CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 816 di 818 primaprima ... 316716766806814815816817818 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,151 a 8,160 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8151
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedexxx83 Visualizza il messaggio
    Devo ancora capire bene l'organizzazione di questo forum. Cercherò. Grazie!
    Premetto che non sono esperto e ho telefono originale, solo aggiornato a JB con Kies.
    E' complicato?
    No è molto facile e la guida è molto dettagliata.

  2.  
  3. #8152
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    I telefoni android non hanno tutti lo stesso identico firmware. Per questo jb su 20 telefoni può non darti problemi, ma puoi sempre incorrere in un telefono per cui sono disponibili firmware poco ottimizzati (tipo l'Advance) in cui il secondo wipe serve. Android non è IOS, non puoi fare un discorso in generale perchè quello che vale per s2 non vale per Advance, Plus ecc...

    Questo è un forum, quindi evita uscite del tipo "se vuoi crederci bene sennò arrangiati", noi siamo qui per condividere conoscenze e esperienze non per credere a ciò che dice uno qualunque.

    ho installato jb su 20 advance senza fare il secondo wipe, e i telefoni non hanno mai avuto problemi. Inoltre anche da logica si capisce che è inutile il secondo wipe. E' come sostenere che se si fanno 3 wipe di fila prima di passare a jb il telefono andrà meglio. Ti sembra una cosa logica? idem fare il wipe dopo averlo appena fatto 2 minuti primi di installare jb. Il wipe cancella/pulisce quello che noi abbiamo installato, salvato sul telefono, se abbiamo fatto il wipe prima di installare jb il telefono è gia pulito e non serve rifarlo dopo aver installato in quanto non avrebbe niente da pulire/cancellare.
    I problemi nascono solo per quello che si installa sul telefono con il passare delle ore/giorni. Se ci si limita ai programmi/giochi base non da nessun problema.
    Ultima modifica di livignodiligno; 27-06-13 alle 13:14

  4. #8153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    io non sono un programmatore samsung non posso sapere come risolvere i problemi di cui parli, per le conoscenze che ho però posso dirti al 100% che il secondo wipe non serve a niente, in quanto non ha nulla da cancellare/pulire appena dopo aver installato jb e aver fatto il wipe prima di installare jb.

    Posso darti la mia opinione che mi sono fatto, ma è solo una mia opinione sui problemi risacontrati passando a jb, ritengo che i problemi nascono dai programmi/giochi che si installano dopo aver messo jb, se ci si limita ad usare i programmi standard come facebook/messanger/whatsup/mp3download/sportmediaset/eurosport/instagram/ e giochi poco pesanti jb è solo un filo più lenti di gb, se invece si caricano su programmi/giochi pesanti li allora non regge più e va in crash / blocco... io ho installato jb su 10 telefoni come il nostro e ho insatllato sopra i programmi/giochi base e non ho mai avuto un problema e neanche le persone a cui l'ho installato. Quindi secondo me i problemi nascono solo se si fa un uso intensivo.
    Come dice linux, in alcuni casi può succedere che si verificano problemi dopo il flash di un firmware, e in tali casi il wipe non solo è obbligatorio, ma è addirittura l'unica procedura che permette di salvare ad esempio un bootloop.

    Poi il fatto che tu abbia flashato 20 jb e tutto ciò non ti sia mai successo non vuol dire che nessuno debba avere mai problemi: se tu non sei mai stato punto da una vespa, vuol dire che né tu né nessun altro in futuro verrà mai punto?

    Comunque, al di là della questione tecnica "serve/non serve", su cui tu puoi rimanere delle tue convinzioni, ti invito a ragionare in termini di "concretezza": se hai già fatto un wipe prima del flash, ok, hai già cancellato tutto. Ma proprio in virtù del fatto che hai già cancellato tutto e non hai nessun dato da perdere sul telefono, a quel punto cosa ti costa sprecare un minuto di tempo per fare un secondo wipe dopo il flash, stando così più sicuro?

  5. #8154
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Come dice linux, in alcuni casi può succedere che si verificano problemi dopo il flash di un firmware, e in tali casi il wipe non solo è obbligatorio, ma è addirittura l'unica procedura che permette di salvare ad esempio un bootloop.

    Poi il fatto che tu abbia flashato 20 jb e tutto ciò non ti sia mai successo non vuol dire che nessuno debba avere mai problemi: se tu non sei mai stato punto da una vespa, vuol dire che né tu né nessun altro in futuro verrà mai punto?

    Comunque, al di là della questione tecnica "serve/non serve", su cui tu puoi rimanere delle tue convinzioni, ti invito a ragionare in termini di "concretezza": se hai già fatto un wipe prima del flash, ok, hai già cancellato tutto. Ma proprio in virtù del fatto che hai già cancellato tutto e non hai nessun dato da perdere sul telefono, a quel punto cosa ti costa sprecare un minuto di tempo per fare un secondo wipe dopo il flash, stando così più sicuro?
    so anche io che il fatto di aver installato su 20 advance non certifica niente, ma aumenta le probabilità di quello che sto sostenendo.

    Non costa niente fare 2 wipe uno prima e uno dopo, però a sto punto posso ribattere che si possono fare anche 2 wipe prima di installare e 2 wipe dopo aver installato, cosi pulisce meglio, tanto non costa niente.

  6. #8155
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Davvero? Allora spiegami,dall'alto della tua esperienza, perchè facendo il wipe prima del flash e senza installare roba pesante (facebook,messenger e tapatalk) dopo tre giorni il mio advance ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi.

    Tu sei l'ultimo arrivato in questa sezione e pretendi di essere un esperto (N.B. non sto mettendo in dubbio le tue conoscenze) ma quello che ti sto dicendo io è frutto di esperienze personali e esperienze raccolte negli ultimi 6 mesi, da quando è uscito jb. Ti ho già dato ragione e detto che il tuo ragionamento in teoria è corretto,ma in pratica non funziona cosí.

    In definitiva, il punto è questo: anche facendo il wipe prima e/o dopo il firmware stock darà sempre problemi. Causa: ottimizzazione del firmware tendente a 0. L'unica soluzione funzionante sul lungo periodo è mettere il cocore (come chiunque può testimoniarti).


    P.s. questo è riferito al tuo post precedente

  7. #8156
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mchiorri Visualizza il messaggio
    Ah, sono stato poco chiaro, scusami.
    Non so perchè in android è sbagliato avere tanta ram libera, contrariamente ad altri SO. Te dici che è ottimale un range da 70 a 130, l'eccedente non va bene. Perchè?

    Io in genere ne ho una quantità intorno ai 200mb. Mi fido di te, ma vorrei comprendere.
    grazie in anticipo.
    massimo
    non è proprio cosi , a parte che dipende dal SO comunque
    intanto diciamo subito che la ram non è una cosa di cui il sistema si serve a caso
    la ram va allocata, cio' significa che niente avviene per caso ma è tutto predeterminato e scritto prima nel sistema
    liberare ram significa che la ram rimane inutilizzata se al sistema non diciamo cosa deve farne quindi andrebbe sprecata e basta
    avere molta ram libera significa solo che il sistema non lavora bene di suo, o per nostra interferenza , dato che per logica la ram si libera per far posto ad altri processi piu urgenti non per stare a spasso
    quindi se il sistema è scritto bene cerchera' di utilizzarne il piu possibile per velocizzare le operazioni
    immagina 5 persone con una torta divisa in 5 parti , se noi mandiamo via una persona 1 parte di quella torta rimane nel piatto se non non facciamo niente
    agli altri quattro non serve perchè hanno gia la loro(allocata) quindi bisogna chiamare qualcuno a chi darla altrimenti va a male....
    scusa l'esempio "grezzo" ma cosi si capisce almeno come ragiona il sistema
    se killiamo un processo allo scopo di velocizzare il sistema non serve a niente per 2 motivi
    1) se è necessario al sistema lo ricarica subito con relativa perdita di tempo e consumo di batteria ottenedo quindi l'effetto opposto
    2) se non serve il sistema lo avrebbe tolto da solo al momento del bisogno
    android è concepito per usare tutta la ram possibile
    inoltre il sistema "impara" dai nostri comportamenti come si deve agire se noi non lo lasciamo lavorare e interferiamo continuamente il sistema diventera' sempre piu pesante e inservibile
    ben lontano dal credere di essere stato esaustivo spero almeno di aver reso l'idea.....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    mchiorri (27-06-13)

  9. #8157
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il mio personale parere da profano è che il wipe fatto dopo il flash POTREBBE anche eliminare file e cartelle temporanee che vengono generati durante l'installazione del nuovo FW.
    Comunque, qui vedo che nessuno ha delle certezze e vengono fatte solo ipotesi basate solo sulle esperienze vissute sulla propria pelle o su quella di altri lette sul forum, il dato di fatto, è che comunque, il wipe è l'unica soluzione se dopo aver installato il FW va in loop, su questo non ci piove (a parte riprovare a riflashare il tutto).
    Io comunque non mi sto trovando bene per niente, tutto ciò che facevo prima con Ginger, ora con JB lo faccio peggio con la sola differenza di aver qualche funzione o scorciatoia in più.
    Giocando con Candy Crash Saga i rallentamenti ci sono spesso, mentre con Ginger me ne capitava uno di un secondo all'ora.
    Io credo che il problema principale sia o la poca ram, o la scarsa ottimizzazione, poichè ho notato che dopo aver giocato (sempre Candy Crash), quando esco mi ricarica il launcher ed ho dovuto abilitare noled in modo permanente altrimenti veniva chiuso.
    Ultima modifica di SpaceCowboy; 27-06-13 alle 13:44

  10. #8158
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    io non sono un programmatore samsung non posso sapere come risolvere i problemi .......
    OK grazie della risposta mi basta questo
    a scanso di equivoci che rimanga chiaro a tutti :
    fino a prova contraria non esiste nessun modo di ovviare ha problemi legati al post aggiornamento se non quello di un wipe factory reset o ripristino dati di fabbrica che dir si voglia ,
    naturalmente se vi va di c+lo e tutto funziona bene lo stesso senza wipe tanto di guadagnato

  11. #8159
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Il mio personale parere da profano è che il wipe fatto dopo il flash POTREBBE anche eliminare file e cartelle temporanee che vengono generati durante l'installazione del nuovo FW.
    Comunque, qui vedo che nessuno ha delle certezze e vengono fatte solo ipotesi basate solo sulle esperienze vissute sulla propria pelle o su quella di altri lette sul forum, il dato di fatto, è che comunque, il wipe è l'unica soluzione se dopo aver installato il FW va in loop, su questo non ci piove (a parte riprovare a riflashare il tutto).
    Io comunque non mi sto trovando bene per niente, tutto ciò che facevo prima con Ginger, ora con JB lo faccio peggio con la sola differenza di aver qualche funzione o scorciatoia in più.
    Giocando con Candy Crash Saga i rallentamenti ci sono spesso, mentre con Ginger me ne capitava uno di un secondo all'ora.
    Io credo che il problema principale sia o la poca ram, o la scarsa ottimizzazione, poichè ho notato che dopo aver giocato (sempre Candy Crash), quando esco mi ricarica il launcher ed ho dovuto abilitare noled in modo permanente altrimenti veniva chiuso.
    la ram non è poca ma semmai usata male
    non so che kernel usi , io uso cocore 6.8 da subito quindi non so come va con quello stock ,e non ho nessun problema, almeno che sia degno di nota

  12. #8160
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    la ram non è poca ma semmai usata male
    non so che kernel usi , io uso cocore 6.8 da subito quindi non so come va con quello stock ,e non ho nessun problema, almeno che sia degno di nota
    Tutto stock con root, proprio 5 minuti fa mi si è riavviato e ora non mi trova più nulla sulla sd esterna, mentre mettendola nel pc nel lettore di schede è tutto presente.
    Davvero fatto bene sto aggiornamento.
    Vediamo se bestemmiando in aramaico riesco a risolvere....BAH!

Pagina 816 di 818 primaprima ... 316716766806814815816817818 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy