Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexForTomorrow
...
Modding Samsung Galaxy S
sezione sgs, sezione modding... non era difficile.
e alla luce del fatto che hai difficoltà anche in questo,
meglio se leggi con moooolta calma le guide,
cerchi con mooooolta calma il thread con le JVR/JVS/JVT,
e con moooolta calma ti appresti al flash.
ci vorrà anche qualche giorno ma non dovresti riuscire a fare danno se segui alla lettera tutto.
;)
se invece vuoi un fermacarte, ti consiglio di fare tutto in fretta e furia leggendo di qua e di là e in dieci minuti circa hai finito.....di usare il tuo telefono per sempre.
rotfl rotfl
No caro, il fatto è che dopo essere entrato nella sezione modding, e provando a cliccare su "[GUIDE] Galaxy S: generalità e base su Firmware/ROM/Procedure", ti trovi davanti 10 guide diverse ( e provando ad entrare in una di quelle spesso si hanno delle sotto guide da conoscere prima di procedere con quella).
Volevo solo sapere quale guida seguire visto il problema che mi è stato diagnosticato da Val3r10.
-
Quote:
MirKinO
No caro, il fatto è che dopo essere entrato nella sezione modding, e provando a cliccare su "[GUIDE] Galaxy S: generalità e base su Firmware/ROM/Procedure", ti trovi davanti 10 guide diverse ( e provando ad entrare in una di quelle spesso si hanno delle sotto guide da conoscere prima di procedere con quella).
Volevo solo sapere quale guida seguire visto il problema che mi è stato diagnosticato da Val3r10.
Veramente in sezione modding ci sono solo due guide: la mia e quella di valerio...
Sent from my mind with telepathy.
-
Quote:
MirKinO
Scusate se intervengo... caro Mirkino, dovresti capire che le persone che postano guide e frequentano un forum lo fanno a titolo gratuito, per passione, non perché sono pagati per fare assistenza.
Nessuno è imparentato o pagato da te, quindi nessuno è "obbligato" a aiutarti e darti la pappa scodellata. Le risorse umane e informative che trovi in un forum sono un "regalo", frutto del tempo e dell'impegno di chi li frequenta, che condivodono per passione, e sono a disposizione tua e di tutti, ma non sono un "servizio" di cui puoi pretendere di usufruire come vorresti.
E' vero, le guide sono difficili da capire specie all'inizio, ma basta decidarci tempo, invece di passarlo a lamentarsi, e vedrai che dopo un'attenta lettura delle guide e delle sottoguide e dei thread in cui se ne discute, quasi tutte le risposte vengono da sole. Per il resto ci sono gli autori delle guide, che giustamente pretendono che se sono interpellati sia per domande informate e magari "intelligenti" ovvero facendo loro notare qualcosa che manca al loro lavoro o c'è di sbagliato... non trattandoli come fonti di informazione rapida sempre a disposizione anche per l'ennesima trita e ritrita domanda, solo perché non si ha voglia di cercarsela da soli.
-
Quote:
kontorotsui
Scusate se intervengo... caro Mirkino, dovresti capire che le persone che postano guide e frequentano un forum lo fanno a titolo gratuito, per passione, non perché sono pagati per fare assistenza.
Nessuno è imparentato o pagato da te, quindi nessuno è "obbligato" a aiutarti e darti la pappa scodellata. Le risorse umane e informative che trovi in un forum sono un "regalo", frutto del tempo e dell'impegno di chi li frequenta, che condivodono per passione, e sono a disposizione tua e di tutti, ma non sono un "servizio" di cui puoi pretendere di usufruire come vorresti.
E' vero, le guide sono difficili da capire specie all'inizio, ma basta decidarci tempo, invece di passarlo a lamentarsi, e vedrai che dopo un'attenta lettura delle guide e delle sottoguide e dei thread in cui se ne discute, quasi tutte le risposte vengono da sole. Per il resto ci sono gli autori delle guide, che giustamente pretendono che se sono interpellati sia per domande informate e magari "intelligenti" ovvero facendo loro notare qualcosa che manca al loro lavoro o c'è di sbagliato... non trattandoli come fonti di informazione rapida sempre a disposizione anche per l'ennesima trita e ritrita domanda, solo perché non si ha voglia di cercarsela da soli.
Non ci sono dubbi su questo, scusate se sono sembrato in qualche modo prepotente.
L'unica cosa che ho chiesto è un indirizzo riguardante il problema che mi diceva valerio.
-
ciao ragazzi.....vorrei un consiglio su che browser usare x navigare in internet.......secondo voi qual è il migliore??? o è meglio quello già installato su galaxy s???? vi ringrazio anticipatamente!!!
-
Quote:
galaxycava2288
ciao ragazzi.....vorrei un consiglio su che browser usare x navigare in internet.......secondo voi qual è il migliore??? o è meglio quello già installato su galaxy s???? vi ringrazio anticipatamente!!!
quello di default mi ricordo che era molto buono, ma io ho sempre usato Dolphin HD
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxycava2288
Uno dei grossi limiti del browser stock del galaxy è che non puoi visualizzare le pagine in modalità desktop (non con il firmware ufficiale se non altro). Quello indicato da nigno ad esempio ovvia a questo limite.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da verygoodsek
Quote:
Uno dei grossi limiti del browser stock del galaxy è che non puoi visualizzare le pagine in modalità desktop (non con il firmware ufficiale se non altro). Quello indicato da nigno ad esempio ovvia a questo limite.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Scusa la mia ignoranza ...ma che significa visualizzare le pagine in modalità desktop?
-
Quote:
galaxycava2288
Scusa la mia ignoranza ...ma che significa visualizzare le pagine in modalità desktop?
Androidiani App
ormai moltissimi dispositivi sono costruiti anche per navigare sul web, di conseguenza la maggior parte dei siti ha una modalità desktop (quella che vedi sullo schermo di un pc) e una modalità mobile, ottimizzata per i cellulari appunto, che però non permette alcune cose che invece puoi fare in modalità desktop
-
Quote:
nigno
ormai moltissimi dispositivi sono costruiti anche per navigare sul web, di conseguenza la maggior parte dei siti ha una modalità desktop (quella che vedi sullo schermo di un pc) e una modalità mobile, ottimizzata per i cellulari appunto, che però non permette alcune cose che invece puoi fare in modalità desktop
Esattamente...si nota che molti siti si ottimizzano al device appena rilevano la "navigazione" eseguita da quest' ultimo e nella barra si potrà vedere una /m. ecc ecc che sta ad indicare "mobile"...e in automatico si ottimizza il sito per la visualizzazione appunto mobile.Ma ciò non avviene per tutti i siti.Ad esempio se si prova con mercatinomusicale.com non avviene la rilevazione e quindi si naviga in modalità desktop come su PC.
Oltretutto un utente in questo forum proprio ieri ha scritto che si può navigare in modalità desktop anche col browser nativo semplicemente scrivendo nella barra: about:useragent ,dopodicchè escono le opzioni con relativa scelta...personalmente non ho avuto tempo di verificare se funziona o meno...
-
Quote:
Guitarhero72
Esattamente...si nota che molti siti si ottimizzano al device appena rilevano la "navigazione" eseguita da quest' ultimo e nella barra si potrà vedere una /m. ecc ecc che sta ad indicare "mobile"...e in automatico si ottimizza il sito per la visualizzazione appunto mobile.Ma ciò non avviene per tutti i siti.Ad esempio se si prova con mercatinomusicale.com non avviene la rilevazione e quindi si naviga in modalità desktop come su PC.
Oltretutto un utente in questo forum proprio ieri ha scritto che si può navigare in modalità desktop anche col browser nativo semplicemente scrivendo nella barra: about:useragent ,dopodicchè escono le opzioni con relativa scelta...personalmente non ho avuto tempo di verificare se funziona o meno...
funziona eccome, l'unica è che si deve rifare ogni volta che rientri nel browser
-
Ragazzi come metto i permessi root sulla JVS 2.3.5 (scaricata da samfirmware) ???
-
Quote:
Noid
Ragazzi come metto i permessi root sulla JVS 2.3.5 (scaricata da samfirmware) ???
è facilissimo, basta seguire le guide che trovi sul forum anche se capisco che necessita cmq di un minimo di impegno da parte tua che invece la pappa pronta non richiede
-
ti dispiace così tanto di dare una mano? non ho tempo di mettermi a cercare discussione per discussione.
-
ed io il tempo dovrei averlo ? manco fosse il mio lavoro.
le guide sono in rilievo nella sezione modding, non devi cercare niente
-
basta installare un kernel come ad esempio cfroot .ti consiglio il semaphore.c'è un thread nella sezione modding
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ok grazie ora mi è tutto più chiaro! Ma allora in questo momento qual è il miglior browser mobile secondo voi?
-
Quote:
galaxycava2288
Ok grazie ora mi è tutto più chiaro! Ma allora in questo momento qual è il miglior browser mobile secondo voi?
Androidiani App
te l'ho detto, secondo me è Doplhin HD..anche se non è l'unico valido, hai un'ampia scelta
-
Buongiorno,
Tempo fa avevo trovato una discussione su xda dove c'era la lista di tutti i kernel per le varie versioni, ieri ho cercato più do un'ora quel thread ma niente, qualcuno gentilmente può linkarmi la pagina così la metto nei preferiti una volta per tutte?
Grazie e scusate la richiesta idiota.
Stefano
-
Quote:
Stenky
Buongiorno,
Tempo fa avevo trovato una discussione su xda dove c'era la lista di tutti i kernel per le varie versioni, ieri ho cercato più do un'ora quel thread ma niente, qualcuno gentilmente può linkarmi la pagina così la metto nei preferiti una volta per tutte?
Io ho questo...
-
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro
ed io il tempo dovrei averlo ? manco fosse il mio lavoro.
le guide sono in rilievo nella sezione modding, non devi cercare niente
Se lo hai mi aiuti se vuoi se no nulla.
Comunque grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Quote:
Originariamente inviato da Stenky
Buongiorno,
Io ho
questo...
Grazie non era proprio questo ma va bene lo stesso.
Un'altra domanda sta mattina volevo comprare l'applicazione di androidiami ma quando vado nelle impostazioni e cerco di togliere la pubblicità così chiese se la voglio comprare, se dico si non si apre niente, altri modi esistono?
Grazie
Stefano
-
Quote:
Stenky
...ma quando vado nelle impostazioni e cerco di togliere la pubblicità...
Puoi usare Adfree...applicazione gratuita sul Market,ti elimina i ban.Richiede i permessi di root.
-
Quote:
Originariamente inviato da Guitarhero72
Puoi usare Adfree...applicazione gratuita sul Market,ti elimina i ban.Richiede i permessi di root.
Grazie per la dritta, anche se non é proprio la cosa migliore da fare per il forum ;-)
-
Quote:
Stenky
Grazie per la dritta, anche se non é proprio la cosa migliore da fare per il forum ;-)
Androidiani App
Non è un segreto di Stato nè tanto meno una cosa illegale, è un applicazione che conoscono praticamente tutti e serve affinchè funzionino senza rallentamenti anche altre app.
-
ciao a tutti,
volevo togliermi una curiosità, da qualche giorno il market è cambiato, come struttura e anche l'icona è cambiata un pò.
Mi chiedevo se è dovuto ad un aggiornamento dello stesso oppure ho cambiato involontariamente qualcosa? Se è cosi come si ripristina? mi trovavo meglio con quello di prima, dovrei riabituarmi al nuovo.
Grazie mille come sempre
-
E' cambiato il market, dubito quello prima si possa "ripristinare". Abituati a quello nuovo. La vita è cambiamento, che ci piaccia o no.
-
Quote:
nunzioz
dovrei riabituarmi al nuovo.
ed è un problema? voglio dire tutto è cambiamento, ci si evolve sempre, fortunatamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da nunzioz
ciao a tutti,
volevo togliermi una curiosità, da qualche giorno il market è cambiato, come struttura e anche l'icona è cambiata un pò.
Mi chiedevo se è dovuto ad un aggiornamento dello stesso oppure ho cambiato involontariamente qualcosa? Se è cosi come si ripristina? mi trovavo meglio con quello di prima, dovrei riabituarmi al nuovo.
Grazie mille come sempre
Per ripristinare il vecchio vai in impostazioni-gestisci applicazioni-market-disinstalla aggiornamenti. Per far si che non lo aggiorni più devi cancellare l'app market updater da system/app con root explorer o simili. Credo sia necessario avere i permessi di root.
-
Ciao, ho un problema con Kies, ieri l'ho installato (ho il cell da una sola settimana e sono alle prime armi) per fare l'aggiornamento di firmware. prima però mi chiedeva di aggiornare Kies, allora inizio l'aggiornamento, arriva al 100% e poi continua all'infinito e non finisce più! E ogni 5 minuti mi appare la finestra "impossibile collegamento a internet. Riprovare?"
Cosa devo fare? Devo aspettare?
-
Quote:
merina
salve ragazzi , io sono nuova sono qui per lo stesso problema ovvero il galaxy s 2 l'ho poggiato sulla scrivania ed era completamente spento e non si riaccendeva proprio! kmq credo proprio di dover formattare la sd !
Benvenuta ma... sei nella sezione errata! Qui abbiamo l'I9000 e cioè il Galaxy S e non il Galaxy S2 :)
-
Quote:
nigno
te l'ho detto, secondo me è Doplhin HD..anche se non è l'unico valido, hai un'ampia scelta
scusa un' ultima cosa:)...che differenza ce tra opera mobile o opera mini? (un esempio a caso)
-
Quote:
Originariamente inviato da niks93
Ciao, ho un problema con Kies, ieri l'ho installato (ho il cell da una sola settimana e sono alle prime armi) per fare l'aggiornamento di firmware. prima però mi chiedeva di aggiornare Kies, allora inizio l'aggiornamento, arriva al 100% e poi continua all'infinito e non finisce più! E ogni 5 minuti mi appare la finestra "impossibile collegamento a internet. Riprovare?"
Cosa devo fare? Devo aspettare?
Cerca e scarica l'ultima versione direttamente facendo una semplice ricerca su google ad esempio
-
1 allegato(i)
Chi mi sa dire qual è il nome dell' apk del widget con l'orario e la data nell'immagine qui sotto?
Allegato 3139
non riesco a trovarlo.
grazie
-
Quote:
uniblack
Chi mi sa dire qual è il nome dell' apk del widget con l'orario e la data nell'immagine qui sotto?
Allegato 3139
non riesco a trovarlo.
grazie
è quello stock Samsung
-
Ragazzi una domanda:
Lavorando in ufficio e quindi con un pc sempre a disposizione
mi conviene lasciare il galaxy S sempre collegato all'usb del pc
per la ricarica della batteria?
Anche se possiede una batteria di ultima generazione,
conviene caricarla sempre quando il telefono inizia a dare
il segnale di batt. scarica oppure ogni qual volta se ne ha la possibilità
(vedi usb del pc del lavoro)
Grazie a tutti :)
-
Grazie sono riuscita e ho aggiornato al 2.3.4
Ora c'è un nuovo problema però. Ho notato da subito che il touch è lentissimo, molto meno reattivo rispetto a prima. Prima era scorrevolissimo, una meraviglia... ora solo scrivere un messaggio è un'impresa!
-
Quote:
niks93
Grazie sono riuscita e ho aggiornato al 2.3.4
Ora c'è un nuovo problema però. Ho notato da subito che il touch è lentissimo, molto meno reattivo rispetto a prima. Prima era scorrevolissimo, una meraviglia... ora solo scrivere un messaggio è un'impresa!
Temo che non ci sia molto da fare purtroppo, se non altro non se hai intenzione di mantenere il firmware ufficiale.
-
Quote:
verygoodsek
Temo che non ci sia molto da fare purtroppo, se non altro non se hai intenzione di mantenere il firmware ufficiale.
Neanche cambiando kernel o flashando una rom riesco a velocizzarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da niks93
Neanche cambiando kernel o flashando una rom riesco a velocizzarlo?
Certo che si, ma a quel punto ti devi spostare nella sezione modding e usare odin