Allora a me sta andando bene? perché io me lo porto sotto la doccia per sentirmi la musica![]()
Io col mio advance con JB ITV originalissimo riesco a fare 1 giorno esatto con la batteria, secondo voi è buona come durata?
Inoltre vorrei chiedervi una curiosità su un'anomalia che ho avuto oggi. In pratica verso le 14 ho collegato il telefono al caricatore ed era al 9% (di solito lo scarico allo 0% e lo carico da spento) ho pranzato e verso le 15 vado ad accendere il display per leggere un sms e mi accorgo che la batteria era in carica ma era ancora al 9%. Per cui ho scollegato il telefono, l'ho riavviato, l'ho fatto scaricare completamente e l'ho rimesso a caricare. Ora sta caricando è partito dallo 0% ed è al 30% e va tranquillo.
Dite che si sta ossidando il connettore? o può essere stato un problema software? Oppure un'anomalia temporanea?
E' la prima volta che mi succede, il telefono ha 9 mesi ed ha sempre funzionato bene.
Samsung Galaxy Note 3 Neo android KitKat 4.4.2 (White);
Con kb originale capitava spesso pure a me che non caricasse, ero costretto a spegnere il telefono, ed inserire lo spinotto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Ciao,
ho comprato da 3 settimane un Galaxy S advance però mi sn accorto che la batteria dura pochissimo, nemmeno una giornata intera!
come posso fare per farla durare di più?
premetto che non ho installato nessun gioco e che lo uso solo per tel/mess e per andare su fb...!
Grazie per i consigli![]()
dovresti dire qualcosa in piu' su che versione software hai....
la prima cosa che devi controllare è la data sulla batteria , questo perchè le batterie al litio si deteriorano con il tempo e non con le ricariche che invece piu sono frequenti piu' le mantengono efficenti
questo significa che se la batteria è stata fatta da diversi troppi mesi ed è rimasta inutilizzata questa a perso parte della sua efficienza
adesso ci guardo, cmq il tel è nuovo!
in ogni caso ho JB già installato....
scusa ma dove si vede la data della batteria???..io nn la vedo!!!
Ultima modifica di Frank27; 04-10-13 alle 16:04
Frank perdonami, hai considerato che il consumo della batteria, al netto della sua integrità ed efficienza, non è dato solo dal numero dei servizi che utilizzi (telefonate, messaggi, Facebook) quanto, piuttosto, dal loro uso e durata? Oltretutto neanche dici se e quali sono i servizi che tieni sempre attivi (c'ho amici ed amiche che praticamente c'hanno sempre attivo di tutto e di più: gps, internet, mail, bluetooth, wifi, livepaper, giocherelli e pupazzetti che ballano sullo schermo ...)![]()
Ultima modifica di mbeltra51; 04-10-13 alle 16:16
sisi per carità, certo. Solo che mi sembra un pò strano che, anche tenendolo acceso tutto il giorno, si scarichi quasi interamente.
Abituato con il tel precedente (un modello vecchissimo) che durava 10 gg, sono un pò "disorientato"!
Per questo vorrei capire se è normale che si scarichi subito e se c'è qualcosa che posso fare per far durare di più la batteria!![]()
la data è sulla batteria in basso
la dovresti vedere senza estrarla . la mia per esempio è 2013.02.26
se non c'è non è un bel lavoro.....
questo è uno smatphone non puo' essere paragonato a un cellulare con il cosumo
quello che bisogna verificare è il tempo di utilizzo del display rispetto alla durata in ore fino alla comparsa di batteria scarica
considerando un'attivita' medio alta con tutti servizi attivi, 12/16 ore continuative con 2.30/3.00 ore di display è da considerarsi normale
se è molto meno c'è qualche problema
Ultima modifica di linux33it; 04-10-13 alle 16:31