Per quanto mi riguarda la durata della batteria è uno dei punti forti dell'Advance. Io non uso il cell in modo particolarmente intenso e arrivo (arrivavo) a 2 giorni. Eccellente risultato. Ottenuto senza precauzioni di sorta, senza programmi per il risparmio energetico. Può solo significare che il processore è parco e che l'amoled fa veramente la differenza, in tema di consumi.
Secondo me il vero problema di questo telefono è la scarsa ricezione con occasionali cadute di segnale e di chiamata. Adesso, purtroppo, per tentare di risolvere il problema ho scassato l'Advance... mea culpa. Ho preso un LG e riceve meglio senza far cadere le chiamate. Questo problema più dei blocchi (frequenti con JB tramite Kies, rarissimi con JB tramite Odin) o dei lag (anche questi molto ridotti dopo Odin) è ciò che rende usabile o meno il cell.
Se si tratti di un problema del mio esemplare non lo so (in verità su Youtube ci sono un sacco di video su cell Samsung che perdono segnale), in caso affermativo è un cell molto competitivo, ieri nella foga di trovare un sostituto ho visto che ancora oggi, a quel prezzo non c'è di meglio tra le marche primarie, almeno sulla carta.