si,io ho fatto cosi,scaricato da samfirmware la 4.0.4 ita e flashata tramite odin per pc,procedura indolore.
Visualizzazione stampabile
uff...
mi si è di nuovo piantumato kies (no connessione) mentre il note è bloccato su Downloading (Do not turn off target!!!)
esattamente tutto come prima :(
ora se spengo il note perdo di nuovo l'aggiornamento...
che ca**o però ci ho già perso un'ora :cry:
sarà perché ho il note 3? ma allora non dovrebbe nemmeno farmi vedere l'aggiornamento, no?
uff, ora reinstallo kies che OO però....
:'(:'(:'(
Io ho 3 e ho installato tramite Kies via netbook con windows 7 starter. Con il mio Mac pro kies si bloccava dopo il download del firmware e il Note rimaneva su downloading.
In questa fase, finchè non parte il secondo step del trasferimento firmware, si può spegnere il telefono e ripartire.
Così ho fatto ma ho dovuto appunto usare win.
Per quanto riguarda la rom, va molto bene e fluida, e ICS è davvero superiore, soprattutto le apps Google.
Forse la batteria dura un po' meno (soprattutto in uso, non in standby), ma come al solito credo che ci vogliano 2 o 3 ricariche prima di giudicare.
Appena installato...ad occhio e' una scheggia..anche i risultati di speedtest mi danno sta conferma..piu' fluido in ogni cosa e spettacolari le funzioni col pennino .
Ma...ho riscontrato ad un tratto il solito bug che mi faceva anche con l'aggiornamento precedente..quando apro sto maledetto google play ,fa una schermata nera ,un flash ,prima di aprire l'applicazione (ma come diavolo puo' essere)?
Prima nn lo faceva,poi ho reinstallato delle applicazioni precedenti,adesso lo rifa' di nuovo..ma e' normale? che ci sia qualcosa che va in conflitto?
magari il browser dolphin,oppure il launcher italiano ex..ma sono cose che usano 50 mln di persone mi sembra assurdo..
Oggi su samfirmware è uscito un nuovo firm germania
GT-N7000 -
PDA: N7000XXLRI
CSC: N7000DTMLR5
Version: 4.0.4
Date: 2012-07-17
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Cos'avrà di diverso??
Io invece con questo metodo ho avuto problemi ( in verita' flashando 4.0.3 ITA ):
in prima battuta sembrava tutto ok (per portare alla 4.0.4 ho usato Kies che ha visto l'aggiornamento alla 4.0.4) ma controllando
poi ho visto che il note era rimasto alla versione tedesca (DBT) e Kies mi diceva che era impossibile l'aggiornamento con esso.....
Ho provato il cambio di CSC con la semplice procedura di Andromeda ma l'unico CSC disponibile era quello tedesco.
Quindi ho provato a reinstallare la versione ITA di GB ma l'installazione si è impantanata ai settaggi iniziali (panico!!) ....
Spento allora il note, riavviato, fatto i due wipe (con GB mezzo installato), flashata la 4.0.3 ITA, aggiornata con Kies a 4.0.4 ITA:
perfetta e Kies identifica correttamente la versione ITV e lascia possibile l'aggiornamento!
Conclusione: prova se a te va altrimenti sai cosa fare...
rotflrotflrotfl
nessun aggiornamento disponibile
rotflrotflrotfl
rido per non piangere...
ma devo fare factory reset quindi???Quote:
Originariamente inviato da gergonzo
uff quindi devo ricaricare tutto il ciborio??? in genere l'aggiornamento firmware ti dovrebbe salvare dalla piallatura...
ma guarda che bordello
domandone ma kies vers.: 2.3.2.12064_10 va bene????
sto aggiornandolo ma non si schioda da questa versione però mi da l'aggiornamento disponibile...
chiedo ad @Andromeda e moderatori..dove si puo' parlare delle applicazioni e dei problemi che possono dare/bug?
Avrei delle domande da farvi ,se possibile.
Grazie
A proposito del "blocco da parte di Samsung Italia" ecco la loro risposta:
Allegato 17915
sono esausto mollo...
:'(
è assurdo però questo kies è vergognoso :-X
ciao a tutti, da novizio vi faccio una domanda molto semplice...io stavo cercando di aggiornare tramite ota non sotto copertura wi-fi, ma il telefono non trova nessun aggiornamento...
esiste una spiegazione logica?
E' la mia stessa versione (ultima) non mi da aggiornamenti e a me funziona bene (Seven 32 Ultimate "pulito").
Nell'uso seguo questa infallibile (per me) sequenza:
1) Kies non avviato.
2) Avvio telefonino, aspetto termine avvio.
3) Connetto telefonino a PC.
4) Aspetto schermato windows di accesso al telefonino (quella tipo chiavetta quando inserita)
5) Chiudo schermata
6) Avvio Kies
7) Attendo identificazione dispositivo (un certo tempo...)
8) Dispositivo identificato - uso di Kies
Se il dispositivo non viene identificato spegnerlo e ripetere da capo.
Allora avvio kies per la 4.0.4...mi dice con il note collegato trovato nuovo firmware. ..procedo. ..scarica il pacchetto e poi sul più bello errore di connessione con il cellulare...non ha installato niente ed ora kies si blocca all'avvio
Inviato dal mio Note
grazie delle risposte tempestive... in ogni caso non lo trova nemmeno col hi-fi... ora spero di riuscire con kies, sempre che non crei problemi col macbook...
Scusate mi sono perso nel leggere.........
ma alla fine e Brand o no Brand ??
Grassie :)
È normale che nel mio note mi dica ancora nessun aggiornamento disponibile? È brand tim...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vai tranquillo io con kies e mac pro nessun problema tutto ok al primo tentativo.., l'importante che:
primo apri kies e scarica l'ultimo aggiornamento
poi chiudi kies e riaprilo
a quel punto collega il note tramite usb e non avere fretta ci mette qualche secondo a leggerlo a quel punto ti comparira' di aggiornare e segui pari passo tutto ripeto senza avere fretta di scollegare !!!!!
io ho fatto cosi'...
Aggiornato 4.0.3 via ota senza problemi. Poi con kies tramite pc seven aggiornato a 4.0.4 senza nessunissimo problemo. Per il momento tutto ok. Mi sembra molto piu' veloce. Vedremo.
Inviato dal mio GT-N7000
Ciao a tutti da stamane mi dice che e disponibile l'aggiornamento lo stesso il pomeriggio mi dico lo faccio stasera quando arrivo a casa dal lavoro.
Arrivato a casa vado di ota e aime mi dice nessun aggiornamento disponibile ma comè possibile è stato disponibile tutto il giorno qualcuno sa il perche
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Anche x me lo stesso problema
Samsung note bianco
Ciao a tutti;
Visto il veloce e febrile scorrere doi post io riprovo a porre la mia domanda nella speranza di trovare un'anima pia che mi aiuti.
Ho un note itv no brand ma non mi viene segnalato nessun aggiornamento via OTA.
Qulcuno sa dirmi perchè???
Come posso risolvere la cosa???
P.S.
No ho tentato via kies perchè sono al mare e non ho il PC!!!
Nn so xke, ma è successo anche a me stamattina la stessa cosa. via ota mi dava l'aggiornamento dopodichè non lo ho eseguito e successivamente non era più disponibile. a quel punto mi sono collegato via u s b gli con kies mi ha rilasciato l'aggiornamento di kies, e successivamente ho aggiornato anche ad ice cream. quindi ti consiglio di farlo direttamente via kies considerando ke ho letto sul forum che alcuni hanno avuto problemi via ota.
Alfio
tramite ota pure a me non ha trovato nulla invece tramite kies ha trovato l'aggiornamento.
domanda rapida rapida... stavo aggiornando con kies e mac pro, ha scaricato ed è arrivato al 100%, è comparso l'omino verde sul telefono e mi è uscito un messaggio che ha detto che il telefono si era disconnesso...
cosa faccio???
Samsung Italia ciao, se non effettui il reset totale del dispositivo le applicazioni e i dati non saranno rimossi,
vorrei sapere se faccio il reset di fabbrica ics sara piu performante? rispetto all'aggiornamento ics che permette di salvare dai app etc.
grazie mille
Aggiornato tramite odin. Ota e kies non mi davano nessun aggiornamento. Tutto ok fino ad ora fluido e veloce
salve ragazzi sono nuovo del forum e complimenti per la gestione=)....comunque anche io stesso problema col mac....sono rimasto col robottino verde e non si collega a kies....
ok, ora scomodo i santi...