CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Penso sia normale il fatto che la batteria non faccia miracoli di durata! D'altronde il problema è comune a tutti i dispositivi portatili con certe potenzialità. Dobbiamo arrenderci al fatto che la ricerca di energia è un problema dell'umanità. Pensate a cosa siamo senza corrente elettrica...

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500

Smartphone
    I9070-S5570I

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fedexxx83 Visualizza il messaggio
    Penso sia normale il fatto che la batteria non faccia miracoli di durata! D'altronde il problema è comune a tutti i dispositivi portatili con certe potenzialità. Dobbiamo arrenderci al fatto che la ricerca di energia è un problema dell'umanità. Pensate a cosa siamo senza corrente elettrica...

Mancava una perla di saggezza u.u
    Comunque io sono del parere che é Android che da questo problema, infatti i vecchi cellulari avevano il SO proprietario
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nessuna perla! È la semplice realtà. Non si può aver tutto. Massima portatilità e alte prestazioni non si sposano bene con la durata della batteria. Colpa di Android? Prova a chiedere ai possessori della mela morsicata...

Senior Droid L'avatar di mikegolf

Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Mancava una perla di saggezza u.u
    Comunque io sono del parere che é Android che da questo problema, infatti i vecchi cellulari avevano il SO proprietario
    E questo cosa centra? Guarda che i possessori di iPhone, da questo punto di vista non se la passano tanto meglio di noi.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Ma perché ne fate sempre una questione di 'questi' o 'quelli' (android & iOS) ? La tecnologia specifica delle batterie purtroppo non riesce a tenere il passo, è un dato oggettivo, 'de facto'. Probabilmente fra 5-10 anni avremo batterie che dureranno settimane ma per ora dobbiamo accontentarci. La stessa cosa vale per le auto elettriche che, come è noto, le batterie hanno una durata molto limitata

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Ma perché ne fate sempre una questione di 'questi' o 'quelli' (android & iOS) ? La tecnologia specifica delle batterie purtroppo non riesce a tenere il passo, è un dato oggettivo, 'de facto'. Probabilmente fra 5-10 anni avremo batterie che dureranno settimane ma per ora dobbiamo accontentarci. La stessa cosa vale per le auto elettriche che, come è noto, le batterie hanno una durata molto limitata
    Hai ragione,può darsi che le batterie tra 5-10 anni dureranno settimane,ma come prestazioni i telefoni saranno sempre più avanti,e saremo sempre nella stessa situazione,forse le batterie che ci saranno tra 10 anni durano settimane su telefoni dalle prestazioni attuali,secondo il mio parere

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snake880 Visualizza il messaggio
    Hai ragione,può darsi che le batterie tra 5-10 anni dureranno settimane,ma come prestazioni i telefoni saranno sempre più avanti,e saremo sempre nella stessa situazione,forse le batterie che ci saranno tra 10 anni durano settimane su telefoni dalle prestazioni attuali,secondo il mio parere
    Non so quanti anni tu abbia. Io ne ho 39, e ti posso assicurare che i primi miei amici che comprarono un cellulare negli anni 90, con una carica ci facevano s e no mezza giornata. Per arrivare a sera non dovevano ne' ricevere ne' fare telefonate.
    Poi la tecnologia si è evoluta e, nonostante le batterie diminuissero di dimensione, siamo arrivati ai vecchi cellulari, non smartfone, che duravano anche una settimana.
    Pensaci bene: i cellulari avevano uno schermo molto più piccolo e non erano costantemente connessi in internet. Queste sono le 2 cose che consumano più batteria.

Ciao, Mario

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Esattamente, come ho già detto, non si puó aver tutto, almeno al momento. Purtroppo per avere alte prestazioni, ci vuole tanta energia. Per il futuro si vedrà, dipende dove possono arrivare i dispositivi portatili e dove sarà in grado di arrivare la ricerca energetica.

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Snake880 - C'è del vero in quel che dici ma trascuri un elemento importante: avere uno smartphone evoluto non significa dover per forza sfruttarne tutte le potenzialità, dipende dall'uso e dalle proprie esigenze, che siano per diletto o professionali. Da qui il consumo della batteria. Probabilmente in futuro le batterie verranno sostituite con altro tipo di alimentazione, chessò, con il sole o la luce per esempio (ho letto qualcosa in proposito).

bonmario - Hai ragione, ricordo benissimo i cellulari di un tempo che, per coprire la giornata, bisognava andare in giro con la batteria di riserva in tasca (che pure pesava). Ovviamente internet era di là a venire.

È evidente che la tecnologia delle batterie si è evoluta ma a renderla ancora "non abbastanza" non è la tecnologia in sè degli smartphone quanto i servizi con essa introdotti (web, email, video, giochi, eccetera).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Joseph985 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti. Volevo far presente il mio caso e chiedere come mi dovrei comportare nei confronti dell'assistenza MediaWorld.
    Da poco meno di 6 mesi ho acquistato lo stesso giorno a mediaword 2 s advance uno per me e uno per la mia compagna, sfortunatamente quello della mia compagna dopo 2/3 mesi ha tirato fuori un problema rigurdante il caricamento della batteria sia con diversi caricatori che anche via usb. Il cellulare appena collegato va in carica ma dopo che lo si scollega rimane fisso il simbolo di carica che continua a caricarsi mandando il cell in blocco, tentando di spegnerlo esso invece si riavvia e quindi unico modo per portarlo alla pace e staccare la batteria. Problema fisso a tutte le volte che si collega a una fonte di alimentazione. Stesso problema se attaccato via usb; apppena staccato rimane fisso il simbolo che è ancora attaccato alla usb quindi si ripetono gli stessi sintomi. tutto questo successe con gingerbread. Portato da mediaword dopo 1 mese torna riparato(aggiornato per di più a jelly) con la dicitura che era un "guasto hardware". Oggi a distanza di 2 mesi da quell'intervento si ripropone lo stesso difetto. Torno da mediaword per farmelo riparare di nuovo e stare 1 mese di nuovo senza cell ok, ma finita la garanzia? Come mi dovrei comportare questa volta? Grazie a tutti
    In risposta al mio stesso problema, vi aggiorno che ho lasciato in assistenza e che mi hanno chiarito che il problema e gia noto e non solo sul s advance e cioè che si ossida molto facilmente l'ingresso mini usb tale da non permettere più di caricare il cell e di mandarlo in blocco, quindi andranno a sostituire il suddetto pezzo. Strana come cosa che dalla ultima sostituzione meno di due mesi fa si sia gia ossidato. Fosse questo il problema vi consiglio allora di tenere fuori dall'umidità il connettore.

Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio