CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500

Smartphone
    I9070-S5570I

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thornot Visualizza il messaggio
    Con cosa l'hai caricato? A me succede quando lo carico con alimentazione a basso voltaggio ed uso applicazioni pesanti (guardare i video su Youtube avendo molte app in background aperte è un bello stress per la CPU), ad esempio mi successe quando sono in auto e attacco il navigatore, pur avendolo attaccato allo spinotto dell'accendisigari mi si scarica (lentamente, ma scende comunque)... Se è un problema che hai riscontrato in questi giorni prova a vedere se hai installato ultimamente qualcosa che dia noia alla CPU o che impedisca la ricarica della batteria (che so, qualche app di calibrazione della batteria un po' "fasulla" )
    Ho risolto, comunque usavo e uso il cavo originale, prima comunque guardando i video caricava e non uso applicazioni per killare app (scusate il gioco di parole)...
    Bisognava soltanto soffiare nel foro del caricabatteria, dato che con la USB e il caricabatteria del mio Galaxy Next Turbo si caricava
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thornot Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Riporto i dati del consumo batteria di ieri:

L'uso del dispositivo è stato "medio", ovvero intenso una parte della giornata e poi sono stato più di 4 ore in modalità offline senza toccarlo.
    Batteria 5% non in carica con 20h 55m 11s sulla batteria
    - Sistema Operativo Android 34%, "Totale CPU" 1h 38m 32s, "Resta Attivo" 4m 43s
    - Schermo 24%, 3h 11m
    - Sistema Android 14%, "Totale CPU" 22m 17s, "Primo Piano CPU" 10m 32s, "Resta Attivo" 5m 21s
    - Facebook 8%,
    - Chiamate vocali 6%
    e via via tutti gli altri.

Due cose ho notato: Lo schermo è la voce che sta attiva di più ma non è quella che consuma più batteria; I tempi di "Resta Attivo" di Sistema Operativo Android" e di "Sistema Android" sono molto incostanti ed addirittura sembra che si riducano più io uso il device (infatti il pomeriggio con batteria al 74% la voce Sistema Operativo Android mi dava Totale CPU" 38m 28s e "Resta Attivo" 8m 52s)
    non so perchè ancora ti fissi sul sistema operativo android e su sistema android, e non sul resto
    hai avuto venti ore di autonomia, hai usato il terminale per oltre 3 ore , perche se è vero che hai 3 ore e passa di display significa che lo hai usato anche tanti altri servizi nelle stesse 3 ore , (non avrai solo guardato lo sfondo )
    se tappi sulla barra del grafico del consumo in alto ti compaiono anche le attivita' di segnale rete mobile e wifi oltre al resto
    ma mi pare che non ti puoi proprio lamentare della resa della batteria......
    tieni anche presente che fare un confronto con il consumo di altri sarebbe bello ma non sarebbe veritiero, in quanto ci sono troppe variabili , non ultime quelle ambientali, e sufficiente infatti trovarsi in posti diversi per avere consumi diversi anche di molto sulla connessione dati per esempio
    poi il fatto di usare il termìinale sotto rete wifi o 3g è determinante visto che il secondo ha un consumo pressochè doppio...e cosi via....
    il fatto che il terminale sia stato 4 ore in modalita' off line ma sempre in stand by non è molto rilevante in condizioni normali
    in ultimo mi pare che hai GB sul tuo terminale se non sbaglio, quindi non puoi confrontare quelle statistiche con un terminale aggiornato a JB, non tanto perchè cambiano i consumi ma il "modo di leggerli" e quindi di riportarli statisticamente
    Ultima modifica di linux33it; 05-07-13 alle 10:52

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non so perchè ancora ti fissi sul sistema operativo android e su sistema android, e non sul resto
    hai avuto venti ore di autonomia, hai usato il terminale per oltre 3 ore , perche se è vero che hai 3 ore e passa di display significa che lo hai usato anche tanti altri servizi nelle stesse 3 ore , (non avrai solo guardato lo sfondo )
    se tappi sulla barra del grafico del consumo in alto ti compaiono anche le attivita' di segnale rete mobile e wifi oltre al resto
    ma mi pare che non ti puoi proprio lamentare della resa della batteria......
    tieni anche presente che fare un confronto con il consumo di altri sarebbe bello ma non sarebbe veritiero, in quanto ci sono troppe variabili , non ultime quelle ambientali, e sufficiente infatti trovarsi in posti diversi per avere consumi diversi anche di molto sulla connessione dati per esempio
    poi il fatto di usare il termìinale sotto rete wifi o 3g è determinante visto che il secondo ha un consumo pressochè doppio...e cosi via....
    il fatto che il terminale sia stato 4 ore in modalita' off line ma sempre in stand by non è molto rilevante in condizioni normali
    in ultimo mi pare che hai GB sul tuo terminale se non sbaglio, quindi non puoi confrontare quelle statistiche con un terminale aggiornato a JB, non tanto perchè cambiano i consumi ma il "modo di leggerli" e quindi di riportarli statisticamente
    Ho JB ITV da circa due settimane, con GB non facevo che impazzire con il problema del deep sleep...
    Io non mi lamento della durata dell'autonomia, ma sul fatto che potrebbe durare decisamente di più visto che tra tutti gli screenshot che ho visto di un S Advance con JB non ho mai visto nessuno che abbia Sistema Operativo Android e Sistema Android a questi livelli, addirittura molto più dello schermo (e come hai detto giustamente tu, 3 ore e passa di schermo sono già tanti!!). I consumi "normali" come il cambio cella, la connessione eccetera sono davvero poco in confronto a quei due lì, quindi vorrei riuscire a capire il perchè di tanto consumo apparentemente "immotivato"...
    Ho anche dato uno sguardo ai Wakelock, ma andandomi in deep sleep (al 70-75% a fine giornata con uso medio) non credo sia lì il problema, credo ci sia più qualcosa che periodicamente risveglia la CPU per brevi istanti (magari la manda subito a 1000MHz) e poi si stacca di botto... in modo da farmi comunque aumentare il consumo di batteria senza però gravare troppo sul deep sleep...
    Ultima modifica di Thornot; 05-07-13 alle 11:04

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

non so cosa hai visto quindi non dico niente,ma non puoi basarti su immagini senza considerare in che condizioni sono state fatte , leggendo per bene dato per dato per poterla comprendere
    se ti facessi vedere il mio adesso , vedresti che ho il SOA ha 44% e lo schermo a 33% quindi???
    perchè la dovrei considerare un'anomalia il consumo del sistema operativo ?
    è chiaro che meno uso il telefono e piu questo dato sara' alto rispetto agli altri, piu uso il telefono invece e piu si abbassera'
    mi sembra ovvio visto che il sistema operativo non puo' che essere sempre attivo
    prova ad usare il display per 5 ore e vedrai che i valori si invertono ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi..volevo esporre un problema che riscontro con il mio S advance dopo l'aggiornamento a Jelly Bean ITV. Ho notato che la durata della batteria non è poi cosi migliorata, ma soprattutto stamani, dopo che il cel era carico al 100%, senza alcun utilizzo, ho notato la sua scarsa durata gia da metà mattinata.. la batteria era già all'82%..andando sulle statistiche batteria ho visto che il consumo del sistema operativo android è al 48%..sapete dirmi quale problema puo esserci ed eventualmmente come risolverlo?

Grazie

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ila9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi..volevo esporre un problema che riscontro con il mio S advance dopo l'aggiornamento a Jelly Bean ITV. Ho notato che la durata della batteria non è poi cosi migliorata, ma soprattutto stamani, dopo che il cel era carico al 100%, senza alcun utilizzo, ho notato la sua scarsa durata gia da metà mattinata.. la batteria era già all'82%..andando sulle statistiche batteria ho visto che il consumo del sistema operativo android è al 48%..sapete dirmi quale problema puo esserci ed eventualmmente come risolverlo?

Grazie
    ...... gli ultimi 10 post li hai letti ?

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Devo dire che, oltre al cocore e ad one power guard, consiglio pure gestore 3g... Con questa app ho aumentato la durata della mia batteria del doppio...ora ci faccio quasi 30h con il mio utilizzo (prima erano 15-16) con 4h di schermo attivo e sempre settato in daily. Non immaginavo che il 3g consumasse così tanta batteria, la consiglio veramente!

Androidiano VIP L'avatar di Miky500

Smartphone
    I9070-S5570I

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Devo dire che, oltre al cocore e ad one power guard, consiglio pure gestore 3g... Con questa app ho aumentato la durata della mia batteria del doppio...ora ci faccio quasi 30h con il mio utilizzo (prima erano 15-16) con 4h di schermo attivo e sempre settato in daily. Non immaginavo che il 3g consumasse così tanta batteria, la consiglio veramente!
    Invece il 3G consuma piú del WiFi e GPS messi insieme, sembra strano ma è così
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Invece il 3G consuma piú del WiFi e GPS messi insieme, sembra strano ma è così
    Secondo me il consumo 3g è così spropositato in quanto la connessione non è stabile e il telefono continua a cercare un appoggio dove prendere la connessione..non è come il wifi che ti connetti al tuo apparecchio e bon, il 3g si connette tramite ripetitori ed è logico che continui a cercare la miglior rete...
    Sono rimasto semplicemente di stucco perchè con una semplice app che permette di settare il "roaming" del 3g si risparmia un sacco di batteria...
    Costa 99 centesimi ma li vale tutti!

Senior Droid L'avatar di luigiv97

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

È pazzesco che a me la batteria dura massimo 3 ore! Incredibile!

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio