Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ins90
Non ho parole :) non ci avevo proprio pensato, ti ringrazio davvero! Gentilissimo e super disponibile!!
Di nulla! :)
Quote:
Ins90
Mi sto stra divertendo a fare mille profili stra utili :)
eheh buon divertimento allora! ;)
-
5 allegato(i)
Quote:
Vostradamus
Se ti serve controllare se è connesso a livello di contesto per l'attivazione di un profilo, dovresti avere a disposizione il contesto status - Wifi connected.
Ok, vediamo se riesco a chiarire il discorso :)
Prima di tutto: nella semplice lettura delle istruzioni del task quell'impostazione non lascia traccia, per vederla (ed eventualmente modificarla) devi entrare di nuovo nelle proprietà del task.
Perchè non funziona come pensavi nel tuo caso? Perchè quella proprietà indica a tasker come si deve comportare in caso di conflitto dello stesso task. L'exit task di un profilo e l'exit task di un altro profilo non sono lo stesso task, quindi vengono tranquillamente eseguiti entrambi senza causare alcuna "collisione".
Se vuoi che le disattivazioni vengano gestite tenendo conto della collisione indipendentemente da quale exit task le sta lanciando però un modo c'è lo stesso.
Invece di riscrivere tutte le disconnessioni dentro gli exit task dei vari profili fai così:
- crea un task, ad esempio chiamato "Disconnessioni"
- metti tutte le disconnessioni dentro questo task
- imposta le proprietà di questo task per il collision handling -> abort existing task
- nei vari exit task, invece di ripetere tutte le istruzioni di disconnessione, metti semplicemente una "perform task Disconnessioni"
Così facendo, ogni exit task eseguirà il task "disconnessioni", che a questo punto, essendo sempre lo stesso task, intercetterà le collisioni e agirà secondo come lo hai impostato :)
Ma cos'è che sbaglio stavolta?
Non mi riesce mai alla prima... :(
Allegato 6718Allegato 6719Allegato 6720Allegato 6721Allegato 6722
-
Quote:
Zoen
Ma cos'è che sbaglio stavolta?
Non mi riesce mai alla prima... :(
Ehm.... qualche dettaglio in più? :p
- la perform task disconnessioni dove la stai mettendo?
ma soprattutto...
- cosa esattamente non sembra funzionare? Quali sono i.... "sintomi"? :)
-
I sintomi sono ignoranza e qualche MB o forse GB in meno nella testa! :banghead:
Posso guarire dottore? :D
A parte gli scherzi il contesto è nel quote che ti ho fatto, i task sono nelle immagini che ti ho postato, da qualche parte ho chiaramente sbagliato!
Praticamente mi attiva la connessione appena apro un'applicazione che lo richiede fatto con i task sopra, ma appena esco mi disattiva all'istante e il notify vibro me lo da dopo i trenta secondi del wait!
Chiaramente vista la disconnessione rapida non ho potuto constatare se mi andava in conflitto con un'altro task, che poi era l'obbiettivo di tutto...
Edit: il perform task lo metto in un task exit..
"I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"
-
Quote:
Zoen
I sintomi sono ignoranza e qualche MB o forse GB in meno nella testa! :banghead:
Posso guarire dottore? :D
Cavolo, forse dovremmo telefonare al dr. House? rotfl
Quote:
Zoen
A parte gli scherzi il contesto è nel quote che ti ho fatto, i task sono nelle immagini che ti ho postato, da qualche parte ho chiaramente sbagliato!
Praticamente mi attiva la connessione appena apro un'applicazione che lo richiede fatto con i task sopra, ma appena esco mi disattiva all'istante e il notify vibro me lo da dopo i trenta secondi del wait!
Chiaramente vista la disconnessione rapida non ho potuto constatare se mi andava in conflitto con un'altro task, che poi era l'obbiettivo di tutto...
Nell'exit task del profilo hai altro oltre alla perform task?
-
Quote:
Vostradamus
Cavolo, forse dovremmo telefonare al dr. House? rotfl
Nell'exit task del profilo hai altro oltre alla perform task?
No non ho messo niente, dentro la perforn task ci sono le disconessioni create con un ulteriore task, io l'ho inteso così.
-
Quote:
Zoen
No non ho messo niente, dentro la perforn task ci sono le disconessioni create con un ulteriore task, io l'ho inteso così.
E infatti l'hai inteso giusto secondo me...
Quindi ricapitoliamo:
- l'enter task fa la variable set a 1 più tutte le attivazioni come da screenshot
- il task disconnessioni fa la variable set a 0, l'attesa e poi le disattivazioni come da screenshot
- l'exit task ha una sola riga con la perform task disconnessioni
Giusto scrupolo, anche se è inutile, mi posteresti anche uno screenshot dell'exit task e delle proprietà di tutti i task (enter, exit e disconnesioni)?
EDIT:
Sorry, forse è colpa mia che non ho pensato ad un dettaglio....
Fai una prova:
cancella completamente l'exit task del profilo, poi digli di nuovo di creare un exit task ma invece di creare un exit task con solo la perform task disconnessioni, seleziona direttamente "disconnessioni" come exit task e lascia perdere la perform task.
A livello di istruzioni è la stessa cosa, ma non è esattamente lo stesso a livello di tempistiche di esecuzione e ripristino impostazioni...
-
Quote:
Vostradamus
E infatti l'hai inteso giusto secondo me...
Quindi ricapitoliamo:
- l'enter task fa la variable set a 1 più tutte le attivazioni come da screenshot
- il task disconnessioni fa la variable set a 0, l'attesa e poi le disattivazioni come da screenshot
- l'exit task ha una sola riga con la perform task disconnessioni
Giusto scrupolo, anche se è inutile, mi posteresti anche uno screenshot dell'exit task e delle proprietà di tutti i task (enter, exit e disconnesioni)?
EDIT:
Sorry, forse è colpa mia che non ho pensato ad un dettaglio....
Fai una prova:
cancella completamente l'exit task del profilo, poi digli di nuovo di creare un exit task ma invece di creare un exit task con solo la perform task disconnessioni, seleziona direttamente "disconnessioni" come exit task e lascia perdere la perform task.
A livello di istruzioni è la stessa cosa, ma non è esattamente lo stesso a livello di tempistiche di esecuzione e ripristino impostazioni...
Ok domani ci provo, sono già a letto con l'influenza...
Domani ti dico. :thumbup:
-
Quote:
Zoen
Ok domani ci provo, sono già a letto con l'influenza...
Domani ti dico. :thumbup:
Scrivi un bel profilo che si attiva quando provi ad alzarti dal letto e ti riporta immediatamente a riposo sotto le coperte, così guarisci prima :p
Scherzi a parte, auguroni di pronta guarigione ;)
-
Quote:
Vostradamus
Scrivi un bel profilo che si attiva quando provi ad alzarti dal letto e ti riporta immediatamente a riposo sotto le coperte, così guarisci prima :p
Scherzi a parte, auguroni di pronta guarigione ;)
Si e magari il profilo lo chiamo "Cannabis"!!!
Hi! Hi! Hi! ;)