Visualizzazione stampabile
-
Contate gente, che jb ha effetti più corposi di gb; project butter o meno, so per esperienza (ero e sono uno sviluppatore di un mio cfw per nokia 5800) che avere gli effetti attivi o meno nel cell influisce sulla ram e sulla reattività del cell; tuttavia è assurdo che dei dual core abbiano impuntamenti o poca reattività in certi casi .-.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Contate gente, che jb ha effetti più corposi di gb; project butter o meno, so per esperienza (ero e sono uno sviluppatore di un mio cfw per nokia 5800) che avere gli effetti attivi o meno nel cell influisce sulla ram e sulla reattività del cell; tuttavia è assurdo che dei dual core abbiano impuntamenti o poca reattività in certi casi .-.
quoto tutto, sicuramente credo sia perche c'è sempre il pollo che vuole sempre l ultimo update, e vedendo che oltretutto gira male, si spinge all acquisto di un nuovo device... e veramente assurdo che un dual core con il project butter integrato sul sistema non sia effeciente a dovere... anzi, ancora piu assurdo sapere come lo stesso hardware dell s3mini non sia effeciente allo stesso modo su S Advance a livello software... perche non so quanti di voi abbiano mai provato un s3mini, ma e davvero un device buono...
-
Quote:
koala979
allora....prima di fare l'update a JB ho riportato il cell allo stato di fabbrica tramite le impostazioni del telefono. Non essendo ancora espertissimo di android ti chiedo: IL WIPE e' un semplice reset che si fa dalle impostazioni/privacy del cell?Oppure e' qualcosa di piu potente??
bisogna fare prima il reset di fabbrica dalle impostazioni come gia hai fatto... poi dopo, spegnere il telefono, e avviarlo in recovery mode, premendo tasto vol. su+tasto home+tasto accensione e cosi noterai anche tu che sei entrato nella recoveri, li selezioni wipe data e dopo selezioni wipe cache, poi terminate fai reboot sistem e il telefono si riavvia... se hai bisogno contattami in privato che siamo fuori argomento qui...
-
1 allegato(i)
Ma succede anche a voi che collegando il cell con GB a kies, dice che c'è un'aggiornamento firmware LQE ma poi quando tenta di scaricarlo non lo installa ? Allego schermata.
Allegato 62480
-
Quote:
magilvia
Ma succede anche a voi che collegando il cell con GB a kies, dice che c'è un'aggiornamento firmware LQE ma poi quando tenta di scaricarlo non lo installa ? Allego schermata.
Allegato 62480
Il tuo è brand vodafone?
-
Quote:
Oasix
Il tuo è brand vodafone?
Mi pare ovvio, dalla schermata, che sia vodafone ._.
magilvia prova a riavviare pc e cell ;)
-
Quote:
Corti88
anzi, ancora piu assurdo sapere come lo stesso hardware dell s3mini non sia effeciente allo stesso modo su S Advance a livello software... perche non so quanti di voi abbiano mai provato un s3mini, ma e davvero un device buono...
Io ho fatto il confronto tra il mio advance con la versione polacca+cocore e l's3mini di mia moglie, per me funzionano allo stesso modo, stesso ritardo nell'apertura dei contatti, stesso consumo della batteria... non so se è merito del kernel modificato, ma non vedo tutta sta differenza
-
Se posso portare la mia esperienza con JB, monto ancora il polacco anche se ho un no brand italiano, il cellulare funziona bene,, fluido, nessun blocco e rallentamento, non so come ma adesso la sveglia funziona. Fatico solo a navigare nei forum, non uso tapatalk. Ma forse quel problema si risolverà installando chrome o firefox..
-
Quote:
Vicinz
Se posso portare la mia esperienza con JB, monto ancora il polacco anche se ho un no brand italiano, il cellulare funziona bene,, fluido, nessun blocco e rallentamento, non so come ma adesso la sveglia funziona. Fatico solo a navigare nei forum, non uso tapatalk. Ma forse quel problema si risolverà installando chrome o firefox..
Ti consiglio Boat Browser ;)
Ot chiuso u.u
-
Secondo me per oggi le sfornate sono finite... Almeno per noi... Cmq io uso dolphin in wifi e opera mini alcune volte su 3g... Con la compressione è velocissimo!!
Inviato dal mio Galaxy S Advance 2.3.6
-
Quote:
Fabiox08
Mi pare ovvio, dalla schermata, che sia vodafone ._.
magilvia prova a riavviare pc e cell ;)
Ma boh, adesso non mi dice neanche più che c'è l'aggiornamento...
-
A me sembra leggermente migliorato il consumo di batteria con l'italiano è più reattivo ma alcune volte va in blocco
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
rnlfpp
Io ho fatto il confronto tra il mio advance con la versione polacca+cocore e l's3mini di mia moglie, per me funzionano allo stesso modo, stesso ritardo nell'apertura dei contatti, stesso consumo della batteria... non so se è merito del kernel modificato, ma non vedo tutta sta differenza
perche un buon 60% di merito allora va al kernel cocore, tutti quelli che lo usano non hanno riscontrato nessun problema errore lag o impuntamento che sia... quindi direi di si e ovviamento dovuto anche alla validita del kernel mod che hai installato... se con quel kernel non si hanno problemi su JB mentre senza si (non sempre ma capita) un motivo c'è!!!;););)
-
Le mie prime impressioni della versione vodafone dopo 24 ore di utilizzo sono buone.
Premetto che il mio cellulare originariamente era un tre, e che fino a ieri usavo la versione polacca con cocore.
Prima di installare ho fatto un backup delle applicazione, dopo di che ho formattato la memoria interna, fatto un factory reset ed un wipe della davil-cache.
Dopo aver installato il firmware Vodafone, ho effettuato il root e disinstallato le tre applicazione vodafone presenti.
Ripristinato il backup delle mie applicazioni, ho installato il launcher del Xperia z (lo preferisco al touchwiz).
Consumo batteria e reattività del telefono sono buone, naturalmente le prove fatte sono con il kernel originale.
Al momento non ho riscontrato nessun problema o rallentamenti.
Da quando ho disinstallato il Flash Player(già quando avevo il firmware polacco), ho notato un miglioramento nella gestione della ram e nell'assenza di rallentamenti, ma forse è stata solo una coincidenza.
-
Ciao a tutti. complimenti per il Forum.
Sono nuovissimo sul forum e acerbo di android ma Vi seguo da un bel pò.
Ho aperto Kies e mi compare l'aggiornamento a jb. clicco sul tasto aggiornamento e mi compare una maschera trasparente, sulla barra pagine, passando il mouse sotto lo schermo nell'icona aggiornamento, si intravede il testo della maschera ma a video rimane trasparente. Avete qualche suggerimento? Grazie a chi risponde
-
Quote:
Tecnobit
Ciao a tutti. complimenti per il Forum.
Sono nuovissimo sul forum e acerbo di android ma Vi seguo da un bel pò.
Ho aperto Kies e mi compare l'aggiornamento a jb. clicco sul tasto aggiornamento e mi compare una maschera trasparente, sulla barra pagine, passando il mouse sotto lo schermo nell'icona aggiornamento, si intravede il testo della maschera ma a video rimane trasparente. Avete qualche suggerimento? Grazie a chi risponde
Ciao, riesci a postare uno screen? Non ho ben capito il tuo problema.
Al limite prova a riavviare PC, Kies e il telefono...
-
Ciao, è da ieri sera che provo. disinstallato Kies tolto antivirus e firewall spento e riacceso computer e telefono ma la maschera ( un quadrato azzurro ) è sempre trasparente ( si vede la pagina sotto ). su questa maschera dovrei scielglliere il modello del tel. ed il software da aggiornare/scaricare.
spero di essere stato più chiaro. ciao
-
Quote:
Tecnobit
Ciao, è da ieri sera che provo. disinstallato Kies tolto antivirus e firewall spento e riacceso computer e telefono ma la maschera ( un quadrato azzurro ) è sempre trasparente ( si vede la pagina sotto ). su questa maschera dovrei scielglliere il modello del tel. ed il software da aggiornare/scaricare.
spero di essere stato più chiaro. ciao
Via OTA non ti segnala niente? Che modello hai? Di che nazionalità?
-
1 allegato(i)
Allegato 62531 gentile che mi assisti. tramite wifi non trova l'aggiornamento e ho un vodafone italiano
-
Quote:
Tecnobit
Allegato 62531 gentile che mi assisti. tramite wifi non trova l'aggiornamento e ho un vodafone italiano
Non si vede molto bene nell'immagine, è molto molto strano comunque il tuo problema.
Hai ri-scaricato l'ultima versione di Kies da internet?
Non hai la possibilità di utilizzare un altro pc, magari con XP?
Potresti risolvere semplicemente così.
Oppure potresti aspettare la notifica via OTA, che dovrebbe arrivarti sicuramente nei prossimi giorni.
Quando un firmware viene rilasciato, prima che tutti i telefoni ricevano l'avviso via OTA, possono passare anche alcuni giorni.
Fammi sapere.
-
Quote:
Tecnobit
Hai provato a usare alt + tab per passare di scheda in scheda?
-
Quote:
Tecnobit
Avevo un problema simile alla grafica anche se non proprio lo stesso. Prova a lanciare kies come amministratore cliccando con il tasto dx e facendo "esegui come amministratore"
-
Provato con alt+tab ma non succede niente. ho l'ultimo Kies installato da samsung oggi e già aggiornato. spento e riacceso il cell. ed il computer ma la maschera rimane sempre trasparente e presente su ogni schermata ( anche sul forum ) e quindi la chiudo per poter usare il computer.
-
Ma quindi per i no brand si hanno proprio zero notizie?! Certo che la samsung in quanto ad aggiornamenti è davvero pessima..
-
Già provato con amministratore ma la maschera rimane sempre trasparente. il colmo è che se passo con il mouse sull'icona mi esce il testo :(
-
-
Quote:
Tecnobit
Già provato con amministratore ma la maschera rimane sempre trasparente. il colmo è che se passo con il mouse sull'icona mi esce il testo :(
Idea :)
Prova a usare kies lite :)
Per usare questa modalità o avvii l'icona kies con a un lato scritto lite
Oppure avvii kies normale e poi vai su Visualizza-> cambia modalità :)
e prova se con la lite da ancora problemi ;)
-
ok, ho installato la versione vodafone nel telefono dove avevo la LQ4 serba facendo solo il wipe della cache e devo dire che è leggermete più reattivo, però la fluidità non è il massimo, ci vuole comunque il cocore.
Invece i bug che avevo prima ci sono ancora purtroppo: dal touchwiz spariscono a volte i collegamenti e non si possono aggiungere parole al dizionario personale (perlomeno con la swype). Molto deludente anche se me lo aspettavo. Speriamo che vengano fixati in futuro almeno...
Niente bug con i video invece ma quello non l'avevo neanche prima.
-
Quote:
magilvia
ok, ho installato la versione vodafone nel telefono dove avevo la LQ4 serba facendo solo il wipe della cache e devo dire che è leggermete più reattivo, però la fluidità non è il massimo, ci vuole comunque il cocore.
Invece i bug che avevo prima ci sono ancora purtroppo: dal touchwiz spariscono a volte i collegamenti e non si possono aggiungere parole al dizionario personale (perlomeno con la swype). Molto deludente anche se me lo aspettavo. Speriamo che vengano fixati in futuro almeno...
Niente bug con i video invece ma quello non l'avevo neanche prima.
Cambia launcher, magari prova nova ;)
-
ciao, niente da fare rimane sempre trasparente. non succede niente e in wifi non trova l'aggiornamento. :(
-
Quote:
Tecnobit
ciao, niente da fare rimane sempre trasparente. non succede niente e in wifi non trova l'aggiornamento. :(
Ti ho mandato un pm per non intasare troppo qui :)
-
Quote:
Dimix
Ma quindi per i no brand si hanno proprio zero notizie?! Certo che la samsung in quanto ad aggiornamenti è davvero pessima..
Non serve chiedere se ci sono notizie, tanto finora hanno sempre rilasciato tutto senza preavviso.
Comunque Samsung almeno aggiorna, mettiti nei panni di chi ha un Sony Xperia U ad esempio..
-
Quote:
Tecnobit
Ciao posso cercare io di aiutarti?
Vai in START/Pannello di controllo/disintalla un programma.
e chiaramente disinstalla kies.
poi scaricalo da qui:
Kies | SUPPORT | SAMSUNG UK
e reinstalla tutto, se ti chiede un aggiornamento fallo(un consiglio se usi window7 installa come amministratore)
dopo averlo installato riavvia tutto e solo dopo il riavvio collega il cell.
Spero di essere stato di aiuto poi mi fai sapere
-
per quanto vorrei essere ottimista
credo che dopo l'aggiornamento ITV a JB 4.1.2
rimmaremo tutti delusi io sono convinto che GB va meglio
-
Quote:
peppemurg
Ciao posso cercare io di aiutarti?
Vai in START/Pannello di controllo/disintalla un programma.
e chiaramente disinstalla kies.
poi scaricalo da qui:
Kies | SUPPORT | SAMSUNG UK
e reinstalla tutto, se ti chiede un aggiornamento fallo(un consiglio se usi window7 installa come amministratore)
dopo averlo installato riavvia tutto e solo dopo il riavvio collega il cell.
Spero di essere stato di aiuto poi mi fai sapere
L'ho aiutato io e ha risolto ;)
-
Quote:
Fabiox08
L'ho aiutato io e ha risolto ;)
Riferisci come avete fatto, potrebbe essere utile anche ad altri con lo stesso problema che cercando trovano questa discussione
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
Originariamente inviato da lollerblade
Non serve chiedere se ci sono notizie, tanto finora hanno sempre rilasciato tutto senza preavviso.
Comunque Samsung almeno aggiorna, mettiti nei panni di chi ha un Sony Xperia U ad esempio..
Almeno l'experia u ha avuto il 4.0
Inviato dal mio GT-I9070 in attesa super prolungata di jb italiano no brend
-
Quote:
acrolj
Almeno l'experia u ha avuto il 4.0
E noi stiamo avendo il 4.1.2: il cavallo vincente si vede alla fine ;)
-
Quote:
dell
Riferisci come avete fatto, potrebbe essere utile anche ad altri con lo stesso problema che cercando trovano questa discussione
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
ahahahahahah, Perdona la risata, ma era un problema strano :
Praticamente ho usato team viewer. La finestra di conferma, risultava trasparente/bloccata , mentre dall'anteprima nella barra applicazioni si vedeva il testo e tutto.
Dopo due chiusure forzate di kies, col task manager, ho ingradito la finestra dove chiedeva di confermare per l'aggiornamento, e le scritte sono comparse.
Ho dato l'okay e l'aggiornamento è finalmente partito :)
-
Chissà se poi tutta l'attesa sarà valsa... Magari jb sarà un'accozzaglia che non piacerà a nessuno e giù di downgrade! Io ho l'advance da una settimana e l'ho preso ad un ottimo prezzo. Questo gingerbread non è perfetto, tutt'altro, ma così malvagio no. Si lascia usare. Quando sarà disponibile l'aggiornamento attenderò qualche feedback per la versione italiana, prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2