Visualizzazione stampabile
-
Il momento prima di portarlo in assistenza ricarichi il firmware 3 che trovi su sammobile e sei a posto, diverso invece il discorso se carichi un firmware non originale, nel senso che non è rilasciato da samsung, in quel caso il telefono ne tiene traccia tramite un contatore, che sembra si possa comunque resettare con il programma triangle away
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Si, ma ipotizzando che io installi la ITV stock, senza modificare nient'altro e che poi io porti il terminale in assistenza, i tecnici hanno modo di vedere che originariamente era brandizzato 3 e che quindi ho invalidato la garanzia? Insomma, potrei farlo passare per uno smartphone che è sempre stato no-brand di cui non ho modificato mai nulla?
-
Quote:
alessio89g
Si, ma ipotizzando che io installi la ITV stock, senza modificare nient'altro e che poi io porti il terminale in assistenza, i tecnici hanno modo di vedere che originariamente era brandizzato 3 e che quindi ho invalidato la garanzia? Insomma, potrei farlo passare per uno smartphone che è sempre stato no-brand di cui non ho modificato mai nulla?
Minimo minimo, attraverso l'IMEI potrenbbero riuscire a stabilire a quale lotto do vendita appartiene... e di conseguenza cosa c'era installato sopra...
In caso di assistenza, credo che l'unica sarebbe rimettere un FW brand, farlo riparare e quindi ri-sbrandizzarlo e customizzarlo.
-
Quote:
mark54
XEN-I9070XXLQE-20130508173647.zip | 445.3 MB (per me qui c'è la data dell'8.5.2013)
Non saprei, quella probabilmente è la data in cui è stato uploadato il file nel sito in cui è disponibile il link di download.
Sta di fatto che la build date è la stessa, quindi il firmware è stato completato lo stesso giorno degli altri (ossia il 9 aprile). Poi se qualcuno non ci vuole credere, può provarlo liberamente, nessuno glielo vieta :D
-
Quote:
reddevilx
Il momento prima di portarlo in assistenza ricarichi il firmware 3 che trovi su sammobile e sei a posto, diverso invece il discorso se carichi un firmware non originale, nel senso che non è rilasciato da samsung, in quel caso il telefono ne tiene traccia tramite un contatore, che sembra si possa comunque resettare con il programma triangle away
Ok, grazie per il consiglio!
Ora, so che non sarebbe un granché utile, ma chiedo così, per una questione di cultura, curiosità:
Ponendo che installi una Custom ROM e che tenendola installata io tenti di resettare il Counter con Triangle Away, ci riuscirei?
Altra cosa: Il Counter viene incrementato anche installando altri Kernel?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, scusatemi, ma qualcuno di voi ha sperimentato problemi con il Bluetooth di JB? Io ho flashato la LUX con CoCore 6.2 e mi capitava di avere qualche problema di connessione al vivavoce dell'auto, nel senso che il cell non veniva riconosciuto automaticam dal vivavoce, tanto che per la scomodità ho deciso di ritornare a GB. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie, Gaetano.
-
Quote:
ghitus
nel senso che il cell non veniva riconosciuto automaticamente dal vivavoce
Con il Blue&me che ho in macchina mi funziona come mi funzionava con GB.
Purtroppo dirti che io non ho problemi ti serve a poco :).
Tra l'altro sei tornato a GB , per cui adesso chiederti se avevi fatto i wipe o provato a riallinearlo da zero con il bluetooth della macchina serve a poco.
-
ciao a tutti, dopo aver provato la JB polacca (di cui ne sono davvero contento) , per via dell'impossbilità di controllare gli aggiornamenti in quanto ho cambiato kernel, vorrei mettere quella lux che è l'ultima uscita. Che procedura devo usare??? faccio da telefono il ripristino dei dati di fabbrica.. poi entro in recovery faccio i wipe, vado in download mode installo a lux mando in recovery ripeto i wipe e poi lo accendo normale??? oppure devo fare il downgrade???. (cmq ho nelle opzioni di backup e ripristino che mi deve salvare i dati delle app e cose del genere nei server google quindi non dovrei perdere dati vero??)
-
Quote:
volandri94
ciao a tutti, dopo aver provato la JB polacca (di cui ne sono davvero contento) , per via dell'impossbilità di controllare gli aggiornamenti in quanto ho cambiato kernel, vorrei mettere quella lux che è l'ultima uscita. Che procedura devo usare??? faccio da telefono il ripristino dei dati di fabbrica.. poi entro in recovery faccio i wipe, vado in download mode installo a lux mando in recovery ripeto i wipe e poi lo accendo normale??? oppure devo fare il downgrade???. (cmq ho nelle opzioni di backup e ripristino che mi deve salvare i dati delle app e cose del genere nei server google quindi non dovrei perdere dati vero??)
La sequenza esatta è descritta nel post #6374.
Dovrebbe esserci anche una guida (scritta da Goodlife), ma credo non sia ancora stata postata.
Edit: Come non detto, dell, il moderatore, ha appena aggiornsto le informazioni sul Wiki-Indice Guide&Argomenti (grazie)
-
Quote:
volandri94
la procedura è sempre quella, stai flashando sempre in fw stock, non altro.
-
Nessun aggiornamento oggi???
-
Parlane delle thread delle cover, non qui.
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Scusami tantissimo ha sbagliato discussione. Talatalk mi si è impallato e ho sbagliato a premere anche perché mi diceva messaggio non inviato... chiedo scusa a tutti:(
-
ciao a tutti ho acquistai un GT-I9070 , con memoria da 8GB ... ma sia su kies sia dal menu delle caratteristiche mi dice che ne ho 4GB ... tra l altro si connette al pc solo tramite kies e non come archiviatore di massa ... e' normale ???
grazie
-
Perchè sono 8gb ma si dividono per distribuirli in app,musica,video e altro...
-
Quote:
danny210497
Perchè sono 8gb ma si dividono per distribuirli in app,musica,video e altro...
quindi e' normale che in kies me ne vede solo 4 ???
-
Quote:
bikerboyzzzzz
quindi e' normale che in kies me ne vede solo 4 ???
Sì, è normale...
-
grazie, siete stati estremamente genti e soprattutto rapidi e competenti ... secondo voi e' un buon cell ??? (pagato 169€)
sapete quale compagnia offre almeno 3GB di intenret al mese a prezzi interessanti ??
-
Si a quel prezzo è il migliore se non sbaglio ;) complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum;) .. riguardo alla compagnia vedi wind che già a 7 euro da un tot minuti un tot messaggi e internet illimitato
-
Quote:
bikerboyzzzzz
grazie, siete stati estremamente genti e soprattutto rapidi e competenti ... secondo voi e' un buon cell ??? (pagato 169€)
sapete quale compagnia offre almeno 3GB di intenret al mese a prezzi interessanti ??
A 169€ è ottimo. La 3 offre 3 GB di internet al mese (però divisi in 100 MB al giorno) a 5€.
Comunque non è questa la sezione giusta per chiedere queste cose!
-
scusate, sono nuovo ... sia come samsung sia come android sia come forum :P ora cerco la sezione giusta x gli operatori , l' importante e' che ho speso bene i miei (purtroppo) pochi soldi ..ciao e grazie
-
Buona festa della repubblica... :p Purtroppo ancora nessun update... :mad: A mia sorella è stato regalato l'huawey y300... Ho disattivato giusto un paio di app... E devo dire che jelly bean va fluidissimo... Certo hanno quel loro launcher, che non ha l'app drawer... E quindi è proprio scarno scarno... O.o voglio proprio vedere come si comporta se ci metto un altro launcher...
-
Beh, domani sarà la giornata giusta! (penso e spero)
-
Mah... Io lo spero veramente tanto... :D
-
Da quando ho messo la p.a.c. man a me non importa più di quando esce sto a posto:D
-
mio CUGGINO che ha la PS5 ha detto che probabilmente esce domani :D
-
Quote:
Pinux89
mio CUGGINO che ha la PS5 ha detto che probabilmente esce domani :D
LOL, ma se deve ancora uscire la PS4! Basta con OT
-
Rendiamo grazia al mitico CUGGINO....onore e gloria..... ( ;-{)>
-
ciao ragazzi come promesso ho aperto il thread riguardante le app da freezare....cm vi dissi qualche pagina fa....controllate e spero vi sia utile...per qualche dubbio ci sentiamo là!
-
Quote:
Miky500
LOL, ma se deve ancora uscire la PS4! Basta con OT
appunto, era per sottilineare il fatto che se lo dice suo cugino vuol dire che domani non esce nulla...
questa e roba da OT... comunque...
e cmq su Sammobile stanno caricando un aggiornamento per S Advance, ma basato sulla 2.3.6... siamo fritti...
-
Ma comunque se è già uscito per i voda, non vedo perché non dovrebbe uscire per i no-brand, sono impaziente di aggiornare il cell della mia morosa...
-
3 giugno e ancora niente.... meno male che doveva uscire a fine maggiooo
-
Salve a tutti
sono nuovo del forum e vi leggo da un paio di mesi, da quando ho acquistato un samsung Galaxy S Advance, che ho aggiornato sabato mattina a JB seguendo le guide da voi pubblicate. Per inciso ho installato la versione lux facendo i vari wipe consigliati. Sono utente 3.
Non mi esprimo ancora su questa nuova versione di sistema operativo, voglio ancora testarla, tuttavia mi si sta verificando un problema un pò fastidioso. Quando accendo la connessione dati ( ad esempio per il controllo del traffico effettuato sotto 3 con la apposita app) perdo completamente la connessione alla rete 3 , impedendomi di telefonare.... solo quando disattivo la connessione dati riappare il logo della 3 ITA.
Come posso risolvere questo problema? leggendo il forum non son riuscito a trovare nulla.
Spero di non aver sbagliato sezione......
grazie delle risposte che saprete darmi. saluti massimo
-
ragazzi per quelli che volevano la lista di app freezabili....finalmente lho scritta....se volete dare un occhiata!
spero di aver contribuito ;-)
http://www.androidiani.com/forum/mod...i-sistema.html
-
Grazie è molto utile ! ;)
-
Quote:
mchiorri
Salve a tutti
sono nuovo del forum e vi leggo da un paio di mesi, da quando ho acquistato un samsung Galaxy S Advance, che ho aggiornato sabato mattina a JB seguendo le guide da voi pubblicate. Per inciso ho installato la versione lux facendo i vari wipe consigliati. Sono utente 3.
Non mi esprimo ancora su questa nuova versione di sistema operativo, voglio ancora testarla, tuttavia mi si sta verificando un problema un pò fastidioso. Quando accendo la connessione dati ( ad esempio per il controllo del traffico effettuato sotto 3 con la apposita app) perdo completamente la connessione alla rete 3 , impedendomi di telefonare.... solo quando disattivo la connessione dati riappare il logo della 3 ITA.
Come posso risolvere questo problema? leggendo il forum non son riuscito a trovare nulla.
Forse intendi dire che ti compare una "H" al posto di "3G"? :)
-
Quote:
mchiorri
Salve a tutti
Qualcuno mi scrive il link della guida del sito....
Grazie
-
Quote:
mchiorri
Salve a tutti
A me (ho una sim Fastweb, che è come avere Tre) succede (ma succedeva anche con GB) qualcosa di simile: quando ho la connessione dati attivata (non quella su reti wi-fi) l'iconcina a vederla sembra dare assenza di campo per riprendersi a pieno solo a connessione conclusa. MA nel mio caso è solo l'icona, perché in realtà il segnale c'è: ricevo e faccio telefonate e sms senza problemi anche con la connessione dati attivata. Una volta verificato che è solo una cosa apparente, non me ne sono più preoccupata.
Controlla bene... magari è anche per te così.
-
Quote:
danny210497
3 giugno e ancora niente.... meno male che doveva uscire a fine maggiooo
tranquilli, entro fine giugno dovrebbe arrivare. :troll:
-
No, no mi compare l'icone del " no rete". E non mi consente né telefonare, né ricevere telefonate finché non stacco la connessione dati...... azzarola.
-
Ecco, per meè così, ma non riesco a telefonare. Il bello (verificato 30 minuti fa) èche non c'è nemmeno la comunicazione dati......