Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MisterMPG
Ciao scusa dove hai trovato l's advance già aggiornato al 4.1.2?? Altri l'hanno trovato già aggiornato???
Arrivato oggi da Amazon, con mia sorpresa l'ho trovato con la 4.1.2 già a bordo. Ho smanettato un bel pò, freezato molte app con la funzione di sistema e installate le mie app preferite. Dopo aver letto di molti utenti scontenti (dell'upgrade a JB) sono rimasto piacevolmente sorpreso di questa versione di Android e di tutto il telefono in generale, per quanto mi riguarda funziona perfettamente. Cerco di resistere una o due settimane (per vedere se ha difetti), poi faccio il root e quindi pulizia totale, come feci con il Wonder (GT-i8150) e la rom stock, da allora mi dura anche 3 giorni con una carica.
-
Complimenti per le ottime guida publicate in questo forum! cmq Ho istallato la jelly bean 4.1.2 (ufficiale) tramite odin e nonostante ciò ho notato rallantamenti.. cosa mi consigliate? tornare alla versione precedente 2.3.6 e rinunciare a google now zoom della camera ecc oppure istallare la rom pac(quella che presenta meno bug) e in premetto che per me la fotocamera e videocamare è fondamentale? cosa mi consigliate? conoscete altre rom buone?
-
Quote:
domenico086
Complimenti per le ottime guida publicate in questo forum! cmq Ho istallato la jelly bean 4.1.2 (ufficiale) tramite odin e nonostante ciò ho notato rallantamenti.. cosa mi consigliate? tornare alla versione precedente 2.3.6 e rinunciare a google now zoom della camera ecc oppure istallare la rom pac(quella che presenta meno bug) e in premetto che per me la fotocamera e videocamare è fondamentale? cosa mi consigliate? conoscete altre rom buone?
Io ti consiglio la HarshJelly 2.0. E' basata sulla rom stock, e non ha bug.
-
potresti inviarmi il link? ma funziona anche la videocamera?
-
potresti inviarmi una guida ed il link per scaricarla? ma funziona videocamera fotocamera gps ecc? è piu' reattiva della rom stock?
-
A breve io vi lascerò e passerò al Note II , vi posso consigliare di installare il firmware unknown con cocore e va abbastanza bene. Pochi lag
-
Quote:
domenico086
potresti inviarmi una guida ed il link per scaricarla? ma funziona videocamera fotocamera gps ecc? è piu' reattiva della rom stock?
Sì, a tutte le domande ;). In pratica è una rom stock migliorata. Trovi la guida nella sezione modding.
-
grazie di tutto! la istallo e ti faro sapere :)
-
ma esiste un modo per avere dual boot cioè multirom come faccio con il nexus 7 con la recovery twrp?
-
Quote:
domenico086
ma esiste un modo per avere dual boot cioè multirom come faccio con il nexus 7 con la recovery twrp?
No.
..........
-
non riesco ad istallare la rom HarshJelly seguo la guida facendo wipe data dopo vado flschare la HarshJelly v.1.00 e ad un certo nel caricamento esce una scritta in rosso( E:signature verifivation failed) sapete dirmi il perchè e cosa devo fare?
-
Quote:
domenico086
non riesco ad istallare la rom HarshJelly seguo la guida facendo wipe data dopo vado flschare la HarshJelly v.1.00 e ad un certo nel caricamento esce una scritta in rosso( E:signature verifivation failed) sapete dirmi il perchè e cosa devo fare?
Certo, perchè tu stai usando la recovery stock, devi usare CWM o TWRP, installabili con il kernel CoCore oppure devi usare la CWM temporanea
-
Quote:
Albertop97
Certo, perchè tu stai usando la recovery stock, devi usare CWM o TWRP, installabili con il kernel CoCore oppure devi usare la CWM temporanea
Senza aggiungere che sei totalmente nel topic sbagliato .-.
Non miriferisco ovviamente a te albe :)
-
Da quando ho installato il cocore la batteria dura pochissimo prima con Lerner originale e itw facevo simo alle 3 di notte
Ora scarso alle 10
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi una piccola info, io ho comprato questo cellulare sbrandizzato pochi giorni fà . ha la versione 4.1.2 e non so perchè ma mi èuscito un avviso di aggiornamento ma visto che attualmente non ho il wifi a casa non riesco a vedere se è vero oppure no. comunque sia questi problemi che si verificano con l'aggiornamento a 4.1.2 io dovrei averceli? da cosa mi accorgo? io ho visto video su yt e vanno benissimo..
-
Quote:
lio97
ciao ragazzi una piccola info, io ho comprato questo cellulare sbrandizzato pochi giorni fà . ha la versione 4.1.2 e non so perchè ma mi èuscito un avviso di aggiornamento ma visto che attualmente non ho il wifi a casa non riesco a vedere se è vero oppure no. comunque sia questi problemi che si verificano con l'aggiornamento a 4.1.2 io dovrei averceli? da cosa mi accorgo? io ho visto video su yt e vanno benissimo..
"questi problemi che si verificano" ..quali??
comunque se il firmware è correttamente installato non esistono (ne' sono mai esistiti) "problemi" particolari
a parte alcune cose di scarsa rilevanza e conosciute ( e superabili facilmente) non c'è nessun problema grave imputabile al firmware 4.1.2
questo posso affermarlo con certezza avendone provati diversi e continuando ad usarlo tutti i giorni intensamente da quando è uscito....
-
Quote:
linux33it
comunque se il firmware è correttamente installato non esistono (ne' sono mai esistiti) "problemi" particolari
a parte alcune cose di scarsa rilevanza e conosciute ( e superabili facilmente) non c'è nessun problema grave imputabile al firmware 4.1.2
questo posso affermarlo con certezza avendone provati diversi e continuando ad usarlo tutti i giorni intensamente da quando è uscito....
quelli per cui sono state create le guide tipo come installare il nuovo firmware e non avere problemi.. comunque se é come dici tu meglio! grazie
-
Quote:
lio97
quelli per cui sono state create le guide tipo come installare il nuovo firmware e non avere problemi.. comunque se é come dici tu meglio! grazie
Desolato essere latore di affermazioni contrarie ma l'uso di quelle guide (che sono praticamente standard) non rendono jb 4.1.2 fluido o privo di difetti ;) l'effetto placebo che dura 3 giorni circa, dopo sparisce ;) senza root intendo ;)
-
per non andare OT qui ti invio un PM con una domanda !
-
Salve a tutti! Scrivo qui dato che si parla di firmware ufficiale italiano!
Mi servirebbe avere la cartella system>media>audio perchè ho installato la cyanogen 10.1, ma non mi piacciono alcuni suoni di sistema (fotocamera e regolazione volume per intenderci)...mi mancano quelli che avevo con la rom stock! qualcuno potrebbe gentilmente farmi avere questa cartella? Vi ringrazio molto! :)
-
Quote:
linux33it
Concordo, anche se ce l'ho da pochi giorni non mi si è presentato nessuno dei problemi evidenziati in questo forum e vari blog in rete, e si che ci sto smanettando parecchio :)
Qualche giorno fa quando mi è arrivato con il nuovo firmware 4.1.2 mi sono cadute le braccia, lo avevo preso con l'intenzione di non aggiornarlo proprio per evitare questi fantomatici problemi, ma ora come ora non tornerei mai GB, anche se l'ho usato parecchio con il "vecchio" smartphone e non mi ha mai dato uno dico un problema.
-
Quote:
dalmazio31
[...]
PROVE FATTE:
installato JB come da guida passo per passo. sia il primo step che il secondo step. fatti sempre i wipe prima di installare con odin la versione del software italiana che dopo. messo cocore e permessi di root.
Vado con la spiegazione dell'accaduto:
il software italiano appena installato va benissimo ( la guida su questo ha ragione se la seguite passo passo nessun problema anzi...) appena metto account google mi scarica in automatico applicazioni che erano precedentemente istallate senza andare a scaricarle una per una. il menu' è reattivo e anche la rubrica e messaggi ( non so se sia il cocore) funzionano. il cocore secondo me migliora tanto la durata della batteria arrivo ad 1 giorno e mezzo prima di dover ricaricare. anche la navigazione internet ne ha beneficiato con JB mentre prima a volte si inpuntava costringendomi a attivare e disattivare i dati perchè era come se FREEZZAVA mettendoci anche 5 minuti per riprendersi.
rimane e dico rimane il problema dei video. il cocore diminuisce sicuramente gli scatti quando si prova a muovere il cell per esempio volendo fare una ripresa panoramica mi spiego mettete la modalità registrazione video. ora basta provare a fare una ripresa di tipo panoramico cioè ruotando su se stessi per riprendere quello che c'è intorno a voi.
provate a fare questi spostamenti lentamente e noterete che ci saranno piccoli ma piccoli impuntamenti ma quando li rivedrete dopo la registrazione si noteranno. Mi preme precisare che senza cocore era una cosa abbastanza facile da vedere in quanto a volte si bloccava proprio la ripresa.
io ho modalita superfine e ho provato sia a registrare sulla SD ( ho compratto apposta una classe 10 da 16 GB in modo da avere velocità nella lettura e scrittura e non imputare eventuali impuntamenti alla comune SD CLASSE 4) che nella memoria del telefono ma succede questo.
se provate a spostarvi velocemente da destra a sinistra noterete che le immagini è come se venissero trascinate e leggermente distorte in quanto inclinate. per provare scegliete una cosa che è abbastanza dritta.... in questo periodo ho usato il ventilatore visto il caldo che fa... behh come vi dicevo nel riprendere il ventilatore fermo che appunto aveva una posizione verticale nel fare la ripresa appunto ruotando attorno al mio asse la forma retta del ventilare risultava inclinata..... provate. non mi prendete per pazzo. spesso succede che porto i bambini al parco e capita di fare dei video.... beh era come si sei allungavano orizzontalmente quando appunto erano in movimento.
ora quindi il problema dei video rimane e come. ci sono molti a cui non interessa piu' di tanto e vanno bene cosi altri invece si chiedono come mai con i video ci sono problemi.
per prima cosa se provate come vi ho detto con telefono appena flashato i problemi sono minimi ma quando incominciate e mettere applicazioni beh piu' ne mettete e piu' i lag aumentano. quindi in questa ROM la gestione generale della memoria ram è si migliorata per le altre applicazioni in generale ma il tutto a discapito della videocamera.
bisogna altresi precisare che con JB il signori della samsung hanno inserito lo ZOOM appunto nei video cosa che prima non vi era e che secondo il mio modesto parere da solo utilizzatore di cellulari potrebbe essere il vero problema di Jb con i video. infatti se provate sempre in modalità video a fare lo zoom anche senza registrare si noteranno ancora maggiori lag..
[...]
P.S. invito i tanti che sicuramente non saranno concordi con quanto riportato a fare delle prove seguendo quello scritto su e postando il video. in modo da valutare oggettivamente la cosa senza se e ma. grazie.
Sottoscrivo tutto in relazione al problema della registrazione video con JB installato via ODIN seguendo la guida (entrambe le parti).
Qualcuno sa se è un problema aggirabile in qualche modo?
-
Ciao,
c'è un modo per vedere le applicazioni attive e l'uso della memoria ?
Sul samsung S2 c'è l'app "Applicazioni attive" che non trovo sul Advance aggiornato alla versione 4.1.2.
-
si, al solito in stand-by tenendo premuto il tasto home e poi cliccando su "gestione attività" (icona in basso a sinistra)
-
ok, grazie
Quote:
sebasap
si, al solito in stand-by tenendo premuto il tasto home e poi cliccando su "gestione attività" (icona in basso a sinistra)
-
scusate ragazzi vi ruberò solo poco tempo...io ho fatto l'aggiornamento a jB a maggio dato che il mio cell è brandizzato wodafone e come ben sapete è uscito prima anche se cn molte lacune..ora vorrei provare ad installare la versione che è stata rilasciata a giugno per tutti gli s advance....vorrei farlo con kies ed ora sto scaricando il firmware da sammobile mi potete dire come procedere con kies...grazie mille...la cosa è urgente perkè attualmente mi si blocca ogni due minuti e sono costretto a togliere la batteria per farlo riavviare almeno 2/3 volte al giorno...grazie mille
-
Quote:
fuse
scusate ragazzi vi ruberò solo poco tempo...io ho fatto l'aggiornamento a jB a maggio dato che il mio cell è brandizzato wodafone e come ben sapete è uscito prima anche se cn molte lacune..ora vorrei provare ad installare la versione che è stata rilasciata a giugno per tutti gli s advance....vorrei farlo con kies ed ora sto scaricando il firmware da sammobile mi potete dire come procedere con kies...grazie mille...la cosa è urgente perkè attualmente mi si blocca ogni due minuti e sono costretto a togliere la batteria per farlo riavviare almeno 2/3 volte al giorno...grazie mille
Perchè usare kies invece di usare l'ottima guida di Linux33it?
-
ma così perdo la garanzia vero?nn posso farlo con kies????
-
Quote:
fuse
ma così perdo la garanzia vero?nn posso farlo con kies????
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Raga come posso risolvere il problema dei video che laggano su YouTube?
-
Quote:
danny210497
Raga come posso risolvere il problema dei video che laggano su YouTube?
Vai in opzione sviluppatore, clicca su Forza rendering GPU e 2D mode
-
Buon giorno ragazzi, vi disturbo per un dritta su cosa fare.Ho acquistato questo terminale per mia moglie e di suo monta GB Ita, e io ho un note 2 con su Jb.Vorrei aggiornarlo perchè secondo c'è un abisso tra i due sistemi, ma molti post negativi mi fanno dubitare. Secondo voi ne gioverei (gioverebbe mia moglie) o non ne vale la pena?
-
Di aggiornare conviene secondo me ma purtroppo il fw italiano non è molto veloce e reattivo,spesso infatti a me si bloccava,tuttavia è possibile installare il co core ,ovvero una versione del kernel modificata che rende il telefono più reattivo,ma installando il co core si traggono benefici ma si perde la garanzia che però puo essere ripristinata riflashando il fw. Sul forum ci sono anche guide molto utili come quella "come installare il nuovo fw e non avere problemi". Queste guide infatti anno lo scopo di velocizzare al massimo il fw. Al limite se vuoi puoi provare il fw italiano senza modificarlo, e se non sei soddisfatto allora optare per il co core (io del co core uso la versione 6.8 cwm che è molto piu stabile). Quindi ricapitolando, passare a ib ha i suoi vantaggi e svantaggi,provarlo conviene tanto poi si puo ritornare a GB oppure installare il co core... a te la scelta. P.S se non hai mai flashato ed e la tua prima volta segui la guida attentamente oppure fattelo aggiornare da uno che ne capisce, se vuoi installare il co core prima devi avere i permessi di root che in pratica è uno zip che va flashato da recovery. Spero di averti aiutato ma per qualsiasi cosa puoi inviarmi tranquillamente un messaggio privato
-
Grazie ho già "combattuto" con diversi terminali android, ma da quel che mi dici meglio lasciarlo cosi altrimenti la donna mi ricomincerebbe a scassare l'anima con Apple (ho fatto una fatica a farle provare android e non vorrei che poi mi dicesse che aveva ragione lei).
-
Quote:
schizzo77
Grazie ho già "combattuto" con diversi terminali android, ma da quel che mi dici meglio lasciarlo cosi altrimenti la donna mi ricomincerebbe a scassare l'anima con Apple (ho fatto una fatica a farle provare android e non vorrei che poi mi dicesse che aveva ragione lei).
La tua ragazza che uso ne fa del telefono?
-
giochi, facebook, foto, whatsapp pensa che ogni tanto telefona. Si lamenta del fatto che gli si abbassa da sola la luminosità nonostante abbia tolto la luminosità automatica e se non ricordo male il risparmio energetico (c'è su GB?)
-
Il risparmio energetico su GB si trova nelle impostazioni ma si attiva dal 50%. Il fatto della luminosità secondo me è dovuta allo schermo super amoled che non si vede molto bene al sole e la tua ragazza crede che si abbassa la luminosità da sola
-
Non so se aprire una nuova discussione o meno ma voi, quanto siete soddisfatti di questo telefono con JB? Io sinceramente, in una valutazione da zero a dieci non gli darei un voto superiore a quattro: in qualunque situazione è maledettamente lento, lento ad aprire qualsiasi applicazione, lag continui in tutte le situazioni, è praticamente impossibile fare una foto al volo, o non si sblocca il telefono oppure entra in funzione l'obbiettivo ma non appaiono i comandi per scattare la foto, non parliamo di fare una telefonata, tempi biblici per vedere la rubrica, lentezza esasperante per trovare un contatto, insomma un disastro in ogni condizione.
Eppure ho fatto tutto il possibile per avere una istallazione JB al meglio: ho installato (sempre con Odin) in tempi diversi la LQE Vodafone italiana, la versione argentina e l'ultima italiana facendo tutti i wipes prima e dopo le installzioni, ho installato i permessi di root, ho cambiato il kernel installando la CoCore 6.8, poi la 7.0 (ma era disastrosa e sono tornato alla versione precedente), ora ho la 7.2 ma in ogni caso questo telefono non regge minimamente il confronto (in quanto a velocità e reattività) con altri terminali con ICS, GB e single core.
E non mi pare che la situazione migliori installando firmware modificati.
Voi potete definirvi soddisfatti delle performance del vostro S Advance?
-
Quote:
carlomatt
Non so se aprire una nuova discussione o meno ma voi, quanto siete soddisfatti di questo telefono con JB? Io sinceramente, in una valutazione da zero a dieci non gli darei un voto superiore a quattro: in qualunque situazione è maledettamente lento, lento ad aprire qualsiasi applicazione, lag continui in tutte le situazioni, è praticamente impossibile fare una foto al volo, o non si sblocca il telefono oppure entra in funzione l'obbiettivo ma non appaiono i comandi per scattare la foto, non parliamo di fare una telefonata, tempi biblici per vedere la rubrica, lentezza esasperante per trovare un contatto, insomma un disastro in ogni condizione.
Eppure ho fatto tutto il possibile per avere una istallazione JB al meglio: ho installato (sempre con Odin) in tempi diversi la LQE Vodafone italiana, la versione argentina e l'ultima italiana facendo tutti i wipes prima e dopo le installzioni, ho installato i permessi di root, ho cambiato il kernel installando la CoCore 6.8, poi la 7.0 (ma era disastrosa e sono tornato alla versione precedente), ora ho la 7.2 ma in ogni caso questo telefono non regge minimamente il confronto (in quanto a velocità e reattività) con altri terminali con ICS, GB e single core.
E non mi pare che la situazione migliori installando firmware modificati.
io l'ho già detto: per quanto mi ritengo di bocca buona (se è lento mi adeguo), ho provato un S2 plus con jb nativo sabato sera (lasciamo stare che ho provato anche S3 ed S4 ma sono telefoni di categoria diversa) e mi è sembrato di avere per le mani un'astronave spaziale tanto è più reattivo del mio (più reattivo anche del nostro quando montava GB).
Perciò, visto l'hardware simile, ritengo che con jb per il nostro telefono samsung NON abbia fatto un buon lavoro, purtroppo.
-
Quote:
carlomatt
Per quanto mi riguarda si! Il mio però è arrivato già con JB a bordo, quindi non so se con GB andasse ancora meglio. Leggendo diversi pareri poco entusiasti circa JB sul nostro device, quando l'ho preso non avevo nemmeno preso in considerazione l'upgrade, provengo da uno smartphone con GB e per i miei scopi fa tutto quello che mi serve. Quando l'ho acceso per la prima volta mi sono cadute le braccia ed ho pensato "e adesso?, downgrade? ". Invece ho cominciato ad usarlo e sono rimasto colpito della fluidità, anche con tutto il bloatware preinstallato e attivo nei processi. Ora con il root e un'attenta pulizia ne sono più che soddisfatto e per quanto mi riguarda è stato un ottimo affare, un quasi S2 (oppure un quasi S3 mini) per 179 euro non è male ;)