Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gargarozzo77
Percui consigli di fare così, correggimi se non ho capito male.
Ricevo la notifica dell'aggiornamento, faccio ripristino dati di fabbrica e solo a questo punto vado a cercare di nuovo l'aggiornamento e poi aggiorno. Giusto?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Puoi fare l'aggiornamento quando ti arriva la notifica, provarlo così (quindi mantenendo tutte le tue app configurate) e se ti soddisfa sei apposto. Altrimenti se riscontri qualche problema puoi sempre fargli un reset....
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Neminis
Quote:
Originariamente inviato da gargarozzo77
Percui consigli di fare così, correggimi se non ho capito male.
Ricevo la notifica dell'aggiornamento, faccio ripristino dati di fabbrica e solo a questo punto vado a cercare di nuovo l'aggiornamento e poi aggiorno. Giusto?
Androidiani App
Puoi fare l'aggiornamento quando ti arriva la notifica, provarlo così (quindi mantenendo tutte le tue app configurate) e se ti soddisfa sei apposto. Altrimenti se riscontri qualche problema puoi sempre fargli un reset....
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
Ok mi hai convinto. Farò così allora. Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Mah, comincio a riperdere la speranza... anche perchè non si diceva che JB in Italia dovesse arrivare a fine Maggio??? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Mah, comincio a riperdere la speranza... anche perchè non si diceva che JB in Italia dovesse arrivare a fine Maggio??? :(
Samsung Ucraina aveva dato come data il 25 maggio e là è già uscito. Non vedo xchè non dovrebbe uscire a breve anche x noi.
-
Quote:
Sammy854
Sbagli. Anche in Ucraina doveva uscire a fine maggio, invece proprio ieri è arrivato il firmware ufficiale.
EDIT: Gargarozzo mi ha anticipato :)
-
Scusatemi. Qualcuno ha avuto problemi con il firmware (stock) serbo? Ho lag, impuntamenti, freezing e un problema sul wi-fi direct (in ricezione; in invio è ok). Sarei tentato dal firmware tedesco, ma non vorrei ritrovarmi in una situazione simile all'attuale.
-
Vai col tedesco, è il migliore alla data di oggi
-
Grazie 1000, Developer :thumbup: Provo allora il tedesco.
-
Quote:
Chewbecca
Grazie 1000, Developer :thumbup: Provo allora il tedesco.
In alternativa c'è anche il polacco che è ottimo, io ho questo e per me è anche migliore del tedesco ma ognuno ha esperienze diverse con i firmware, decidi te! :)
-
Ti ringrazio, LeandroRM. Hai problemi in ricezione col wi-fi direct con quel firmware?
-
leandro il polacco è uguale al tedesco poichè ha lo stesso pda, comunque si polacco tedesco o ucraino è uguale non cambia nulla.... si spera solo che l'italiano non sia con lo stesso pda......
-
Quote:
Chewbecca
Ti ringrazio, LeandroRM. Hai problemi in ricezione col wi-fi direct con quel firmware?
Mi dispiace ma non posso aiutarti perchè non ho provato questa opzione.
Quote:
Developer
leandro il polacco è uguale al tedesco poichè ha lo stesso pda, comunque si polacco tedesco o ucraino è uguale non cambia nulla.... si spera solo che l'italiano non sia con lo stesso pda......
Si hanno lo stesso pda ma io noto lo stesso delle differenze e poi nel tedesco (ammesso che uno ne faccia utilizzo) c'è il bug nelle opzioni della schermata di sblocco che non permette di selezionare le scorciatoie mentre nel polacco si può.
-
Quote:
giagia96
Hai sbagliato alcune cose: non è vero che aggiornare via ota, kies e odin è uguale, tutt'altro. Quando aggiorni usando kies o tramite ota viene scaricato e installato solo l'update, non tutto il firmware come avviene con odin. Questo implica che i wipe non sono necessari, nè consigliati: dovete considerare che l'aggiornamento con kies o via ota è pensato per utenti che non sanno nemmeno cosa sono i wipe e che ignorano l'esistenza stessa della recovery mode. Ovviamente passando da GB a JB con odin i wipe sono fondamentali perchè alcune partizioni durante il flash non vengono formattate e questo crea conflitti tra partizioni di JB e GB, rallentando il sistema, e per formattarle si ha bisogno dei wipe. Sempre per questo motivo passando da un firmware GB (o JB) a uno della stessa versione i wipe non sono nè necessari nè consigliati.
Spero che il concetto sia chiaro a tutti adesso, lo aggiungerò anche alla wiki se non avete obiezioni.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
come dici tu ovviamente c'è genete che ignora la recovery o che non sa fare ad aggiornare in qualunque modo... e dove lavoro io, ovvero un centro assistenza, quando facciamo aggiornamenti avvisiamo sempre il cliente che perdera tutti i dati, poi vede lui se fare un backup o no o se non aggiornarlo più... la maggior parte delle volte oltretutto, lo facciamo davanti a lui via OTA connettendo i device al wifi del negozio... perche il telefono per il corretto funzionamento, e per una corretta comunicazione fra hardware e software DEVE essere pulito, altrimenti non lo facciamo neppure per evitare malfunzionamenti di qualunque tipo...
Fabiox08 hai capito tutto al volo...
perche poi dici:" Certo,ci sono casi limite in cui ci possono essere problemi anche dopo aver aggiornato con kies o via ota, ma sono sporadici."!?!?!?!?!? questi sono comunque casi, anche se pochi, sono comunque possibilita che possono capitare... quindi, perche ricorrere a possibili problemi quando con un backup e i wipe risolvi tutto? NON E LA MANIERA PER RISOLVERE I PROBLEMI QUESTA, DICENDO CHE COMUNQUE E RARO... SE NO SI FINISCE A LAVORARE MALE... il buon senso non guasta mai... avrai fleshato anche altri device, anche se solo samsung... cio vuol dire che i proprietari non erano molto afferrati in materia, se no si arrangiavano, percio se vedessero alcuni inpuntamenti non gli darebbero neppure caso probabilmente e non come la maggior parte di noi che guardano ogni virgola nei device... e siccome qui tutti vogliamo il TOP dal nostro device, io continuo a ribadire che fare RESET, WIPE, WIPE CACHE, PRIMA E DOPO, FA SOLO BENE E NON COSTA NIENTE A NESSUNO... poi ovviamente ognuno fa quello che vuole come ho gia detto prima...
-
Quote:
pasolosoddu
Ragazzi, come faccio a fare un "backup" delle foto ed immagini che ho sul telefono sulla sd?
Androidiani App
scarica la versione free di MyBackUp che trovi su google play... se hai il root allora ti consiglio Titanium backup che trovi sempre sul googleplay...
-
Ragazzi vado in ot ma dopo aver comprato iphone5 vi saluto tutti , <3 grazie mille di tutto
-
Da male in peggio :asd: ahahahah xD fine ot..comunque per ora nulla in cantiere vedo...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
genny1000
Ragazzi vado in ot ma dopo aver comprato iphone5 vi saluto tutti , <3 grazie mille di tutto
Eretico! E lo scrivi anche su un forum che si chiama "androidiani"?
Qui urge il ban diretto rotfl rotfl rotfl
Scherzo ovviamente.. speriamo esca a breve jb anche da noi!
Inviato dal mio S Advance
-
Il silenzio di Sammobile è straziante.....rotfl rotfl rotfl
-
Coraggio... secondo me a giorni uscirà anche x l'Italia... aspettavano solo la formazione del governo ;). Ma per flashare sopra un fw russo procedo tramite odin o mi conviene fare downgrade a GB e da li upgradare OTA o con Kies??
-
Su sam mobile stanno uploadando fw per s4 e s3 a raffica.. Se vanno in ordine di numero tra poco magari tocca a noi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da carlese
Su sam mobile stanno uploadando fw per s4 e s3 a raffica.. Se vanno in ordine di numero tra poco magari tocca a noi :)
Non vanno x numero ... Mi dispiace
-
Quote:
gargarozzo77
Non vanno x numero ... Mi dispiace
Androidiani App
Ho notato.. Va beh aspetteremo!
-
Quote:
carlese
Ho notato.. Va beh aspetteremo!
sapete una cosa ho perso le speranze con l'aggiornamento
oggi non arriverà fonte certa
e poi io sto bene cosi come sto una rom non ufficiale che è a dir poco perfetta
-
Quale fonte? A sto punto metto il polacco :)
-
Io ho aggiornato martedì via kies al polacco e mi trovo benissimo.
Veramente ottimo devo ammettere.
Ho un s advance garanzia eu polacco.
-
Quote:
scerpa
Io ho aggiornato martedì via kies al polacco e mi trovo benissimo.
Veramente ottimo devo ammettere.
Ho un s advance garanzia eu polacco.
io ho il firmw tedesco
ma poi ho caricato una rom non ufficiale chuckbean che è favolosa sia graficamente che come stabilità
-
Io so solo che il prossimo telefono che compró (fra due anni mi sa XD) sarà un Nexus o quello che ci sarà in quel periodo. Non voglio più dover sperare che il mio smartphone venga aggiornato ad una release di Android che è uscita da 10 mesi se non di più.
Quondi preferisco spendere per uno aggiornato da Google, senza stupide personalizzazioni o un iPhone (LOL pronto al massacro) se ne faranno uno che varrà la pena acquistare riguardo a SW e batteria. Questa è la mia opinione XD
-
Io rimango fiducioso, tanto l'avevo immaginato che dovevamo aspettare il fine settimana o la prossima... Cmq la giornata non è finita ancora vediamo un po come va...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
oggi alla Samstuff si stanno riposando dopo il tanto lavoro di avantieri
-
Quote:
genny1000
tempo al tempo e vedi come te ne pentirai ;)
-
chi di speranza vive disperato senza aggiornamento muore:p rotfl rotfl rotfl
e dai che tra un pò ci danno un premio appena arriviamo alla pagina 500
-
Quote:
genny1000
anche io ho comprato iphone 5, addio seghe mentali da aggiornamento!
-
Ce ne faremo una ragione... :p
-
Ciao a tutti,
domandina per chi ha installato il polacco: hanno risoltio il problema di NoLed o l'unico che lo risolve è quello Indiano?
Grazie, Mario
-
Quote:
salvuccio78
tempo al tempo e vedi come te ne pentirai ;)
sono 4 mesi che ce l'ho nessun pentimento, anzi quando faccio il confronto con s advance della mia ragazza non c'è paragone, fluidità senza precendenti
, per non parlare della app di facebook un altro pianeta. ;)
-
Quote:
asteroth
sono 4 mesi che ce l'ho nessun pentimento, anzi quando faccio il confronto con s advance della mia ragazza non c'è paragone, fluidità senza precendenti
, per non parlare della app di facebook un altro pianeta. ;)
E un'altro prezzo! ;)
-
Quote:
bonmario
Ciao a tutti,
domandina per chi ha installato il polacco: hanno risoltio il problema di NoLed o l'unico che lo risolve è quello Indiano?
Grazie, Mario
no il problema rimane!! x risolverlo comunque basta disattivare i servizi samsung tts e motore di sintesi vocale!!
-
Quote:
GeNiO790
E un'altro prezzo! ;)
si ma vale lo stesso contro un galaxy s3 ad esempio.
-
Quote:
asteroth
e ti resta solo la fluidità per il resto è zero
-
Quote:
asteroth
te ne accorgerai in futuro quando dovrai acquistare delle App che google ti offre gratuitamente