Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stfpsq
io ho un problema ... la batteria del mio s advance con l'aggiornamento è peggiorata moltissimo: accendendo il wifi in 2-3 minuti la % della batteria scende del 2% andando solo un attimo nel play store e nelle impostazioni. C'è un modo per far ritornare la batteria alla durata di prima?
Per prima cosa: il cellulare va correttamente in deep-sleep? Per controllare scarica cpu spy.
Se non ci va' la causa del crollo di batteria è quello.
A me è successo che app come facebook, twitter, zedge e runtastic dal passaggio GB -> JB siano diventate battery drain app (segnalate pure da one power guard). Per cui le ho rimosse e la batteria è tornata normale.
-
Quote:
stfpsq
C'è un modo per far ritornare la batteria alla durata di prima?
Io ho fatto questo:
Dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, il cellulare consumava la batteria a vista d'occhio. Per risolvere:
- Avviare Google Maps
- Entrare nelle impostazioni
- Impostazioni e posizione
- Segnalazione posizione
- Impostare su “Non aggiornare la posizione”
Oltre a quanto scritto sopra:
- andare negli applicativi
- Impostazioni google
- Geolocalizzazione
- Disattivare "Accesso a posizione"
L'unico "difetto" di queste impostazioni che ho trovato è che Google Now non funziona più, ma tanto io non lo uso !!!
P.S. Disinstalla e/o disattiva tutte le app che non usi !!!!
Ciao, Mario
-
in aggiunta ai consigli di bonmario, io ho proprio disattivato tutto ciò che riguarda la geolocalizzazione.
L'unica cosa che un pò mi dispiace è che effettivamente google now non va più.
Però si può vivere anche senza :)
Comunque ora ho la stessa autonomia di GB, ora più, ora meno.
-
Ho un s advance white da meno di una settimana e già sono iniziati i non pochi problemi con la batteria e non solo:
se lo faccio scaricare completamente sino a quando si auto spegne, lo pongo in carica da spento fino al 100% per tutta la nottata (quindi più delle ore necessarie per caricarsi) all'accensione, dopo averlo scollegato dalla presa, il telefono mi da dei livelli di carica anormali:
appena acceso mi ha dato qualche volta anche la metà della carica (circa il 50% della carica) :o e dopo un paio di riavvii mi dava livelli di carica più adeguati...qualche volta ho dovuto riavviare anche 3 volte il dispositivo per vedere la carica sul 97%-98%...
Non ho notato la stessa cosa caricando da acceso!
Sono con 2.3.6 originale di fabbrica!
Attendo chiarimenti sulla cosa e possibili soluzioni!
-
Quote:
Originariamente inviato da ManuMX
Quote:
Originariamente inviato da stfpsq
io ho un problema ... la batteria del mio s advance con l'aggiornamento è peggiorata moltissimo: accendendo il wifi in 2-3 minuti la % della batteria scende del 2% andando solo un attimo nel play store e nelle impostazioni. C'è un modo per far ritornare la batteria alla durata di prima?
Per prima cosa: il cellulare va correttamente in deep-sleep? Per controllare scarica cpu spy.
Se non ci va' la causa del crollo di batteria è quello.
A me è successo che app come facebook, twitter, zedge e runtastic dal passaggio GB -> JB siano diventate battery drain app (segnalate pure da one power guard). Per cui le ho rimosse e la batteria è tornata normale.
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
Scusatemi per la mia ignoranza ma che cos'è il deep sleep? Ho scaricato l'app e su deep sleep indica il 95% .... ma non so cosa voglia dire...
-
ho letto le prime pagine 8 ma non ho trovato nulla di simile al mio problema. magari mi indichi i post precisi!
cosa posso fare!!?una calibrazione della batteria? ripeto che il telefono non ha nemmeno una settimana di vita!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
thenoiser
ho letto le prime pagine 8 ma non ho trovato nulla di simile al mio problema. magari mi indichi i post precisi!
cosa posso fare!!?una calibrazione della batteria? ripeto che il telefono non ha nemmeno una settimana di vita!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
e gia' stato discusso piu volte, è un "problema" legato a GB 2.3.6 in particolare, nel senso che le percentuali non corrispondono sempre al consumo reale
questo vale sempre in generale: le % sono indicative non prescise, basta un riavvio per avere anche un 10% di scarto, ma questo non pregiudica la reale capacita' della batteria......leggi i post partendo dall'ultimo andando indietro...cosi leggi le altre 8
-
ok mi darò alla lettura dei post allora
grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Il deep sleep è la fase in cui il processore dorme, ovvero è inattivo.
Se c'è una applicazione che mantiene il processore attivo a 200mhz si ha uno spropositato consumo di batteria. (Le famose battery drain app)
Per questo è importante controllarlo prima di pensare ad un problema reale della batteria.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi adopera Better battery stats? Se si, quando arrivate a fine giornata più o meno quante ore fate di screen on? E quante ore sono indicate affianco alla voce awake? Grazie! Giusto per capire se ho la batteria rovinata o se è il mio telefono che fa le bizze!