CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 39 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

da quel che so ( e non so se vale anche per l'advance) non è tanto che il chip nfc è sulla batteria ma l'antenna gode di un collegamento "dedicato" sulla batteria per funzionare(o giu di li')

un particolare della batteria dell S2 dove si vede l'antenna

il chip NFC sulla scheda madre nel cerchio rosso (s2)

pare quindi che con una batteria normale l'nfc smetta di funzionare senza ulteriori problemi .....
    per quanto riguarda la batteria (ho un I9070) la performance peggiore è stata di 13 ore con 4 ore e qualcosa di display sotto rete dati, residuo intorno al 12%
    sotto rete wifi ovviamente il tempo si allunga sensibilmente
    gps dati wifi sync sono sempre attivi ...(a parte il BT che non uso) e gestiti dal sistema senza utility esterne
    a me sembra ottimo in relazione alla capacita' della batteria.....
    non so il tuo come si comporta ma un gap di 2 ore puo' essere irrilevante...dipende dal contesto
    Ultima modifica di linux33it; 22-07-13 alle 19:29

2.  
    Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

Come quando avevo gingerbread questa mattina l'ho staccato dal caricatore alle ore 7 e mi sono recato al lavoro, alle ore 15:30 circa si è spento da solo perché ormai non rimaneva più neanche un elettrone utile! in precedenza con gingerbread arrivavo tranquillamente alle ore 17:30. Tutto questo a parità di segnale (sono sempre in ufficio quindi buona o cattiva che sia la ricezione il test è fatto sempre lì), considera che nella mattinata l'ho usato giusto un po' per inviare dei messaggi con whatsapp (anche pochi oggi) e niente più! Se ricevevo o dovevo fare una telefonata cosa succedeva? alle 12:00 già si spegneva? Tutto questo con wifi spento appena sono uscito da casa, rete dati attiva, bluetooth spento. E' anche vero che negli ultimi tempi anche con ginger facevo un po' fatica ad arrivare alle 17, però scusate se devo avere uno smartphone e tenerlo sempre in tasca senza usarlo allora perché l'ho comprato?
    Quando ero in casa con gingerbread non consumava nulla perché il wifi richiede meno energia, quindi dalla mattina fino alla sera e mi avanza pure molta batteria, ora con jelly bean al pomeriggio tardi già devo ricaricare

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Come quando avevo gingerbread questa mattina l'ho staccato dal caricatore alle ore 7 e mi sono recato al lavoro, alle ore 15:30 circa si è spento da solo perché ormai non rimaneva più neanche un elettrone utile! in precedenza con gingerbread arrivavo tranquillamente alle ore 17:30. Tutto questo a parità di segnale (sono sempre in ufficio quindi buona o cattiva che sia la ricezione il test è fatto sempre lì), considera che nella mattinata l'ho usato giusto un po' per inviare dei messaggi con whatsapp (anche pochi oggi) e niente più! Se ricevevo o dovevo fare una telefonata cosa succedeva? alle 12:00 già si spegneva? Tutto questo con wifi spento appena sono uscito da casa, rete dati attiva, bluetooth spento. E' anche vero che negli ultimi tempi anche con ginger facevo un po' fatica ad arrivare alle 17, però scusate se devo avere uno smartphone e tenerlo sempre in tasca senza usarlo allora perché l'ho comprato?
    Quando ero in casa con gingerbread non consumava nulla perché il wifi richiede meno energia, quindi dalla mattina fino alla sera e mi avanza pure molta batteria, ora con jelly bean al pomeriggio tardi già devo ricaricare
    infatti mi pare che fai pochissimo ,anche perchè va messo in relazione all'uso effettivo
    ho citato le ore di display perchè ovviamente se il display è attivo si usa per qualcosa, inoltre il displey è quello che consuma di piu'....
    non dici quanto hai di display in quelle 10 ore che ti dura ma da quello che dici mi pare che consumi un'esagerazione lo stesso....
    Ultima modifica di linux33it; 22-07-13 alle 19:55

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    infatti mi pare che fai pochissimo ,anche perchè va messo in relazione all'uso effettivo
    ho citato le ore di display perchè ovviamente se il display è attivo si usa per qualcosa, inoltre il displey è quello che consuma di piu'....
    non dici quanto hai di display in quelle 10 ore che ti dura ma da quello che dici mi pare che consumi un'esagerazione lo stesso....
    c'è da dire che dove lavoro il segnale gsm è un po' debole quindi il telefono spesso passa dalla rete 3g ad edge, però il punto non è quante ore ho fatto in passato, il punto è che a parità di situazione (secondo il metodo scientifico) dovrei avere dei risultati simili e invece con jelly bean ho avuto un crollo totale. Quindi se prima facevo 10 ore anche ora ne dovrei fare altrettante e invece così non è Posso anche postare screenshot di cpuspy o della funzione "batteria" di android ma cmq secondo me o trovo il colpevole di quel consumo a 200mhz (che è poco ma cmq sempre presente) oppure cambio batteria. Se veramente con 8 euro posso avere una batteria da 2450...io ci faccio un pensierino!

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ragazzi da quando ho aggiornato a jelly bean la durata della batteria (già non molto elevata) è scesa drasticamente.
    Hai già provato questo? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4219199

Ciao, Mario

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Hai già provato questo? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4219199

Ciao, Mario
    l'ho fatto ora, vediamo come va, ho disattivato la segnalazione della posizione e anche la cronologia delle posizioni. Fra un po' pubblico anche qualche screenshot del "dopo carica" (terminato intorno alle 19) di cpuspy e di "batteria", così almeno vi fate una idea più precisa.

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

eccovi alcune schermate dopo neanche 2 ore che è acceso dall'ultima carica, sotto totale copertura wifi (forse il display è stato acceso un po' più del solito perché ho dovuto capire con vari esperimenti come fare gli screenshot). Ho fatto solo qualche messaggio con whatsapp e facebook messenger, letto una email con il client della samsung.

Screenshot_2013-07-22-21-36-08.jpgScreenshot_2013-07-22-21-36-21.jpgScreenshot_2013-07-22-21-36-43.jpg

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Ragazzi scusate di nuovo il disturbo (non è che voglio monopolizzare la discussione), grazie al consiglio di bonmario (eppure me le ero lette tutte le pagine! ) credo di essere riuscito a tornare ai tempi di consumo di batteria di gingerbread. Sono tornato a casa dal lavoro da poco e vi allego le foto dei consumi prima di mettere il telefono sotto carica (non so perché ma sul computer le foto sono grandi e qui nel forum sono piccole). Se qualcuno di voi ci capisce qualcosa magari può dirmi se c'è qualche comportamento anomalo altrimenti pazienza, sono già abbastanza soddisfatto. Cmq la batteria da 2450 a soli 7,90€ mi tenta molto, anche se poi è una ciofeca la cifra è talmente bassa che probabilmente farò un tentativo!
    Screenshot_2013-07-23-16-54-38.jpgScreenshot_2013-07-23-16-55-21.jpgScreenshot_2013-07-23-16-55-36.jpg

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Cmq la batteria da 2450 a soli 7,90€ mi tenta molto, anche se poi è una ciofeca la cifra è talmente bassa che probabilmente farò un tentativo!
    Con tutte le notizie che girano in questi giorni di iphone ed S4 scoppiati a causa di batterie o alimentatori non originali, io non mi fiderei più di tanto ...

Ciao, Mario

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Con tutte le notizie che girano in questi giorni di iphone ed S4 scoppiati a causa di batterie o alimentatori non originali, io non mi fiderei più di tanto ...
    Ciao, Mario
    in effetti non hai tutti i torti, vuol dire che mi tengo tutto "original" e continuo così sperando in future ottimizzazioni del firmware da parte di samsung.

Pagina 19 di 39 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio