ho problemi sulla partizione, vorrei capire se quella che dedicherò alle app deve essere fat32 o ntfs....
ho problemi sulla partizione, vorrei capire se quella che dedicherò alle app deve essere fat32 o ntfs....
niknit (04-05-13)
grazie john, sono finalmente riuscito a fare tutto, ci ho messo una giornata ma alla fine ci sono riuscito...... e grazie al tuo aiuto. volevo chiederti un'ultima cosa.... ma che differenza c'è tra CWm e la recovery originale? io ho lasciato la CWM anche se appare il triangolo al riavvio non è un problema, ma non vedo differenza con quella originale....
la cwm è molto più potente , ti permette di installare rom custom e software non vertificato (root, e altri...) e, molto importante, di fare il backup e restore completo... (escluso banda base).... per il trianglo e il contatore incrementato, scarica qui triangle away, installa e reset flash conuter...
Spoiler:
come mai dopo aver fato il root e messo la cwm il programma samsung kies non riconosce più il telefono? e quando collego il telefono al pc anche il pc non trova più i drive?
per il kies (che non ho mai usato, se non per i driver dei telefoni, anzi ora ho installato solo i driver senza il kies), deve continuare a riconoscerlo, ma non permette più di fare aggiornamenti firmware, perchè modificato (o anche cambiando nazione del firmware...)... Lo stesso vale per il pc ... Cosa ti posso dire il kies e gli stessi driver non sono il massimo della stabilità (ad esempio se colleghi cellulari diversi a volte non li riconosce più...), a volte basta riavviare, altre devi disinstallare (kies o driver) e reinstallare... Verifica poi che te lo riconosca sia in modalità download che in modalità normale...
Spoiler:
Buonasera a John e grazie per la sua disponibilità.
Ho un problema, ho rootato l'SDUOS ma l'unico programma che prende i permessi di ROOT è Titanium Backup, gli altri (link2sd, gemini app ecc....) non li ricevono.
Ora sto effettuando un backup da nanondroid e rifaccio il root.......hai qualche ulteriore suggerimento?
Il firmware installato è quello polacco postato da te.
Grazie mille.
infatti la cosa sembra molto strana anche a me.........il che non vuol dire nulla vista la mia ignoranza
quando installo link2sd mi dice chiaramente che non posso avere i privilegi di root, con gemini app non me lo chiede nemmeno....
Ora ho provato a ricaricare il firmware polacco e poi ricaricare il file recovery, morale in "recovery mode" non me lo trova ne sulla sdcard che sulla internal sdcard, che anzi non vede proprio.
Per fortuna avevo fatto un nanondroid backup e ho ripristinato tutto. Però ho la seccatura che ogni cosa nuova che voglio scaricare, o ogni aggiornamento che scarico delle varie app che già ho, mi da sempre il msg di memoria insufficiente. Può dipendere qualcosa dalla classe della microsd? Ho una 16gb classe 4......?!?
Un ultimo dubbio: il file CWM-SUPERUSER-3.1.3.zip è già contenuto nel recovery.tar, giusto? Mica devo caricarlo io?
Grazie ancora
Ultima modifica di giubond; 06-05-13 alle 23:29
giubond (09-05-13)