ottima domanda ci avevo pensato pure io a questa cosa speriamo di no, la mia ram sta intorno ai 520 alcune volte poi scende da sola a 480 o qualcosina meno comunque credo sia normale
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ma la memoria è stata ripartizionata?
Ma il famoso metodo per azzerare il counter su jb esiste e funziona?
per il momento è stato solo detto che prossimamente arriverà per tutti
Cambia launcher, usa nova ;)
Don't be a n00b, be a newbie
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk
Ragazzi ho anche io jb ma ci sono un paio di cose davvero deludenti..
Per cominciare non c è ad esempio il face unlock o varie funzioni dell s3 (ho confrontato i menu impostazioni)
Ma soprattutto non c è la dettatura sms offline!! Perchè? Era una delle cose a cui tenevo di piu :(
Per il resto con vari task killer la ram mi è scesa anche sotto i 300, per la precisione 276 mb :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Le funzioni dell's3 le metteranno solo al note 2, è ovvio non ci sarebbero state, il marketing non lo concede
Don't be a n00b, be a newbie
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk
ma cancellando la ram non dovrebbe essere in un certo modo peggio? perché se io apro programmi o applicazioni che uso spesso li tiene in memoria ram e appena li richiamo li ho subito disponibili perché in memoria, se invece cancello la ram ogni volta non dovrebbe impiegare più tempo nell'aprire il programma o applicazione? Poi cortesemente qualcuno mi puo spiegare come funziona il grafico della batteria? ieri dopo aver resettato tutto avevo la parte grigia molto bassa come potete vedere nel grafico precedente stamattina l'ho riacceso ed è di nuovo tutto grigio, come prima di resettarlo ma è normale? questo è il grafico Allegato 41148 e questo è il grafico precedente dopo il reset Allegato 41150
E' il motivo per cui molti sostengono che i task killer non servono a niente ;)
Per il grafico a sinistra hai la percentuale di carica della batteria sotto e' il tempo.
Per cui se rimane fissa ad un valore ... in quel periodo di tempo hai consumato poco o niente.
Per essere un po piu' chiaro se guardi il mio grafico noterai come giustamente nelle due notti la percentuale di batteria e' scesa pochissimo (frecce blu) , per cui e' andato in deep sleep correttamente:
http://img18.imageshack.us/img18/3163/consbat.jpg
Bhe per le cose dell s3 poco male me lo aspettavo, ma la dettatura vocale offline non dovrebbe esserci a prescindere in android 4.1.2???
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto che bisogna attivare la dettatura vocale dalle impostazioni... Potete provare?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Eh si in teoria si ma non funziona ne c è un opzione proprio riferita alla dettatura offline.. che rabbia :(
inviato dal mio galaxy s advance con 4.1.2 un pò azzoppata ma soddisfacente :)
Davvero strano...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Potreste dirmi com'é partizionata con jellybean la memoria del s advance? Grazie:D
Non capisco.. ho seguito varie guide valide per tutti i telefoni con jb per sta maledetta dettatura offline ma non compare la voce per scaricare l italiano!! Perche? Se qualcuno può aiutarmi lo faccia perche questa cosa mi sta mandando fuori dai gangheri ci tenevo a questa feature e doveva esserci :(
avevo memorizzato queste immagini , non so se ti basta
http://img441.imageshack.us/img441/828/memxl.jpg
Minar ho trovato questo puo essere
http://img.tapatalk.com/d/13/01/13/e6ade4yz.jpg
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da minar
Scusa eh... stai usando jn FW russo... pozso anche comprendere che nn ti faccia scaricare qualche lingua. Piuttosto mi preoccuperei, una volta uscita la release italiana, se non ci fosse lì l'italiano...
Ciao,
Max
Inviato dal mio GT-I9070 con lo scrolling azzoppato dall'ultimo "upgrade", usando Androidiani App
Ho anche io il mio quesito. Si puó formattare la memoria di massa o si rischia di perdere qualcosa di importante ?
Non dovresti rischiare perchè il sistema operativo è installato in una memoria a parte e non visibile dal dispositivo...in pratica è come fare un soft reset
Un paio di funzioni che prima non avevo notato. Poi ho fatto reset di fabbrica e mi sono apparse nei suggerimenti.
Tenendo il dito premuto sul monitor con schermata di blocco accesa, e ruotando il telefono, si attiva la fotocamera.
Accedendo a chiamate perse o sms relativi alle stesse dalle notifiche della schermata di blocco, portando il telefono all'orecchio, parte la chiamata automatica al numero in questione, grazie al sensore di movimento.
Sono funzioni che ho attivato dai suggerimenti al primo avvio avvio dopo reset di fabbrica.
Ho scoperto l'acqua calda?
Ciao, ho letto da qualche parte che con jelly bean non funziona la sveglia! É vero o é 1 caso isolato? Grazie
Androidiani App
Ti conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale e controllare: potrebbe cambiare qualcosa...
Quote:
Originariamente inviato da domy97
Purtroppo no, questo è per "far parlare" il telefono purtroppo non c entra.. e comunque a prescindere che sia il fw russo non mi appare proprio il tasto per scaricare le lingue per la dettatura offline non è questione di italiano.. nessuno ne sa di più??
Mi rivolgo a coloro che hanno fatto l'aggiornamento a JB..
ho notato che spesso il mio GSA subisce dei fastidiosi rallentamenti o addirittura blocchi,verificando la quantità di ram disponibile noto che sta quasi sempre intorno ai 500MB occupati su 625 e cancellando la memoria raramente scende sotto i 400MB.secondo voi è normale?
dovrei escludere in qualche modo le applicazioni che si avviano automaticamente?o magari ho sbagliato qualche passaggio nella fase di installazione....o per assurdo potrebbe dipendere anche dal tipo di scheda SD che monto..?
Domanda: Voi su che valori di RAM girate mediamente?
Quote:
Originariamente inviato da radino76
Come i tuoi :) all accensione arrivo sotto i 300 pero e con l aiuto di vari tadk killer pure...
inviato dal mio galaxy s advance con 4.1.2 un pò azzoppata ma soddisfacente :) (voglio la dettatura offline maledizione)
Anche io accusavo rallentamenti e blocchi poi ho effettuato i tre reset e ora sembra andare meglio e senza blocchi
photosphere c'è? se no, è installabile? si sa già di qualche rom in cantiere su xda basata su jb?
Signori, io ho letto andando indietro fino a pagina 95, ma non riesco a capirci niente.
Tra l'altro ho scaricato, seguendo vari link compreso questo, sia Odin 307, sia I9070XXLPY_I9070SERLPY_SER.zip, ma una volta scompattato mi ritrovo con un file HOME_I9070XXLPY_I9070SERLPY_660490_REV00_user_low_ ship.tar.md5 e un altro SS_DL.dll... L'estensione .md5 è da togliere, ho scompattato e mi crea i vari Hidden, Systen, Kernel...ma tutti con estensione .md5....possibile?
Basta leggere i primi due post nella sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-1-2-jb.html
Ragazzi oggi mi sono accorto che non ho il microfono per mandare i messaggi vocali nella testiera ho scarminato nei menù ma non so come attivarla qualcuno ha trovato questo problema? Se si come si attiva? Sono sicuro che prima del reset c'era grazie
La digitazione vocale c'è ancora solo che invece che stare sulla tastiera devi cambiarlo in alto. Sulla barra delle notifiche c'è seleziona modalità di inserimento e invece che tastiera samsung metti google vocale ed è fatta.
Ti riporto una parte della discussione che c'e' stata dall'altra parte , giustamente ci hanno ripreso perche' era meglio farla qui:
-Devi abilitarlo in impostazioni - > lingua e immissione
-(io) Tieni il dito per un po' sulla rotellina impostazione sempre a sinistra della barra spazio e vedrai delle scelte ... anche inserimento vocale.
Qualche tasto se ci fai caso oltre al carattere principale ha anche dei secondari.
L'ho usata poco per cui non sapre dirti di piu' o se si puo' dedicare un tasto specifico ... uso un altra tastiera.
Ho riprovato ed una volta scelto l'inserimento vocale dovrebbe rimanere quello di default.
- effetivamente appena acceso il cell questa mattina se tenevo premuto la rotellina c'era anche il microfono per la dettatura vocale,
ora dopo poco tempo rientro in whatsapp per mandare un mex e magicamente è sparito..... tengo premuto la rotellina ma non c'è più!!!!
Misteri di android????
Come detto io uso un altra tastiera per cui di piu' non so dirti :)