Si é tolto un pò la cromatura
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Tapatalk
Si é tolto un pò la cromatura
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Tapatalk
Scoperta oggi una crepa anche sul mio a distanza di 8 mesi dall'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cornice di plastica bianca (quella sottilissima tra il vetro del display e la cornice metallizzata) si è fessurata sul lato. Anche nel mio caso nessunissima caduta, nemmeno da 5 centimetri, mai nessuna flessione (non lo tengo MAI nella tasca dei pantaloni) e custodia in silicone morbido SEMPRE.
E' evidente che si tratta di crepe causate da tensioni tra il vetro del display e il bordino sottilissimo di plastica all'interno del quale questo è incastrato e incollato
GB ego sum
Caulae dominus
La perdita della cromatura ed eventuali crepe credo facciano parte del cattivo utilizzo e quindi non ricoperte da garanzia.
Comunque con pochi euro ve ne uscite...
Ho scritto una guida qualche giorno fa.
Il rear con annessa cromatura costa dai 15 ai 30 euro. Sostituirlo è veramente semplice.
Il pezzo lo trovate sotto le voci housing note n7000 e rear galaxy note n7000 (sulla baia)
Ecco la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-o-carbon.html
Non certo nel mio caso!
È evidentissimo che le crepe del Note sono un fenomeno diffusissimo, purtroppo, dovuto alla pessima progettazione, agli spessori al limite e alla resistenza dei materiali utilizzati : in rete si leggono decine e decine di casi di crepe che sorgono spesso a distanza di mesi dall'acquisto.
Il problema, molto spesso, non affligge la cornice cromata, Bensì il profilo sottilissimo di plastica colorata (bianca o nera) che separa il bordo del vetro del display dalla cornice cromata (intatta). Per intenderci si tratta del bordo del telaietto in plastica che nel video da te citato viene separato dal display vero e proprio con la pistola termica (!) al minuto 11,20: un lavoretto pressoché impossibile da fare in casa se non si ha una manualità eccezionale (che mi è estranea) e non si posseggono molti strumenti idonei.
Ultima modifica di GB ego sum; 02-11-12 alle 21:51
GB ego sum
Caulae dominus
Ciao a tutti, oggi purtroppo mi è caduto il mio amato er-mattonella, e purtroppo su un lato,precisamente sulla cornice cromata, si è un po ammaccata, sapete se è possibile sostituirla? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore
Si ed è semplice
Compri il rear posteriore ( lo trovi su ebay alla voce housing ) te lo fai spedire togli cover posteriore batteria pennino scheda sim e scheda sd togli tutte le viti compresa quella vicina l'alloggio sim
capovolgi il cell fai leva con qualcosa che sia a forma di lama e di plastica tra la cromatura ed il display. stacchi il pezzo lo cambi lo incastri e riavviti.
l'ho fatto una volta
Grazie mille, sei stato gentilissimo, ora vedo di ebay, grazie
Ps. Ho controllato, ma non riesco a capire qual'è che doveri prendere, quando hai tempo mi posteresti il link? ma se sostituisco la cornice, decade l'assistenza? Grazie ancora
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di alvarotodini; 17-11-12 alle 21:27
Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore
Devi cercare COVER CENTRALE PER GALAXY NOTE N7000 nemmeno un mese fa ho sostuito la cornice cromata....è facile....usa un plettro x aprire la scocca e cmq cerca il video SMONTAGGIO GALAXY NOTE N7000 su Google e poi fermati al punto dove rimuove la scocca...a vedere il resto cè da diventar scemi ehehe
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
alvarotodini (18-11-12)
ciao, mi unisco a questo post per chiedere se si puo sostituire il vetro della fotocamera posteriore.......? grazie!