Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppeverdi
Ho acquistato la nuova micro sd, l'ho inserita e formattata con il cellulare. Si č formata la partizione fat 32 automaticamente oppure devo farlo manualmente per pri procedere alla partizione? Ho provato a scaricare file manager hd ma non lo permette per il 7562 pertanto ho scaricato file manager ma vedo solo /mnt/sdcard come schede.
prima scarica questa e seguila e poi vediamo dove č il problema.... per vedere le cartelle da cosa dici tu, usa il tasto su 2 volte e poi vedi che trovi... Provati il tutto con calma e poi chiedi cosa non va... Ora parti dalla fat32 che hai e segui la guida...
-
Ho trovato la cartella sdext 2 con dentro le applicazioni con i relativi kb di ciascuna e ho trovato anche la cartella data/app con dentro le applicazioni a 0 kb. Pertanto funziona tutto o posso effettuare qualche altro controllo?
-
Quote:
peppeverdi
Ho trovato la cartella sdext 2 con dentro le applicazioni con i relativi kb di ciascuna e ho trovato anche la cartella data/app con dentro le applicazioni a 0 kb. Pertanto funziona tutto o posso effettuare qualche altro controllo?
tutto ok !! la partizione fat32 immagino che la vedi e quella ext3, mi hai confermato di si, quindi ... funziona tutto!!
-
Grazie di tutto. Ti chiedo un'ultima, cosa se puoi essermi d'aiuto. Ho cominciato a fare ricerche nel forum, ma farei prima se mi dicessi se e possibile rootare
l' alcatel 918D indicandomi un link con le spiegazioni.
-
Quote:
peppeverdi
Grazie di tutto. Ti chiedo un'ultima, cosa se puoi essermi d'aiuto. Ho cominciato a fare ricerche nel forum, ma farei prima se mi dicessi se e possibile rootare
l' alcatel 918D indicandomi un link con le spiegazioni.
ti ho mandato um Pm!
-
Quote:
nellolo
ennesimo flop: dopo aver fatto la modifica con Odin (il CWM sta giā sulla SD) riavvio in modalitā recovery e seleziono "apply update from external storage", inizia a caricare qualcosa ma... si interrompe con il seguente messaggio:
-- Install /sdcard ...
Finding update package ...
Opening update package ...
Verifying update package ...
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
Installation aborted.
(il rosso č originale)
Ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema?
Pure io sono fermo al tu stesso errrore.
Grazie
-
Quote:
nepennello
Ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema?
Pure io sono fermo al tu stesso errrore.
Grazie
Il problema č che a causa di un aggiornamento via ota o kies ti ha messo un file con uno script che ad ogni riavvio ricarica la recovery originale . Per risolvere il problema devi (come ho scritto nel primo post delle guide):
Se al riavvio in recovery non si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superusers per avere quindi il root), il che č giā succeso (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , usare la mia guida per ricaricare con odin un nuovo firmware (per odin qui, miglior firmware al momento qui). Mi raccomando, come da guida, fare i wipe prima (perdi quello che hai caricato e il telefono ti torna come nuovo!!), avendo ancora la recovery originale si comferma con power... Dopo il riavvio evitare tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi, piuttosto togliere la sim e non farlo collegare wifi),dopo aver flashato il nuovo firmware , rifare la procedura per la cwm (come avevi fatto da guida per il root ) , riavviare in cwm (questa volta rimane!) e fare il root (guida qui)... Fammi sapere com' č andata....
-
Ciao,
penso che il problema maggiore sia nel fare i wipe.
Per confermare devo preme il tasto power e poi su wipe data č scritto: wipe data/factory reset.
Ho dato conferma mi appare un sottomenų con tutti:
no
no
no
no
yes--- delete all user data
no
no
no
Vado su yes e confermo con power.
Questa č la procedura giusta?
Con Odin non credo ci siano errori dato che fila tutto liscio.
Per verificare se il firmware č quello che ho voluto io e non l'originale, come posso verificarlo?
Grazie !!!
-
Quote:
nepennello
Ciao,
penso che il problema maggiore sia nel fare i wipe.
Per confermare devo preme il tasto power e poi su wipe data č scritto: wipe data/factory reset.
Ho dato conferma mi appare un sottomenų con tutti:
no
no
no
no
yes--- delete all user data
no
no
no
Vado su yes e confermo con power.
Questa č la procedura giusta?
Con Odin non credo ci siano errori dato che fila tutto liscio.
Per verificare se il firmware č quello che ho voluto io e non l'originale, come posso verificarlo?
Grazie !!!
ok la procedura č giusta, ma ti dico subito che se devi confermare con power non č la cwm (nella cwm confermi con home), ma č la recovery originale (quindi con odin č andato bene il flash della recovery, ma al riavvio te l' ha sovrascritta)... comunque vai avanti con i wipe, poi flashi il firmware e poi nuovamente cwm e root e vedi che tutto va... Non ho capito cosa vuoi sapere del firmware? L' hai giā flashato? Per sapere la versione da tastiera *#1234#....
-
ciao ragazzi, come posso eliminare il contatore e il triangolo per avere il telefono originale ?
grazie