CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Guarda per essere più preciso dovrei controllare meglio i dati dopo una giornata di uso standard, ma all'incirca per darti un'idea per me è cosi:
    accesi sempre: wifi, 3g(switch automatico), bluetooth, regolazione luminosità schermo automatico, sincronizzazione di: whatsapp, google, samsung. (il GPS non lo uso quasi mai per cui è spento lo attivo nei rarissimi casi in cui mi serve)
    display: tra 1.45 e 2.15 ore
    durata totale 12/13 ore
    residuo 5%

    La cosa strana è che guardando a fine giornata con Betterbattery stats su 2 ore di schermo acceso circa, il device rimane "sveglio" per 4/5 ore... i wakelock più alti solitamente sono deleted_wake_lock, svnet, fd_interface, e ovviamente power manager service...
    queste app che usi non le conosco e non servono ai fini nostri
    quello che devi guardare è solo il menu batteria e leggere le statistiche da li' , bastano le prime 4, 5 voci, come vanno lette l'ho gia spiegato nei post indietro quindi evito...
    per quanto riguarda la tua situazione devi appunto vedere a fine giornata la situazione esatta , togliendo di mezzo qualsiasi utility che potrebbe falsare la lettura
    posto che comunque 12 13 ore ti portano a fine giornata tranquillamente , i consumi che dici di avere, sempre che siano esattamente quelli senza pressapochismi, non sono troppo buoni ma dipende per esempio quanto tempo sei sotto rete 3G attivo, perchè se in quelle due ore in cui usi il dispositivo impiegassi la rete mobile e non il wifi i consumi che hai si giustificherebbero abbastanza....
    Ultima modifica di linux33it; 09-07-13 alle 15:11

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    queste app che usi non le conosco e non servono ai fini nostri
    quello che devi guardare è solo il menu batteria e leggere le statistiche da li' , bastano le prime 4, 5 voci, come vanno lette l'ho gia spiegato nei post indietro quindi evito...
    per quanto riguarda la tua situazione devi appunto vedere a fine giornata la situazione esatta , togliendo di mezzo qualsiasi utility che potrebbe falsare la lettura
    posto che comunque 12 13 ore ti portano a fine giornata tranquillamente , i consumi che dici di avere, sempre che siano esattamente quelli senza pressapochismi, non sono troppo buoni ma dipende per esempio quanto tempo sei sotto rete 3G attivo, perchè se in quelle due ore in cui usi il dispositivo impiegassi la rete mobile e non il wifi i consumi che hai si giustificherebbero abbastanza....
    Quali app scusa? Better battery stats?

    Comunque dato che vorrei cambiare nuovamente firmwere e flashare quello itv, le cose dovrebbero cambiare giusto?
    P.S. anche con un ripristino di titanium giusto?
    Ultima modifica di GeNiO790; 09-07-13 alle 15:24
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  4. #143
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio

    Comunque dato che vorrei cambiare nuovamente firmwere e flashare quello itv, le cose dovrebbero cambiare giusto?
    P.S. anche con un ripristino di titanium giusto?
    perchè adesso cos'hai?

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    perchè adesso cos'hai?
    Adesso monto la chuckybean(appunto perchè avrebbe dovuto dare buone prestazioni di batteria, ma non è cosi) sul firmware LQE LUX...
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  6. #145
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    uno dei motivi puo essere che hai collegato il terminale alla usb del PC.....
    A questa cosa, cioè che attaccare il device al pc potesse creare "problemi" alle statistiche, non avevo mai fatto caso.
    Nella situazione del "caso eclatante" sicenceramente non mi pare di aver attaccato il device al pc, anche perchè gli screeenshot che ho fatto periodicamente per avere uno "storico" li ho fatti solo in condizioni normali, cioè accendendo il telefono da carico, con uso normale e senza mezze cariche in mezzo.
    In ogni caso, a parte il caso eclatante riportato, ho notato che la statistica in genere rimane indietro di qualche decina di minuti e di solito si rimette al pari quando la percentuale rilevata della batteria scende (anche solo di un 1%), quindi entro un certo limite credo (o voglio sperare che) sia una cosa normale... però molto spesso le statistiche mi rimangono indietro rispetto al tempo di accensione, anche di due o tre ore (e senza aver attaccato il cell al pc), ma di solito è una cosa che accade piuttosto random.
    Più che altro vorrei capire se questa è una cosa che succede anche agli altri o solo a me.

  7. #146
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Adesso monto la chuckybean(appunto perchè avrebbe dovuto dare buone prestazioni di batteria, ma non è cosi) sul firmware LQE LUX...
    per quanto riguarda la rom in se non c'è nessuna differenza apprezzabile con il firmware in fatto di consumi
    poi le cause possono essere tante
    è chiaro che installando il firmware pulito e integrale risolvi anche eventuali anomalie che hai adesso, ma questo non è colpa della rom che hai

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la rom in se non c'è nessuna differenza apprezzabile con il firmware in fatto di consumi
    poi le cause possono essere tante
    è chiaro che installando il firmware pulito e integrale risolvi anche eventuali anomalie che hai adesso, ma questo non è colpa della rom che hai
    E quuindi a cosa dici che sia dovuto?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  9. #148
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    A questa cosa, cioè che attaccare il device al pc potesse creare "problemi" alle statistiche, non avevo mai fatto caso.
    Nella situazione del "caso eclatante" sicenceramente non mi pare di aver attaccato il device al pc, anche perchè gli screeenshot che ho fatto periodicamente per avere uno "storico" li ho fatti solo in condizioni normali, cioè accendendo il telefono da carico, con uso normale e senza mezze cariche in mezzo.
    In ogni caso, a parte il caso eclatante riportato, ho notato che la statistica in genere rimane indietro di qualche decina di minuti e di solito si rimette al pari quando la percentuale rilevata della batteria scende (anche solo di un 1%), quindi entro un certo limite credo (o voglio sperare che) sia una cosa normale... però molto spesso le statistiche mi rimangono indietro rispetto al tempo di accensione, anche di due o tre ore (e senza aver attaccato il cell al pc), ma di solito è una cosa che accade piuttosto random.
    Più che altro vorrei capire se questa è una cosa che succede anche agli altri o solo a me.
    non è che crea problemi ma collegandolo lo metti sotto carica di conseguenza si azzerano le statistiche
    non avendo mai usato GB su questo terminale non ho mai osservato quelle cose , so solo che non ho mai avuto nessun problema di quel genere con JB ....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    zebaldo (09-07-13)

  11. #149
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao linux, riguardo alla discussione di qualche giorno fa, ti posto gli screenshot di una giornata in cui mi è andata davvero bene.......rispetto al solito....... -.-'

    https://www.dropbox.com/sh/4sq6ohgedei5v93/S9cABzjjAu

    EDIT: preciso che non ho ancora installato l'ITV
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  12. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io non mi posso lamentare della durata della mia batteria, lavorando con one power guard e gestore 3g passo tranquillamente le 24h di utilizzo e faccio in media 3h di schermo attivo.
    Ma voglio aumentare la durata della mia batteria ancor di più...voglio acquistare una batteria maggiorata.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su una batteria maggiorata che sia valida?

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy