Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bruttoceffo
Grazie, ok provo. Avere attiva sd encrease può influire?
non la uso, ma penso proprio di no, tu magari prima fatti un backup da cwm, cosi se ci fossero problemi ripristini subito.....
-
Quote:
jonn
si, ma quello è un altro problema, ne avevo parlato nelle guide in rilievo (è possibile, a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file (install-recovery.sh) con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio), che io facevo risolvere facendo i wipe e riflashando il firmware senza però connettersi, prima del root , per evitare di togliere la batteria brutalmente e poi , però non hanno aggiunto che il file rimane e va cancellato dopo aver fatto il root e come si riavvia rimette la ricovery originale e quindi si deve riflashare la cwm e ci sei ...Ma il tuo caso purtroppo è diverso!
scusa ho visto ora, devi rilasciarli appena si illumina lo schermo ...
Dopo vari tentativi ho capito che il problema persisteva nel modo in cui premevo i pulsanti per anda in cwm; nella guida non mi era parso chiaro cmq grazie mille :thumbup:
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
-
Ho sentito in giro che il telefono con root risulta più vulnerabile contro attacchi da virus da web..Qualcuno mi ha consigliato di installare Avast..Parola agli esperti!!!
-
Quote:
alfetta83
Ho sentito in giro che il telefono con root risulta più vulnerabile contro attacchi da virus da web..Qualcuno mi ha consigliato di installare Avast..Parola agli esperti!!!
se vuoi provare, avast mobile è veramente ben fatto (anche la parte 'antifurto', ma lavorava solo sulla sim1, ora non lo so...), l' avevo testato parecchio tempo fa, poi ora vado tranquillamente senza (essendo sempre nelle prove) non l' ho più installato , comunque è una sicurezza in più... provalo e vedrai...
-
Ciao, sempre per il samsung 7562 ho un piccolo ma fastidioso problema: la scritta ogni 5 sec. shell has been garated superuser permissions. Non so da dove iniziare. Ho iniziato a disinstallare gli ultimi programmi ma nulla. Il mio cellulare è rootato, appare un triangolo giallo all'accensione ma fino a poco fa senza la scritta predetta funzionava benissimo. Ho già fatto una ricerca nel forum ma leggo kernel, ed altre parole incomprensibili. Qualcuno potrebbe "accompagnarmi" pian piano per capire cosa fare? La cosa si è complicate in quanto riparte da solo. Come posso fare per ripristinarlo ex novo per poi riprovare a fare il root?
Grazie
-
Quote:
peppeverdi
Ciao, sempre per il samsung 7562 ho un piccolo ma fastidioso problema: la scritta ogni 5 sec. shell has been garated superuser permissions. Non so da dove iniziare. Ho iniziato a disinstallare gli ultimi programmi ma nulla. Il mio cellulare è rootato, appare un triangolo giallo all'accensione ma fino a poco fa senza la scritta predetta funzionava benissimo. Ho già fatto una ricerca nel forum ma leggo kernel, ed altre parole incomprensibili. Qualcuno potrebbe "accompagnarmi" pian piano per capire cosa fare? La cosa si è complicate in quanto riparte da solo. Come posso fare per ripristinarlo ex novo per poi riprovare a fare il root?
Grazie
a volte per colpa di qualche app capita, riavviando dovrebbe sparire ( oppure basta da gestione applicazioni, ram , cancella memoria. .). se pero poi continua dovresti cercare di capire quando lo fa qual' e' l' app che lo causa....o altrimenti (piu' drastico) da recovery fai i wipe o il riprisino di fabbrica da impostazioni.... e ti ritorna come nuovo, ma rootato, perdi però tutto quello che avevi installato. ...
-
Quote:
jonn
a volte per colpa di qualche app capita, riavviando dovrebbe sparire ( oppure basta da gestione applicazioni, ram , cancella memoria. .). se pero poi continua dovresti cercare di capire quando lo fa qual' e' l' app che lo causa....o altrimenti (piu' drastico) da recovery fai i wipe o il riprisino di fabbrica da impostazioni.... e ti ritorna come nuovo, ma rootato, perdi però tutto quello che avevi installato. ...
Ho provato a rimuovere le ultime app ma nulla da fare. Questa sera provo il ripristino. Wipe???? Come fare??? Da Impostazioni è uguale o preferibile Wipe??? Poi devo formattare la micro sd vero?
-
Quote:
peppeverdi
Ho provato a rimuovere le ultime app ma nulla da fare. Questa sera provo il ripristino. Wipe???? Come fare??? Da Impostazioni è uguale o preferibile Wipe??? Poi devo formattare la micro sd vero?
i wipe si fanno da recovery. ..comunque
va anche bene da impostazioni, il ripristino.se usi link2sd e ext3 formatta anche la ext3 , altrimenti la sd lasciala pure com' é. ..non ci sono problemi. ...
-
Fatto il ripristino. Tutto ok, l'odiato messaggio è sparito, ma HELP ME richiede un aggiornamento software. Lo faccio oppure va ad inficiare il root???
-
Quote:
peppeverdi
Fatto il ripristino. Tutto ok, l'odiato messaggio è sparito, ma HELP ME richiede un aggiornamento software. Lo faccio oppure va ad inficiare il root???
l' aggiornamento del firmware ti elimina il root...( che poi devi rifare...) se digiti *#1234# cosa ti dice?