Ragazzi stiamo aspettando dal 7 gennaio, ora perchè c'è tutta questa fretta? Basta aspettare.... magari altri 4-5 mesi, ma con calma
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi stiamo aspettando dal 7 gennaio, ora perchè c'è tutta questa fretta? Basta aspettare.... magari altri 4-5 mesi, ma con calma
Salvuccio.. non per farti critiche perchè ognuno col telefono fa quello che vuole: da quello che hai scritto hai flashato versioni su versioni di jb, spesso senza reset...
Se non vuoi avere problemi è il peggior modo di procedere.
Il fatto che alcuni tornano a ginger e poi passeranno a jb ita è solo per la sicurezza di avere meno problemi possibile.
Farlo via OTA o via odin non cambia nulla.. ma se volete aver la certezza di non aver problemi.. personalmente penso che downgradare e aggiornare con reset prima e dopo è la miglior soluzione. Meglio un poco di sbattimento preupdate che tante rogne postupdate.. io almeno la vedo cosi.
Appena uscira jb ita su sammobile o voi lo segnalerete via ota io downgrado a ginger e poi vedrò che fare.. cmq via ota o odin non cambia nulla..
Inviato dal mio S Advance
Ragazzi ... una domanda stupida per ingannare l'attesa: dopo l'aggiornamento a GB di novembre (LK2), a causa del pessimo funzionamento dello scrolling ho downgradato alla versione LD3 che ho tutt'ora. Quando (spero presto) arriverà jb, tramite Kies potrò passare direttamente alla nuova versione o dovrò installare prima LK2?
quando sarebbe uscita l'italiana avrei fatto ugualmente il reset, comunque gli ultimi 2 firmware sia l'indiano che il tedesco ho effettuato ugualmente i reset, se non cambia nulla no vedo perché tornare a GB comunque grazie per le delucidazioni
Leggo di reset ecc ecc...ma dovremo fare reset anche quando arriverà la versione italiana? Anche chi ancora è con lo smartphone "illibato"?
Ma ci sono problemi se si aggiorna il telefono da kies?
spero di rispondere per chi l ha gia ripetuto una valangata di volte... sperando sia l ultima volta...
fare i wipe e SEMPRE consigliato, poiche il cambio di firmware e meglio farlo con un device pulito... QUINDI CONSIGLIATO NON OBBLIGATORIO, cosi e piu facile evitare lag, blocchi o inpuntamenti vari con la nuova versione che si andra ad installare... e non importa da quale versione si provengare (GB o JB) sono sempre conisigliati, ma ognuno poi fa quello che vuole con il proprio telefono... basta che poi nessuno si lamenti o dica che il fw fa schifo...
se a qualcuno interessa sapere cosa faro io ve lo dico, io sono ancora su GB aspetto il fw ITV e si faro assolutamente tutti i wipe... prima del flesh faro un backup, poi una volta installato JB faro un restore e ho finito... tempo totale di tutta l operazione: 10min (10min perche poi il device e non velocissimo ad accendersi e spegnersi se no fra wipe, reset, backup, flesh e restore ci si metterebbe 7-8min) abbiamo aspettato mesi JB, 10min per avere un telefono pulito con il nostro JB lo puo sopportare chiunque...
chi viene da GB, aggionare via Odin o via OTA o con Kies, non cambia niente, si aggiorna allo stesso modo e i wipe sono come e sempre CONSIGLIATI...
Quote:
Originariamente inviato da Corti88
Ma per partire da una base pulita, non "intaccata" da custom rom, bisognerebbe fare un wipe system? Ma con quest'operazione la download mode rimarrebbe? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
ma il wipe prima o dopo aver aggiornato a jelly bean?
Hai sbagliato alcune cose: non è vero che aggiornare via ota, kies e odin è uguale, tutt'altro. Quando aggiorni usando kies o tramite ota viene scaricato e installato solo l'update, non tutto il firmware come avviene con odin. Questo implica che i wipe non sono necessari, nè consigliati: dovete considerare che l'aggiornamento con kies o via ota è pensato per utenti che non sanno nemmeno cosa sono i wipe e che ignorano l'esistenza stessa della recovery mode. Ovviamente passando da GB a JB con odin i wipe sono fondamentali perchè alcune partizioni durante il flash non vengono formattate e questo crea conflitti tra partizioni di JB e GB, rallentando il sistema, e per formattarle si ha bisogno dei wipe. Sempre per questo motivo passando da un firmware GB (o JB) a uno della stessa versione i wipe non sono nè necessari nè consigliati.
Spero che il concetto sia chiaro a tutti adesso, lo aggiungerò anche alla wiki se non avete obiezioni.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Ok volevo sapere questo perché sto fatto di tornare a GB e far fare tutto all' aggiornamento via ota mi lasciava perplesso io come ripeto all' uscita del ITV avrei fatto ugualmente i reset sia prima che dopo ora sono sicuro che non cambia niente
Mi spiace contraddirti, ma ci sono casi nel quale il flash via ota o kies causa comunque problemi, che vengono risolti a volte con un wipe cache, a volte con wipe cache e data, e in casi peggiori con il re-flash della rom presente nel cell, tramite odin (o, se funziona, tramite ripristino firmware di emergenza via kies)
Inoltre il wipe cache e data sono consigliati prima e dopo i flash, indipendentemente dalla modalità di flash.
Certo, se si aggiorna da gb a gb o da jb a jb, il wipe data non è obbligatorio , a meno che non si verifichino problemi dopo il flash.
Il wipe cache invece è molto consigliato dopo gli aggiornamenti secondo me, perchè ripulisce la cache e la ricrea da zero :)
Ed è sempre meglio, quando si flashano rom stock via odin, per esempio, flasharle due volte :)
E allora vi posso chiedere di fare una guida per chi ha attualmente jb di altre nazioni in modo tale da passare al prossimo jb italiano in maniera da avere il telefono più pulito possibile? Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Certo,ci sono casi limite in cui ci possono essere problemi anche dopo aver aggiornato con kies o via ota, ma sono sporadici. Io ho aggiornato con questi due metodi decine di volte diversi telefoni (tra cui ace, next, s2, s3, mini 2 e qualche altro) e mai ho dovuto fare i wipe per far si che funzionassero a dovere. La cache viene cancellata automaticamente durante il flash con odin (fateci caso durante i flash, c'è un passaggio apposito) mentre non ho trovato necessario cancellarla manualmente dopo l'aggiornamento secondo i metodi ufficiali.
@Fax1991 la guida è sempre quella per tutti i firmware JB, da qualsiasi firmware si parte.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Vedo che nemmeno gli esperti di Android si mettono d'accordo su come fare, figurati uno che il cellulare l'ha sempre lasciato come appena comprato se sa esattamente come fare...quindi magari Corti, la prossima volta non rispondere con quel tono.
Generalmente torno a casa tardi la sera, spero di poter leggere qui cosa fare per aggiornare il tel da chi appunto è esperto di Android e sicuramente avrà aggiornato il telefono col firmware JB italiano prima di me, quando uscirà.
:)
Ragazzi ma possibile che la sensibilità di questo touchscreen faccia così schifo? Ho preso un attimo in mano il mio vecchio sgs e lo stavo per rimpiangere. Molto strano... forse è la curvatura che lo rovina :confused:
Io ho avuto con android un tab cinese (zenithink c71), il vecchio telefono htc explorer (che ora ha mia sorella), due tab archos, l'80 G9 turbo e il 101xs G10.
Allora il tab cinese non era malaccio.. sensibilitá buona ma ogni tanto impazziva per 1-2 secondi, cosa cmq che capitava raramente e durava giusto 1 secondo.
L'htc explorer era esageratamente sensibile: a volte senza toccarlo già prendeva il movimento del dito. Precisione pure scarsina.. secondo me dovuta all'eccessiva sensibilita. Non troppo soddisfatto.. ma a parte quello il telefono mi è piaciuto tantissimo!
L'archos 80 g9 turbo, a cui si è guastato il display lcd dopo una settimana (e per fortuna son riuscito a farmelo sostituire con un buono spesa da amazon) aveva precisione e sensibilità ridicole.. agli angoli manco prendeva. Cambiato col 101 xs g10: questo piu sensibile e non ha problemi alle estremità.. ma cmq è un brutto touchscreen, poco sensibile e poco preciso. In compenso son soddisfatto del tab per le eccellenti prestazioni e il basso prezzo.
L'advance è il migliore di tutti i dispositivi che ho avuto: sensibilità giusta, prende solo a contatto normale, precisione non altissima rispetto ad altri cell che ho provato ma cmq buona. A me non dispiace affatto..
Cmq siamo ot, apriamo un'altra discussione al limite..
Per rimanere in tema: le due volte che ho downgradato ho avuto l'impressione che su ginger la sensibilità fosse minore. Lo avete notato anche voi o è solo una mia impressione?
Inviato dal mio S Advance
Ragazzi Pensavo di aver chiaro in mente cosa fare quando uscirà jelly bin in italiano, ma leggendo le ultime pagine ho ancora più confusione in testa. Ho Gingerbread ufficiale e non ho mai fatto aggiornamenti non ufficiali. Quando riceverò l'avviso via OTA o KIES devo o non devo fare il reset di fabbrica?
Io mi sono fatto la mia idea... Secondo me conviene fare l'aggiornamento via kies... Poi al riavvio si fa un ripristino ai dati di fabbrica... E basta... Poi si procede a mettere le nostre app... E a ripristinare un eventuale backup di sms ecc ecc....
Inviato dal mio Galaxy S Advance 2.3.6
Ragazzi rispondetemi please... Ora monto la versione JB serba... Posso flashare quella tedesca tranquillamente o bisogna far qualcosa prima? Dico questo perchè mi ricordo che non si poteva tornare a GB dopo aver flashato la versione serba ma un'altra rom JB va tranquillamente?
Si ragà!! Jb e jb va bene anche se non fate i wipes
Quote:
Originariamente inviato da mrcracerk989
Sai che mi sa ma farò anche io come te. È un po che volevo fare un bel reset e coglierò l'occasione con l'aggiornamento.
Ragazzi, come faccio a fare un "backup" delle foto ed immagini che ho sul telefono sulla sd?
Ragazzi ricapitolando è uscita la versione definitiva e quindi arriverà a momenti in italia? Se io volessi provare la versione tedesca e monto quella serba, devo scaricare la LQ1 da sammobile e metterla con odin con la stessa guida con cui ho flashato il cell da gb a jb serbo?
Ps: com'è questa versione definitiva? Spero sia più veloce, sopratutto nell'apertura della galleria foto =.=
e vai con il tedesco... sto scaricando rotfl rotfl
Quote:
Originariamente inviato da pasolosoddu
Non serve, perchè quando fai un wipe data, i file multimediali non si cancellano (foto, musica), insomma tutti i file che hai sulla memoria interna.
P.S. Ti consiglio una bella lettura della wiki per maggiori dettagli.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mrcracerk989
Mi è venuto un dubbio però. Dopo aver fatto l'aggiornamento a JB, facendo il ripristino dati di fabbrica, si torna a Ginger o comunque si riparte da Jelly Bean?
Comunque l'indiano è più performante rispetto al tedesco. Io sono tornato indietro... ora va molto meglio.
Comunque tra la tedesca e la polacca vi consiglio quest'ultima. Sono uguali però almeno potete gesture le shortcuts nella lockscreen
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
In ogni caso se posso dare la mia opinione per quanto riguarda i wipe o no.... Fateli. Non sono necessari ma come qualsiasi avanzamento di versione e non solo aggiornamento è sempre meglio cancellare tutto. Non ha senso farli dopo. Andrebbero fatti prima dell aggiornamento. Farli dopo è consigliato solo per lui custom rom in quanto chi l'ha creata potrebbe aver dimenticato qualche parametro personale. Invece andrebbe formattata in caso la memoria di massa o almeno cancellata la directory "Android" dove all'interno ci sono alcune configurazione delle app che magari potrebbero cambiare tra GB e JB.
Altro piccolo consiglio personale... Evitate il backup delle app. Vi portate dietro configurazioni che potrebbero non andare bene.
Se avete GB aggiornate via Kies / ota. Al limite dopo potete sempre fare un reset del telefono.
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Neminis
Percui consigli di fare così, correggimi se non ho capito male.
Ricevo la notifica dell'aggiornamento, faccio ripristino dati di fabbrica e solo a questo punto vado a cercare di nuovo l'aggiornamento e poi aggiorno. Giusto?
Io spero che il nostro esce domani :cool:
Quote:
Originariamente inviato da Oasix
Anche secondo me domani potrebbe essere la giornata del rilascio xchè se dovessero rilasciare altri 6-7 firmware come ieri ... Avremmo serie probabilità di essere tra i prescelti!