non credo, io avevo ovviato mettendo la "e" e poi l'accento... ma so che non è la stessa cosa...:p
Visualizzazione stampabile
Ho appena comprato 2 Samsung Galaxy S con la 3 (per la mia ragazza e me):D e ci hanno dato due telefoni diversi.:'(
Il suo ha la versione del firmware 2.2 e il mio la 2.1-update1.
Mi chiedo se è per questo motivo che sul suo skype funziona e sul mio no?!?!
Conviene che aggiorni il firmware di entrambi i cell al 2.3.3 o 2.3.4??
si può fare sul sito della samsung?
Grazie per le risposte! :*
si... scarica kies sul pc e collega il telefono via usb... ti aggiorna lui il firmware con quello piu recente.
ciao
Una domanda secca.
Come chiudere subito le applicazioni senza utilizzare il tasto " indietro" o la "gestione attivita' "? Grazie (galaxy s originale con froyo 2.2.1 non ancora aggiornato con kies).
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Salve a tutti,
sto cercando di capire come funziona la rubrica del Samsung Galaxy S I9000
1)Uso outlook ed "GO contact sync" (è un SW gratis da web) per syncronizare I contatti con Google. Questi vengono poi syncronizzati automaticamente sul Samsung.
2) Sull'Samsung ho Skype e Fring.
Domanda:
a) su alcuni contatti, vedo un pallino verde che indica Skype e mi dà la possibilitò di scegliere cosa usare (skype o rete telefonica). Su altri no.... perchè?
b) cosa significa "unire" contatti?
grazie
SS45
ciao ho anch'io il galaxy s da pochi gg e mi sembra d'aver capito che unire i contatti faccia in modo d'avere sotto un'unica voce + contatti (come quello email, tel cell e tel uff) che prima erano separati tra loro... cmq la rubrica sembra anche a me un mondo grande da scoprire! ;)
Salve, spero di fare bene nel postare in questo Topic.
Il mio problema è: ho una rubrica con 50 nomi, di cui 15 fanno parte di un gruppo. La esporto per farne un backup su SD esterna.
Quando vado a reimportarla (spesso in questi giorni "piallo" tutto per installare nuove ROM) i nomi ci sono tutti, anche con le foto-miniature, ma i 15 contatti NON hanno più la specifica del gruppo a cui li avevo associati.
C'è un modo x rimediare?
Salve a tutti e complimenti per questa mega comunità.
Ragazzi due dubbi veloci e nel frattempo inizio anche a cercare nel forum un pò di cose:
1)Se acquisto un'applicazione dal market,è possibile poi riutilizzarla?cioè mettiamo formatto o sparisce...posso recuperarne l'apk?
2)da incompletamente felice possessore dell'Innov8 sono ora incompletamente felice possessore di un GS:possibile che il mio vecchio terminale ha lo stesso problema dell'audio in registrazione video del mio GS?In 3 anni nulla fatto per ovviare a questo brutto problema?
3)Saranno video in HD...ma come mai un video di 3 minuti è quasi 600 MB nonostante un audio da far pena?
Grazie raga
siccome flasho raramente ogni volta mi dimentico le basi....
se flasho solo il kernel jvr (quindi non gli altri componenti) formatto e ripristino il telefono? oppure rimane come l'ho lasciato comprese le impostazioni?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto urgente. Da ieri il mio Galaxy S sembra impazzito... Non riesco più a ricevere sms (non dipende dalla tim perchè su altri cell li ricevo). Poi questa mattina ho chiamato il 119 e mi hanno risposto i carabinieri. Cercando su internet ho visto che era già successo.
Sapreste dirmi cosa posso fare per risolvere questi due problemi?
aiuto...
grazie mille ;)
scusate dopo restore backup il cell non parte,va in recovery ma non prende i comandi,cioè li prende ma non li porta in fondo, scrive
E:unknown volume for patch
E:can't mount \cache\recovery
E:can't mount\sdcard
e cose cosi.
mi potete aiutare?
Risolto con odin flashando firm originale e poi nuova rom
Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato, durante un backup da recovery (cwm recovery), di riscontrare unmessaggio d'errore del tipo "unable to mount datadata". Conseguentemente il backup si ferma. Può dipendere dal kernel o si tratta di qualcosa di diverso? grazie in anticipo.
Grazie allora in anticipo, qualunque sia la risposta, sul mio Galaxy s questa mattina sono sparite le icone di componi, messaggi e rubrica dalla barra rapida in basso ?? Ho solo il tasto applicazioni. Qualche idea? L'ultima cosa che ho fatto è stato installarare skype per sentirmi con un amico in Perù ma poi.... Help. Grazie.
Ho scoperto di avere un imei generico dopo aver rootato il telefono ed installato rom miui (ho dovuto anche portarlo a froyo perchè avevo gingerbread e cambiato baseband o qualcosa di simile). C'è modo di ripristinare l'imei originale? Non credo di aver fatto il backup di quelle cartelle dove c'è l'imei ed il product code. Nel caso non fosse possibile ripristinare l'imei ho perso la garanzia oppure guardano l'imei riportato sull'adesivo? Grazie mille!
Sì mi è successo e dopo varie prove e smaronnamenti ho messo la ROM che stavo restorando da 0 :(
Tra i vari tentativi anche quello di mettere lo stesso identico kernel con cui avevo fatto il backup...
Strano... io ti direi di metterle sul desktop come collegamenti e poi trascinarle di nuovo sulla barra...
Ahi ahi ahi... temo che non si possa far nulla e anche la garanzia temo sia a donnine... Oltre ad eventuali altri problemi non avendo il tuo imei (riconoscimenti del cell, blocco se IMEI fosse rubato, ...). Forse se cerchi in internet in pochi poco raccomandabili trovi la maniera di rimettere il tuo IMEI per vie traverse ma, non essendo legale cambiare imei (anche se nel tuo caso lo "sarebbe"), non troverai molto materiale facilmente...
Purtroppo ho trovato solo una guida su xda in cui bisogna smanettare con l'editor esadecimale ma non sono riuscito a ripristinare l'imei originario. Grazie mille comunque.
Ciao a tutti!!
Sto x flashare una nuova rom e non voglio fare il backup delle app con Titanium perchè in passato, facendo il ripristino, mi ha incasinato tutto... C'è un modo, tramite market, x installare tutte le app e giochi che ho adesso? Avevo letto da qualche parte che rimanevano memorizzate grazie all'account gmail ma non ne sono così sicuro... Grazie a tutti!!
scusate ma ho un grande problema!:-[
il mio samsung galaxy S è stato collegato al mio mac ma visto che non mi compariva nessuna scritta l'ho staccato.:-X
quando lo ripreso TUTTA la rubrica era scomparsa e anche i messagi!che posso fare<? posso recuperare i dati?
AIUTOOOOOOO
Può capitare che titanium backup dia problemi, di sicuro li da se passi da una rom su base aosp ad una samsung. Non so di preciso da cosa dipenda il fatto che a volte il market mantiene le app nella cronologia. Io fossi in te farei comunque il backup con titanium, al max non ti sarà servito.
In ogni caso se vuoi una situazione pulita al 100% non ti rimane che riscaricarle senza ripristinare backup.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
salve ho bisogno di assistenza perke non riesco ad accedere ad internet bobile con galaxy s 2 vorrei una guida dettagliata sulla configurazione e l'accesso ad internet nn una guida stupida che si trova su internet help me
Faccio una domanda qua, perché non sapevo quale thread utilizzare.
Vorrei postare una rom + una mod (la mod non è stata creata da me quindi citerei la fonte).
La rom è stata creata con romkitchen inserendo l'essenziale più qualche "optional" e la mod serve invece per avere la batteria percentuale, la lockscreen aosp e il power menu esteso.
Questo perché il pacchetto rende il telefono leggero ma comunque modificato e può essere utile a chi, come me, vuole moddarlo senza troppe pretese mantenendo anche uno stato di batteria ottimo e non è ancora troppo pratico del settore.
La mia domanda è quindi:
Posso postare entrambe le cose, considerando che la rom non è creata materialmente da me (potrei postare le istruzioni per chi vuole farsela da sé col sito) e che nemmeno la mod è fatta da me (ma citerei la fonte)?
Grazie
Sono con cyano 103, super veloce ma se metto qualche sfondo animato lagga molto. Succede anche a voi?
volevo sapere dato che sono rimasto un bel po' indietro a qualche rom froyo... ora per passare a gingerbread come devo fare? e più che altro che cosa si intende per galaxy-efsbackup?
Per passare a Gingerbread puoi cominciare da questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-jvq-jvr.html
Ti ritroverai una 2.3.4 stock leaked.
Per quanto riguarda il backup della cartella efs (che è quella contenente ad esempio il numero Imei del tuo telefono) puoi utilizzare root explorer (market).
Ti sarà sufficiente copiarla nella sd interna e successivamente nel pc per essere sicuro al 100% (basta farlo una volta).
salve ragazzi ho brickato il mio cellulare ,in maniera strana XD allora dirò passo per passo quello che è successo cosi nel caso di aiuti non avrete problemi
1/Avevo una galnet miui ,l ultima versione, ad un certo punto ...senza nessun motivo apparente ,vado per aprire i messaggi ma si blocca,levo e rimetto la batteria e quando lo provo ad accendere non va oltre la scritta "samsung galaxy s galnet ecc ecc"
2/ provo a fare i vari wipe ma quando "clicko" sull opzione la recovery non funziona (mi va con uno schermo nero ) e quindi sono costretto a mettere/levare la batteria
3/provo a fare un restore di un precedente backup nandroid e non parte un cacchio
4/provo a flashare una rom stock jvp e mi da lo stesso problema
5/provo a flashare una rom enclair stock (quella linkata nel topic del revirgin ) ma niente ...quando provo ad avviarlo mi dice "update media please wait ..." non permettendomi di entrare ne in recovery ne in download,non so se qualcuno dei miei zip con il tempo si è corrotto e quindi flashandoli mi ha mandato per i cavoli suoi il telefono comunque...che posso fare?mando in assistenza o con il dongle dovrei poter risolvere???
Salve.. Mi serve un aiuto... Da qualche settimana il mio samsungs2 mi dice il sistema android ha smesso di funzionare... Dopo di che mi cancella i widget dei contatti che ho memorizzato ... Ho fatto aggiornamento tramite pc con kies ed e' andato tutto a buon fine... Stasera ho riprovato per vedere se c erano altri aggiornamenti ma niente...inoltre mi cambia il tipo di suoneria.... tutto originale l'ho preso con la 3 Cosa posso fare ? Saluti doom