Fai una prova per curiosità, scarica no frills e imposta ondemondq sio e max 1000 min 200. Disattivi momentaneamente la tua app e mi dici sia per fluidità-prestazione e durata della batteria.. se ti va..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
NEXUS 5 + S Advance [ROM][GT-I9070/P][KK 4.4.4]Vanir by Gargaros
Giusto per curiosità, voi quale metodo utilizzate per calibrare la vostra batteria??
Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)
salve ragazzi! mi sono appena iscritto per intervenire in questo post che ho letto con molto interesse dalla prima all'ultima pagina
ho riscontrato anche io delle anomalie, per ora più che nel funzionamento vero e proprio della batteria, nelle statistiche di utilizzo della batteria, ma solo da quando ho effettuato il passaggio a vodafone con la special (da circa 1 settimana con sim 64k, prima avevo tiscali mobile con sim 128k, con internet a consumo a 3cent/MB utilizzato solo per watshapp).
in pratica mi è successo 2 volte che la batteria calasse improvvisamente dall'80% circa al 10% segnalandomi la necessità di collegarlo alla rete, ma riavviando il terminale la percentale è tornata al valore precedente.
da cosa può dipendere? può dipendere dal gestore? o addirittura dalla sim (non so, magari è difettosa e assorbe parecchio)?
ps. come ho specificato, per ora non ho ancora stabilito se la è la batteria vera e propria che non va o si tratta solo di statistiche "impazzite", ma vorrei comunque un vostro parere.
Ultima modifica di titino; 03-09-13 alle 10:57
puo' solo essere la batteria difettosa oppure le statistiche che vengono riportate in modo errato(in particolare in GB), ma un crollo dall'80% al 10% è enorme, quindi è piu facile pensare ad una caduta di tensione tipica di una batteria difettosa.....
dato il costo veramente basso delle batterie potresti prenderne un'altra e verificare se continua farlo
che peccato... ma come mai è successo la prima volta il giorno stesso del passaggio a vodafone? solo un caso?
Quanto costa una batteria? E dove si trovano? Non mi sembra di averne mai viste...
Originariamente inviato da Fedexxx83
L'ho comprata su Amazon originale Samsung arrivata in 2 gg speso circa 20 euri.
Nei negozi solo su ordinazione e costo doppio
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Come detto ho fatto root e installato One Power Guard. Negli ultimi 3 giorni non ho usato molto il cellulare ma visti i precedenti direi che va parecchio meglio.
Ultima volta in carica 2 giorni e 15 ore fa, ancora il 34 % di batteria, come detto ho usato poco il cellulare infatti ho solo 50 minuti di display acceso...però visto che prima dovevo caricarlo ogni giorno con solo 15 minuti di schermo attivo, direi che non mi posso lamentare.
A chi ha problemi di durata della batteria consiglio questa app.