Visualizzazione stampabile
-
Cambiare il firmware non serve, io ho messo il portoghese e non è cambiato nulla: in recovery mi inibisce la lettura delle memorie (tutte e due).
Trovo anche io che l'impossibilità di passare programmi sulla SD sia una vergogna per un terminale "nobile", a prescindere dal root.
Sul cinese che avevo prima (e che per molti versi rimpiango), le istruzioni dettagliate per il root si trovavano sul sito del produttore!
-
Capito...!!! in effetti per certi versi il cinese me lo rimpiango anche io... non lo avrei venduto se il gps funzionasse ... il più delle dell volte non prendeva un satellite manco a pagarlo oro e a me serviva .... io il navigatore satellitare lo uso spessimo... pertanto ho deciso di andare su una marca blasonata come samsung.... ecco gli effetti!!! ho dentro una micro sd da 16 giga com 14 giga liberi....
Per il duos o samsung fa una modifica oppure lo vendo e passo a ngm che ha lo schermo più grande e la fotocamera da 8 mega... vediamo e speriamo bene!!!
Ho chiesto alla samsung di roottarlo loro pagando se necessario e rinunciando alla garanzia... niente da fare!!! ma andassero a quel paese
-
Quote:
Originariamente inviato da
shoreyit
Ciao a tutti,
è parecchio tempo che vi seguo. SIETE GRANDIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Facendo *#1234# anche io ho:
Version
AP: S7562XXALJ4
CP: S7562XXLJ3
CSC: S7562OXXALJ3
Ho portato il telefono alla samsung per fare un aggiornamento del sw. perchè ad esempio non riuscivo a sacaricare da play store alcune applicazioni ad esempio: speedtest. Dopo l'aggiornamento ora riesco però rimane il problema di tutti che non è possibile spostare le applicazioni sulla sd. Ho provato pertanto a roottarlo ma niente!!! nel momento in cui arrivo al punto in cui gli dico di caricare il file CWM-Superuser-3.1.3.zip dalla scheda sd si blocca!!!
Ora non so che fare se provare a cambiare firmware magari con quello famoso svizzero. Nel frattempo sono andato sul sito della samsung e nella sezione contatti gli ho mandato una bella lamentela magari a tempo perso fatelo anche voi.. più siamo e melgio è... magari fanno uscire un firmware nuovo direttamente dalla samsung... io prima del samsung avevo un cello cinese... il cinese aveva questa funzione e il duos no... questi stanno fuori...tanto è vero che mi sono comprato un tablet sempre con android ma non samsung...
allora, per loro il root invalida la garanzia, quindi non ti diranno mai ufficialmente come devi fare, per spostare la applicazioni c' è link2sd (ma serve il root),scusa, ma hai caricato la recovery modificata che dici si blocca? Vuoi dire che non ti vede le memorie come a nellolo o semplicemente hai la recovery originale e ti si blocca sul controllo del file? Se installi la cwm sappi che incrementa il contatore ed invalida la garanzia...
-
il mio cinese il gps lo aveva funzionantissimo, quindi la mia nostalgia è ben presente... :)
-
io ho fatto questo:
SAMSUNG GALAXY S S7562
ATTENZIONE: Dobbiamo sapere che intervenendo per aggiungere cwm e root si invalida la
garanzia e il contatore aumenta .
E si vedrà anche un triangolo giallo sotto il logo Samsung durante ogni avvio!!
Detto pure che non sono in nessun modo responsabile di problemi all’ apparecchio , ma
espongo solamente una mia guida, nata dalla traduzione di post di XDA e dall’ esperienza personale !!!
Detto ciò , andiamo a cominciare…
Prima di tutto scarichiamo :
odin.zip
recovery.tar
CWM-Superuser-3.1.3.zip
stock_recovery.tar
Estraiamo il contenuto di odin in una cartella del pc e copiamo sulla scheda MicroSD o nella
memoria interna il file CWM-Superuser-3.1.3.zip .
Sul pc bisogna già aver installato il kies e avere visto che abbia riconosciuto il
samsung (è la verifica per sapere che ci siano i driver del telefono installati sul pc) ,
a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi
aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti .Il telefono deve
avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un
eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro
s7562 , quindi:
1) Spegniamo il cellulare.
Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono vibra.
Una volta che telefono vibra, lasciare tutti i pulsanti.
Premere Vol. + per continuare.
Ora saremmo in modalità download.
Apriamo odin sul pc
Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file recovery.tar.
flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode,
aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo
start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo
scollegarlo e abbiamo il CWM
-
...hai fatto quello ok ma dove ti sei bloccato?
-
mi si blocca proprio all'utlimo passaggio mi spiego meglio: entrando in modalità modalità CWM Recovery io NON ho il menù spiegato nel documento:
"Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard" o scegliere "choose zip from internal sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a CWM-Superuser-3.1.3.zip"
ma ho un altro menù dal quale cmq riesco a raggiungere la scheda sd e gli dico di scaricare il file.zip: cwm-superuser-3.1.3.zip. Parte lo scarico del file ma a metà si interrompe e mi da errore.
Che dire.... i punti inziali del documento li ho seguiti alla lettera e odin mi ha dato "pass" che ha scaricato con successo la recovery.tar dopodichè quando vado a scaricare cwm-superuser-3.1.3.zip prendo il palo
Ho pure speso 40 euro alla samsung per far eseguire l'aggiornamento sw... come si dice per uno che non fuma!!! :((((....
-
Quote:
shoreyit
mi si blocca proprio all'utlimo passaggio mi spiego meglio: entrando in modalità modalità CWM Recovery io NON ho il menù spiegato nel documento:
"Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard" o scegliere "choose zip from internal sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a CWM-Superuser-3.1.3.zip"
ma ho un altro menù dal quale cmq riesco a raggiungere la scheda sd e gli dico di scaricare il file.zip: cwm-superuser-3.1.3.zip. Parte lo scarico del file ma a metà si interrompe e mi da errore.
Che dire.... i punti inziali del documento li ho seguiti alla lettera e odin mi ha dato "pass" che ha scaricato con successo la recovery.tar dopodichè quando vado a scaricare cwm-superuser-3.1.3.zip prendo il palo
Ho pure speso 40 euro alla samsung per far eseguire l'aggiornamento sw... come si dice per uno che non fuma!!! :((((....
ma scusa quindi hai flashato con odin la recovery .tar e poi ti è tornata quella originale?
odin ti ha detto pass eha riavviato normalmente il samsung?
-
Bohhhh... magari è come dici te ma è strano... perchè io ho fatto tutto questo che ti riporto di seguito con esito POSITIVO:
Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono vibra.
Una volta che telefono vibra, lasciare tutti i pulsanti.
Premere Vol. + per continuare.
Ora saremmo in modalità download.
Apriamo odin sul pc
Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file recovery.tar.
flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode,
aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo
start, aspettiamo che appaia la scritta verde PASS e il telefono si riavvia e questo punto possiamo
scollegarlo e abbiamo il CWM
mi ha dato PASS e il telefono si è riavviato pertanto suppongo che abbia dentro al recovery modificata!!!! o sbaglio?
Se sbaglio in qualcosa non ho idea in cosa.....:(((...
-
Quote:
shoreyit
Bohhhh... magari è come dici te ma è strano... perchè io ho fatto tutto questo che ti riporto di seguito con esito POSITIVO:
mi ha dato PASS e il telefono si è riavviato pertanto suppongo che abbia dentro al recovery modificata!!!! o sbaglio?
Se sbaglio in qualcosa non ho idea in cosa.....:(((...
in recovery ti scrive cwm-based recovery v5.5.0.4? se si , è la cwm se no, è l' oroginale , se ti rimette l' originale , io proverei a cambiare firmware qui e poi a rifare tutto, senza permettere nessun aggiornamento (dati, wiifii ,kies ) prima di cambiare recovery!
prova e fammi sapere (ti rispondo dopo il lavoro...) sono curioso di capire in cosa differiscono questi 7562 che non fanno vedere le memorie dalla cwm , dalla maggior parte in cui fila tutto liscio , come nella mia guida, dovrei averne uno a portata di mano per fare un confronto e vedere di capirci qualcosa!