Per ipotesi se fosse un Germania/Polonia/Non Ricordo...è uscito giorni fa l'aggiornamento, almeno che il telefono non sia nuova, allora li è un altro paio di maniche.
Visualizzazione stampabile
Per ipotesi se fosse un Germania/Polonia/Non Ricordo...è uscito giorni fa l'aggiornamento, almeno che il telefono non sia nuova, allora li è un altro paio di maniche.
Se me lo aggiornano entro il 15 sarebbe un bel regalo di compleanno x me :-D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sono usciti nuovi firmware in Ungheria e nelle Filippine. Penso siano dei bug fix. Sarà per questo che Samsung ritarda l'aggiornamento?
P.S. La mia è solo un'ipotesi! Non vorrei finire su qualche sito noto :D
anche serbia (di nuovo)
Quindi, è come immaginavo : l'ondata di aggiornamenti, seguita da un vuoto, è stata fatta per un test su medio-grande scala; ora stanno rilasciando dei bug fix dove servono (presumo) e dopo ciò partirà la seconda ondata di test, presumibilmente includendo l'Italia?
Se si guarda cosa sta facendo Samsung, forse è davvero meglio arrivare per ultimi.
Guardate cosa è successo alla Russia: hanno ricevuto JB per primi a gennaio, e poi più nessun aggiornamento, ed ora si trovano con la peggior versione di JB in circolazione !!!
Ciao, Mario
non sono neanche le 9 e ce ne sono, oltre alle 3 versioni dette sopra, anche altre 2 in coda, e siamo al 14 maggio...coincidenze... sono fiducioso
Sta arrivando una nuova versione per la Serbia, le Filippine ed anche per il Kazakistan!!! JB per tutti meno che per noi!
Io intanto ho flashato la cm10 sulla tedesca LQE.
Funge davvero bene nonostante qualche piccolo bug noto.
Quoto!
come dicevo qualche giorno fa, ogni rilascio serve per testare la release ed eventualmente introdurre qualche bugfix.
Da una parte è comprensibile: ogni nuovo software va collaudato per garantire la stabilità; la prima fase è l'Integrazione, ovvero l'adattamento reciproco di Hardware e Software, a seguire si passa al testing vero e proprio, prima in laboratorio e poi "in ottica utente".
Siccome ognuna di queste fasi costa (e molto), evidentemente hanno deciso di tagliare la terza parte, l'unica gestibile senza necessariamente avere uno stretto contatto con lo Sviluppo e senza eccessivi rischi (avere tra le mani un terminale inutilizzabile per colpa di un bug molto grave non piace a nessuno): il testing in ottica utente lo fa direttamente l'utente, il che ha i suoi pregi e difetti, come tutte le cose.
In pratica tutte queste release uscite sono delle RC mascherate da release ufficiali... anziché RC1, RC2, ecc. potremmo chiamarle RCUkraina, RCPolonia, RCIndia, RCSerbia ecc.
Meglio arrivare per ultimi? No, io direi: se non si è smanettoni, meglio seguire l'evoluzione e poi aggiornare con la versione più stabile. Si sa, gli "early adopter" sono avanti a tutti ma la loro vita non è sempre rose e fiori...
Quando sarà "la volta buona" per tutti?
Come diceva un tizio "qualche anno fa"... Lo scopriremo solo vivendo. :)
Ciao,
Max
Si può installare il filippino? O non è compatibile con la lingua?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Anche Brasile...
Ma non si sa ancora il "peso" di questi ultimi aggiornamenti?
Percui non sono solo piccoli aggiornamenti di pochi Mb, viene riscaricato tutto il firmware? Come mai?
Ad ora i siti-spazzatura non se ne sono ancora accorti rotfl
Neminis: stai scaricando il filippino immagino... facci poi sapere cose mva e se ci sono miglioramenti rispetto alle versioni precedenti ;)
Gargarozzo: passare da GB a JB è come passare da Windows XP a Windows 8, non si tratta di un aggiornamento, ma di un SO che viene sostituito, quindi tutto l'SO va scaricato e reinstallato...
Scusa gargarozzo, pensavo parlassi del passaggio da GB a JB, non delle nuove versioni JB di chi JB l'aveva già... in ogni caso penso che abbiano fatto così in modo da evitarti, se vuoi aggiornare il telefono, di dover scaricare la versione "con bug" e poi i "fix", ma ti scarichi direttamente la versione apposto.
non installate il filippino non ha la lingua italiana ora sto provando a scaricare il filippino (global) vediamo se supporta la lingua per quello che ho potuto testare è velocissimo e fluidissimo peccato per la lingua :(
perché volevo qualcosa di nuovo il filippino è di maggio l'ungherese è di aprile
Su sammobile risulta che oggi è uscito l'agg in serbia... ma è uscito di nuovo? XD
È possibile che ci sia l'aggiornamento per migliorarlo
sto valutando questo infatti (il serbo) in teoria se installo il vecchio serbo e cerco gli aggiornamenti dal telefono dovrebbe darmi un nuovo aggiornamento giusto? io sto scaricando il nuovo serbo direttamente però speriamo che non è uguale al precedente
no a me da 431mb ho dato un'occhiata ai 2 firmware e sono identici sia per nome che per dimensioni booo il vecchio è Telekom il nuovo è telenor
mi correggo hanno due sigle diverse il vecchio è lqb il nuovo lqe la nuova è 431mb la vecchia 435mb
Su Samsung update c'è la pagina Firmware archive relativa al nostro in cui si oltre alla OS Version si vede anche la Build Date.
Quando la Build date è la stessa, può voler dire che la fase di "lavorazione" (intesa come risoluzione delle problematiche individuate con bugfix etc.) è la medesima, mentre una data successiva sarebbe indicativa di ulteriori aggiustamenti? È una interpretazione corretta, la mia, o dico una cavolata?
Perché mi pare che a maggioranza si stiano distribuendo firmware con data 09/04 (ovvero la stessa di Germania e Polonia): che sia già una versione "definitiva"?
ragazzi i firmware ufficiali possono essere flashati con la recovery cwn?
appena finito di resettare il serbo vediamo come si comporta
potete rispondere?