In recovery ci va?
In download mode ci va?
Hai provato ha tenerlo un po' senza batteria?
Ragazzi ho un problema... Ho fatto un reset al mio advance, adesso non mi fa ricevere chiamate, processo Android interrotto (cyanogenmod 10.1.3)
magn1tudo (08-07-14)
Ciao a tutti!
Da qualche tempo il mio Galaxy S mi da grossi problemi con la connessione internet: mi attacco alla rete wifi che ho in casa (non ho abbonamento internet sul cell) e il cell mi da come collegato (esce fuori il simbolo della connessione wifi attiva). Il problema è che quando accedo ad app che richiedono internet non mi si collega, come se non fossi connesso del tutto, nonostante il simbolino sia presente e sulle Impostazioni WiFi mi segnali come "Connesso". Specifico che, invece, collegandomi alle reti mobili (3G ecc..) mi va su internet senza problemi. In Assistenza mi hanno detto che probabilmente ho beccato un virus e di formattare il sistema. Pur facendolo continua a crearmi gli stessi problemi. Spero di esser stato chiaro XD
Voi avete qualche idea su come risolvere la situazione?
Allora.....se vuoi puoi provare ha seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394772 se poi non risolvi vedremo...
Da buon androidiano è usanza presentarsi nell'apposita sezione prima di postare.....
Poi ci sarebbe pure un regolamento da leggere....che vieta il crossposting, avevi fatto bene ha postare qui, perché hai aperto un nuovo thread ecc ecc....se nessuno ti risponde aspetta e qualcuno arriverà... Non è un centro assistenza questo....
Prova a verificare come sono messi i DNS.
Spiego meglio: tempo fa ebbi anch'io un problema simile: la causa era il mio access point di casa che "ogni tanto" crashava e perdeva la configurazione di rete, tra cui, appunto ,l'indirizzo del DNS.
Soluzione definitiva: sostitiuire l'accesss point. Soluzione immediata (e più economica): forzare manualmente l'indirizzo del server DNS su ogni dispositivo della rete (se sono pochi è ancora fattibile)
Cosa verificare:
parto dal presupposto che tu abbia configurato la tua rete (router, Access point e dispositivi) in modo da utilizzare il protocollo DHCP per l'assegnazione degli indirizzi.
Sull'access point: vai nella schermata di configurazione tramite il tuo browser, entra nella sezione di configurazione della WAN (nomi e posizione delle opzioni variano a seconda di marca e modello), e verifica che:
1) l'AP sia impostato in modo da ricevere automaticamente l'indirizzo del DNS
2) Il relativo campo sia popolato con un indirizzo IP valido (ad esempio: se hai Alice di Telecom dovresti vedere 212.216.112.112
Se questa verifica è OK, passa a controllare il tuo cell, altrimenti imposta un indirizzo valido (lo trovi sul sito del tuo provider, oppure puoi mettere quello di OpenDNS: 208.67.220.220) e riavvia sia l'AP che gli altri componenti della rete.
Sul cellulare:
Vai al menu Impostazioni/Wireless e rete/Impostazioni Wi-Fi; ed apri la schermata delle opzioni avanzate. Per caso stai utilizzando un indirizo IP statico? se sì, DEVI specificare un DNS o non sarà possibile tradurre i nomi dei siti in indiizzi di rete.
Innanzitutto verifica la configurazione di proxy e porta: sono quelli usati dal tuo provider? Se il tuo provider non ne usa, questi campi devono essere vuoti.
Se nella rete usi il DHCP (casella Usa indirizzo statico non selezionata) ed hai già verificato la configurazione del router/AP, prova a passare alla modalità IP Statico, selezionando la suddatta casella.
Indirizzo: devi metterne uno che appartenga alla medesima sottorete del router (es. se il router è 192.168.0.1, metti 192.168.0.110
Maschera: 255.255.255.0
Gateway: L'indirizzo IP del router
DNS1: quello utilizzato dal tuo provider, oppure, come sopra, 208.67.220.220.
A questo punto prova a disattivare e riattivare il wi-fi...
Ciao,
fai sapere!
MAx
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