CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 238 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 2374
Discussione:

[INFO][GT-I9070][JB 4.1.2]Firmware Italiano ITV 4.1.2-LQL UFFICIALE[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bikerboyzzzzz Visualizza il messaggio
    salve a tutti.... ieri mattina mi si e' aggiornato il firmware .... premetto di non essere un esperto di android e ho samsung galaxy s advance de un mesetto ...
    vorrei postarvi i miei dubbi e perplessita' sul nuovo fw, e se dovessi dire cavolate (ripeto sono inesperto) prego di correggermi ....
    ieri mattina dopo un idillio iniziale (finalmente in mio advance non avena quasi nulla da invidiare esteticamente ai s3 e s4 e addirittura il tanto agoniato zoom per foto e filmati.....) ho iniziato a riscontrare i seguenti fastidi .....
    1) gira quasi tutto piu' lentamente e spesso e volentieri il cellulare si imbambola o fa fatica a caricare ... e' comunque molto piu' lento... prima filava come un fulmine
    2) molto piu' lento e in bambola sopratutto con la connessione a pacchetti (quella a pagamento x intenderci) prima rilevava l alta velocita' ovunque ..... ora negli stessi luoghi spesso gira in 3G ... carica tutto con almeno il doppio del tempo, sia a pacchetti sia in wifi.....sopratutto me ne accorgo all accesso di facebook.....lentissimo...
    3) prima nella scrittura utilizzavo la classica tastiera con i numeri e il t9 che poteva essere comodamente attivato e disattivato tramite il tasto 0, e le parole sconosciute venivano memorizzate tramite la comodissima opzione (inserisci parola). Ora per attivare e diattivare i t9 devo entrare nelle opzioni (scomodissimo) ed e' sparita la possibilita' di fargli "imparare" le parole .... tutto questo per obbligare ad usare la tastiera qwerty .... ma per chi, come me ha le dita da boscaiolo e trova scomodissimo usare il cell in orizzontale e' molto frustrante ...
    4) prima il feedback sonoro era un elegantissimo e gradevole "tic tic" ... ora c'e' un orrendo "blllop" .... non e' possibile selezionare altri suoni??? il "blllooop" e' odioso .... sarei obbligato a non usare il feedback sonoro (che per me era comodo)
    5) sparita la applicazione di gestione delle attivita' che prima mi permetteva di svotare la ram e spegnere le applicazioni in background.... ora non si puo' piu' fare...
    6) nella schermata di blocco prima era possibile selezionare la posizione dell' orologio, in alto, in basso o in mezzo .... ora e' solo in alto.... e con la foto che ho io e' la peggiore possibilita' ----- non si puo' proprio spostare ???? (senza doverlo togliere)....
    7) sono cliente vodafone : prima l app MY190 funzionave sempre .... ora 4 volte su 5 si blocca e mi butta fuori ed e' sempre aggiornata in ritardo .... non credo che da 1 giorno all altro cosi' all improvviso sia colpa della vodafone ....
    8) il navigatore non va utilizzando solo il gps ... prima funzionava (anche se un po lentamente)... ora senza sotto internet non gira... si blocca mentre carica la posizione.....
    9) volumi suoneria ancora piu' bassi.... gia' prima bassissimi ... ma ora si viaggia a livelli di ultrasuoni ....

spero di essere stato comprensibile e se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.... comunque sto pensando a un downgrade tramite kies .... perderei tutte le cose memorizzzate cosi'???

grazie ciao

Per il punto 4: se il tuo cell è rootato (se non lo è, occorre che lo diventi...), puoi installare un'app che ti consenta di navigare tra le cartelle di sistema, tipo Root Explorer o Total Commander.
    Tra le cartelle del filesystem Root, in particolare, quella ch t'interessa è /system/media/audio ; Questa contiene a sua volta altre 4 cartelle:

• alarms
    • notifications
    • ringtones
    • ui

In particolare l'ultima (ui) contiene gli effetti dell'interfaccia utente (i vari click ed effetti sonori relativi agli eventi di sistema): li puoi sostituire con altri di tuo gradimento, come illustrato anche qui: Tutorial add, replace and change Sound in Android | smartphone and tablet review, tips,tweak and hack
    (io ho trovato questo, non so se sul forum dedicato al modding ci sia magari una guida già pronta)

Io ho ancora GingerBread, se vuoi ti scarico i vecchi effetti e te li metto in uno zip

Ciao,
    Max

PS. In ogni caso, questa sarebbe un'operazione fatta in cartelle di sistema: In teoria un file audio non dovrebbe far male a nessuno... ma se elimini/rinomini il file o, peggio, la cartella sbagliata, si rischia di compromettere seriamente il dispositivoquindi OCCHIO A CIO' CHE FAI con RootExplorer!
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per il punto 4: se il tuo cell è rootato (se non lo è, occorre che lo diventi...), puoi installare un'app che ti consenta di navigare tra le cartelle di sistema, tipo Root Explorer o Total Commander.
    Tra le cartelle del filesystem Root, in particolare, quella ch t'interessa è /system/media/audio ; Questa contiene a sua volta altre 4 cartelle:

• alarms
    • notifications
    • ringtones
    • ui

In particolare l'ultima (ui) contiene gli effetti dell'interfaccia utente (i vari click ed effetti sonori relativi agli eventi di sistema): li puoi sostituire con altri di tuo gradimento, come illustrato anche qui: Tutorial add, replace and change Sound in Android | smartphone and tablet review, tips,tweak and hack
    (io ho trovato questo, non so se sul forum dedicato al modding ci sia magari una guida già pronta)

Io ho ancora GingerBread, se vuoi ti scarico i vecchi effetti e te li metto in uno zip

Ciao,
    Max

PS. In ogni caso, questa sarebbe un'operazione fatta in cartelle di sistema: In teoria un file audio non dovrebbe far male a nessuno... ma se elimini/rinomini il file o, peggio, la cartella sbagliata, si rischia di compromettere seriamente il dispositivoquindi OCCHIO A CIO' CHE FAI con RootExplorer!
    anche se non ci dovrebbero essere problemi facendo quanto spiegato sopra ricordo che:
    *questa non è una rom ma un firmware , e in quanto tale non è deodexed quindi non si presta a modifiche di sistema
    *A questo proposito è molto meglio installare la rom deodexed zipaligned che è a disposizione nella sezione modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4146427

questa rom è esattamente come il firmware originale ma essendo stata resa deodexed permette modifiche di sistema a differenza del firmaware,
    ovviamente tutto questo è "modding" e va discusso nell'altra sezione e non qui
    Ultima modifica di linux33it; 02-07-13 alle 11:43

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

Max1234ita (02-07-13),zebaldo (02-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Mi pare che quello poco informato sei tu: nella gestione applicazioni c'è una sola possibilità: "Sposta nella scheda SD", ma non è la SD esterna. E non ti dà nemmeno la possibilità di scegliere tra la SDCard0 (che è quella interna da 4GB) e la extSDCard (che è quella esterna). Nemmeno Messenger di Facebook può essere spostata nella SD esterna. E per toglierti ogni dubbio vai a vedere con un file manager se trovi una sola applicazione all'interno di "extSDCard".
    Ho spento il cellulare e tolto la microSD esterna dal cellulare: adesso non mi permette più di spostare l'app di facebook messenger sulla SD. Se inserisco la microSD invece me lo permette. Mi pare quindi evidente che il comando "sposta su scheda SD" si riferisca alla microSD esterna.

Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Poi, è ovvio, col root installi Link2sd e puoi mettere le app dove vuoi ma è un lavoro inutile, poteva avere un senso con i vecchi smartphone che avevano 140Mb di memoria interna.
    Infatti non sto dicendo che ha senso salvare le app sulla SD esterna (anzi se leggi uno dei miei ultimi post ho affermato esattamente il contrario), sto solo dicendo che si può (per alcune app).
    Ultima modifica di lollerblade; 02-07-13 alle 12:01

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Ho spento il cellulare e tolto la microSD esterna dal cellulare: adesso non mi permette più di spostare l'app di facebook messenger sulla SD. Se inserisco la microSD invece me lo permette. Mi pare quindi evidente che il comando "sposta su scheda SD" si riferisca alla microSD esterna.

Infatti non sto dicendo che ha senso salvare le app sulla SD esterna (anzi se leggi uno dei miei ultimi post ho affermato esattamente il contrario), sto solo dicendo che si può (per alcune app).
    Ho provato anch'io a togliere la SD esterna ma non avendo installata FB Messenger ho fatto la prova con un'altra app e me la fa tranquillamente spostare ma! sulla
    SD interna. Stasera installerò FB Messenger e proverò a spostarla ma sinceramente non mi pare che ci sia la possibilità di spostare un app dove uno vuole.

Senior Droid L'avatar di diabolik1178

Smartphone
    samsung galaxy s advance I9070

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

salve atutti sto leggendo molti commenti negativi sul nuovo firmware ma a me sembra che si sta un po esagerando...anche perche io ho lagversione di jb con cocore e 6.8 e non ho avuto mai problemi con applicazioni o bug di qualsiasi tipo.......anzi a dir la verita il cell è molto fluido e nelle volte precedenti ho messo a confronto nella sezione della kernel cocore tutte le kernel della cocore che ho installato sul mio telefono e devo dire che la cocore 6.8 è la migliore.....forse sara perche il mio jb è la versione lqe ? ma sembra che non c'è molta differenza tra la mia e la itv ufficiale infatti l'ho appena installata sull advance di un mio amico e messe a confronto con 46 applicazioni installate non noto nessun lag nemmeno con facebook aperto e youtube in funzione...dovreste prima secondo me vedere il modo in cui l'avete installata..se avete fatto bene i vari wipe etc...ripeto appena installata sul s advance di un mio amico e con cocore e 6.8 è simile alla mia versione italiana vodafone...

8. Il seguente Utente ha ringraziato diabolik1178 per il post:

linux33it (02-07-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diabolik1178 Visualizza il messaggio
    salve atutti sto leggendo molti commenti negativi sul nuovo firmware ma a me sembra che si sta un po esagerando...anche perche io ho lagversione di jb con cocore e 6.8 e non ho avuto mai problemi con applicazioni o bug di qualsiasi tipo.......anzi a dir la verita il cell è molto fluido e nelle volte precedenti ho messo a confronto nella sezione della kernel cocore tutte le kernel della cocore che ho installato sul mio telefono e devo dire che la cocore 6.8 è la migliore.....forse sara perche il mio jb è la versione lqe ? ma sembra che non c'è molta differenza tra la mia e la itv ufficiale infatti l'ho appena installata sull advance di un mio amico e messe a confronto con 46 applicazioni installate non noto nessun lag nemmeno con facebook aperto e youtube in funzione...dovreste prima secondo me vedere il modo in cui l'avete installata..se avete fatto bene i vari wipe etc...ripeto appena installata sul s advance di un mio amico e con cocore e 6.8 è simile alla mia versione italiana vodafone...
    confermo al 100% ogni parola

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Screenshot_2013-07-02-13-36-45.jpg
    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    confermo al 100% ogni parola
    ciao linux infatti come l'altra volta per togliere ogni dubbio avevo installato su due samsung galaxy s advance con jb 4.1.2 lqe tutte le cocore e messe a confronto e alla fine come fluidita vinceva la 6.8 e come batteria la 6.0..adesso ho installato la versione itv su quella di un mio amicoe devo dire la verita fluidissima....ho aperto facebook whattapp e camera e ho riprodotto un video su youtube...credimi giuro su mia figlia nessun impuntamento...secondo me prima di poter considerare bene o male un firmware devono eseguire il giusto procedimento passo passo secondo per secondo della guida illustrata e fare i dovuti wipe...nello scrren shot sopracitato la mia ram occupa poco come vedi ed ho disinstallato le seguenti applicazioni :google play music playvideo samsung account aggiornamenti software ed email perche uso gmail ed ecco il risultato : fluido..dimenticavo sono loggato in facebook vedesi notifica sopra la foto
    Ultima modifica di diabolik1178; 02-07-13 alle 14:19

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok, dopo una settimana di uso intenso ecco il mio feed: FW ITV, fatti wipe e tutti i reset a dovere. La grafica è molto bella, ottime funzioni e buona la fluidità. Il grave problema sono gli impuntamenti... ogni tanto si inchioda su un app (fotocamera, messaggi, internet...) e per circa 1 minuto il telefono è inutilizzabile (non risponde nemmeno al tasto spegnimento, figuriamoci gli altri), poi, dopo circa 1 min - 50 sec torna a vivere! il problema che se hai urgenza di fare una foto o ricevi una telefonata in quei secondi addio. Con il cocore succede?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non riesco a vedere l'ultima pagina della discussione...se leggete questo messaggio vuol dire che riesco almeno a postarci...

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loranz Visualizza il messaggio
    Ok, dopo una settimana di uso intenso ecco il mio feed: FW ITV, fatti wipe e tutti i reset a dovere. La grafica è molto bella, ottime funzioni e buona la fluidità. Il grave problema sono gli impuntamenti... ogni tanto si inchioda su un app (fotocamera, messaggi, internet...) e per circa 1 minuto il telefono è inutilizzabile (non risponde nemmeno al tasto spegnimento, figuriamoci gli altri), poi, dopo circa 1 min - 50 sec torna a vivere! il problema che se hai urgenza di fare una foto o ricevi una telefonata in quei secondi addio. Con il cocore succede?
    ciao loranz ho appena postato la mia discussione e confronto...con il cocore e 6.8 il telefono è fluidissimo..nessun impuntamento.....io ce l'ho da piu di un mese sulla versione jb LQE e l'ho installato anche su questa e nessun impuntamento

Pagina 29 di 238 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio