Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescat55
Non riuscendo ad aggiornare il galaxy a froyo 2.2 (ho ancora eclair), contatto il servizio clienti samsung...Mi chiedono l'imei del telefono..
Mi viene risposto che l'imei è d'importazione e quindi non c sono aggiornamenti! o_O..Premetto d'averlo pagato come uno italiano..
Nessuno mi sà dire come posso fare per risolvere questo problema... aiutatemi! :'(
niente è irrisolvibile!! :) stai tranquilla è segui questa guida e vedrai che tutto si risolverà per il meglio.. :) io avevo il Galaxy S come il tuo, all'inizio quando è uscito froyo 2.2 ho dovuto forzare il kies con il kies registry patcher per aggiornarlo perchè kies non vedeva aggiornamenti, ma mi aveva messo un csc AUT, così quando è uscito il 2.2.1 kies continuava a non vedermelo e mi diceva "questa versione del firmware non può essere aggiornata", seguendo la guida che ti ho linkato prima (che tra l'altro è dettagliatissima e ti segue passopasso in italiano) ho aggiornato a 2.2.1 e ora non solo ho il sgs che va alla grande ma kies mi vede anche se ci sono aggiornamenti o meno :)
-
Quote:
teox92
niente è irrisolvibile!! :) stai tranquilla è segui
questa guida e vedrai che tutto si risolverà per il meglio.. :) io avevo il Galaxy S come il tuo, all'inizio quando è uscito froyo 2.2 ho dovuto forzare il kies con il kies registry patcher per aggiornarlo perchè kies non vedeva aggiornamenti, ma mi aveva messo un csc AUT, così quando è uscito il 2.2.1 kies continuava a non vedermelo e mi diceva "questa versione del firmware non può essere aggiornata", seguendo la guida che ti ho linkato prima (che tra l'altro è dettagliatissima e ti segue passopasso in italiano) ho aggiornato a 2.2.1 e ora non solo ho il sgs che va alla grande ma kies mi vede anche se ci sono aggiornamenti o meno :)
Idem, capitato anche a me.
Oltretutto io ero nella situazione peggiore: partivo da un brandizzato TIM senza combo 3 tasti funzionante.
Comunque penso sia scandaloso che venga venduto un prodotto non italiano e quindi non aggiornabile. Secondo me ci sono tutti i margini per chiedere al negozionante un congruo rimborso (100 euro sono realistici). Se no te li dà non farti intimorire, mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno e in caso minaccia di andare dal giudice di pace.
Secondo me hai tutte le ragioni per chiedere una riduzione del prezzo, perché il terminale non è aggiornabile e quindi "peggiore" di uno brandizzato in Italia.
Ha minor valore di uno "italiano" quindi hai diritto ad una riduzione del prezzo.
Poi, sia chiaro, con le ottime guide di questo forum si risolve, ma una cosa è voler smanettare di propria iniziativa, una cosa è esserci "obbligati" (con anche i rischi e i grattacapi del caso).
-
vero, ma anche a me rode un pò, ho preso il cel con tim, non è ne marchiato ne niente (neanche la scatola) e non si aggiorna. almeno kies l'ha aggiornato a 2.2, ma non mi dice che è ita ma AUT.. scusate ma che nazione è aut? per curiosità, ho cercato su google ma non ho trovato nulla..
ora ho aperto kies e mi dice che c'è una nuova versione (di kies) e la sto aggiornando.. chissà che non mi veda l'aggiornamento anche del galaxy :D
altrimenti tra un pò andrò di odin, ho letto la guida sul forum e mi sembra molto chiara. insomma è molto simile al flasher per omnia hd.. :)
i tre tasti mi funzionano, quindi non ho bisogno di sbloccarli.. sempre che siano volume su, home e accensione.. altrimenti non so o_O
cmq effettivamente è strano che ci siano tutti questi galaxy s "stranieri" in giro e venduti come ita ma quel che mi sembra strano è che io l'ho preso con tim o_O
edit:
mi rispondo da solo, AUT dovrebbe essere svizzero.
-
aut come austria direi ;)
-
Quote:
teox92
niente è irrisolvibile!! :) stai tranquilla è segui
questa guida e vedrai che tutto si risolverà per il meglio.. :) io avevo il Galaxy S come il tuo, all'inizio quando è uscito froyo 2.2 ho dovuto forzare il kies con il kies registry patcher per aggiornarlo perchè kies non vedeva aggiornamenti, ma mi aveva messo un csc AUT, così quando è uscito il 2.2.1 kies continuava a non vedermelo e mi diceva "questa versione del firmware non può essere aggiornata", seguendo la guida che ti ho linkato prima (che tra l'altro è dettagliatissima e ti segue passopasso in italiano) ho aggiornato a 2.2.1 e ora non solo ho il sgs che va alla grande ma kies mi vede anche se ci sono aggiornamenti o meno :)
Ciao teo :)
da dove posso scaricare il firmware e quale devo scaricare???
grazie!
-
Quote:
francescat55
Ciao teo :)
da dove posso scaricare il firmware e quale devo scaricare???
grazie!
il firmware lo puoi trovare nella stessa pagina nella sezione Firmware (trovi il link nella colonna a sinistra :) vai su "Elenco firmware ufficiali italiani per Galaxy S" e scarichi quello che vuoi :)
se non lo trovi ecco il link
forse ti conviene aggiornare prima a froyo 2.2 e successivamente aggiornare a 2.2.1 , può anche essere che non cambi nulla ma per sicurezza meglio fare così :) tanto aggiornare in questo modo è questione di 10, MAX 15 minuti :)
-
I9000HKDAUT svizzero
Confermo che il I9000HKDAUT galaxy S proviene d'importazione dalla Svizzera. Io l'ho comprato online su MediaW....it. La scheda prodotto parla di garanzia "Europea".
Ho mandato una mail a Samsung italia e mi hanno detto che loro non sanno nulla di aggiornamenti stranieri. Ho provato a sentire Samsung CH e mi hanno detto di prendere info su Android.com o di contattare Swisscom.
Sul sito di Xda, ho visto che il galaxy di Swisscom a questo code GT-I9000HKDSWC, quindi non riesco a capire come mai la samsung, per un loro prodotto, mi dica di rivolgermi ad un operatore telefonico.
Ho mandato una mail ieri a Swisscon, sono proprio curioso della risposta.
L'unica certezza che ho pagato il telefono a prezzo pieno, e mi sono ritrovato un cellulare di serie B.
-
Se ti è stato venduto per "garanzia Europea" l'hai pagato per garanzia Europea.
Cosa vuol dire cellulare di serie B venduto a prezzo pieno ?
-
Il cellulare l'ho pagato quasi 500 euro (inizio febbraio), che è il prezzo più o meno di mercato.
E' stato acquistato online solo per la comodità della consegna a casa, non potendo muovermi. Sinceramente della dicitura garanzia europea, che tra l'altro non so neanche cosa limita rispetto all'italiana, mi sono accorto solo adesso.
Se non verranno rilasciati aggiornamenti come purtroppo immagino, rispetto ad un samsung italano sarà sicuramente un cellulare di livello inferiore.
-
Mi spiace ma per i telefoni Samsung tutti i negozi online (eprice, pixmania, mediaworld, fotodigit, ecc.) distinguono chiaramente diverse categorie:
- garanzia Europa
- garanzia Italia no brand
- garanzia operatore telefonico
... ed i livelli di prezzo sono evidentemente crescenti, se fai il confronto tra i modelli.
Temo che se il discorso Europa fosse esplicitato sulla pagina dell'oggetto acquistato, non abbia granché margine di rivalsa.
Così pure se non era esplicitato nulla.
Diverso invece è il discorso di una eventuale falsa dichiarazione di provenienza...
Riguardo alla serie inferiore, leggi un paio di guide su Odin e fra un paio di giorni avrai dimenticato completamente (ed il tuo telefono con te ;)) qualsiasi nazionalità diversa da quella che preferisci... ;)
A mio avviso, paradossalmente, la mancanza totale di legacci è un ottimo viatico per iniziare a studiare e renderlo come vorresti che fosse.
Hai molte meno remore
roftl
(per non parlare del probabile blocco dei tre tasti sulle varie versioni operatore, che invece quasi certamente non è un tuo problema ;))