Originariamente inviato da
JeanFree
:o

azz dovrei riflashare il tutto? Cavolo era proprio quello che volevo evitare. Pensavo si potesse prendere l'apk che fa quelle funzioni (cloud e stat batteria) e reinstallarle.. Ti spiego inizialmente ero interessato alla custom rom, non sapendo quale, mi hanno consigliato l'aryaMOD 4.1.2 siccome è quella più stabile e in cui funziona anche Snote.Anzi mi sarebbe piaciuta una bella 4.4.2 based ma magari più in la quando non sarà nightly. Comunque il tutto l'ho ripristinato con nandroid backup inizialmente che funziona in modo egregio e dopo i vari wipe/reset user come da guida.
Con titanium ho ripristinato solo qualche gioco+dati che erano su sdcard nel quale avevo dei save e altre 2 applicazioni che erano anch'esse su sdcard interna e funzionano benissimo compreso i save. Quindi titanium era già installato prima di resettare il cell il 95% del backup è stato ripristinato con nandroid. E sono rimasto molto contento perchè non mi aspettavo di ritrovare tutte le config già settate come se non avessi mai flashato nulla grazie a nandroid.
Mi sto ricordando però che alcune app prima di tutto questo erano state disattivate dal menù "tutte" nelle imp di sistema, quelle di google, cloud e qualcun altra sempre google...potrebbe essere che durante il ripristino con nandroid essendo disattivate si sia creato l'errore?
Ad ogni modo non ho riflashato perchè il prossimo flash lo avrei voluto fare con una custom rom con aryamod a tempo perso, in tal caso sarei più motivato...
Detto questo se provassi in questo modo:
1) Faccio 2 o 3 versioni di backup (la prima con titanium salvando app+dati che ora risiedono tutte nella memoria interna quindi con minor rischi, il secondo con app back-up e restore e il terzo con nandroid backup)
2) Flash con odin della custom rom aryamod 4.1.2 mettendo il file zip nella microsd e sdcard interna? Cosa intendi su pda?
3) Dopo il flash quindi ad avvio desktop android vuoto diciamo, eseguo il root e quì ripristino con nandroid* oppure da titanium o backp-up e restore delle sole app+dati che ne dici?
*Però Nandroid backup andrebbe a ripristinare anche la rom attuale stock la 4.1.2 giusto ripristinando anche questo errore poi?
Ciò che vorrei fare quindi è ripristinare le mie app e i miei dati nella custom (che era quello che volevo fare inizialmente prima di flashare la partizione e di fare il root etc...