CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 30 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 297
Discussione:

Thread Batteria Maggiorata, Consigli e Dubbi (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Sembrano più pratiche (o riti) esoterici che altro... magari il tutto è meglio farlo salmodiando? Se ci scrivi il link potremmo trovare spunti interessanti per nuovi post....
    Ciao e grazie.

Ps... magari si fa con la luna piena?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ti posto qui il link relativo a questo magico rito Nel sito parlano di calibrazione della batteria. Le motivazioni mi sembravano abbastanza sensate quindi ho preso la notizia per buona
    www . androidworld . it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/#post533113
    Leggete la parte sulla calibrazione della batteria...

Per quanto riguarda la nuova batteria da 3100 ho fatto la seconda carica proprio stanotte, ho staccato il cell alle 7 del mattino e al momento sono al 62% di batteria. Considerate che sono stato tutto il tempo collegato ad internet in wifi ed un'ora circa in H+ usando whatsapp, viber, facebook ed una decina di partite a ruzzle...
    Ieri invece con il primo ciclo di carica completa ho fatto dalle 13 alle 3 del mattino arrivando al 14% avendo sempre connessione attiva wifi/dati e usando molto whatsapp, viber e facebook e poi il resto del tempo pagine internet, un po di ruzzle, due chiamate su skype per un totale di due ore (in wifi) e qualche chiamata ed sms normali. Inoltre in genere con la batteria originale stavo sempre in risparmio energetico, ieri sono stato tutto il giorno senza, attivandolo soltando quando la batteria è arrivata al 20% per evitare di scaricarlo troppo. Considerate che avendo il telefono da un mese è sempre in mano e ne faccio un uso molto intenso...non vi so dire ancora se ci sono grosse differenze tra la batterie, ma qualcosina in più sembra durare....vi aggiorno alle prossime cariche

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparpazeo Visualizza il messaggio
    Ti posto qui il link relativo a questo magico rito Nel sito parlano di calibrazione della batteria. Le motivazioni mi sembravano abbastanza sensate quindi ho preso la notizia per buona
    www . androidworld . it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/#post533113
    Leggete la parte sulla calibrazione della batteria...
    Ciao,

preciso innanzittutto il tono ironico non era assolutamente personale, ma relativo al senso di impegnare tanto tempo e attenzioni (persino i due minuti di fermo ... tra un ciclo di scaricamento e ricarica, che vanno ripetuti più volte... ma sono ore e ore!) per recuperare 'forse' qualcosa. E su una batteria nuovissima! ... francamente ...

Se poi tra qualche mese noterò qualche segnale di affaticamento, davvero, tuttalpiù, visto anche il costo ... mi sembra più facile e sicuro acquistarne una nuova... Poi ognuno è liberissimo di fare e credere quel che ritiene e dedicarvi tutto il tempo necessario.

In ogni caso, un po per studio un po esperienza, ho parecchi dubbi sull'efficacia... mentre parecchie più certezze sui possibili rischi (praticamente un processo di invecchiamento accelerato della batteria).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

No tranquillo non l'ho presa sul personale. Ho postato il link perché essendo ignorante in materia mi fa piacere confrontarmi con chi ne sa più di me. Ciò che mi ha convinto di quanto scritto in quella pagina era il fatto che veniva motivato in un certo modo e quindi sinceramente mi aveva convinto l'ho scritto qui proprio per capire meglio e sentire un pò il parere di chi ne sa più di me...tutto qui...

Per quanto riguarda la batteria da 3100mA che ho comprato devo dire che ancora come prestazioni non noto grossissime differenze. Vi aggiorno in questi giorni e magari se ho tempo in questi giorni faccio un test più preciso per confrontare le due batterie. Cosi almeno vi fornisco delle motivazioni più vere che non sono solo legate all'autoconvincersi che la batteria dura di più perché l'ho comprata e nell'etichetta ci sta scritto che dura di più
    Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparpazeo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria da 3100mA che ho comprato devo dire che ancora come prestazioni non noto grossissime differenze. Vi aggiorno in questi giorni e magari se ho tempo in questi giorni faccio un test più preciso per confrontare le due batterie. Cosi almeno vi fornisco delle motivazioni più vere che non sono solo legate all'autoconvincersi che la batteria dura di più perché l'ho comprata e nell'etichetta ci sta scritto che dura di più
    Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ok... sono più tranquillo

... per la batteria una considerazione a 1/3 del prezzo di quella originale tutti stanno testimoniando che si comporta 'almeno' tanto uguale ... diversi, compreso il sottoscritto, hanno apprezzato un reale guadagno (non sono più costretto alla ricarica di mezza giornata) e non è 'autoconvincimento'.

Un 30% in più (3100 contro 2500, considerando per veri i valori nominali ), più o meno, non è un raddoppio, così è apprezzabile solo se fai un uso intenso, altrimenti rischi di accorgertene relativamente con un uso medio... può anche essere che le mie (ben) due batterie originali siano uscite di fabbrica particolarmente sottosoglia ... così come può esserlo la tua nuova 3100 rispetto alle altre (per esempio la mia attuale).

Tornando alla prima considerazione anche fosse un solo minuto in più ... la ricompreresti al posto dell'originale? Le mie originali sono ormai nel cassetto. Le tengo per quando rivenderò l'oggetto (l'amato Note), per accrescere il peso della scatola.

Ciao
    Ultima modifica di otticus; 01-02-13 alle 11:04

Baby Droid

Smartphone
    GNote,IPad3,NgM WILKO,SP115i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io sinceramente uso una 2' batteria non di ottima marca che porto sempre dietro e nel caso resto fuori casa a dormire sostituisco a quella in uso.. La carico con il caricabatterie della Samsung una sorta di scatoletta a forma di iPhone 4 con poggiaNote xD... Devo dire la verità è un toccasana trovare quella barrerai nel portafoglio quando rimani al 1%!! *.*
    E poi il tempo di caricare il telefono e già ho 2 batterie a portata di mano!
    Vi elenco i prezzi
    Caricabatterie esterno 25€
    Batteria di 2500mhA(non effettivi ma con durata di 18 ore)8€
    Il tutto ovviamente 33€un ottima spesa!
    Cosa ne pensate?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

@Kane117

Si sono scelte d'uso e di spesa (33euro).
    Considera che:
    - con 10 euro puoi acquistare una '3100' nominali che si comporta piuttosto bene (mi porta a fine giornata mentre primo come te ero costretto a ricaricare)
    - con meno di 20 euro pui acquistare una '5000' nominali che sicuramente ti porta oltre la fine giornata
    In entrambi i casi non hai la scomodità di cambiare batteria o di girare con l'alimentatore doppio... nè il rischio di rimanere a secco, nè di portare la batteria a valori bassissimi (1%) che malgrado tutte le protezioni sw e hw ... rischiano di ridurne il ciclovita.

Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

ma quella della mugen power da 5000 qualcuno la usa???

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Ciao. Sai quanto viene per caso?

Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    ma quella della mugen power da 5000 qualcuno la usa???

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

€ 65,89 spedizione compresa penso sul sito mugen

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

@ferragno

Ecco, vedi perchè se ne parla poco qui...
    Quel prezzo é un bel deterrente all 'acquisto!

Solo qualche tempo fa costava sui 90...

Non si discute sulla qualità di quella batteria: le recensioni sono ottime.

Ma ti assicuro che se proprio ti serve una 5000 ci sono alternative valide a 1/3 di quel costo, strasegnalate qui.

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Pagina 27 di 30 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio