dici bene "dovrebbe"
ma la punteggiatura no eh...
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con ICS 4.0.4 e Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
segui questa guida se parti da ginger base:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
come prima cosa fai:
formattazione la SD interna da Galaxy Note acceso (tanto sei in ginger e non rischi il brick)in questo modo:
IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
poi segui la guida (se non hai la recovery cmw ma quella originale samsung non puoi fare il wipe della delvik cache)
invece di caricare con odin in pda il file tar della kka metti quella di ics tedesca 4.0.4 e sei apposto.
altra cosa importante non seguire la guida dal punto 13 (se cambi il csc ita fai un reset di fabrica e rischi il brick,perchè già ti trovi in ambiente ics).
calcola che io non ho fatto la formattazione della sd interna e va bene lo stesso (nella guida è stato specificato dopo),ma tu che puoi fallo,così avrai un'istallazione pulita al 100%.
se hai dubbi fammi sapere,ma più facile di così non sò come spiegartela :D
differenza tra 4.0.3 e 4.0.4 non la sò,ho messo direttamente l'ultima e va una bomba rotfl
ultimo consiglio se vuoi un'aspetto vero di ics metti il launcher apex e il tema ics.
Quote:
Originariamente inviato da persiancats
Tra ieri ed oggi ho inviato questo twitt "@samsungitalia Io e tanti possessori del Galaxy Note ci chiedevamo quando riceveremo l'aggiornam ad ICS e quale versione la 4.0.4 o la 4.0.3" tre volte senza ricevere risposta.
Comincio ad essere preoccupato!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Aggiornato oggi alla 4.0.4 tedesca partendo da Gingerbread 2.3.6, il note diventa una bomba!!! in mezza giornata di uso davvero intenso non ho avuto nessun problema o riscontrato bug, fluidità maggiore sia nei menù che nel browser, la funzione pop-up and play funziona bene... aspetto solo di vedere come reagisce la batteria, per il resto sono più che soddisfatto. Dopo aver flashato poi ho anche eseguito un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica con esito positivo (che fa sperare bene che il kernel bug sia stato risolto). Avrei voluto aspettare gli aggiornamenti uffciali italiani ma dopo aver letto che samsungitalia non è neppure a conoscenza dell'esistenza della 4.0.4 ho perso le speranze e la pazienza di aspettare per un aggiornamento che sarà gia vecchio quando verrà rilasciato. P.s. ho aggiornarto seguendo la DEEP Clean ICS di Andromeda che ringrazio per le ottime guide che permettono, anche a chi come me non è esperto nel modding, di aver uno smartphone sempre aggiornato.
Io posso dirvi che dopo l'aggiornamento è normale che il terminale vada bene.. aspettato un paio di giorni....
io sono passato col mio Note tedesco da GB a ICS 4.0.3 e poi a ICS 4.0.4... ce l'ho da un paio di giorni... e posso dirvi che ho riscontrato già qualche problemino; ho fatto reset di fabbrica dopo installazione 4.0.4 e ho reinstallato le app a mano;
da subito ho perso i dati del calendario personale
dopo 1 giorno mentre scrivevo un mms con la swiftkey 3il telefono si è congelato e ho dovuto togliere la batteria...
A parte qualche stupidatina grafica non mi sembra molto diverso dalla 4.0.3 contando che PARE il brick bug sia anche nella 4.0.4... ho notato però maggior durata della batteria
cioè gli ultimi 3 utenti hanno fatto wipe in ambiente ics e non hanno brikkato? Oppure ho capito male?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Meda,da quanto ho capito,il wipe che provoca il brick è solo quello via cwm (i tre wipe,data - cache e dalwik) e non quello del telefono.
Niente da fare: Odin non lo riconosce, perché i drivers installati da Microsoft non sono quelli giusti. Ora li sto scaricando da qui:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1_3_2300_0.z ip
Dovrebbero essere quelli giusti...
Meglio: li ho pescati qui:
http://www.sammobile.com/firmware/?page=4&t=1&o=1#osa
Io,per i driver,ho agito così:
Installato il mattone del kies e fatto riconoscere il note
chiuso kies definitivamente,messo il note in modalità download,fatto installare il driver.
Poi....odin...
Ooooohhh ora sì che ci siamo! I drivers servono (ovviamente) anche per usare il Note come modem USB e Odin vede correttamente la porta COM.
Oggi dopo pranzo vado di flash della Stock 4.0.4. senza alcun wipe: ho già su la 4.0.3 appena appena configurata per le mail e poco altro, nessuna applicazione installata e nessun backup/ripristino dall'account Google. Non credo che il wipe abbia una qualche utilità al di là del fatto che dovrei tornare a GB per poterlo fare
E' proprio ciò che io NON volevo assolutamente fare: Kies ha un modulo per la sincronizzazione (probabilmente con outlook client) che entra in conflitto con altri software a cui tengo moltissimo (BlackBerry Desktop Software, per esempio). I drivers che ho installato sono solo quelli per riconoscere il Note tramite USB e anche Odin, ora, lo riconosce senza bisogno di installare il "pachiderma nella cristalleria" Kies
Domanda da niubbo totale (di Android):
nella cartella in cui ho scompattato il firmware 4.0.4 Germany (file: N7000XXLRG_N7000DBTLRG_N7000XXLRB_HOME.tar.md5) mi ritrovo anche una libreria (file SS_DL.dll): serve alla procedura di installazione? Io non devo caricarla in nessun campo di Odin, vero?
Ne approfitto per fare il niubbo sino in fondo: per usare Odin occorre mettere il Note SEMPRE in download mode nel modo descritto nella tua guida (qui ), vero? Anche se devo flashare la ROM stock Germany su un Note rigorosamente tedesco (la domanda sfiora la demenza senile acuta, lo so, ma è solo per essere sicuro di aver capito bene)
Finito e riconfigurato gli account (uno Exchange, due IMAP e tre Google) a manina (li avevo cancellati per non fare il wipe prima).
Ho sovrascritto la 4.0.4 alla 4.0.3 su un Note tedesco (DBT) con Odin senza preinstallare quella porcheria di Kies, ma solo i drivers USB per il Note
La 4.0.4 non mi pare significativamente diversa dalla 4.0.3, sal vo qualche piccola sistemazione di qua e di là.
Nella procedura di configurazione del client Exchange, invece, credo di aver rinvenuto un bug, per fortuna aggirabile: nel campo del server Exchange vuole scrivere quello che pare a lui e se il nome del server è diverso dall'host del dominio, non te lo fa scrivere (il campo si resetta a zero appena digitato un punto!).
Per fortuna, se si configura il tutto partendo dall,'applicazione "E-mail", creando da lì il nuovo account Exchange (anziché da Impostazioni > Account e sincronizzazone > Aggiungi account), il problema non si ripropone
Ciao Andromeda, alla fine sono caduto in tentazione anche io ;) ho aggiornato da 2.3.6 originale ita a 4.0.4 Germany facendo prima i 2 wipe e formattando la sd interna. Ho eseguito procedura Root con Cf Root e fin qui tutto ok, tutto funzionava a dovere fino a quando mi è presa la scimmia di provare
Touchwiz UX del Galaxy S III un porting di un genietto italiano su xda. Funzionava fino ad un certo punto in cui mi sono ritrovato il Note fermo sulla scritta iniziale "Samsung Galaxy Note..." Tolgo la batteria ma niente, soluzione? Riflasho la crucca, ovviamente senza avere la possibilità di fare alcun tipo di wipe e mi sono ritrovato tutte le applicazioni installate.
Il punto è questo, le app funzionano tutte, tranne una, cioè SNote, mi và in arresto forzato e la cosa non mi fà affatto piacere. Cosa mi consigli di fare? A parte di smanettare sperimentando chissàcchecosa?? :) Ovviamente non posso fare i wipe dalla situazione attuale....
ma i triangoli gialli o altri problemi simili appaiono montando semplicemente la 4.0.4 germany tramite odin?
assolutamente non in quanto è una rom ufficiale.
Ma ics 4.0.4 ha risolto il bug dei wipe? Seconda domanda aggiornando con odin perdo la garanzia? Io ho il note da poco più di 2 mesi.... Grazie
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note
Ancora non si sa con certezza se sia stato risolto. io ho fatto un ripristino dopo aver flashato la 4.0.4 ed è andato tutto bene
Anch'io sono caduto in tentazione... 4.0.4 germany... Apex launcher e jelly Bean theme.... SPETTACOLO.....Buonanotte Samsung Italia
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
In riferimento al mio ultimo post posso tentare un reset di fabbrica dal tel senza rischiare il brick? Quest'ultimo avviene da wipe da recovery in ambiente ics giusto?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Bhè certo, io vengo da ICS che avevo sul vecchio telefono (tramite root) ed è stupendo però visto che ICS italia è imminente resisto un attimo flasharo quello e poi deciderò che ROM custom mettere ;). Intanto leggo e rileggo le guide questa cosa del brick spaventa pure me sul vecchio cell era praticamente impossibile brickarlo :D
Scusate per "pulire" il note devo fare un factory reset, una formattazione della sd interna del note ed eventualmente formattazione della sd esterna giusto quindi:
-wipe factory reset
-wipe cache(che dovrebbe essere la sd interna al note)
-formattazione SD esterna
confermate?