Ti posto qui il link relativo a questo magico ritoNel sito parlano di calibrazione della batteria. Le motivazioni mi sembravano abbastanza sensate quindi ho preso la notizia per buona
www . androidworld . it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/#post533113
Leggete la parte sulla calibrazione della batteria...
Per quanto riguarda la nuova batteria da 3100 ho fatto la seconda carica proprio stanotte, ho staccato il cell alle 7 del mattino e al momento sono al 62% di batteria. Considerate che sono stato tutto il tempo collegato ad internet in wifi ed un'ora circa in H+ usando whatsapp, viber, facebook ed una decina di partite a ruzzle...
Ieri invece con il primo ciclo di carica completa ho fatto dalle 13 alle 3 del mattino arrivando al 14% avendo sempre connessione attiva wifi/dati e usando molto whatsapp, viber e facebook e poi il resto del tempo pagine internet, un po di ruzzle, due chiamate su skype per un totale di due ore (in wifi) e qualche chiamata ed sms normali. Inoltre in genere con la batteria originale stavo sempre in risparmio energetico, ieri sono stato tutto il giorno senza, attivandolo soltando quando la batteria è arrivata al 20% per evitare di scaricarlo troppo. Considerate che avendo il telefono da un mese è sempre in mano e ne faccio un uso molto intenso...non vi so dire ancora se ci sono grosse differenze tra la batterie, ma qualcosina in più sembra durare....vi aggiorno alle prossime cariche![]()