonostante ciò ti scordi gli aggiornamenti.
Sony, Samsung, HTC, Apple, Google più o meno tutti aggiornano i loro top di gamma (ho detto più o meno).
@alex19990
Se hai eseguito solamente il root puoi benissimo aggiornare anche via OTA, poiché ti arriverà la notifica. Sappi però che una volta effettuato l'aggiornamento perderai il root ma il count rimarrà invariato, cioè non sarà assolutamente azzerato.
Quote:
Originariamente inviato da comatrix
Veramente solo con il root non puoi aggiornare via OTA perche tibarriva la notifica ma al momento del download dice "dispositivo modificato" e non va piu avanti, quindi sei costretto ad usare odin. Anche una volta tolto il root continua a segnare che è modificato. Il count cambia solo se cambi rom e cmq si puo azzerare
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da comatrix
Ma kies penso sia differente dall ota
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Certo che via OTA non esegui il download e l'installazione, ma solo la notifica come ho ben detto in mio post precedente.
Quando ricevi la notifica vai di kies tramite USB semplicemente.
Grazie dei chiarimenti ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ciao, mi spieghi come fai a far durare la batteria 2 giorni e mezzo? con il mio riesco a fare appena un giorno e mezzo. uso solo il wifi e il BT ogni tanto.
grazie
ciao
Credo di essere stato fortunato con la batteria. Cmq ho disattivato una marea di app di sistema e di doppioni come per la musica ad esempio. Considera che prima dell'ultimo aggiornamento non superavo il giorno e mezzo e ricordo che già all'epoca prima di aggiornare aspettai i feedback circa i consumi, appena lessi che erano migliorati, aggiornai
Post non chiarissimi.
Tornando in tema, ho appena letto la notizia per cui l'aggiornamento del note 2 ad Android 4.3 è previsto tra la fine di novembre e dicembre.
Mi chiedo, non farebbero bene a dare una data precisa una volta sicuri anziché rimandare di mese in mese?
Farebbero una figura migliore!
Ho venduto note 2
Addio padellino :(
A me dagli ultimi due aggiornamenti OTA del note continua a non funzionare più lo stand by intelligente.
Di tutte le funzioni "smart" di Samsung era l'unica che usavo.
Da allora ho già fatto due ripristini ai dato di fabbrica e l'icona con l'occhio non ne vuole sapere di comparire nonostante le condizioni di luce ottimali e l'impostazione attivata.
Sono l'unico? Cosa posso fare? È il caso di fargli fare un giro in assistenza?