per i driver...
vado a memoria, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere il tool di risoluzione dei problemi ed inoltre una funzione reistalla o aggiorna driver...
cerca...che chi cerca trova! e risolve!
riciao!
Visualizzazione stampabile
per i driver...
vado a memoria, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere il tool di risoluzione dei problemi ed inoltre una funzione reistalla o aggiorna driver...
cerca...che chi cerca trova! e risolve!
riciao!
Dimenticavo...
Quando lo collego via cavo usb mi chiede di collegarlo come memoria di massa. Devo farlo o questo mi crea problemi per la connessione con kies?
prima prova a aggiornare i driver...poi prova a collegarlo sia come memoria di massa e non...vedrai che in um modo te lo vede!
allora, questo è il telefono di mio figlio...prima c'era la versione 2.2 con brand della tre e kies me l' ha aggiornato alla versione 2.3.5 che è l' ultima versione rilasciata dalla tre.
per i telefoni no brand l' ultima versione disponibile ufficialmente è la 2.3.6 con value-pack ma comunque sempre ginger
su questo telefono (vedi nella sezione modding) si può mettere anche ICS 4.0.4 ma non ufficialmente, quindi si entra nella sezione modding
si perde garanzia e non è così semplice come aggiornare con kies!
se hai voglia di smanettare...buon divertimento!
scusami se ti rompo con domande stupide almeno per te.. ;)
Se lo collego come memoria di massa lo considera come un hard-disk esterno e non lo collega con kies.
mi ha chiesto di attivare il debug usb, l'ho fatto ma ancora non si connette con kies..
mi chiede di riconnettere il dispositivo in modalità samsung kies (PC studio). Sai che significa?
direi che è quella giusta!
vaaaaiiii!
che versione hai 2.?.?
firmware 2.3.3
kernel 2.6.35.7
non arriverai ad ICS ma dovresti fare un bel passo in avanti con l'aggiornamento con kies...e se non è brandizzato oltre ad ottenere la 2.3.6 dovresti ottenere il value-pack
scusami l' ignoranza...ma credo che il value pack sia un pacchetto grafico che imita su ginger l'interfaccia di Ice Cream Sandwich...quindi alla fine otterresti quello che avevi chiesto in precedenza.
facci sapere!
Sono riuscito a connetterlo andando su impostazioni>wireless e rete>usb>modalità samsung kies
ho cambiato anche la porta usb..
Ho risolto alla fine!!
Ma che fatica... spero k l'aggiornameto non mi faccia più impallare il cell, k non me lo faccia riavviare da solo e che scaldi di meno...
Ciao
Devi per forza collegarlo in modalità Kies (MTP), altrimenti Kies non lo vedrà MAIII!! :-$
... in effetti, se avessi segnalato prima quel "dettaglio" della memoria di massa, avresti risparmiato un po' di fatica :)
O magari leggere il manuale, come suggerito giorni fa rotfl
N.B.: ICS non esiste ufficialmente per SGS-1, quindi Kies non potrà mai aggiornarti ad ICS.
E' tema da area modding, mi raccomando...
Thnx
ciao a tutti,
ho un problemino, il telefono mi vibra alla risposta della chiamata (sia quando rispondo io sia quando risponde la persona a cui chiamo) nonostante la spunta dove dice "VIBRA CON CHIMATA IN USO vibra quando il ricevente risponde alla chiamata" è deselezionata perchè? non mi piace che vibra.
Inoltre, quando apro programmi internet mi carica una specie di antivirus con scritto: "account protect ecc..." (non me lo fa sempre e quelle volte in cui lo fa non sono mai riuscito a leggerlo tutto visto anche che è inglese ed io sono negato) con lo stemma di NQ security senza che io l'abbia scaricato
salve, è in buon prezzo 130 euro per un i9000 usato ?
è di giugno 2011 ed è tenuto bene, monta la 2.3.6 originale. Mi sto trovando benissimo.
ciao a tutti, esiste un'applicazione per questo telefono che tiene le applicazioni aperte e permette di rientrarci subito dove l'avevo lasciata? per intenderci come quando nel pc si chiude una pagina e si lascia con l'icona nella barra di sotto...
grazie
ciao ragazzuoli,
qualche giorno fa ho fatto il reset di fabbrica, adesso il telefono mi va una meraviglia l'unica pecca è che da allora non mi arrivano più le mail, cioè non mi arriva la notifica devo aprire l'applicazione e fare aggiorna...
come mai?
c'è qualche impostazione da configuare che non mi ricordo?
grazie
Ragazzi ho aggiornato da poco il mio galaxy s (no brand ita) alla 2.3.6 ufficiale tramite kies e da quando l'ho installata non mi funziona più il wi fi ed il gps è peggiorato sensibilmente!!
ciao ragazzi ho provato a fare il wipe data..ma si cancellano solo alcune app e la lingua italiana scompare!
come mai?
p.s.: le foto la rubrica i messaggi ecc si cancellano..ma le app no!
come mai?
grazie
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo scusa gia da adesso per l'errore.
Ho passato sul mio galaxy s un video registrato con il galaxy s3, il problema è che il video va a rallentatore, io uso mx player per leggerlo, qualcuno sa dirmi perche non va e cosa potrei fare a riguardo???
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Salve - ho da poco un GALAXY S3 ...mi chiedevo come si poteva eliminare la lista dei "contati frequenti" che appare, nella funzione PHONE, dopo la lista dei "contatti favoriti"..
Grazie in anticipo per la risposta ...
buongiorno ragazzi!
è da questa mattina che litigo col mio telefono e premetto che sono parecchio niubba su aggiornamenti ecc, spero riuscirete ad aiutarmi in modo semplice :)
In pratica ieri sera ho messo il telefono in modalità aereo ma con il wifi acceso. Questa notte mi sono accorta che era spento ma aveva i tasti back e menu accesi, al che ho pensato che forse si stava spegnendo per la batteria scarica.
Questa mattina la sorpresa di non trovare nessuna applicazione sulla home (orologio ecc) mentre ci sono quelle iniziali tipo google search, google talk, maps... La sorpresa poi di trovare tutte le applicazioni sì presenti nel menu ma in ordine alfabetico (ovviamente diverso da quello che avevo lasciato il giorno prima) e tutti i messaggi sms cancellati.
Se premo il tasto di spegnimento laterale non ho più il menu con modalità aereo, mettere in silenzioso, accendere la rete mobile ma ho solo spegnimento.
Altra cosa (non meno importante!!) non ricevo più chiamate. Ho fatto una prova chiamandomi da casa e squilla una volta mettendo subito giù, mentre sul cellulare non appare niente...
Non ho mai aggiornato il telefono, ogni tanto dal menu controllavo gli aggiornamenti ma non ne ho mai trovato nessuno. Qualche mese fa ho dovuto fare un hard reset perchè non si accendeva più ma da lì poi è sempre andato bene, tranne qualche crash in determinate app.
Versione firmware 2.2.1
Versione banda base I9000XXJPY
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL92 #1
Numero build FROYO.XFJS3
Non so se ha importanza ma il telefono (mi è stato regalato) è arrivato con le istruzioni in lingua straniera (slava?) ed infatti anche la tastiera samsung non ha la lingua italiana.
Potete aiutarmi? è un problema di aggiornamento o cosa?
grazie
È successo anche a me la stessa cosa quando avevo il tuo stesso modello. Posso solo dirti che a me continuava a succedere finché non ho aggiornato la rom.
Ti consiglio di prendere odin e mettere l'ultima rom ufficiale italiana (android 2.3.6 mi pare).
Altrimenti puoi provare anche la cyanogenmod, che è una rom custom che va molto bene.
In rete trovi molte guide su come mettere queste rom tramite odin.
Buona fortuna :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le guide si trovano anche in questo forum, ma nell'area giusta.
Grazie della collaborazione
Ovviamente in rete comprendeva anche il forum :p
eeeehmmm... fattibile anche da una niubba? rischio qualcosa?
ma l'aggiornamento si fa tramite kies del sito di samsung?
Sì rischia sempre qualcosa ma, in sé, il processo è abbastanza semplice.
D'altronde quella rom è inutilizzabile... A me faceva quello scherzo una volta alla settimana e perdevo tutto! Inizialmente pensavo ad un guasto hardware (tipo memoria interna corrotta), poi ho provato a cambiare rom e il telefono è rinato.
Cercati una buona guida sul forum e cerca l'ultima rom Samsung 2.3.6 o cyanogenmod e vedrai che non rimpiangerai il rischio. Oppure fallo fare ad un amico che l'ha già fatto
Come vedi è un problema parlare di modding (=Odin) in quest'area, senza le dovute cautele ....
e senza circostanziare l'argomento
ASSOLUTAMENTE NO.
E' una modifica con strumenti terzi che in linea di principio ti invalida la garanzia.
In cima all'area modding già indicata ci sono diverse guide per tutte le competenze... niente di trascendentale.
Per favore, argomento chiuso qui.
Grazie
scusami ma io le ho dato solo dei consigli su cosa poter fare e non su come... quindi la risposta mi pare abbastanza circostanziata.
Vorrei aggiungere che il flash tramite Odin di una rom stock Samsung non invalida la garanzia, anche perchè su i9000 non è visibile.
E' stato chiarito in parecchie altre occasioni che l'uso stesso di Odin, non essendo previsto da alcun manuale utente Samsung, è motivo di invalidità della garanzia presso i centri di assistenza.
Che poi le cose spesso (ma non sempre!) vadano bene e magari non se ne accorgano è esattamente come superare i limiti di velocità senza autovelox in giro.
Non so se è chiaro il paragone...
;)
E in ogni caso è materia di modding, quindi siamo nell'area sbagliata.
Fin troppo per continuare a nominare rom tipo cyanogen, come hai fatto più volte
Spero ora sia più chiaro.
Grazie
ragazzi ma è possibile creare una cartella(su applicazioni) dove posso mettergli le app che ho, al posto di tenerle tutte su applicazioni??