se faccio wipe cache repartition dalla recovery android cosa succede? perdo i dati?
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con ICS 4.0.4 e Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
se faccio wipe cache repartition dalla recovery android cosa succede? perdo i dati?
ho appena pulito la dalvin con titanium e riavviato
al riavvio il play store mi segnalava due aggiornamenti... di nuovo problema di spazio archiviazione insufficiente... facebook e whatsapp... risolto disinstallando e reinstallando... ma con le app di sistema non mi é permesso... ho anche provato a ripristinare googke maps da app backup e restore ma al momento del ripristino il tasto installa non funziona
ora provo la pulizia dalla recovery
quello che non mi spiego é questo tasto installa sempre bloccato... mah
Non saprei dirti, avendo avuto il tuo stesso problema e avendo risolto ripulendo la dalvik pensavo potesse funzionare anche per google maps, forse il problema è un altro a questo punto. Mi spiace non esserti stato utile.
Edit: in ogni caso, con i permessi di root e con TB dovresti poter disinstallare anche le app di sistema, io ne ho tolte parecchie (vedi i vari hub).
opssss... ho rifatto la pulizia wipe cache repartition dalla recovery e una volta riavviato sono andato nel market per provare a reinstallare... le opzioni erano disinstalla e riavvia... allora sono andato a controllare cosa era successo e, come d'incanto, nelle applicazione è ricomparso maps, navigatore, local... tutto in ordine.. meno male... RISOLTO... non so come ma meglio così :-))
salve ragazzi scusate ma sono nuovo, mi sono inscritto poko fa, non so dove porre determinate domande, ora la pongo qui, scusate se sbaglio, allora io ho un bel problema con il mio note, in poche parole non mi funziona il wifi, ogni volta che vado per attivarlo non si attiva mai facendo sempre la scansione delle reti senza poi trovare nulla, riesco solo a connettermi con la sim usando i dati a pacchetto, ma niente il wi fi non va....grazie in anticipo...
a proposito di root: con la procedura che ho lincato pochi post più sopra mi compare solo l'icona super user... deve esserci anche quella del busybox?
grazie :) comunque il mio note non ha privilegi root, ieri mattina tramite Kies con connessione usb al pc mi ha fatto un aggiornamento firmware portandolo alla versione 4.0.4 ma il problema del wifi lo faceva anche prima di aggiornarlo, non capisco cosa sia successo...
grazie
capito, comunque non ho nessun modem collegato al note, in pratica succede questa cosa, premo il tasto su wifi si ed esce al centro della schermata del note Attivazione wifi in corso ma non succede nulla ne si attiva ne fa la scansione delle reti disponibili
in pratica da no sposto a si e si blocca al si dicendo attivazione wifi in corso, e dopo un po di tempo torna sul no
Allora il discorso cambia...mi raccomando non ti azzardare a fare il ripristino di fabbrica, potresti brikkare il telefono e buttarlo se sei su Rom Stock ICS 4.0.4
A questo punto non sò che dirti, al posto tuo proverei con il modding. Leggi le ottime guide sul forum, dovrai fare un downgrade, cioè riportare il telefono su Gingerbread...ecc. roottare il telefono e installare un safekernel (notecore...speedmode) sicuro da bug del brick. Oppure aspetta qualche altro consiglio da chi ne sa più di me. Io al tuo posto farei così!!
Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
il tuo problema è semplice se hai alice devi andare nel modem-->wi-fi ed disattivare il controllo accesso e dovrebbe andarti poi vedi qual'è l'indirizzo mac del cell(ti consiglio di chiudere altre cose wifi) cosi lo abiliti e rimetti attivo al controllo accesso. Raga a me invece si connette da solo o via wi-fi o via internet suo consumando soldi
secondo me non è una questione di modem, cmq raga scusate l'ignoranza cos'è il modding da fare al galaxy note?
Bhe calma non mi sono espresso bene!
Grazie per la risposta ma parlando di "Vergine e Puro" forse l'ho sparata un po' grossa: intendevo che il terminale non è rootato, sullo stesso il sistema è un ICS fornito per l'Italia da Samsung e caricato via Kies e non Oddato ... Ora alcuni sw presi dall'App Store e qualcuno da "fonti parallele" sono presenti. :p
Concordo sull'esclusione del cavo e dell'alimentatore sia nel mio caso che in molti altri cui ho visto accusare tale componente che di suo è "stupido" deve fornire un 5V continui e poi il regolatore è nel cellulare e nella batteria quindi questo era escluso. Ho indicato la prova fatta con le 2 sorgenti solo per evitare domande del tipo: Alimentatore originale?
Sul sw ci ho pensato anch'io ma avevo escluso le applicazioni in quanto alcune volte in cui mi è successo non avevo nulla che girasse in primo piano. Mi ero concentrato su un problema sw pensando più che altro al sistema operativo e per questo adesso ho attivato CPU Spy e Android Assistant per vedere se in fase di ricarica qualcuno manda la CPU a palla e così consumo un botto. Ovviamente da quando ho attivato il monitoraggio per ora il problema non si è riproposto.
La cosa che mi stupisce è che con il terminale collegato, e quindi con un alimentatore esterno l'eventuale consumo di corrente, dato da una ipotetica CPU a palla, sia tale da esaurire le potenzialità della fonte esterna e consumare tanto rapidamente dalla batteria. Sembrerebbe che in presenza del problema il regolatore della batteria non prenda corrente dall'alimentatore esterno e sia lui a soddisfare l'esigenza dell'utilizzatore anomalo fornendo tutta la corrente spillandola dalla carica della batteria.
Adesso spero che si riproponga il problema e che magari via CPU Spy e Impostazioni -> Batteria veda un consumo anomalo su qualche applicazione in particolare.
L'idea del Reset di fabbrica (che al momento non so come fare ne so su cosa agisce e cosa perdo) non è che mi entusiasma particolarmente perché mi espone ai rischi cui accennavi e non mi permette di capire il problema.
La cosa che mi preoccupa è in pratica che se carico il cellulare acceso e non lo controllo questo possa andare in deriva di temperatura e danneggiarsi magari danneggiando anche quello che gli sta attorno: ho triste memoria delle foto di un mio collega cui è ESPLOSO un nokia in carica bruciando il tappeto e il parquet per il noto problema delle batterie di questo - la sua fortuna è stata che era in casa e sentito il botto ha spento l'incendio al volo.
Hai mica altre idee per capire chi consuma la batteria oltre a quanto ho implementato? Condividi quanto proposto o ha idee migliori senza il reste per il momento :)
Grazie di tutto
sisi fidati se hai alice ed il modem bianco wi-fi devi fare quel procedimento che ti ho detto io sennò non ti fò collegare.
Ma cosa c'entra il modem se non gli fa attivare il wifi? Non è che non riesce a connettersi, non si attiva proprio! Cioè almeno leggete bene quali sono i problemi prima di consigliare a random.
Mike90michele, la cosa migliore che puoi fare è installare un safekernel e poi fare un reset ai dati di fabbrica. Se non risolvi in questo modo potrebbe trattarsi di un problema hardware.
MMh, effettivamente veder saltare il proprio smartphone non è che sia il massimo della vita....
E' anche vero che ormai ci sono vari controlli per evitare che ciò accada però, se sono compromessi anch'essi, non lo lascerei incustodito per troppo tempo (acceso e in carica intendo).
Altre idee non mi vengono in mente....forse potresti provare a cambiare l'alimentatore o con l'attacco accendisigari per l'auto (magari hai come me l'exclusive pack)...anche se, guidare e buttare un occhio al Note per vedere che fa la vedo una cosa da evitare.
E comunque questo non risolverebbe il problema.
Io però punto tutto sull'app subdola che va a minare qualcosa di sistema.
Ultime alternative...o disinstalli a mano ogni app e verifichi di volta in volta il funzionamento (una palla), o fai un reset di fabbrica (mmh) , oppure assistenza (doppio mhhh).
Ma vediamo se il programma di cui parli riesce a pescare qualche applicazione "strana"...
Io non riesco a configurare la posta imap della mia mail Infostrada sono un cliente wind e nn riesco da nessun client (email di android aqua mail)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Una info: sono in procinto di acquistare un note usato, che monta una rom moddata. È possibile rimetterlo stock? Può godere degli aggiornamenti ufficiali, come il futuro jb)? In assistenza se ne accorgono e invalidano la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie per la veloce risposta. Ma un terminale che monta rom non stock, si aggiorna comunque con kies?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
Dovendo vendere il mio galaxy note (per cambiarlo con uno bianco) sono passato dalla delirium (JB) alla stock italia ics, unico problema è che ora non mi legge più le sim (mi dice sim non trovata) eccetto vodafone (ma va solo in edge), ho provato quasi tutto, ritorno alla kka, cambio kernel, cambio modem, esecuzione dello script per la pulizia del kernel, non so più cosa fare avete soluzioni?
Grazie
P.S.
Mi manca solo un flash con rom stock e pit
Ciao,
Penso sia un problema software quindi posto qua.
Usando Winamp Pro in streaming radio connesso via wi-fi praticamente dopo un tot di tempo che non tocco il telefono mi si disconnette il wi-fi. La cosa prima non si verifcava, apparentemente succede dall'ultimo aggiornamento Winamp, oppure ho toccato qualche impostazione senza rendermene conto.
Help, la cosa mi fa incaz....e notevolemente!
Nessuno sa dirmi qualcosa che mi possa essere utile?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App