Visualizzazione stampabile
-
Ho preso da poco un Samsung anche io, un Galaxy S4, e ho trovato qualche problema nella batteria.
Ieri, prima di andare a dormire, avevo disattivano GPS, Wifi, Dati, tolto la suoneria e spento il display.
La batteria era al 34%, ma la mattina mi sono sveglia che il telefono era totalmente spento e scarico.
Devo esser sincera, non mi è mai capitato con l'iPhone...
Non riesco a capire dove sia il problema.
Ho disattivato tutte quelle funzionalità tipo Airview, Scroll intelligente ecc; il GPS è perennemente spento, ho messo uno sfondo nero al display, ho disabilitato le notifiche di quasi tutte le app (tranne quelle di messagistica), ho tolto tutti i widget tranne le note e l'orologio...
eppure "Sistema android" si prende il 57% della batteria.
Sapete darmi qualche dritta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reiko81
Ho preso da poco un Samsung anche io, un Galaxy S4, e ho trovato qualche problema nella batteria.
Ieri, prima di andare a dormire, avevo disattivano GPS, Wifi, Dati, tolto la suoneria e spento il display.
La batteria era al 34%, ma la mattina mi sono sveglia che il telefono era totalmente spento e scarico.
Ho disattivato tutte quelle funzionalità tipo Airview, Scroll intelligente ecc; il GPS è perennemente spento, ho messo uno sfondo nero al display, ho disabilitato le notifiche di quasi tutte le app (tranne quelle di messagistica), ho tolto tutti i widget tranne le note e l'orologio...
Quando lo carichi riavvia il telefono e raffredda la batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reiko81
questa è la sezione del samsung advance non dell'S4 quindi devi andare qui
https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/
detto questo e a prescindere dal terminale che comunque ha la sua importanza ci sono regole universali che sono alla base
1) prima di qualsiasi altra considerazione assicurarsi che il problema non sia un difetto della batteria (non è poi cosi raro)
2)non fidarsi mai troppo delle percentuali riportate sul consumo , sono indicative e tutt'altro che attendibili
sul resto ti rimando alla sezione S4 dove troverai indicazioni inerenti al tuo terminale
-
Ragazzi buonasera.
Vi pongo un mio problema.
Ho acquistato via e-bay ad un prezzo vicino ai 10 euro 1 batteria originale per Samsung galaxy s advance in quanto quella originale a volte non era sufficiente per arrivare alla fine della giornata.
Premetto che faccio un uso intenso dello smartphone.
Problema: Durata della nuova batteria quasi dimezzata e come successo a vari utenti percentuali che variano in modo anomalo durante la giornata.
Ho riferito il problema al venditore che molto gentile me ne ha spedita un'altra. Purtroppo stesso identico problema.
Dubitando quindi del venditore ho fatto un ultimo tentativo ed approfittando del prezzo molto contenuto, sempre all'incirca 10 euro ho acquistato un'altra batteria da un altro venditore ma la resa purtroppo della batteria è stata identica a quella delle due precedenti.
Sono quindi tornato ad usare la batteria originale che ha buona durata, non ha sbalzi di % ed è molto affidabile.
Le altre, alle quali ho effettuato, come da consiglio, la calibrazione, le uso alternativamente come batterie di riserva.
Una cosa che ho notato in comune a tutte e tre le batterie acquistate su e-bay è che risultano più difficili da estrarre essendo leggerissimamente più grandi dell'originale.
Voi che esperienze avete avuto? Visto il prezzo basso (appunto 10 euro circa) sono secondo voi batterie scadenti?
Che prezzo dovrebbe avere sul mercato una batteria per Samsung galaxy s advance?
Premetto che le batterie che mi sono giunte sono identiche dal punto di vista visivo a quella originale.
Grazie a chi saprà darmi una dritta.
-
Ciao netspider, ho il sospetto che in realtà hai acquistato una batteria "compatibile originale EB535151VU" (il codice della batteria S Advance) e quasi sicuramente, come la stragrande maggioranza delle batterie di questo tipo (a parte quelle maggiorate), è di 1200 mAh anzichè i 1500 mAh forniti dalla batteria a corredo. Poi ci sono anche le batterie definite "bulk" (come altri accessori informatici) la cui affidabilità e durata non è garantita. Lo stesso discorso vale anche per le cartucce d'inchiostro delle stampanti "compatibili con originali (segue numero di codice)" che, come è noto, offrono una minore quantità rispetto a quelle fornite dalla casa (ho una Epson, la cartuccia originale del nero costa circa 15 euro, quella compatibile 5 euro ma la qualità di stampa è ottima e comunque risparmio parecchi quattrini).
Gli accessori compatibili - nel settore vi sono aziende serie e affidabili che ne hanno fatto un business - di solito sono buoni e garantiti tuttavia, come nel tuo caso, capitano spesso le "farloccate".
-
Mbeltra 51 grazie della risposta. Hai centrato il problema e mi hai delucidato. Tutte e Tre le batterie acquistate sono cmq uguali all originale. Cioè da 1500 mAh.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Dovessi acquistare una versione "retail" e non "bulk" della batteria dove la posso trovare? Su e-bay e simili nessuno esplicitamente parla di versione "retail"....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
-
Sto già cercando. Escludo e-bay per l'esperienza avuta e il sito ufficiale della samsung store che è chiuso dal 1 gennaio, e non ne so il motivo, dato che come sito era sicuramente il più affidabile di tutti.
Provo amazon e cerco di acquistare ad un prezzo medio alto.
Credo che 10 euro per una batteria siano pochi pochi e portino solo ad acquistare una versione "bulk". Un sito come pianetabatterie.it parla esplicitamente di "batterie che sono le stesse che vengono fornite ai centri assistenza" e che "saranno spedite prive del blister di plastica (Versione Bulk). Questo vi permetterà di minimizzare i costi di spedizione".
La ricerca per una batteria originale al 100% si sta rilevando molto piu difficile di quanto pensassi.
-
Dopo aver acquistato diverse batterie (anche su amazon che comunque è da preferire ad ebay per le batterie) io credo molto poco alla storia delle cosiddette "bulk".
Le batterie originali si trovano solo confezionate nei negozi, oppure nei centri assistenza, ma in ogni caso costano almeno 3 volte quelle spacciate per originali.