Posta uno screen con le ore di display non appena puoi...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ;) ;)
Visualizzazione stampabile
@nindi...
Sul sito del venditore é evidenziata la raccomandazione di effettuare la carica completa PRIMA dell 'uso... se ne è anche scritto, poi sarà pure lo stesso... vedi tu.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ragazzi come la vedete stà cinesata? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ne ho ordinato uno... a quel prezzo può essere sempre utile :p
oggi con la batteria da 3100 mah di ebay dopo 16 ore e 12 minuti di accensione del note, 2 ore e mezzo di schermo, wi fi acceso tutto il giorno mi rimane il 18% di autonomia, per me va molto bene e non potrà che migliorare dopo qualche altro ciclo di ricarica
allora ieri ho mantato la batteria...che era gia mezza carica....verso mezzanotee lo schermo ha cominciato a dare segni di squilibrio...con righe e piccoli balck-out..cose che con la batteria originale non aveva mai fatto...ora ha effettuato la ricarica completa tutta la notte da spento...speriamo che non si ripeta questo piccolo problema perche dà proprio fastidio...so che lo fa solo quando la batteria e scarica...solo che da fastidio lo stesso...vedere the beast soffrire non è mai bello....
@nindijamu
Ciao N. .... mi domando proprio perchè non hai eseguito la chiara indicazione del venditore batteria di non usarla senza prima aver effettuato una ricarica piena.... ti posso assicurare che l 'effetto sfarfallio con la mia 3100, dopo il ciclo di ricariche corretto che ho seguito, non mi è mai occorso (finora) a un mese d 'uso neppure a percentuali di carica basse.
Tra l 'altro non dovrebbe mai avvenire perchè indica problemi di batteria a erogare correttamente corrente, che giudico pericolosi per il telefono per stress di alimentazione.
Mi era accaduto finora con una batteria originale samsung vendutami non sigillata a una fiera elettronica che ho poi cestinato (per questo motivo .. come successo ad altri con originali a fine vita).
Per la tua nuova 3100 spero che qualche ciclo di ricarica ti risolva l'incoveniente,ma avrei seguito le istruzioni subito per non rischiare di comprometterne le caratteristiche ... o danneggiare il telefono al primo utilizzo.
Ps. Se l 'effetto sfarfallio dovesse ripetersi dopo i nuovi cicli di carica... o attacchi subito il telefono alla corrente in ricarica o sostituisci la batteria... non userei il telefono prolungatamente in quello stato.
per me ricarica piena significa da 0 a 100....mah speriamo bene...vediamo stasera se presenta di nuovo questo problema....per il momento tutto ok...
Mannaggia, arrivo sempre in ritardo: non è più possibile acquistare la batteria da 3100 perchè il venditore Inglese è in vacanza ?!
Alternative?
Ringrazio anticipatamente
penso che lo sfarfallio sia dovuto allo scaricamento pressoché totale della batteria dopo l'utilizzo, quindi non mi allarmerei, anche a me lo faceva ogni tanto con la batteria samsung originale. certo penso che la carica immediata prima dell'uso come da istruzioni avrebbe ristabilito la calibrazione e quindi non ci sarebbero stati problemi. personalmente dopo una settimana di questa batteria sono più che soddisfatto, l'accendo la mattina alle 8 e so con certezza che arriverò a tarda notte con uso intenso, mentre usandolo solo per le telefonate ci faccio due giorni. certo ho la rom stock lri e questo influisce sicuramente in positivo, mentre chi ha una rom jb cooked o leaked potrebbe non avere troppi benefici (in questo caso comunque può servire come un'ottima batteria di ricambio)
cmq ieri di nuovo scaricata fino a zero...per fortuna non ha dato piu segni di squilibrio...cmq ad essere sincero non mi sembra tutta sta differenza...vedremo domani che riprendo il ritmo lavorativo e quindi la routine di uso professionale....
Ma esiste qualcosa che chiude DEFINITIVAMENTE i processi inutili in esecuzione? Ciao Grazie
volevo segnalare la mia esperienza positiva con la batteria da 3100 che uso ormai da 3 settimane...con un uso intenso mi permette sempre di arrivare a fine giornata con 4 ore di schermo acceso e piu di una volta sono arrivato a 5 ore di schermo...allego due screenshot se possono essere utili a qualcuno per valutare l'acquistoAllegato 43426Allegato 43427
segnalo che in quella prova le prime 8-9 ore di utilizzo erano in notturna quindi in deep sleep
qualcuno potrebbe mandarmi il link dove prendere questa batteria??
altra domanda
ho preso il note usato, non ho chiesto se la batteria fosse quella originale o una cinesata. l'adesivo è ugale a quelle originale quindi non saprei distinguerla, l'unica cosa che cambia è un piccolo adesivo sulla parte alta della batteria con "xxxx" che significa??
Questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Però è in ferie fino al 15 febbraio...
Prova a vedere su ebay uk li li la trovi ci vorrà una settimana per arrivare a casa
ierii scaricata completamente sotto l'1% mi ha fatto di nuovo sfarfallio....pensate che con l'azzeramenteo delle stats battery possa risolvere questo problema???
Ragazzi...mi è appena arrivata la batteria da 3100 solp che ha una linguetta sui connettori e nn so se toglierla o meno...cioe credo che vada tolta ma prima volevo chiedere a voi per essere sicuro...grazie in anticipo:-)
Inviato dal mio Super Note con Tapatalk 2
Ma non fidatevi delle traduzioni automatiche in italiano... perchè "sarà dura 6-9 gg. Lavorativi per la consegna" è meno chiara? Quindi:
1. Togliete 'stò ' nastro giallo protettivo
2. Soprattutto caricate subito la batteria prima dell 'uso
In ogni caso divertenti questi ultimi post...
Ciao
scusatemi, ho letto le istruzioni ed era solo un dubbio e ho chiesto...comunque grazie
Volevo raccontarmi la mia esperienza con la batteria originale.
Qualche mese fa ero con il GNote fuori sede,son stato una settimana in giro fuori casa.Ad un tratto il display inizia a sfarfallare che sembrava una luce stroboscopica!
Vedo la batteria crollare dal 15% a 0%!Infatti si spegneva.Notavo che ciò accadeva spesso quando avevo non molta carica,e soprattutto con il 3G attivo.Magicamente spariva il segnale,e la batteria crollava...al riavvio praticamente era all'1-2% e dovevo rimetterlo a caricare.MAH!
Preso dal nervosismo vado a comprare un'altra batteria,originale.Presa ad un centro Vodafone,pagata 22 euri.
Tutto ok,fino a qualche giorno fa...
Praticamente sta batteria si scarica stranamete,e se provo ad attaccarla all'alimentazione NON CARICA!Ho provato a cambiare rom,di tutto.
Il risultato era sempre che il telefono NON RICARICAVA,nonostante il caricabatteria attaccato la batteria continuava a scaricarsi!
Ho provato allora a staccare e riattaccare la batteria,magicamente iniziava a caricarsi...MA SOLO DA SPENTO!
Nel momento in cui accendevo il telefono non ricaricava piu!Dovevo tenerlo spento un bel pò,per poter riuscire ad accenderlo...altrimenti iniziava dinuovo a sparaflesharmi e moriva miseramente!A volte succedevano cose ancor piu strane...
Ho allegato lo screenshot,si evince facilmente che il caricabatterie,nonostante sia attaccato NON RISULTI CONNESSO,e infatti il telefono NON appare in carica!
Il grafico della carica però sale,quindi ricarica,ma apparentemente il telefono non riconosce il caricabatterie connesso -.-'
Dopo un pò che lo si lascia attaccato,pare che si svegli,e compaia il simbolo della ricarica in alto nella barra di notifiche e riprende a caricare!
Piu di una volta,diciamo l'80% delle volte,se ho poca carica e lo connetto al caricabatterie NON ricarica,stessa storia se lo connetto al pc,NON lo vede!
Secondo voi cosa diamine sta succedendo?Sta cosa mi sta facendo imbestialire non poco!Immaginate che riceva una telefonata importantissima,ho il telefono che sta per scaricarsi,e nonostante lo si attacchi all'alimentazione questo CONTINUA a scaricarsi...
Ditemi voi...son tentato di volarlo dalla finesta sto telefono :(
Saluti!
Allegato 43647
PS: Mi sono sciroppato le 28 pagine prima ,e mi pare di capire che sia la batteria da cambiare.Ma possibile che non sono neanche 3 mesi e la batteria è già da buttare?!E' quella originale Samsung per altro! :(
anche io sono rimasto molto deluso...la mia speranza è che il tizio che mi ha venduto il note utilizzasse una batteria non offy o rovinata(scontrino maggio gia rovinata??).
in settimana mi procurerò una batteria originale nuova e prossimamente quella da 3100...spero di risolvere con quella nuova originale
Non ho parole... si è detto quasi tutto della batteria (...anche troppo). Se davvero tu avessi lanciato la 3100, certamente avremmo poi aperto un nuovo thread sulle diverse perfomances balistiche delle batterie. Do per vincente ovviamente la 5000...:D